Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lords of the fallen sentivo che ha piú un problema di enemy positioning che di aree che è un elemento fondamentale, che nei souls, DS2 a parte, è studiato con una cura maniacale.

Poi per la città infame bisogna considerare la resa tecnica con cui la presentavano.

Nessuno ha detto questo, absta legger eil mio messaggio per capirlo(dove neanche sto a disquire sulla qualita di lords of the fallen che non possiedo)
Sto a discutere imvece sul fatto che in lords of the fallen un'area ingiusta viene fatta pesare come un macigno e in dark souls la citta' infame e' passata in cavalleria :sisi:
sono passati anche anni

dark souls, lasciando un attimo indietro demon's souls, è stato il capostipite di un genere, un qualcosa di clamoroso per l'epoca, per design, contenuti etc. i difetti sono passati in "cavalleria" a dispetto degli enormi pregi del titolo, pregi e difetti sono stati soppesati in maniera diversa

oggi con il genere inflazionato e una certa "maturità" raggiunta, si fanno pesare di più certe cose, non c'è più il fattore novità che sorprende e ti fa' scordare del problema oggi il problema esiste e viene fatto pesare, è ingiusto e quel che volete ma è così

che poi ad essere sinceri dark souls è diventato proprio sinonimo di bastardaggine e mentalmente ci siamo abituati alle "ingiustizie" del gico, mentre per altri titoli no nsiamo disposti ad accettarle :asd:

non giocavo ancora.. comunque parlo dell'era moderna.

è come dire che l'innovazione delle automobili è stata data dall'invenzione della ruota :asd:
Post automatically merged:

spesso secondo me si confonde difficile con sbilanciato. forse anche troppo spesso.
Ma anche no visto che c'erano già altri giochi 3D e Nintendo ci è arrivata dopo sia rispetto al pc sia rispetto a Sony e Sega, studia un pochino :)

Guarda che ha ragione.
Non puoi valutare con i parametri odierni roba di "epoche" passate ( e non vale solo per i VG ) altrimenti anche a shadow of the colossus avrebbero dovuto dare 5.
Un'area e' sbilanciata sia che sia fatta bel 2011 sia che sia fatta oggi, nom conta nulla che il gioco sia uscito 12 anni prima, un'area rimane sbilanciata comunque e cin nemici messi a caso.
Non sto valutando il gamrplay o altro, valuto un'area bilanciata con il culo e cambia poco che il gioco sia uscito nel 2011 o sia uscito l'altro ieri rimane comunque un'area bilanciata con il culo :sisi:

sono passati anche anni

dark souls, lasciando un attimo indietro demon's souls, è stato il capostipite di un genere, un qualcosa di clamoroso per l'epoca, per design, contenuti etc. i difetti sono passati in "cavalleria" a dispetto degli enormi pregi del titolo, pregi e difetti sono stati soppesati in maniera diversa

oggi con il genere inflazionato e una certa "maturità" raggiunta, si fanno pesare di più certe cose, non c'è più il fattore novità che sorprende e ti fa' scordare del problema oggi il problema esiste e viene fatto pesare, è ingiusto e quel che volete ma è così

che poi ad essere sinceri dark souls è diventato proprio sinonimo di bastardaggine e mentalmente ci siamo abituati alle "ingiustizie" del gico, mentre per altri titoli no nsiamo disposti ad accettarle :asd:
Molto più semplicemente fino alla generazione PS3 non c'era il "nazismo" odierno verso prestazioni/pulizia.

p.s. con il senno di poi, che quel disastro di frame rate capiti in quella zona specifica è il più grande tocco di classe involontario che io ricordi :asd:

sono passati anche anni

Io vedo che questa cosa viene perdonata solo ai giochi from software.
Sekiro e' uscito nel 2019 e aveva dei boss davvero sbilanciati, li' nessuno ne parla.
Ripeto per me le recensioni molte volte vanno a simpatia e i difetti di alcu i studi vengono omessi il piu' delle volte

io negli ow il viaggio rapido lo gradisco, ma onestamente in un gioco come spiderman non lo trovo così necessario

il sistema di movimento del primo èra eccellente, mi sono genuinamente divertito a spostarmi nella mappa e giungere nei punti di interesse, tra l'altro tra inizio e metà gioco comunqe piu ti sposti piu cose raccogli, zainetti, le stazioni etc. quindi per me non è mai stato un problema

non mi sono spoileato nulla, tranne venom che me lo trovo praticamente sparafleshato ovunque, quindi non so' se la mappa è piu grande, se è piu dispersiva e quindi servano maggiori spostamenti e quindi un sistema di spostamento rapido
Sinceramente in SM 1 mai usato il viaggio rapido (anche se non era comodo e istantaneo come questo).

Del resto NY non è nemmeno un OW enorme come AC Odyssey, Horizon o RDR.
Semplicemente con le ragnatele e il web swinging non ci metti tanto a coprire lunghe distanze, e ti diverti anche :asd: .
In SM 2 non ne sento l'esigenza, poi ognuno fa come vuole. È opzionale.

Sekiro e' uscito nel 2019 e aveva dei boss davvero sbilanciati, li' nessuno ne parla.
Ripeto per me le recensioni molte volte vanno a simpatia e i difetti di alcu i studi vengono omessi il piu' delle volte
LotF non lo sto giocando, dunque non posso parlare più di tanto.
Per sentito dire, ho letto di boss che vengono riproposti poi come mid boss con cecchini da lontano che lo proteggono e ti shottano. Ecco ste bastardate arcaiche non mi piacciono per esempio.

sicuramente le ecensioni vanno a simpatia

però ci sono dei dettagli nei gochi from che mancano in tanti

sekiro è puntivo ma ti da' la possibilità di imparare, ci sono nemici che portano gli attacchi in pochisismi frame, però nell'ingiustizia di tali attacchi from ti fornisce degli indicatori per poter fare bene, ad esempio armi che brillano appena sta per partire l'attacco, è una piccola cosa, che se pari a distinguere ti permette di contrattaccare e ribilanciare il gioco.

non ho giocato a lotr, però per esempio in life of p, i nemici che stanno per attaccare o effettuare delle mosse non ti danno proprio dei riferimenti visivi, il che ti sbilancia nel gioco, quindi il modo per imparare a giocare imparare praticamente tutti i partner di attacco e rincoscere le animazioni pre attacco, è u nsistema particolarmente ingiusto e molto sbilanciato

Ultima modifica:
Un'area e' sbilanciata sia che sia fatta bel 2011 sia che sia fatta oggi, nom conta nulla che il gioco sia uscito 12 anni prima, un'area rimane sbilanciata comunque e cin nemici messi a caso.
Non sto valutando il gamrplay o altro, valuto un'area bilanciata con il culo e cambia poco che il gioco sia uscito nel 2011 o sia uscito l'altro ieri rimane comunque un'area bilanciata con il culo :sisi:

No Paolí, erano gli albori dei souls. Non c'era ancora una maturità piena ne nel svilupparli che nel valutarli.

Non so rispetto a SEGA, ma rispetto a Sony no visto che il primo gioco 3D di Nintendo è StarFox su SNES.
Ma dai si lo so benissimo che storicamente che quello è 3D, ma è 3D a mezzo fps al secondo. La loro vera prima macchina 3D è il N64 e li hanno potuto evolvere le meccaniche di gioco. Parliamo di Z-Targeting.

Ma dai si lo so benissimo che storicamente che quello è 3D, ma è 3D a mezzo fps al secondo. La loro vera prima macchina 3D è il N64 e li hanno potuto evolvere le meccaniche di gioco. Parliamo di Z-Targeting.
Ah ok, se parliamo di full-3D sì. Anche se pure Ocarina su N64 andava alla bellezza di 24 fps cinematografici. :asd:
/OT

No Paolí, erano gli albori dei souls. Non c'era ancora una maturità piena ne nel svilupparli che nel valutarli.
c'èrano i mezzi per valutarli è che per allora i pregi superavano i difetti

succede così per tanti giochi

No, oltre il frame rate io parlo di mostri messi a casaccio, piattacorme sospese sul nulla, nemici che ti tirano dietro di tutto.
Io penso quello sia il perfetto manuale di come non fare un'area in un souls :asd:
Sinceramente non la ricordo sbilanciata ma Il discorso rimane il medesimo.
Con il tempo si perfeziona, si migliora e si valuta di conseguenza.
Se tornassimo indietro a valutare con gli occhi di oggi anche giochi seminali, avoja a bastonarli.

Io credo che tra una roba e l’altra Baldur’s gate 3 non lo giocherò mai :rickds:

Io BG3 lo guarderò da lontano per un bel pò, non è un gioco, è una minaccia.
Se proprio il genere vi sta sulle balle è ok, altrimenti pensateci bene...non voglio montare le aspettative di nessuno, ma per me è stata l'esperienza ruolistico-videoludica più gratificante dell'ultimo decennio almeno (a tenermi stretto).
E (non mi stancherò mai di ribadirlo): dei giochi "mattone" che ho giocato è stato forse il più leggero di sempre. Ore e ore VOLATE senza manco accorgermene, gioco finito che ne volevo ancora. Campagna lunghissima e letteralmente ZERO fetch quest e artifici insulsi per allungare la longevità con beceri trucchetti.

Baldur's Gate vi aspetta

Baldurs Gate Bg3 GIF by Larian Studios

Pubblicità
Pubblicità
Indietro