Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Skyrim pero' era diverso, era in una gen prima e a quel tenpo non esistevano rpg open world paragonabili.
Fallout 4 invece e' arrivato in un era dove gia' avevamo avuto the witcher 3 e l'effetto wow era svanito
Post automatically merged:

Callisto protocol ha problemi che anche 10 anni fa sarebbero stati criticati( in fondo re 6 usci' 11 anni fa ed e' molto criticato)
Sicuramente starfield gli ha messo del suo ma alcune critiche che si vedononnel web sono alquanto ridicole
assolutamente me , su ps3 - early ps4 ne è uscita di roba peggiore di callisto elogiata.

Io sono del parere che l'essere esclusiva abbia fatto odiare il titolo di piu' di quello che realmente e'.
Non lo dico solo perche' e' un gioco microsoft ma perche' e' esclusiva e gli altri si sentono in dovere morale di criticarlo(molte volte senza manco averlo visto su youtube) una sorta di guerra santa in difesa del marchio del cuore.
Naturalmente succede anche a parti i vertite con ffXVI criticato per motivazioni analoghe.
Non dico che starfield sia un capolavoro(del resto manco fallout 4 lo era) ma viene criticato piu' per ideologia che per o dovuti demeriti.
Basta farsi un giro su facebook per vedere quanto siano dei cancri diventate le utenze sony e ms
Starfield viene criticato perché è fatto con i piedi. Un gioco così deludente viene criticato indipendentemente dalla piattaforma di uscita.

In realtà i NT han fatto un solo titolo carino che è Enslaved, ma per il resto tutta la loro roba è trascurabilissima.
Lo stesso DmC non so quanto sia farina del loro sacco, soprattutto dal punto di vista del gameplay. Dal punto di vista artistico, invece, rispecchia totalmente il loro stile.
Rigiocalo adesso Enslaved, e ne parliamo. :asd:
Hellblade, nel bene e nel male, adesso più interessante, con una parte audiovisiva che una testa di leone notevole, e che lo rimane, non invecchia come un Enslaved. Per il resto, farina del loro sacco o meno, comunque DmC loro prodotto, nel complesso, migliore, quindi da contare.

Però sembra che sia una SH che non voglia fare passi avanti. Se Hellblade 2 si dimostrerà solo un primo sotto steroidi, si vede che è una SH che non ha proprio voglia di mettersi in gioco e crescere.

Rigiocalo adesso Enslaved, e ne parliamo. :asd:
Hellblade, nel bene e nel male, adesso più interessante, con una parte audiovisiva che una testa di leone notevole, e che lo rimane, non invecchia come un Enslaved. Per il resto, farina del loro sacco o meno, comunque DmC loro prodotto, nel complesso, migliore, quindi da contare.

Però sembra che sia una SH che non voglia fare passi avanti. Se Hellblade 2 si dimostrerà solo un primo sotto steroidi, si vede che è una SH che non ha proprio voglia di mettersi in gioco e crescere.
il combat di enslaved era gia vecchio quando è uscito.

il combat di enslaved era gia vecchio quando è uscito.
In parte si, e in parte no. Usci lo stesso anno di Arkham Asylum, anzi a distazca di un paio di mesi, il gioco di Batman lo spartiacque tra il prima e dopo tra il CS dei giochi third, però ancora non la norma, come sarebbe diventato dopo, quindi di per se non vecchio, ma solo fatto maluccio, è stata tutta lì la cosa, ma diciamo che lo stesso discorso di Callisto si applica ad Enslaved, quasi uguale. Non che all'epoca non ci fossero giochi third notevoli come combat (ed escluso gli stylish come fare ora con i giochi del 2023 che non sono essi stessi stylish) come per esempio Il Regno delle Ombre di Spydey, ma anche tanta mediocrità, quasi la norma, come un SH Homecoming. Enslaved gioco all'epoca per forza di cose recepito meglio, ma che rigiocato oggi mostra tutta la sua debolezza, seppur abbia delle fascinazioni in alcuni settori, tra cui storia, personaggi, lore e ambientazione.

EDIT: Errore mio, ricordavo male, uscito un anno dopo Batman. Quindi già al limitare della cosa, ma diciamo ancora dentro il discorso. Comunque all'epoca il CS per tutti non era il fiore all'occhiello della produzione, ma del tutto gestibile e piacente, non c'erano ancora determinati standard, mentre adesso, rimettendoci mano, fa cagare a spruzzo come poche cose, non è più manco piacevole, ma solo meno che mediocre e meno che sufficiente. Forse migliore quello di Heanvenly Sword, loro gioco precedente, che già non brillava, per dire, quindi tornando anche indietro come CS da HS a Enslaved, in qualità.

Studio abbastanza spastico, non c'è una vera curva qualitativa stabile di gioco in gioco, che magari si alza mano mano. soprattutto in componenti singole come il CS.

Ultima modifica:
assolutamente me , su ps3 - early ps4 ne è uscita di roba peggiore di callisto elogiata
In era ps3 sicurament esi, in era ps4 onestamente non ne ricordo, le tecebsioni suoi gicohi sono diventate un tantino piu' serie e anche i casual in parte si sono evoluti.
Post automatically merged:

Starfield viene criticato perché è fatto con i piedi. Un gioco così deludente viene criticato indipendentemente dalla piattaforma di uscita.
Onestamente ho i miei dubbi in merito

Di NT ho giocato Heavenly Sword, DmC e Hellblade e tendendo l'ultimo fuori dal discorso si salva solo DmC, dio santo che oscenità il gameplay di HS, titolo che ha avuto chiacchiericcio solo per la grafica e la protagonista.

Bethesda dal dopo Skyrim è andata in calando costante come ricezione di critica e pubblico, non è una cosa nata con Starfield.

Fallout 76 è stato smerdato e sbeffeggiato senza pietà nonostante l’uscita su Playstation, nessuno lo ha trattato con i guanti mi sembra

Bethesda dal dopo Skyrim è andata in calando costante come ricezione di critica e pubblico, non è una cosa nata con Starfield.

Fallout 76 è stato smerdato e sbeffeggiato senza pietà nonostante l’uscita su Playstation, nessuno lo ha trattato con i guanti mi sembra
Bravo, quello e' un gioco palesemente rotto al lancio :draper:
Il mio discorso e' un altro comunque, starfield senza l'eco di essere esclusiva sarebbe stato un buon titolo in fondo e apprezzato, essere esclusiva fa esaltare i suoi difetti(veri o presunti), il paragone possiamo farlo con hogwarts legacy, gioco con gravi carenze che dopo un mese e' stato dimenticato a differenza di starfield e ff XVI

E giustamente aggiungerei, che lancio orribile fu quello.

Ma gia Skyrim aveva delle belle magagne, il problema è che quelle magagne e quel modo di fare videogiochi se li sta trascinando da allora. Mentre altri publisher hanno cercato di innovare (anche fallendo), Bethesda è rimasta ancorata ad un motore vecchio e le solite problematiche. Solo che ad oggi, a fronte a chi ha innovato e c'è riuscita, i suoi giochi risultano vecchi graficamente e nel gameplay

Bravo, quello e' un gioco palesemente rotto al lancio :draper:
Il mio discorso e' un altro comunque, starfield senza l'eco di essere esclusiva sarebbe stato un buon titolo in fondo e apprezzato, essere esclusiva fa esaltare i suoi difetti(veri o presunti), il paragone possiamo farlo con hogwarts legacy, gioco con gravi carenze che dopo un mese e' stato dimenticato a differenza di starfield e ff XVI

con l'esclusività tanti giocatori lo hanno aspettato al varco per infamare, d'altra parte lo vediamo qui tutti i giorni con gente pronta a buttare merda su giochi di console che non ha ma che a gloria aspettano l'imperfezione per puntare il dito ( lo vediamo praticamente con tutti i giochi anche quelli buoni se hanno una virgola fuori posto si parte con la pioggia di merda) , però va' detto che bethesda con starfield ha aiutato non poco l'utenza tossica, il gioco c'è è solido, funziona ma ha dei problemi, il piu grosso è un titolo nato vecchio.

io tra fallout 76 e starfield ci vedo un abisso, il primo èra uscito piuttosto rotto e con tanto lavoro lo hanno aggiustato e portato a buon livello, per chi piace il genere è stato un gioco giocato, il peccato di starfield è di essere un gioco enorme ma legato ana conceizone bethesda troppo vecchia, il gioco fa' quel deve fare ma per tante cose che vediamo siamo fuori tempo massimo.

qui lo riscrivo per rafforzare un conetto, su switch è uscito totk che gioca con la fisica, può non piacere, può annoiare molti, ma è un titolo che strizza un concetto e va' oltre quello che si vede in una grossisima fetta del settore è un titol oche sfida titoli su console ben piu potenti e giochi molto moderni, dall'altra parte c'è bg3 che a sua volta rivoluziona un modo di raccontare una storia, ci sono scelte specifiche che ti cambiano la partita, personaggi e dialoghi scritti da dio, hai la costante sensazione che se fai una scleta sbagliata qauclosa non vada per come l'hai pensata, altra roba rivoluzionaria, starfield è vcchio, fa'tante cose ma nesusna bene, come nei classici giochi bethesda hai tante cose da fare m rimangono fini a se, paradossalmente posso unirmi a un gruppo, poi a un altro poi a un altro, se rubo vado in prigione se faccio cose c'è una reazione etc. i dialoghia scelta ci sono ma quanti portano conseguenze alla tua partita' senza contare che alcuni dialoghi sono scritti così e così e non sono nemmeno belli, sisegue la classica linea dei giochi da botta e risposta, ma sono cose stra viste, è un gioco che non osa.

per questo spero che bethesda si guardi intorno per bene capisca che certe meccaniche funzionavano ed erano belle e sbalorditive 15 anni fa', ora da un AAA ci si aspetta qualcosa che vada oltre a una semplice "mappa piu grande" o piu cose da fare, serve sviluppo della IA, serve che il mondo muti con il giocatore e tante cosette per salire di livello, se no nci pensano con il novo ES rischiano la solita figura fatta con starfield, un bel gioco ma già visto

con l'esclusività tanti giocatori lo hanno aspettato al varco per infamare, d'altra parte lo vediamo qui tutti i giorni con gente pronta a buttare merda su giochi di console che non ha ma che a gloria aspettano l'imperfezione per puntare il dito ( lo vediamo praticamente con tutti i giochi anche quelli buoni se hanno una virgola fuori posto si parte con la pioggia di merda) , però va' detto che bethesda con starfield ha aiutato non poco l'utenza tossica, il gioco c'è è solido, funziona ma ha dei problemi, il piu grosso è un titolo nato vecchio.

io tra fallout 76 e starfield ci vedo un abisso, il primo èra uscito piuttosto rotto e con tanto lavoro lo hanno aggiustato e portato a buon livello, per chi piace il genere è stato un gioco giocato, il peccato di starfield è di essere un gioco enorme ma legato ana conceizone bethesda troppo vecchia, il gioco fa' quel deve fare ma per tante cose che vediamo siamo fuori tempo massimo.

qui lo riscrivo per rafforzare un conetto, su switch è uscito totk che gioca con la fisica, può non piacere, può annoiare molti, ma è un titolo che strizza un concetto e va' oltre quello che si vede in una grossisima fetta del settore è un titol oche sfida titoli su console ben piu potenti e giochi molto moderni, dall'altra parte c'è bg3 che a sua volta rivoluziona un modo di raccontare una storia, ci sono scelte specifiche che ti cambiano la partita, personaggi e dialoghi scritti da dio, hai la costante sensazione che se fai una scleta sbagliata qauclosa non vada per come l'hai pensata, altra roba rivoluzionaria, starfield è vcchio, fa'tante cose ma nesusna bene, come nei classici giochi bethesda hai tante cose da fare m rimangono fini a se, paradossalmente posso unirmi a un gruppo, poi a un altro poi a un altro, se rubo vado in prigione se faccio cose c'è una reazione etc. i dialoghia scelta ci sono ma quanti portano conseguenze alla tua partita' senza contare che alcuni dialoghi sono scritti così e così e non sono nemmeno belli, sisegue la classica linea dei giochi da botta e risposta, ma sono cose stra viste, è un gioco che non osa.

per questo spero che bethesda si guardi intorno per bene capisca che certe meccaniche funzionavano ed erano belle e sbalorditive 15 anni fa', ora da un AAA ci si aspetta qualcosa che vada oltre a una semplice "mappa piu grande" o piu cose da fare, serve sviluppo della IA, serve che il mondo muti con il giocatore e tante cosette per salire di livello, se no nci pensano con il novo ES rischiano la solita figura fatta con starfield, un bel gioco ma già visto
Ma infatti che il gioco non sia un capolavoro sono il primo a dirlo in fondo.
Pero' non e' manco monnezza come si vuol far passare secondo alcuni.

Ma infatti che il gioco non sia un capolavoro sono il primo a dirlo in fondo.
Pero' non e' manco monnezza come si vuol far passare secondo alcuni.
siamo su internet, non ci sono mezze misure o si parla di capolavoro o merda, se il gioco piace, anche al netto di difetti, è un capolavoro senza mezze misure, se un gioco non piace è una merda nonostante le qualità.

purtroppo starfield è un gioco enorme con tanti pregi ma da cui emergano anche tanti problemi, considerando che la maggior parte dei giocatori, visti i numeri alla mano console e pc su cui gira, sono moltissimi a non averlo in mano ma parlano per cose viste e sentite è chiaro che la merda sia amplificata...aggiungiamo che appunto in quanto esclusiva parecchi non aspettavano altro che un passo falso.

poi siamo onesti, anche chi lo sta giocando, chi lo gioca, e chi ne ammette certi pregi non è prodigo da citarne alcuni difetti e questo fomenta ulteriormente la narrativa per cui starfield sia una merda anche se non è affatto vero

Di NT ho giocato Heavenly Sword, DmC e Hellblade e tendendo l'ultimo fuori dal discorso si salva solo DmC, dio santo che oscenità il gameplay di HS, titolo che ha avuto chiacchiericcio solo per la grafica e la protagonista.
Heavenly Sword però almeno aveva uno stile, dmc stilisticamente era una roba immonda. Comunque a me i nt non sono mai piaciuti, mi hanno fatto sempre l'impressione di essere gente più furba che brava, in grado di valorizzare i propri titoli molto oltre la loro effettiva qualità.

Heavenly Sword però almeno aveva uno stile, dmc stilisticamente era una roba immonda. Comunque a me i nt non sono mai piaciuti, mi hanno fatto sempre l'impressione di essere gente più furba che brava, in grado di valorizzare i propri titoli molto oltre la loro effettiva qualità.
Sono Action, per quanto uno stylish e l'altro no, quindi sticazzi dell'estetica, che non era tremenda, anzi belli scorci come direzione artistica, tuttalpiú lo stile tamarro, chevra tutt'altro discorso, ma appunto almeno luducamente era un mezzo gioiellino che era una gioia da giocare, quindi mille volte meglio un DmC di un Heavenly sword, che non ho trovato tremendo, diciamo tra il mediocre e il sufficiente, ma c'erano certe cagate come l'implementazione obbligatoria del Sixaxis, che mio Dio... :ahsn::ahsn:

Sono Action, per quanto uno stylish e l'altro no, quindi sticazzi dell'estetica, che non era tremenda, anzi belli scorci come direzione artistica, tuttalpiú lo stile tamarro, chevra tutt'altro discorso, ma appunto almeno luducamente era un mezzo gioiellino che era una gioia da giocare, quindi mille volte meglio un DmC di un Heavenly sword, che non ho trovato tremendo, diciamo tra il mediocre e il sufficiente, ma c'erano certe cagate come l'implementazione obbligatoria del Sixaxis, che mio Dio... :ahsn::ahsn:
A me Dante fra i palazzi ha fatto vomitare. Ok il bs, ma un gioco è come una pietanza, magari è buona ma se non ti attira l'odore non c'è niente da fare.

A me Dante fra i palazzi ha fatto vomitare. Ok il bs, ma un gioco è come una pietanza, magari è buona ma se non ti attira l'odore non c'è niente da fare.
Basta che sia buona, e riconoscerlo, poi se non piace o non la si vuole assaggiare, pazienza, son gusti.
Allo stesso modo HS é simile ha una pietanza da presentazione da chef stellato, ma col gusto mediocre, quindi tutta scena e poca sostanza.

Trattoria>>>>>>>Cracco.

Ultima modifica:
Sisi per carità, parlavo solo del gameplay effettivo e DmC almeno questo lo aveva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro