Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma veramente Todd non dice niente di tutto ciò :asd:. È una personale interpretazione dello streamer :asd:. Che poi può pure essere quella la motivazione ma non è ciò che dice Todd che mi sembra più andare nella direzione di scelta di game design. Non mi sembra che Todd parla di rendering in quel frangente.

Il mondo videoludico post Starfield è diventato un luogo meraviglioso.
Vero, ma vedendo il pop up anche a piedi tendi a credere più allo streamer, anche se è un pirla pure lui. Poi c'è anche il pregresso di Todd che non aiuta. È anche vero che non può venire a dirti il motore fa cagare e ci ha limitato nelle scelte di design. Perché dai la mancanza di un mezzo è semplicemente assurda in un mondo 300 anni nel futuro dove hai astronavi che ti permettono di navigare fra i pianeti.

Sto giocando FW con l’upgrade gratuito a PS5 in modalità prestazioni. L’avevo giocato in parte su PS4 ma l’ho mollato dopo una decina d’ore.
A 60 fps e con la grafica tirata a lucido cambia totalmente l’esperienza di gioco. :phraengo:
Confermo, tecnicamente penso attualmente il top. Quella roba a 60fps è da primi della classe. Curioso anche di vedere il DLC che al momento non ho.
Post automatically merged:

Vero, ma vedendo il pop up anche a piedi tendi a credere più allo streamer, anche se è un pirla pure lui. Poi c'è anche il pregresso di Todd che non aiuta. È anche vero che non può venire a dirti il motore fa cagare e ci ha limitato nelle scelte di design. Perché dai la mancanza di un mezzo è semplicemente assurda in un mondo 300 anni nel futuro dove hai astronavi che ti permettono di navigare fra i pianeti.
Ma infatti come dico, l'interpretazione dello streamer può anche essere corretta. Ma rimane una sua interpretazione e il tweet è ancora più misleading :asd:.

Comunque la vera preoccupazione è che questi per TES useranno ancora questo motore, da cui secondo me derivano il 90% dei problemi del gioco, se non il 100%.

Scusate l'ot ma horizon tiene i 60 fissi nell'espansione o si porta dietro qualche calo?
Nessun calo come il gioco base in tutte le modalità.

Comunque la vera preoccupazione è che questi per TES useranno ancora questo motore, da cui secondo me derivano il 90% dei problemi del gioco, se non il 100%.
In TES per forza di cose molte robe sono mitigate. Come scrissi qualche post fa, TES per natura si sviluppa su una unica mappa sulla quale poi ci sono i diversi POI. Per carità, vedere un caricamento per entrare in una casetta nel 2030 sarà ancora anacronistico, ma c'è meno da sbattere rispetto a Starfield tra menu, mezzi, volo nello spazio, cambio pianeta ecc.
D'altro canto, del loro motore adoro la persistenza degli oggetti che non mi sembra abbiano molti altri motori li fuori.
Se facesse tutto bene sarebbe meglio :asd:.

Veramente per me giocare a 30 è meglio, non uguale.
Non c'è bisogno di ribadire che non ci capisci nulla :trollface:

In TES per forza di cose molte robe sono mitigate. Come scrissi qualche post fa, TES per natura si sviluppa su una unica mappa sulla quale poi ci sono i diversi POI. Per carità, vedere un caricamento per entrare in una casetta nel 2030 sarà ancora anacronistico, ma c'è meno da sbattere rispetto a Starfield tra menu, mezzi, volo nello spazio, cambio pianeta ecc.
D'altro canto, del loro motore adoro la persistenza degli oggetti che non mi sembra abbiano molti altri motori li fuori.
Se facesse tutto bene sarebbe meglio :asd:.
C'è meno da sbattere sicuro, infatti Starfield come ambientazione e scopi è la peggior scelta possibile per quel motore, ma appunto se contiamo che hanno iniziato lo sviluppo ora quando uscirà sarà ancora tutto più vecchio nella percezione di chi gioca. La persistenza degli oggetti è indubbiamente figa, ma quale benefici reale apporta al gameplay?

I 60fps sono fondamentali, tranne in FF16. Che vuoi che sia avere i 60fps in un action.

Ma solo perché la console non ce la fa, quindi cambia pochissimo :unsisi: ed è tutto perdonato perché esclusiva :sisi:

Ma si scriviamo la cavolata del giorno, peccato che durante il combattimento non ci siano problemi

I 30 ormai li accetto solo se mi presentano una grafica fuori parametro, con grafica "normale" pretendo i 60
Ma tutte le grafiche su console in modalità performance sono una merda, io metto sempre modalità qualità. In più sparo tutti i filtri sul tv, niente modalità gioco , perché genera un'immagine slavatissima che mi fa vomitare.

I 60fps sono fondamentali, tranne in FF16. Che vuoi che sia avere i 60fps in un action.

Ma solo perché la console non ce la fa, quindi cambia pochissimo :unsisi: ed è tutto perdonato perché esclusiva :sisi:
Il miglior action della gen si chiama Bayonetta 3, e i 60 fps li vede col binocolo.

I 60 fps comunque non sono mai NECESSARI, bastano i 30 stabili(ed in alcuni casi si può comunque chiudere un occhio). Se si fanno discussioni sugli FPS stiamo alla frutta :asd:

I 60 fps comunque non sono mai NECESSARI, bastano i 30 stabili(ed in alcuni casi si può comunque chiudere un occhio). Se si fanno discussioni sugli FPS stiamo alla frutta :asd:
Ma poi
Weirdly though, I discovered something very strange about this mode - the frame-rate dips while running through the world, but the moment you start combat, the frame-rate rockets up to a near-perfect 60fps. The second Clive puts away his sword following combat, we're back to poor performance.
Certo scende la risoluzione e nel resto del gioco non è per nulla stabile, ma quando combatti... Ma tanto lui deve scrivere a prescindere contro FF XVI.

Io dico sempre che dovrebbero smetterla di ficcare modalità performance e concentrarsi su altri aspetti. Sto giocando a Zelda e Starfield, entrambi titoli a 30fps, e non sto avendo alcun problema e anzi, spesso preferisco la modalità a 30 anche nei giochi che permettono di scegliere, ad esempio God of War e Horizon li ho giocati in modalità grafica. L'unico che mi ha dato effettivamente problemi è stato Demon's Souls su Ps5, ma credo che lì fossero implementati malissimo i 30fps

Io dico sempre che dovrebbero smetterla di ficcare modalità performance e concentrarsi su altri aspetti. Sto giocando a Zelda e Starfield, entrambi titoli a 30fps, e non sto avendo alcun problema e anzi, spesso preferisco la modalità a 30 anche nei giochi che permettono di scegliere, ad esempio God of War e Horizon li ho giocati in modalità grafica. L'unico che mi ha dato effettivamente problemi è stato Demon's Souls su Ps5, ma credo che lì fossero implementati malissimo i 30fps
È perché ormai le console devono scimmiottare i PC. Vedere i consolari che parlano di "performance" su scatolette da 500 euro mi fa tanta tenerezza

Ma poi
Weirdly though, I discovered something very strange about this mode - the frame-rate dips while running through the world, but the moment you start combat, the frame-rate rockets up to a near-perfect 60fps. The second Clive puts away his sword following combat, we're back to poor performance.
Certo scende la risoluzione e nel resto del gioco non è per nulla stabile, ma quando combatti... Ma tanto lui deve scrivere a prescindere contro FF XVI.
Il problema che lo stesso stai facendo tu con starfield a baricate inverse :sisi:
Pretebdete di criticare i titoli senz a manco provarli, il delirio proprio :sisi:

Il problema che lo stesso stai facendo tu con starfield a baricate inverse :sisi:
Pretebdete di criticare i titoli senz a manco provarli, il delirio proprio :sisi:
I dati tecnici hai bisogno di provarli? Se un gioco ha miriadi di caricamenti devo provarlo? Il delirio sarebbe se io gli dessi un voto. Ho mai spacciato una cosa falsa per vera su Starfield?

I dati tecnici hai bisogno di provarli? Se un gioco ha miriadi di caricamenti devo provarlo? Il delirio sarebbe se io gli dessi un voto.
Tu critichi il gameplay, critichi le performance su pc, critcihi l'IA, critichi la struttura rpg del gioco, critichi la difficolta', hai fatto decine di critiche smontatr da chi ci sta giocando davvero.
Insomma sei un luca.lampard di starfield :sisi:

Tu critichi il gameplay, critichi le performance su pc, critcihi l'IA, critichi la struttura rpg del gioco, hai fatto decine di critiche smontatr da chi ci sta giocando davvero.
Insomma sei un luca.lampard di starfield :sisi:
Che l'ia fa cagare me lo sono inventato? Che fatichi a fare i 60 su PC mostruosi me lo sono inventati? Poi si può discutere su altro. Ma i dati tecnici hanno dei numeri. Oltretutto l'ia non la difende nessuno nemmeno sul topic dedicato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro