Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non sono giochi usciti 15 anni fa, prey e' uscito 4 anni fa, hi fi rush e' uscito quest'anno, wolfentein new colossus e' uscito 4 anni fa e doom eternal idem quindi sono giochi usciti negli ultimi 5 anni non quindjci anni fa.
Poi alcuni progetti li hanno cannati ma molti li hanno azzeccati alla grande.
Poi puoi amvhe essere in vendita ed essere in salute come activision.
ABK è in salute con i conti, ma i rapporti con i dipendenti erano/sono una polveriera tra scioperi e accuse di molestie sessuali. Kotick doveva andarsene per forza.

Per
ABK è in salute con i conti, ma i rapporti con i dipendenti erano/sono una polveriera tra scioperi e accuse di molestie sessuali. Kotick doveva andarsene per forza.
Vendere ci sono sempre sintomi di crisi, ma quella di bethesda non era dovuta tanto alla qualita' ma piu' che altro allo scarso riscontro commerciale, poi ultimamente hanno camnato i progetti perche' hanno voluto inserire meccaniche non con le corde dei loro studi, hanno grandi studi talentuosi ma di prodotti piu' o meno di nicchia purtroppo, tale condizione e' la loro croce e delizia, da un lato creu giochi cult, dll'altro se fai una cosa commerciale hai il rischio di fare schifo al tuo pubblico.

Hardware in Spagna:

PS5: ~8.000 / 353.200 YTD
Switch: ~6.000 / 267.200 YTD
XBS: 1.700 / 61.800 YTD

Il bias è talmente forte che la gente non compra Xbox da nessuna parte, dannata stampa che fa il lavaggio del cervello.

Non esiste un team che non abbia mai sbagliato un colpo, manco in parte :sisi:
Nintendo team di Aonuma? Non ricordo un gioco di Zelda che non sia quantomeno un prodotto eccellente. La maggior parte sono capolavori imperdibili.

si bethesda si è arroccata sulle proprie convizioni, i loro giochi sono belli ma alcuni sono "vecchi"

per le l'esempio lampante è starfield, gran bel gioco, probabilmente massima espressione di bethesda, ma pad alla mano è un gioco vecchio a livello interazioni, ia, animazioni etc. devano cspire che non necessariamente grande=meglio, devano crescere in qualità. le candidature a TGA te lo diostrano, il gioco c'è concreto ma non spicca in nessuna categoria, fa' benino tante cose ma non eccelle mai in nulla

su tes si giocheranno molto della loro credibilità, perchè da skyrim saranno passati anni e non sarà sufficiente un gioco solo piu grande e mastodontico se poi sotto tanti aspetti non offrirà di più
Per me è la formula che dopo un tot inizia a stancare, ammeno di non essere un forte fan e appassionato della struttura Bethesda.
Perché vedo che sta resistendo sopratutto per i fans più accaniti.

Io vorrei sapere anche solo qui dentro quanti sono riusciti a resistere dal non mollarlo?

Per me è la formula che dopo un tot inizia a stancare, ammeno di non essere un forte fan e appassionato della struttura Bethesda.
Perché vedo che sta resistendo sopratutto per i fans più accaniti.

Io vorrei sapere anche solo qui dentro quanti sono riusciti a resistere dal non mollarlo?

concordo, però oltre la formula in se, che può essere anche considerata un marchio distintivo di bethesda, e può piacere o meno a seconda dei gusti, è che a mio avviso si sviluppa molto poco rispetto a quello che abbiamo già visto, si alcune missioni sono piu strutturate di altre, alcune missioni hanno anche un discreto sviluppo narrativo e via dicendo ma restiamo sempre nei canoni di quello che bethesda ha in mano, il gioco è bello e strutturato ma sotto tanti aspetti è vecchio, mi sono divertito a rubare di tutto a oblion, a skyrim etc, mi divertivo a fare le "marachelle" spostando le robe e via dicendo, mi divertivo a vedere le reazioni, purtroppo limitate, degli npc, la ia non è chissà cosa,le interazioni sono molto fini a se, il sistema di ricercato è già stra abusato, la storia è buona ma nonostante tutto l'immersione è bello ma non così coinvolgente, secondo me potevano fare molto di più, è un gioco a cui manca il coraggio, ti fa' fare tante cose ma bene bene praticamente punte

il problema grosso di chi lo difende a prescindere è che spesso risponde "non è quello lo scopo del gioco" :asd: però a conti fatti abbiamo giochi come no man sky che fa' dell'esploraizone spaziale un vanto, ma starfield, pur trattando di viaggiare lo spazio ci è stato detto che non è cos' importante il viaggio i nse, zelda ha una gestone dei mezzi basato sulla progettazione e la fisica che starlfield si sogna, e anche li ci viene detto ma quello non è lo scopo del gioco, bg3 modifica quello che hai intorno inbase alle scelte ed è palpabile, starfield non neppure quello è lo scopo del gioco.

onestamente in starfield qual'è la caratteristica peculiare?

Sony vuole proprio sti 25 milioni :asd:

concordo, però oltre la formula in se, che può essere anche considerata un marchio distintivo di bethesda, e può piacere o meno a seconda dei gusti, è che a mio avviso si sviluppa molto poco rispetto a quello che abbiamo già visto, si alcune missioni sono piu strutturate di altre, alcune missioni hanno anche un discreto sviluppo narrativo e via dicendo ma restiamo sempre nei canoni di quello che bethesda ha in mano, il gioco è bello e strutturato ma sotto tanti aspetti è vecchio, mi sono divertito a rubare di tutto a oblion, a skyrim etc, mi divertivo a fare le "marachelle" spostando le robe e via dicendo, mi divertivo a vedere le reazioni, purtroppo limitate, degli npc, la ia non è chissà cosa,le interazioni sono molto fini a se, il sistema di ricercato è già stra abusato, la storia è buona ma nonostante tutto l'immersione è bello ma non così coinvolgente, secondo me potevano fare molto di più, è un gioco a cui manca il coraggio, ti fa' fare tante cose ma bene bene praticamente punte

il problema grosso di chi lo difende a prescindere è che spesso risponde "non è quello lo scopo del gioco" :asd: però a conti fatti abbiamo giochi come no man sky che fa' dell'esploraizone spaziale un vanto, ma starfield, pur trattando di viaggiare lo spazio ci è stato detto che non è cos' importante il viaggio i nse, zelda ha una gestone dei mezzi basato sulla progettazione e la fisica che starlfield si sogna, e anche li ci viene detto ma quello non è lo scopo del gioco, bg3 modifica quello che hai intorno inbase alle scelte ed è palpabile, starfield non neppure quello è lo scopo del gioco.

onestamente in starfield qual'è la caratteristica peculiare?
I caricamenti
final judgment GIF

Giusto per capire, ma 25 milioni in un singolo anno fiscale è stato già fatto da altre console immagino no?
Recentemente Switch ha fatto 28.8m nel FY 2021.
Poi sì, negli anni d'oro di Wii e DS capitava che li superavano pure.

Certo oggi sembra che si vendano meno console in assoluto, ma un po' tutte hanno capito che è meglio vendere qualche milione in meno*, ma venderle tutte a un prezzo premium + altre cose da cui avere ulteriore gettito (servizi online ecc.).
*Ad eccezione dell'hybris di Sony di voler piazzare quest'anno a tutti i costi 25 milioni di PS5 no matter what, penso più per una questione simbolica non avendo ancora un hardware con quella milestone.

Recentemente Switch ha fatto 28.8m nel FY 2021.
Poi sì, negli anni d'oro di Wii e DS capitava che li superavano pure.

Certo oggi sembra che si vendano meno console in assoluto, ma un po' tutte hanno capito che è meglio vendere qualche milione in meno*, ma venderle tutte a un prezzo premium + altre cose da cui avere ulteriore gettito (servizi online ecc.).
*Ad eccezione dell'hybris di Sony di voler piazzare quest'anno a tutti i costi 25 milioni di PS5 no matter what, penso più per una questione simbolica non avendo ancora un hardware con quella milestone.
Sono anche tutte console piazzate a prezzi inferiori rispetto a una PS5

Ormai si sta raggiungendo un livello di complottismo :rickds:

Un altro grande frutto della gestione Ryan-Hulst :fantozzi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro