Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che l'ia fa cagare me lo sono inventato? Che fatichi a fare i 60 su PC mostruosi me lo sono inventati? Poi si può discutere su altro. Ma i dati tecnici hanno dei numeri. Oltretutto l'ia non la difende nessuno nemmeno sul topic dedicato.
Le altre cose che hai criticato invece vanno bene giusto? :asd:
Prima di parlare di titoli dovreste quantomeno giocarli in parte, le critiche mosse vedendo il titolo silu youtube le ho sempre trovate alquanto esilaranti :sisi:

Ultima modifica:
Ma tutte le grafiche su console in modalità performance sono una merda, io metto sempre modalità qualità. In più sparo tutti i filtri sul tv, niente modalità gioco , perché genera un'immagine slavatissima che mi fa vomitare.
Post automatically merged:

Il miglior action della gen si chiama Bayonetta 3, e i 60 fps li vede col binocolo.
Quello è DMCV e li vede benissimo pure sulle carrette, per fortuna :asd:

Tu sto gioco te lo sogni la notte
Per fortuna faccio solo sogni belli :trollface:

Non ci credo sei un bugiardo, secondo questo forum giocare a 30 o a 60 è uguale
Seconde te sono 2 giochi diversi. :asd:
Giocare su tv e portatile sono esperienze diverse, ma non giochi diversi, che secondo la tua logica andrebbero valutati in maniera differente.

Opencritic deve essere il male per te.

Ma si incolpiamo un ottima macchina invece di ammettere che il loro motore è un cesso.
O che loro non sono capaci.

Io dico sempre che dovrebbero smetterla di ficcare modalità performance e concentrarsi su altri aspetti. Sto giocando a Zelda e Starfield, entrambi titoli a 30fps, e non sto avendo alcun problema e anzi, spesso preferisco la modalità a 30 anche nei giochi che permettono di scegliere, ad esempio God of War e Horizon li ho giocati in modalità grafica. L'unico che mi ha dato effettivamente problemi è stato Demon's Souls su Ps5, ma credo che lì fossero implementati malissimo i 30fps

La Modalità Perfornance, o le mille altre modalità, sono fondamentali, la scelta è fondamentale. Non c'è nulla di male, con le possibilità di oggi, poter scegliere se giocare a 60, 30, 40, con il VRR e tutto quanto, è solo un passo avanti e guadagno dei giocatori. Se poi uno vuole giocare a 30 giochi a 30, ma non vedo perché limitare gli altri.

Il rovescio della medaglia è solo il fatto che poi la gente inizia con le cose "Ommioddio sotto a 59 non riesco più a giocare sembra una diapositiva!!!!"

Ultima modifica:
Avro´ giocato oggi per un 4 ore e fatte le prime missioni

e´un gioco Beth
confermo che l´IA fa davvero pena,roba da Ps3,ma i nemici sono proprio dei manichini
tecnicamente ha alti e bassi,ma tanti bassi
cioe´ c´e stato un momento che sembrava dovesse piovere,dico sembrava perche´ a parte 4 gocce di pioggia,la gente camminava come nulla fosse e gli alberi non si spostavano di un millimetro durante il temporale
per fortuna non ho incontrato bug
la fase esplorazione per quello che ho visto e´ roba molto limitata ed e´ un peccato
e troppi,troppi caricamenti

Seconde te sono 2 giochi diversi. :asd:
Giocare su tv e portatile sono esperienze diverse, ma non giochi diversi, che secondo la tua logica andrebbero valutati in maniera differente.

O che loro non sono capaci.

La Modalità Perfornance, o le mille altre modalità, sono fondamentali, la scelta è fondamentale. Non c'è nulla di male, con le possibilità di oggi, poter scegliere se giocare a 60, 30, 40, con il VRR e tutto quanto, è solo un passo avanti e guadagno dei giocatori. Se poi uno vuole giocare a 3p giochi a 30, ma non vedo perché limitare gli altri.

C'è di male che togli risorse per altro, idem il raytracing e i 4K nativi. Non a caso molti sviluppatori stanno già rinunciando ai 60fps perché le console son quelle, non si può avere tutto :asd:

Avro´ gioacato oggi per un 4 ore e fatte le prime missioni

e´un gioco Beth
confermo che l´IA fa davvero pena,roba da Ps3,ma i nemici sono proprio dei manichini
tecnicamente ha alti e bassi,ma tanti bassi
cioe´ c´e stato un momento che sembrava dovesse piovere,dico sembrava perche´ a parte 4 gocce di pioggia,la gente camminava come nulla e gli alberi non si spostavano di un millimetro durante il temporale
per fortuna non ho incontrato bug
la fase esplorazione per quello che ho visto e´ roba molto limitata ed e´ un peccato
e troppi,troppi caricamenti
I caricamenti imho sono il difetto più grande, spezzano l'immersione. Immaginate cosa sarebbe stato Starfield con la libertà di No Man's Sky

C'è di male che togli risorse per altro, idem il raytracing e i 4K nativi. Non a caso molti sviluppatori stanno già rinunciando ai 60fps perché le console son quelle, non si può avere tutto :asd:
Oddio, non mi pare che la modalità base a 30 ultimamente ne sia uscita così rovinata o poco ottimizzata. :asd: Al limite ne escono più rovinate le altre, ma quella a 30 non rischia mai nulla, e per il resto, di certo non abbandonano feature del gioco fuori solo perché hanno speso tutti i soldi del budget e tempo per ottimizzare i 60 frame, al limite solo questa che ne esce di merda, ma non rischia nulla il resto del gioco.

Molti comunque è pura esagerazione, al momento solo eccezioni.

ecco, proprio quest'atteggiamento da pcisti morti di fame mi da fastidio :asd:
Ma per carità, pure a me, ma non è colpa della modalità in se che fa solo bene, quanto dell'utenza che prende sto atteggiamenti.

La solita storia che è colpa di chi brandisce il coltello per uccidere qualcuno, che non colpa del coltello in se, e di certo non ho voglia di avere meno possibilità perché ci sono giocatori che hanno questi problemi

Ma tutte le grafiche su console in modalità performance sono una merda, io metto sempre modalità qualità. In più sparo tutti i filtri sul tv, niente modalità gioco , perché genera un'immagine slavatissima che mi fa vomitare.

Il miglior action della gen si chiama Bayonetta 3, e i 60 fps li vede col binocolo.
Il miglior action della gen si chiama Sekiro, e, pensa un po’?
Ha vinto pure il GOTY con i suoi 30 fps :asd:

Ho preso una xbox series x per giocare a starfiled andando ad attivare il pass di conseguenza...

Posso dire che a livello di catalogo il servizio è al livello di quello di sony? A leggere in giro sembrava che ci fosse un abisso a confronto.

Ho preso una xbox series x per giocare a starfiled andando ad attivare il pass di conseguenza...

Posso dire che a livello di catalogo il servizio è al livello di quello di sony? A leggere in giro sembrava che ci fosse un abisso a confronto.
Con la differenz ache hai giochi nettamente piu' nuovi e i first al day 1 ad un prezzo simile ufficialmente(molto inferiore con i metodi che conosciamo tutti)

Da quando mettono giochini o robetta non sono più loro fan :D
«Presto, portate qui il vestito più bello e fateglielo indossare, mettetegli l'anello al dito e i sandali ai piedi. Prendete il vitello grasso, ammazzatelo, mangiamo e facciamo festa, perché questo mio figlio era morto ed è tornato in vita, era perduto ed è stato ritrovato»

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Non è un confronto realistico in questo modo perché conta quando ti mettono le cose grosse come i first e altri third.

Non è un confronto realistico in questo modo perché conta quando ti mettono le cose grosse come i first e altri third.
Messa per come dici non sarebbe neanche realistica in quel caso
Se devo scegliere oggi di abbonarmi al plus guardo la line up disponibile
Se devo scegliere oggi il pass guardo la line up disponibile ed i giochi già previsti

Messa per come dici non sarebbe neanche realistica in quel caso
Se devo scegliere oggi di abbonarmi al plus guardo la line up disponibile
Se devo scegliere oggi il pass guardo la line up disponibile ed i giochi già previsti
Se parti da zero ovvio, ma non possiamo fare il confronto in quel modo dai. Anche perché poi comunque nel corso di un anno di abbonamento su uno dei due ti arrivano i first, poi possiamo discutere sull'output e sulla qualità, dall'altra parte te li devi comprare.

Se parti da zero ovvio, ma non possiamo fare il confronto in quel modo dai. Anche perché poi comunque nel corso di un anno di abbonamento su uno dei due ti arrivano i first, poi possiamo discutere sull'output e sulla qualità, dall'altra parte te li devi comprare.
Non ho capito, non posso confrontare Plus e Pass perchè nel secondo ci stanno i first pary dal D1?

Non ho capito, non posso confrontare Plus e Pass perchè nel secondo ci stanno i first pary dal D1?
Certo che li puoi confrontare, ma non puoi prendere solo la base dei giochi che hai sul momento in cui ti abboni, specialmente se ti abboni per un lungo periodo, da una parte sai che ti arrivano i first subito, dall'altra no.

Però gli abbonamenti si confrontano sempre su quello che c'è AL MOMENTO dentro. Non è che lo compri ed acquista valore(non inteso come valore monetario, ovvio) nel tempo , come una console. Va rinnovato mensilmente(poi ok ci sono gli sconti etc etc), quindi è sacrosanto valutare cosa c'è oggi da una e dall'altra parte, le prospettive future sono inutili, non devi investirci soldi, se ad un certo punto uno avrà qualcosa in più in quel momento sarà migliore e viceversa

Però gli abbonamenti si confrontano sempre su quello che c'è AL MOMENTO dentro. Non è che lo compri ed acquista valore(non inteso come valore monetario, ovvio) nel tempo , come una console. Va rinnovato mensilmente(poi ok ci sono gli sconti etc etc), quindi è sacrosanto valutare cosa c'è oggi da una e dall'altra parte, le prospettive future sono inutili, non devi investirci soldi, se ad un certo punto uno avrà qualcosa in più in quel momento sarà migliore e viceversa
Ma dove sta scritto che deve essere per forza così? Visto che gli annuali costano sempre meno rispetto ai mensili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro