Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
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Potevamo andare avanti pure coi giochi senza patch day one da 40 giga...
Non mi sembra la stessa cosa, il lettore estraibile non ti fornisce alcun beneficio a te consumatore, è solo un modo per la multinazionale Sony di risparmiare soldi sulla produzione e dare l’ennesimo piccolo colpo al mercato retail indorando la pillola della console only-digital

Perfino Microsoft non si era ancora inventata una puttanata del genere, il che è tutto dire :asd:
 
Non mi sembra la stessa cosa, il lettore estraibile non ti fornisce alcun beneficio a te consumatore, è solo un modo per la multinazionale Sony di risparmiare soldi sulla produzione e dare l’ennesimo piccolo colpo al mercato retail indorando la pillola della console only-digital

Perfino Microsoft non si era ancora inventata una puttanata del genere, il che è tutto dire :asd:
Scusa ma ti pare un problema maggiore dover connettere la console una volta per il lettore o dover scaricare megapatch per avere il gioco veramente fruibile a livello di preservazione? Oltretutto la storia della preservazione su supporti è abbastanza ridicola di per se.
 
Scusa ma ti pare un problema maggiore dover connettere la console una volta per il lettore o dover scaricare megapatch per avere il gioco veramente fruibile a livello di preservazione? Oltretutto la storia della preservazione su supporti è abbastanza ridicola di per se.
Quello delle patch che non renderebbero fruibili i giochi in ottica preservazione è il solito luogo comune discusso tante volte, in realtà la stragrande maggioranza dei giochi PS4/PS5/Switch è perfettamente fruibile e funzionante senza scaricare nulla



A differenza invece di un lettore il cui accoppiamento è legato all’esistenza di un server per il riconoscimento di una licenza
 
Metal Gear funziona con delle regole ben precise, come un gioco da tavolo. Se innietti quella fluidità di MGS5 nel level design di MGS3 ti ritrovi un titolo exploitabile in un microsecondo, Twin Snakes è lì a dimostrarlo. Se remake 1:1 deve essere allora remake 1:1 sia. Già tanto che abbiano inserito la crouch walk presente nel solo remake per 3DS.
twin snake non èra affatto un brutto gioco, aveva degli squlibri legato al fatto che fosse sostanzialmente fosse il due con la trama e i personaggi del primo, con qualche scelta stilistica discutibile, ma non pra un titolo deprecabile, anzi è un titolo che vi consiglio di giocare... il più grosso difetto del titolo è che fosse esclusivo del cubo

comunque da parte dei sonary c'è sempre stato questo "non ho gioco ci butto merda sopra a prescindere" ...basta leggere le pagine indietro per vedere commenti in cui si spera che i giochi della concorrenza floppino :asd:
 
Quello delle patch che non renderebbero fruibili i giochi in ottica preservazione è il solito luogo comune discusso tante volte, in realtà la stragrande maggioranza dei giochi PS4/PS5/Switch è perfettamente fruibile e funzionante senza scaricare nulla



A differenza invece di un lettore il cui accoppiamento è legato all’esistenza di un server per il riconoscimento di una licenza

Certo fruibilissimo, tipo però molto bello godersi Horizon Forbidden West senza patch ad esempio. Poi ripeto scusa ma ho capito male o è una cosa che devi fare una volta sola quella dell'accoppiamento? Dopo che è accoppiato se non sei connesso puoi giocare o no con un gioco offline?
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Dimenticavo, fruibile Bloodborne senza patch, ma magari un po' meglio i caricamenti post morte quando è patchato.
 
Certo fruibilissimo, tipo però molto bello godersi Horizon Forbidden West senza patch ad esempio.
Stiamo parlando di preservazione, Horizon FW è stato tranquillamente recensito da mezzo mondo in versione 1.0 quindi direi che a funzionare funziona, seppur più grezzo della versione patchata
Poi ripeto scusa ma ho capito male o è una cosa che devi fare una volta sola quella dell'accoppiamento? Dopo che è accoppiato se non sei connesso puoi giocare o no con un gioco offline?
Sì, una volta sola, ma l’account che è stato postato si occupa di preservazione a lungo termine.
 
Non mi sembra la stessa cosa, il lettore estraibile non ti fornisce alcun beneficio a te consumatore
In che senso scusa? Generalmente parlando un sistema modulare ha quasi sempre più vantaggi che svantaggi per il consumatore (singole parti sostituibili, upgrade, ridondanza ecc ..). Nel caso specifico, avere un lettore ottico rimovibile fa si che in caso di rottura sia facilmente sostituibile e non costringe l'utente a portare in assistenza la console.
 
twin snake non èra affatto un brutto gioco, aveva degli squlibri legato al fatto che fosse sostanzialmente fosse il due con la trama e i personaggi del primo, con qualche scelta stilistica discutibile, ma non pra un titolo deprecabile, anzi è un titolo che vi consiglio di giocare... il più grosso difetto del titolo è che fosse esclusivo del cubo

comunque da parte dei sonary c'è sempre stato questo "non ho gioco ci butto merda sopra a prescindere" ...basta leggere le pagine indietro per vedere commenti in cui si spera che i giochi della concorrenza floppino :asd:
L'esclusiva del cubo non c'entra nulla, è un titolo sbagliato proprio nella concezione, non puoi prendere il game design di Sons of Liberty e buttarlo a forza nel level design di Shadow Moses, dei filmati "trash" non me ne frega nulla, è proprio il game design che cozza di brutto.

Se mai ci sarà un nuovo remake di MGS1 faranno nuovamente lo stesso errore di Silicon Knights e infatti guarda caso pure con Delta si verificherà una situazione simile.
 
Stiamo parlando di preservazione, Horizon FW è stato tranquillamente recensito da mezzo mondo in versione 1.0 quindi direi che a funzionare funziona, seppur più grezzo della versione patchata

Sì, una volta sola, ma l’account che è stato postato si occupa di preservazione a lungo termine.
Ok ma scusa quale sarebbe il problema in questo caso? Cioè se ti compri la console nuova fai l'accoppiamento e poi giochi tranquillamente offline, quindi fin quando è venduta da Sony ci sarà sempre il modo di accoppiarla. Una volta dismessa tutte le console usate saranno comunque già accoppiate. Se mi sto perdendo qualcosa spiegami, perché davvero non capisco.
 
In che senso scusa? Generalmente parlando un sistema modulare ha quasi sempre più vantaggi che svantaggi per il consumatore (singole parti sostituibili, upgrade, ridondanza ecc ..). Nel caso specifico, avere un lettore ottico rimovibile fa si che in caso di rottura sia facilmente sostituibile e non costringe l'utente a portare in assistenza la console.
Nel senso che ho scritto, rispetto alla versione con lettore integrato quale sarebbe il vantaggio per il consumatore? Che in caso di rottura non deve mandarla in assistenza ma può comprarne un altro nuovo di pacca da attaccare alla modica cifra di 120€? :asd:

Preferisco il lettore integrato e non avere nessun tipo di DRM come questo sinceramente :asd:

Ok ma scusa quale sarebbe il problema in questo caso? Cioè se ti compri la console nuova fai l'accoppiamento e poi giochi tranquillamente offline, quindi fin quando è venduta da Sony ci sarà sempre il modo di accoppiarla. Una volta dismessa tutte le console usate saranno comunque già accoppiate. Se mi sto perdendo qualcosa spiegami, perché davvero non capisco.
Se tra 15 anni ti si rompe il lettore e il server per l’accoppiamento non è più in piedi, non potrai più collegare alcun lettore alla tua console e usare i dischi
 
Nel senso che ho scritto, rispetto alla versione con lettore integrato quale sarebbe il vantaggio per il consumatore? Che in caso di rottura non deve mandarla in assistenza ma può comprarne un altro nuovo di pacca da attaccare alla modica cifra di 120€? :asd:

Preferisco il lettore integrato e non avere nessun tipo di DRM come questo sinceramente :asd:
Non ho mai avuto una console, quindi ignoro i costi di riparazione fuori garanzia. Ma una sostituzione del lettore costerebbe di più rispetto al mandarlo in assistenza? Mi viene difficile da credere, però tutti può essere. Sul DRM non ho letto la discussione (colpa mia), per cui ammetto di non sapere a cosa ti riferisci
 
L'esclusiva del cubo non c'entra nulla, è un titolo sbagliato proprio nella concezione, non puoi prendere il game design di Sons of Liberty e buttarlo a forza nel level design di Shadow Moses, dei filmati "trash" non me ne frega nulla, è proprio il game design che cozza di brutto.

Se mai ci sarà un nuovo remake di MGS1 faranno nuovamente lo stesso errore di Silicon Knights e infatti guarda caso pure con Delta si verificherà una situazione simile.
twin snake è un titolo imperfetto ma non è assolutamente un brutto gioco, al netto di alcune storture comunque è un titolo che funziona, all'epoca fù anche abbastanza elogiato all'uscita, è che ha dei difetti, ma diventano sempre piu grossi nel raccontarli, e si è sparsa questa voce che sia un gioco di merda, quando la realtà sta nel mezzo, il gioco funziona, diverte, ma ha una mancanza di equilibrio che non lo rende perfetto com i capitoli originali

mgs è un gioco che si finisce in 2/3 ore, ci credo non vogliano prendersi la briga nel rifare un remake, ciò comporterebbe, per i canoni odierni, riprendere in mano pesantemente ogni singolo elemento per creare una esperienza in linea con i canoni di oggi....e nessuno si vuol prendere questa briga.

su delta sono piu che ottimista, il 3 è piu lungo, ha piu sviluppo, piu location, piu personaggi, piu azioni, se lavorano bene sulla IA, rendendo i soldati nemici sufficientemente intelligenti, un redesign delle aree e quindi rendano interessante il modo di aggirarli, redano necessario nascondere bene i corpi e similari possano portare a casa un bel colpo.
 
twin snake è un titolo imperfetto ma non è assolutamente un brutto gioco, al netto di alcune storture comunque è un titolo che funziona, all'epoca fù anche abbastanza elogiato all'uscita, è che ha dei difetti, ma diventano sempre piu grossi nel raccontarli, e si è sparsa questa voce che sia un gioco di merda, quando la realtà sta nel mezzo, il gioco funziona, diverte, ma ha una mancanza di equilibrio che non lo rende perfetto com i capitoli originali

mgs è un gioco che si finisce in 2/3 ore, ci credo non vogliano prendersi la briga nel rifare un remake, ciò comporterebbe, per i canoni odierni, riprendere in mano pesantemente ogni singolo elemento per creare una esperienza in linea con i canoni di oggi....e nessuno si vuol prendere questa briga.

su delta sono piu che ottimista, il 3 è piu lungo, ha piu sviluppo, piu location, piu personaggi, piu azioni, se lavorano bene sulla IA, rendendo i soldati nemici sufficientemente intelligenti, un redesign delle aree e quindi rendano interessante il modo di aggirarli, redano necessario nascondere bene i corpi e similari possano portare a casa un bel colpo.
Non ho detto che è un brutto gioco ma non è un remake brillante ecco, non è che sono raccontati, te ne rendi conto mentre lo giochi che non funziona come dovrebbe.

La durata non c'entra nulla, anche MGS3 si può finire in 2-3 ore, semplicemente per MGS1 devi stravolgere tutto il level design per adattarlo a un game design "moderno".

Dal video di ieri il level design sembra quello dell'originale con le routine dei nemici rimaste invariate.. mi da vibes fortissimi alla Twin Snakes al momento.
 
Se tra 15 anni ti si rompe il lettore e il server per l’accoppiamento non è più in piedi, non potrai più collegare alcun lettore alla tua console e usare i dischi
Se tra 15 anni ti si rompe il lettore integrato della PS5 fat chi te lo ripara/sostituisce?
Capisco e condivido la rabbia per una limitazione che impedisce di fare un passo avanti in ottica di preservazione, ma di sicuro non è un passo indietro. Al contrario è un passo indietro nell'immediato, perché costringe ad avere una connessione online per la prima attivazione della console.
 
Se tra 15 anni ti si rompe il lettore integrato della PS5 fat chi te lo ripara/sostituisce?
Capisco e condivido la rabbia per una limitazione che impedisce di fare un passo avanti in ottica di preservazione, ma di sicuro non è un passo indietro. Al contrario è un passo indietro nell'immediato, perché costringe ad avere una connessione online per la prima attivazione della console.
Oggi ci sono ancora negozi che offrono tranquillamente riparazioni su retroconsole anche oltre i 15 anni :asd:
Il DRM del lettore al contrario è totalmente fuori dal nostro controllo
 
Non mi sembra la stessa cosa, il lettore estraibile non ti fornisce alcun beneficio a te consumatore, è solo un modo per la multinazionale Sony di risparmiare soldi sulla produzione e dare l’ennesimo piccolo colpo al mercato retail indorando la pillola della console only-digital

Perfino Microsoft non si era ancora inventata una puttanata del genere, il che è tutto dire :asd:

In verità no, il lettore è una delle componenti che può rompersi più spesso nel ciclo vitale di una console, la possibilità di cambiare facilmente solo quello non è male
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Problema gravissimo fare una connessione una volta.

Sono tutti amish su spaziogames
 
In verità no, il lettore è una delle componenti che può rompersi più spesso nel ciclo vitale di una console, la possibilità di cambiare facilmente solo quello non è male
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Sono tutti amish su spaziogames
Non si sa come cazzo facciano a scrivere sul forum.
 
Personalmente credo che le future playstation (a partire dalla pro) saranno tutte modulari, quindi il server per l’accoppiamento resterà in piedi fino alla morte di PlayStation.

Per quanto riguarda un ipotetico remake del primo mgs, vorrei solo un lavoro alla halo 1-2 o i futuri tre tomb raider, con eventuale possibilità di “switchare” tra le due “grafiche”.
Oggi i giochi 3d della generazione 32-64 bit sono semplicemente inguardabili se spalmati su una tv 4k dai 43 pollici in su…
 
raga ma che c'entra internet, mi pare chiaro che il problema siano i server sony :asd: e abbiamo già visto i maiali all'opera in questo senso (poi gli altri si sono rivelati maiali anche peggiori, ma questo non cambia le cose)
 
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