Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ok, ma se non decidi mai di cambiare il motore nel 2085 avrai gli stessi problemi che avevi nel 2012
Ti sembra normale?
Vedremo con The Elder Scrolls. Gia per Starfield è stato pesantemente modificato in tanti aspetti. Nulla vieta che applichino ulteriori modifiche. Non è la prima SH ad aggiornare i propri motori
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Quindi siccome ci son le mod dobbiamo avere in eterno lo stesso motore di cacca.
Anche quella è una motivazione da tenere in conto volente o nolente
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Hicks te lo dico per il tuo bene devi staccarti dalla defence force a ogni costo :unsisi:
Mi vengono a prendere i sonari a casa?
 
Ma nessuno ha mai pensato che dietro al creation c’è un’enorme community di modding (i giochi Beth volente o nolente sono anche questo) e che cambiare motore l’ammazzerebbe sul nascere?Oltre al fatto che è un motore che già conoscono e ha già tutti i tools interni che permettono la creazione di giochi di ruolo come li fanno da sempre? Guardate per esempio le bestemmie che ha dovuto tirare giù BioWare usando il frostbite per fare un GDR (pensato per gli FPS)
Poi facciamo paragoni con Spiderman 2…due tipo di gioco diversi con scale diverse e con finalità diverse (con motori costruiti per fare cose diverse). Non è solo questione di risoluzione framerate. È come paragonare mele con pere
A me sta cosa dei "modder" fa piangere e rudere allo stesso tempo. E aspettiamo che il gioco lo migliorino i modder, e il motore grafico facciamolo per i modder, e aggiungiamo il manuale del piccolo midder. Un gioco dev'essere fatto e finito, poi se qualcuno vuole metterci mano sono cazxi suoi e a me può interessare o meno, ma sono e rimangono cose in più.
 
A me sta cosa dei "modder" fa piangere e rudere allo stesso tempo. E aspettiamo che il gioco lo migliorino i modder, e il motore grafico facciamolo per i modder, e aggiungiamo il manuale del piccolo midder. Un gioco dev'essere fatto e finito, poi se qualcuno vuole metterci mano sono cazxi suoi e a me può interessare o meno, ma sono e rimangono cose in più.
Giuppy sembra una cavolata ma è vera la questione del modding. Io parlo di modding aggiuntive (anche perché il gioco è fatto è finito comunque te lo posso confermare, non è che mancano features promesse) o anche total conversions
 
Vi prego, abbozzate sto confronto tecnico senza senso. La battute son divertenti, sopratutto se le faccio io, ma Spiderman si prefissa una cosa, Starfield un'altra. E sì, le mod sono un fattore sulla scelta del motore di gioco, Skyrim è immortale per la community, non per i caricamenti.
 
Giuppy sembra una cavolata ma è vera la questione del modding. Io parlo di modding aggiuntive (anche perché il gioco è fatto è finito comunque te lo posso confermare, non è che mancano features promesse) o anche total conversions
Raga ma veramente volete usare il modding come giustificazione ad un motore di merda. Eddai
 
Raga ma veramente volete usare il modding come giustificazione ad un motore di merda. Eddai
Lo è lo è, fidatevi. Ci sono software e mod gestionali per il creation engine che ottimizzano l'utilizzo delle mod, che quando sono tante c'è il rischio di conflitti. Bethesda, specialmente per Starfield, ha bisogno che sia costantemente supportato dalla community, e alla community non puoi chiedere di imparare da zero come mettere le mani su un motore nuovo. Il titolo per altro è sul pass quindi è necessario questo tipo di supporto per spingere le vendite.
E per fare un titolo del genere avevano bisogno di un terreno amico, un motore grafico nuovo è il caso di testarlo prima su titoli di dimensioni più ridotte.
 
Giusto per capire, su Xbox sono già supportate le mod?
 
Il modding da linfa vitale ai giochi bethesda portandoli in lustro per anni e anni.
Poi senza quel motore non sarebbero uscite perle stand alone come Nehirim o Enderal.
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Giusto per capire, su Xbox sono già supportate le mod?
In teoria a gennaio.
 
Ok leggo che su Fallout 4 erano limitate rispetto al PC, quindi precisamente, di cosa state parlando qua dentro?
 
Ok leggo che su Fallout 4 erano limitate rispetto al PC, quindi precisamente, di cosa state parlando qua dentro?
Della scelta del motore. La community PC lo renderà infinito ed immortale come Skyrim, quindi a maggior ragione cambiare motore non era il caso, sopratutto visto che è un ip nuova.
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Sono curioso se anche stavolta i Sure Ai faranno qualcosa :sisi:
Ma infatti, ci hanno costruito un gioco nuovo sopra con gli assett di Skyrim :rickds:
 
Il mondo del modding gioca con il Bethesdaverse da sempre, con mutua soddisfazione, e persino tentativi di lucrarci sopra (falliti)
A Bethesda fa comodo perché tiene "vivi' i suoi giochi nel corso degli anni, ma dubito non cambino motore grafico perché i modder un altro non saprebbero usarlo. Non cambiano motore grafico perché LORO non sanno usarlo. E i caricamenti, anche se brevi, tranne quello iniziale, hanno rotto mortalmente.
Su pc stessa cosa, è un macigno...siamo proprio al cretaceo da questo punto di vista..
 
Il mondo del modding gioca con il Bethesdaverse da sempre, con mutua soddisfazione, e persino tentativi di lucrarci sopra (falliti)
A Bethesda fa comodo perché tiene "vivi' i suoi giochi nel corso degli anni, ma dubito non cambino motore grafico perché i modder un altro non saprebbero usarlo. Non cambiano motore grafico perché LORO non sanno usarlo. E i caricamenti, anche se brevi, tranne quello iniziale, hanno rotto mortalmente.
Su pc stessa cosa, è un macigno...siamo proprio al cretaceo da questo punto di vista..
Non puoi cambiare motore per un progetto così grosso, e HIcks ha detto bene, ci sono dei tool dentro al creation engine che sono assai utili per la gestione dei dialoghi a scelta multipla e di tutte quelle scelte tecniche utili per un gioco di ruolo (le transizioni da dialogo a gameplay per dirne una). Ovvio che sia una scelta di comodo, come è ovvio che Beth se non rinnova l'organico solo quel motore sanno usare, sono 22 anni che usano quello è come chiedere ad un pizzaiolo di farmi un piatto stellato da un giorno all'altro. Ma per un progetto così ci pensi bene ad avventurarti su un altro motore... che poi, quale? Il migliore è il Decima, ed è esclusiva Sony, le alternative quali sono, Unity? Unreal con il suo meraviglioso sistema di streaming dati? Motore proprietario? Sì famogli fare pure quello oltre che a giochi di dimensioni gargantuesche, vedi come si alza il tasso di suicidi in Bethesda.
E' una coperta corta ed hanno deciso di andare sul sicuro, servirebbe che MS gli aiuti alla transizione sul Forza Engine (che è tutto da vedere se funziona per i Gdr, lo scopriremo con Fable).
 
Della scelta del motore. La community PC lo renderà infinito ed immortale come Skyrim, quindi a maggior ragione cambiare motore non era il caso, sopratutto visto che è un ip nuova.
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Ma infatti, ci hanno costruito un gioco nuovo sopra con gli assett di Skyrim :rickds:
Si ma appunto per il PC, pure Skyrim è limitato su Xbox per le mod quindi vederle buttate nel contesto qua dentro fa sorridere, io vedo solo un motore di merda che lavora ancora a compartimenti nel 2023 e che lo farà ancora con TESVI.

La community PC ringrazia, quella console si arrangia.
 
Si ma appunto per il PC, pure Skyrim è limitato su Xbox per le mod quindi vederle buttate nel contesto qua dentro fa sorridere, io vedo solo un motore di merda che lavora ancora a compartimenti nel 2023 e che lo farà ancora con TESVI.

La community PC ringrazia, quella console si arrangia.
Beh, trattano con i guanti la community che più li ha supportati, che gli devi dire? :asd:
COme scritto sopra, è una coperta corta in tutti i sensi, ma non si possono tirare fuori dall'equazione le mod perchè in questo, unico, caso sono molto rilevanti. Per tutti gli altri giochi no. Nexusmod si è praticamente dovuto aggiornare solo per Skyrim, prima era un raccoglitore del cazzo, ora è un sito con i controcoglioni.
 
Beh, trattano con i guanti la community che più li ha supportati, che gli devi dire? :asd:
COme scritto sopra, è una coperta corta in tutti i sensi, ma non si possono tirare fuori dall'equazione le mod perchè in questo, unico, caso sono molto rilevanti. Per tutti gli altri giochi no. Nexusmod si è praticamente dovuto aggiornare solo per Skyrim, prima era un raccoglitore del cazzo, ora è un sito con i controcoglioni.
Nulla ma eviterei di buttarle in mezzo in Xbox vs PS5 perchè sicuramente saranno limitate :asd:
 
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