Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Decisamente non parlavo dei giochi
E di cosa vorresti parlare? in base a cosa la gente preferisce piu´ il marchio Playstation? al colore blu?
o al fattto che ad ogni generazione una console Ps offre un catalogo migliore come quantita´ e qualita´ rispetto a quello X?

E di cosa vorresti parlare? in base a cosa la gente preferisce piu´ il marchio Playstation? al colore blu?
o al fattto che ad ogni generazione una console Ps offre un catalogo migliore come quantita´ e qualita´ rispetto a quello X?
Io sono sempre stato del idea che é la console che fa vendere i giochi e non viceversa. Puoi vedere la storia del Dreamcast contro PlayStation 2 , puoi vedere Xbox 360 contro PS3 in Europa. PlayStation oltre a vendere per meriti suoi vende soprattutto perché appunto si chiama PlayStation. Su Xbox possono uscire tutte le esclusive che vuoi ma non cambierà niente attualmente, PlayStation venderà sempre di più.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Francamente è paradossale che 1-2 anni fa il 2023 doveva essere l'anno del ritorno di prepotenza. E mo' siamo andati avanti di altri 2.
Io sento sta storia dal dopo Kinect

L'unico argomento della discussione potrebbe essere se decretare la fine della competitività come esclusive MS al 2011 (Reach, FM4 e Gears 3) o al 2012 (Halo 4, Forza Horizon che era second party ai tempi e Witcher 2 che era una mezza esclusiva di peso). Da lì in avanti la storia la sappiamo.

Io sono sempre stato del idea che é la console che fa vendere i giochi e non viceversa. Puoi vedere la storia del Dreamcast contro PlayStation 2 , puoi vedere Xbox 360 contro PS3 in Europa. PlayStation oltre a vendere per meriti suoi vende soprattutto perché appunto si chiama PlayStation. Su Xbox possono uscire tutte le esclusive che vuoi ma non cambierà niente attualmente, PlayStation venderà sempre di più.

Avrebbe senso il tuo discorso se la console piu´ venduta sarebbe quella con la softeca peggiore
ma a parte l´era Wii,cosi´ non e´ mai stato

Comunque sono usciti anche i dati del primo trimestre 24. In pratica si guadagna bene anche senza vendere console.

Mi chiedo se il fatturato di activision sarà incluso nel prossimo trimestre. Questo farebbe sballare un pelo le percentuali

Playstation ha cannato una gen in 30 anni, ma nessuno ha comprato il mattone a 600 euro cit perché si chiamava Playstation
Si sono dati da fare ed hanno recuperato nella stessa gen, senza comprare 2 publisher
Adesso chiediti il perché sono stati in grado di recuperare

Si ma la fiducia per il brand playstation nasce per un motivo, non é una cosa innata piovuta dal cielo :asd:
E se ci pensi 360 é riuscita a scardinare dal 2005 al 2010 circa, con un lustro scarso di storia sulle spalle, é riuscita a scardinare una dozzina d'anni di strapotere PlayStation, come playstation a suo tempo é uscita dal nulla e ha scardinato il binomio Sega e Nintendo che andava avanti da 10 anni, ma a differenza di MS la sua fiducia l'ha mantenuta nel tempo almeno in campo home tanto che le sue defraia ce sono state punite poco in epoca ps3, e zero al quoto in epoca ps5

Comunque sono usciti anche i dati del primo trimestre 24. In pratica si guadagna bene anche senza vendere console.

Mi chiedo se il fatturato di activision sarà incluso nel prossimo trimestre. Questo farebbe sballare un pelo le percentuali

Al netto di 80 miliardi per due publisher + avvocati (di cui manco sono riusciti a tenersi il controllo pieno sui prossimi 10 COD), X miliardi per gli altri studios + Y miliardi in accordi per portare la roba sul GP + la distruzione di ogni possibilità di vendere giochi fullprice come fanno Sony e N + lo spettro di mollare le console per rincorrere 2 miliardi di telefoni in cloud (che pure lui ha costi) ...... Un +4% complessivo é rincuorante dai, passano dall'affondare con la merda fino al collo a galleggiare con la merda ad altezza spalle. Tempo altri vent'anni anni ( e centinaia di miliardi) e forse riescono ad uscire dal pantano campano dj rendita anziché di false sperqnze

Francamente è paradossale che 1-2 anni fa il 2023 doveva essere l'anno del ritorno di prepotenza. E mo' siamo andati avanti di altri 2.
è stato un ottimo anno per xbox, il migliore da non so quanto
Ed il migliore anno di Game Pass da quando esiste il servizio. Il resto sono chiacchere.

Ed il migliore anno di Game Pass da quando esiste il servizio. Il resto sono chiacchere.

Beh si son chiacchiere, ma non sono io quello che già pensa al 2025, evidentemente non è stato cosí ottimo.

è stato ottimo come quantità di esclusive senza se senza ma
è stato mediocre come qualità di queste con solo hi fi rush a rasentare l’eccellenza un gioco fatto con tre euro che amo, le grandi promesse invece starfield e forza son state tutte deludenti alcune scandalose come redfall altre due sotto sotto le aspettative per essere gentili e da utente Xbox francamente un filino deluso mi sento e mi sentirei dopo tante promesse e sbandieramenti.
Specie se la competitor con solo spidermna 2 ti oscura tutta la Line up dell’anno 🤷‍♀️

sul gamepass alzo le mani lo uso solo x le esclusive quando e ripeto quando escono quelle che mi interessano idem i multi anche se son pochi quelli che volevo li ho già giocati o nn mi interessani e di solito spesso escono in mesi con giochi molto più importanti su ps5 vedi balìldurs gate 3 a settembre. Quindi lo sfrutto ogni tanto e nn più di quanto usi il plus al momento

Si guadagna anche senza vendere console, ma scusate questa frase dovrebbe essere un vanto in console war?

Beh si son chiacchiere, ma non sono io quello che già pensa al 2025, evidentemente non è stato cosí ottimo.
Era un esempio di come potrebbe essere una lineup di Xbox+Beth+Activision Blizzard a pieno regime
Ho saltato il 2024 perché credo che sarà sulla stessa linea del 2023, ovvero più equilibrato

Se i servizi sono così importanti d'ora in avanti nel calderone ci ficco pure la refund policy di Steam.

è stato mediocre come qualità di queste con solo hi fi rush a rasentare l’eccellenza un gioco fatto con tre euro che amo, le grandi promesse invece starfield e forza son state tutte deludenti alcune scandalose come redfall altre due sotto sotto le aspettative per essere gentili e da utente Xbox francamente un filino deluso mi sento e mi sentirei dopo tante promesse e sbandieramenti.
Specie se la competitor con solo spidermna 2 ti oscura tutta la Line up dell’anno 🤷‍♀️
Sincero tolto Redfall che è una roba che non deve succedere più ci metto la firma se tutti i prossimi 10 giochi first party hanno dall'80 all'89 di media
Che tra parentesi non li rende assolutamente mediocri

Le esclusive One tolto il trittico Halo-Forza-Gears e Ori sì che erano davvero mediocri. Ed erano pure poche.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro