Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cmq fa sorridere che fino a qualche anno fa il pc non veniva minimamente calcolato per quanto concerne i dati di vendita, mentre ora noto che sempre piú spesso si guardano i numeri di Steam per avere un'idea di massima.
Be ormai PC e soprattutto Steam fanno dei numeri e hanno una userbase difficilmente ignorabile. Anche se qui qualcuno crede ancora che sia una nicchia :asd:.

Ma se non sbaglio di solito il trittico Bethesda CD project e Larian vendono molto su PC rispetto ad altri

Per quel che vale, Spencer ha annunciato 1 milione di concurrent players ieri sera :asd:
Chiaramente tutto incluso nel calderone (Steam, Windows Store, Game Pass PC, Game Pass console e Xbox)
Si, prendendo per buono quanto dice Filippo (e non ci sarebbe nulla di strano in quel numero) infatti poi ci sta che la situazione sia più frammentata rispetto ad altri titoli visto i diversi canali attraverso cui è fruibile.

Io intanto non ho resistito e non potendo usare Series X al momento, l'ho avviato su Deck. E devo dire che, nonostante i tanti compromessi, ci gira. Alla faccia di Acidstorm :asd:. Tra l'altro nel tempo sono convinto che girerà meglio anche sulla console Valve.

Cmq fa sorridere che fino a qualche anno fa il pc non veniva minimamente calcolato per quanto concerne i dati di vendita, mentre ora noto che sempre piú spesso si guardano i numeri di Steam per avere un'idea di massima.
Be a parte il fatto che è molto cresciuto di per se e che i titoli di cui stiamo parlando vanno bene su PC bisogna tenere in conto che oramai MS i dati di vendita non li fornisce più, quindi Steam è l'unico modo per capire almeno quanto hanno venduto su quella piattaforma.

Ma se non sbaglio di solito il trittico Bethesda CD project e Larian vendono molto su PC rispetto ad altri
Si comunque al momento abbiamo solo dati "grezzi". Il weekend darà qualche indicazione in più almeno lato Steam. Ma ripeto, senza i dati MS (Xbox e Windows Store), difficile avere un quadro come per BG3.

Inoltre qui parliamo di una nuova IP con un setting che forse tira meno. E poi sono convinto che il meta e il passaparola hanno il loro effetto sui dati di vendita. Non fanno statistica, ma ho amici che erano lì per comprarlo e si sono tirati al momento indietro visto che nel web tirava brutta aria su SF nel periodo di EA sui canali social in particolare.

Si, prendendo per buono quanto dice Filippo (e non ci sarebbe nulla di strano in quel numero) infatti poi ci sta che la situazione sia più frammentata rispetto ad altri titoli visto i diversi canali attraverso cui è fruibile.

Io intanto non ho resistito e non potendo usare Series X al momento, l'ho avviato su Deck. E devo dire che, nonostante i tanti compromessi, ci gira. Alla faccia di Acidstorm :asd:. Tra l'altro nel tempo sono convinto che girerà meglio anche sulla console Valve.
Ti piace la roba subcinematografica i 20 fps:morty:

Anche per dire adesso non arriva a 70k spect su Twitch, al D1.
A tal riguardo ricordo il milione di spect per HL per giorni e giorni dal D1. Non si guardava altro, non si parlava d’altro su social e forum.
Forse il tam tam mediatico non si è ancora innescato per SF o semplicemente è più lento come per BG3.
È prematuro valutare i dati oggi, ma che non stia avendo quel clamore che a Redmond s’auspicavano, mi pare palese.

A tal riguardo ricordo il milione di spect per HL per giorni e giorni dal D1. Non si guardava altro, non si parlava d’altro su social e forum.
Forse il tam tam mediatico non si è ancora innescato per SF o semplicemente è più lento come per BG3.
È prematuro valutare i dati oggi, ma che non stia avendo quel clamore che a Redmond s’auspicavano, mi pare palese.
Sopranoz ma vivila meglio , madonna mia ma qual’è il problema con sti numeri?:asd: Tanto finché non abbiamo classifiche di vendita e dati ufficiali (più che ufficiali, attendibili) è tutto uno speculare

Io vedo abbastanza clamore sinceramente, non si parla d’altro su social e board varie dedicate ai videogiochi :asd:

Quanto a Twitch, quella è una bestia a sè, non tutti i giochi tirano per essere portati in streaming. Un gioco Bethesda in cui passi ore a camminare e raccogliere oggetti non è proprio il massimo come intrattenimento “passivo”, secondo me mal si sposa con quella piattaforma

Poi chiaramente il fatto di aver segato Playstation un po’ di visibilità per forza di cose va a togliertela

Sopranoz ma vivila meglio , madonna mia ma qual’è il problema con sti numeri?:asd: Tanto finché non abbiamo classifiche di vendita e dati ufficiali (più che ufficiali, attendibili) è tutto uno speculare
Ma io la vivo benissimo stavo solo facendo delle considerazioni.
E poi classifiche e dati ufficiali di vendita non li avrai mai, visto che M$ non li condivide da anni.

Dici che non C'è clamore?
Non ho idea di che successo avrà, ma ad oggi non si parla d'altro che di Starfield (che sia nel bene o nel fazioso male)

Me la devo far piacere :asd:. Comunque non sono mai stato troppo fissato sul frame e Halo CE su Xbox a 25fps è stata la palestra della vita in tal senso :asd:.
Lo capisco ma 20 è ingiocabile porca, trota piuttosto va su Baldur's la come lavoro fatto e un gioiellino :unsisi:

Lo capisco ma 20 è ingiocabile porca trota piuttosto va su Baldur's la come lavoro fatto e un gioiellino :unsisi:
Su Deck con gli attuali settaggi mi va a 30 negli interni e 30 con qualche inciampo all'esterno dei pianeti. Ora su Nuova Atlantide oscilla tra i 25 (con qualche drop a 22) e i 30 più o meno, pensavo peggio :asd:. BG3 lo avevo in canna ma avevo letto che il terzo Atto era ingiocabile, credo che lo hanno sistemato o migliorato da poco.

Dici che non C'è clamore?
Non ho idea di che successo avrà, ma ad oggi non si parla d'altro che di Starfield (che sia nel bene o nel fazioso male)
Secondo me non abbastanza per il tipo di gioco che è e le aspettative che si porta dietro.
Oh poi magari tra 15 gg saltano fuori dati di vendita assurdi su Steam, aumenti di sottoscrizioni clamorose del gamepass e vendite mai viste prima per Xbox Series, tutto può succedere.

Per ora ha meno concurrent di BG e non di poco e BG è fuori da un mese (vero anche che ha una longevità e rigiocabilità immensa). Come l'altro giorno sembravano clamorosi i dati dell'early access ora bisogna dire che ci si aspettava di più dai primi giorni, poi se cambieranno nel tempo si parlerà di quello. Per la parte Xbox che puoi commentare? Il solito MAU che non ti dice una fava? Lo stanno giocando milioni di persone? E grazie al cazzo è sul pass. C'è stato un aumento delle vendite xbox? Sicuramente, ma questo fino ai prossimi dati non lo possiamo quantificare.

Per ora ha meno concurrent di BG e non di poco e BG è fuori da un mese (vero anche che ha una longevità e rigiocabilità immensa). Come l'altro giorno sembravano clamorosi i dati dell'early access ora bisogna dire che ci si aspettava di più dai primi giorni, poi se cambieranno nel tempo si parlerà di quello. Per la parte Xbox che puoi commentare? Il solito MAU che non ti dice una fava? Lo stanno giocando milioni di persone? E grazie al cazzo è sul pass. C'è stato un aumento delle vendite xbox? Sicuramente, ma questo fino ai prossimi dati non lo possiamo quantificare.
Siamo a giovedì...

Siamo a giovedì...
E infatti ho detto che se ne riparla più avanti, ho solo preso i numeri attuali. Però dai ditemi che dopo l'EA il primo giorno non vi aspettavate più concurrent. E quando sono usciti i dati del primo giorno di EA e i numeri erano alti si era contenti per quei numeri...

Perché è l'unica su cui si hanno dati certi degli utenti che ci stanno giocando o meno. :asd:

Imho farà si suoi bei numeri, il gioco sta avendo un ottimo riscontro tra i giocatori e si sta dimostrando uno dei migliori titoli Beth mai realizzati. Poi va beh ci sono recensioni che davvero sono da prendere e buttare nel cesso e tirare l’acqua (ma qui è una costa te per tutti i tripla A…la stampa videoludica ormai è allo sbando), alcuni che l’hanno valutato come uno space SIM quando è in primis un RPG.
Certo,ovviamente avrebbe fatto di più se fosse uscito su altre piattaforme.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro