Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi sa che devi rileggere il post che hai quotato ammesso che tu lo abbia letto la prima volta. :shrek:

PS: madonna usare Cycu per i comparison.
Mi sa che sei tu che devi leggere visto che ho scritto " Oggi tra questi c'è chi ha cambiato totalmente opinione " e non mi riferivo ne a tutti i gli utenti quotati ne di certo a te, anche perchè sinceramente non tengo traccia di tutti e non ricordo di averti visto cambiare opionione in merito. Non c'è bisogno ogni volta di partire in quarta senza motivo.
Almeno usa dei canali affidabili per le comparazioni però.
Felicissimo di farlo se ce ne fossero altri, questo c'è. Dite che con canali affidabili cambierà?

Mi sa che sei tu che devi leggere visto che ho scritto " Oggi tra questi c'è chi ha cambiato totalmente opinione " e non mi riferivo ne a tutti i gli utenti quotati ne di certo a te, anche perchè sinceramente non tengo traccia di tutti e non ricordo di averti visto cambiare opionione in merito. Non c'è bisogno ogni volta di partire in quarta senza motivo.

Felicissimo di farlo se ce ne fossero altri, questo c'è. Dite che con canali affidabili cambierà?
Sì ribadisco il chiedere venia avevo frainteso il quote, pensavo consoderassi il mio post come a favore del reveal. Sorry.

Manco rispondo non ne vale la pena che gente :rickds: adesso è colpa nostra se al reveal la build faceva ridere e adesso è migliorato.

Detto questo io il gioco lo prenderò ma non al dayone e quando lo prenderò come sempre posterò le mie opinioni.

Ho io un post da ripescare dal 2021 (non riprendo tutti i quote, mi interessa poco):
Curiosità:
Vi aspettate che la NY di Spider-Man 2 (datato 2023, only PS5) sia sul livello della città di città?

E ora (fine 2023) vi ripropongo la domanda: la NY di SM2 com'è in rapporto a quella di Matrix? Secondo voi abbiamo (anche tra gli annunciati e non rilasciati) titoli paragonabili? O quella tech demo ha fatto più danni che altto lato aspettative?

Saper cambiare opinione quando è opportuno è indice di intelligenza.

Questi alcuni dei commenti al reveal dopo aver visto spiderman 2

Reveal VS Retail :draper:

Oggi tra questi ( senza fare nomi, per ora, tanto sapete chi sono) c'è chi ha cambiato totalmente opinione parlando di next gen grafica senza alcuna logica visto che il gioco è identico ed ha da ridire se qualcuno continua coerentemente a sostenere quello che loro stessi sostenevano prima ( graficamente deludente per essere next gen, probabile gioco sviluppato pesantemente su ps4, giochi cross gen superiori ecc.... )

Per adesso ho concluso vostro onore

Barack Obama Mic Drop GIF

Mr. Jim Oak è colpa tua

No porca miseria non è la stessa cosa, non c'era lo stesso tam tam mediatico, e comunque l'unico vero dei 3 considerato a torto o a ragione un capolavoro è proprio il 3 uscito se non erro insieme su PC e Console. BG3 ha avuto il tempo di pubblicizzarsi grazie alla versione PC uscita prima.
Allora non ricordi bene il 2015 mi sa.
Inoltre fu la prima uscita third grossa e next gen dopo 1 anno e mezzo di uscite discrete e perlopiu' crossgen.
Il 2 ebbe svariati 9 come voto, sicuramente e' un titolo che ha lasciato un segno.
Baldurs gate 3 e' uscito un mese prima su pc nella sua forma completa comunque :sisi:

Ho io un post da ripescare dal 2021 (non riprendo tutti i quote, mi interessa poco):

E ora (fine 2023) vi ripropongo la domanda: la NY di SM2 com'è in rapporto a quella di Matrix? Secondo voi abbiamo (anche tra gli annunciati e non rilasciati) titoli paragonabili? O quella tech demo ha fatto più danni che altto lato aspettative?
Quella tech demo per me non ha senso come metro di paragone

Più che altro mi sfugge la crociata imbastita da Maggio su SM2 e il suo essere crossgen (capisco aspettarsi di più, sia chiaro)... Che possa aver iniziato lo sviluppo nel 2018 su PS4 è normale (anche DeS venne sviluppato su PS4), a Dev Kit pronti si saranno fatti i loro calcoli spostandosi in toto su PS5... Il gioco a livello strutturale usa il RT in qualsiasi modalità, ha una densità di elementi in movimento alta (e questo pesa sulla CPU), ed è pensato per una velocità di spostamento irrealizzabile su PS4 (se non con tagli netti)... Avendo fatto queste scelte non è normale aver ridimensionato alcuni elementi grafici?

Si porta sempre sto bendetto Horizon come paragone ma quest'ultimo non ha: la mole di elementi in movimento di SM2, il RT (assente in toto al momento), e ha la velocità di movimento di un tricheco. Mi sembra un rapporto di mele e arance.

Per il resto, lo dico e lo ripeto; prima ridimensionate le aspettative grafiche per sta Gen (salvo le dovute eccezioni come R* o ND) e meglio vivrete. LIETO DI SBAGLIARMO, OVVIO.

PS Prossimo di cui sentiremo lamentele perché "non next gen" è DS2, my bet.

Ultima modifica:
Io posso solo parlare per me, gli altri risponderanno per loro: nel mio post che hai quotato dico semplicemente “deludente”, mai smerdato il gioco definendolo da PS4 o altre amenità varie :sard:
E lo sottoscrivo ancora oggi: la demo dello showcase è stata una presentazione deludente che per vari motivi non ha fatto giustizia al gioco, nè dal punto di vista tecnico nè ludico :asd:

Insomma questo goffo tentativo di necroposting massiccio (che non capisco cosa dovrebbe dimostrare) sembra tipo il meme di Obama che si mette la medaglia da solo per darsi ragione :rickds:

Ti vedo agitato, l'hai detta, stacce :asd:

A livello di semplici dettagli, texture, illuminazione generale, siamo ancora lontani purtroppo :asd:

Però su molte cose la NY di Spidey si avvicina molto a quelle “promesse”: scala generale della città, velocità di streaming degli assets e conseguenti benefici sullo spostamento/popup, densità delle geometrie (palazzi, traffico, vegetazione, ecc), draw distance.

Secondo me considerando tutto quello che deve gestire il gioco nel suo complesso, a differenza di una tech demo in ambiente “chiuso”, il risultato non è stato malaccio :asd:
Non escludo che entro fine gen potremmo vedere qualcosa di ancora più vicino, sempre con le dovute proporzioni

Quella tech demo per me non ha senso come metro di paragone
Be' si legge spesso che le tech demo sono un assaggio di nextgen, e destinate a venir superate. E se ben ricordo in tanti erano convinti che quello pptesse essere uno "standard" per gli OW AAA.

io oggi rimango ancora del parere che quella dimostrazione di qualche mese fa era mal riuscita e non mi aveva convinto per nulla su alcuni aspetti,e tutt'ora se la rivedessi penserei lo stesso.Quello che è cambiato è la valutazione dell'assieme del gioco e degli aspetti positivi che ha,i quali hanno preso maggior valore per adesso vedendo e sentendo tutti i pareri di chi lo ha finito,ma comunque per un giudizio più obiettivo e veritiero aspetto di prenderlo(cioé lunedì prossimo) e di finirlo,tutto qua

Ti vedo agitato, l'hai detta, stacce :asd:
Io sono tranquillo, ti ho semplicemente spiegato che le due opinioni possono tranquillamente convivere :asd:
Il reveal era deludente? Sì
Il gioco finale è una goduria? Sì

:yeahmini:

Assolutamente d'accordo ma il gioco non è cambiato da rendere sensato e saggio un cambio di opinione, quello del reveal era e quello è rimasto.
Leggermente migliorato rispetto al reveal, ma poca roba comunque (sempre graficamente parlando sia chiaro, per il resto è ancora presto per giudicare).

Questi alcuni dei commenti al reveal dopo aver visto spiderman 2

Reveal VS Retail :draper:

Oggi tra questi ( senza fare nomi, per ora, tanto sapete chi sono) c'è chi ha cambiato totalmente opinione parlando di next gen grafica senza alcuna logica visto che il gioco è identico ed ha da ridire se qualcuno continua coerentemente a sostenere quello che loro stessi sostenevano prima ( graficamente deludente per essere next gen, probabile gioco sviluppato pesantemente su ps4, giochi cross gen superiori ecc.... )

Per adesso ho concluso vostro onore

Barack Obama Mic Drop GIF

E chi ha mai sostenuto il contrario
:sard:
?
Stai mischiando due cose: la tua tesi a sostegno che il gioco non fosse un salto generazionale (e che se lo fosse, PS5 sarebbe deludente) cosa che ho controbattuto qui in CW parlando di una serie di aspetti che esulano dal semplice "impatto" e il reveal scialbissimo del gioco dove sono rimasto perplesso da texture e shaders dei modelli.

Visto che ti piace fare necroposting puoi benissimo andare a controllare
;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro