Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La cosa preoccupante è che si stanno concentrando su un gioco distante minimo 6 anni.

È assolutamente una strategia autosabotante.

Ma non perché Zenimax non si vuole associare a Microsoft ma perché in Microsoft Gaming stanno gli incapaci
Post automatically merged:

Su Zenimax non c'è nulla di tutto ciò.
E nemmeno in ABK
E allora perché la conferenza E3 era Xbox + Zenimax e non Xbox e basta?

Impossibile stare dietro a MS su questo discorso delle esclusiva, serve una scusa al mese per giustificare questi autogol clamorosi.

L'unica spiegazione é che sono così CODlioni da credere davvero che il multipiatta sia il loro interesse. Se Starfield finisce su PS5 rido come un dannato :sard:

Forza del nome.
Zenimax ha un richiamo che il solo nome Xbox non ha.
Anche Xbox Live Gold aveva un nome che Game Pass non ha, però l'hanno segato lo stesso quando hanno deciso che GP era il nome da spingere. :asd:
Mi sembra evidente che Bethesda goda di un trattamento speciale che tutti gli altri studi acquisiti non hanno. Idem Bungie in Sony.

Stavo pensando alla cosa detta da BadBoy25 perchè per dire lo showcase di Sony di maggio non si è chiamato “Sony + Bungie showcase”?Che ci sia una sorta di volontà nel non volersi accostare troppo al nome Xbox dalle ultime società acquistate, io lo percepisco in maniera piuttosto netta.
Cioè a giugno sarà più lungo il titolo dello showcase, che l’evento in se. Già m’immagino “Xbox + Bethesda + Activision + Blizzard + King”.
Cioè ma che pagliacciata è?

La cosa preoccupante è che si stanno concentrando su un gioco distante minimo 6 anni.
Si appunto, la vera domanda é: kOjima Dio posso cuccarmelo senza Xbox o PC, con una connessione di merda? Pure quello finisce con un messaggio di inclusione generico strambo

Stavo pensando alla cosa detta da BadBoy25 perchè per dire lo showcase di Sony di maggio non si è chiamato “Sony + Bungie showcase”?Che ci sia una sorta di volontà nel non volersi accostare troppo al nome Xbox dalle ultime società acquistate, io lo percepisco in maniera piuttosto netta.
Cioè a giugno sarà più lungo il titolo dello showcase, che l’evento in se. Già m’immagino “Xbox + Bethesda + Activision + Blizzard + King”.
Cioè ma che pagliacciata è?
La risposta è semplice, Xbox a livello di appeal e presa sul mercato è messa di merda, Bethesda genera curiosità ed è per questo che hanno messo Xbox + Bethesda o come era.

Anche Xbox Live Gold aveva un nome che Game Pass non ha, però l'hanno segato lo stesso quando hanno deciso che GP era il nome da spingere. :asd:
MI sembra evidente che Bethesda goda di un trattamento speciale che tutti gli altri studi acquisiti non hanno. Idem Bnugie in Sony.
E quanto ci è voluto perché GP soppiantasse Live Gold? Una vita e mezza. Fra anni forse Xbox sarà l'unico brand ma ad oggi dire Xbox+Zenimax+ABK identifica agli occhi del pubblico medio una fetta maggiore di mercato del semplice dire Xbox.

Non a caso Zenimax/Bethesda, ABK, e Bungie non sono solo Studi, ma sono unità di publishing autonome. Nulla a che spartire (a livello gestionale) con Insomniac, Playground, e altri studi singoli.

Si appunto, la vera domanda é: kOjima Dio posso cuccarmelo senza Xbox o PC, con una connessione di merda? Pure quello finisce con un messaggio di inclusione generico strambo
Salvo soprese è un titolo cloud centrico quindi :asd:

Impossibile stare dietro a MS su questo discorso delle esclusiva, serve una scusa al mese per giustificare questi autogol clamorosi.

L'unica spiegazione é che sono così CODlioni da credere davvero che il multipiatta sia il loro interesse. Se Starfield finisce su PS5 rido come un dannato :sard:
Non succede. Ma volendo fare fantadiscussioni dico che nell'universo parallelo in cui succederà sarà pure un mezzo flop commerciale per la cultura tossica secondo cui gli AAA con meta da 85 sono melma.

E quanto ci è voluto perché GP soppiantasse Live Gold? Una vita e mezza. Fra anni forse Xbox sarà l'unico brand ma ad oggi dire Xbox+Zenimax+ABK identifica agli occhi del pubblico medio una fetta maggiore di mercato del semplice dire Xbox.

Non a caso Zenimax/Bethesda, ABK, e Bungie non sono solo Studi, ma sono unità di publishing autonome. Nulla a che spartire (a livello gestionale) con Insomniac, Playground, e altri studi singoli.
Quindi concordi con me che godono di uno status speciale, giusto?

Boh alla fine del discorso bastava comunque scrivere a chiare lettere che è esclusiva. Poi puoi pure marchettarlo come Bethesda+Il pinguino+L'elefante+Xbox.

Secondo me non è volontà di M$ ma di Bethesda ed ABK.
Soprà ma hai visto i risultati in UK inerenti al black friday? Xbox ha pareggiato le cifre dello scorso anno con le console piazzate a 350-360 anche con Diablo 4, è stata una scelta di Microsoft precisa invece, Xbox è percepita di merda proprio e non è per la stampa cattiva col bias, la colpa è solo di loro, 10 anni di schifo e malagestione portano a questo.

Quindi concordi con me che godono di uno status speciale, giusto?
Più che uno status speciale credo che MS voglia identificarli a livello pubblico perché sa che la potenza dei rispettivi brand (Zenimax, e ABK) è grande tanto quanto e forse più del suo brand, e che ad oggi (2023) i suddetti brand non sono ancora sufficientemente fusi al suo per poterli rimuovere (l'utente medio ancora si chiede se Arkane farà multipiatta. Fra X anni probabilmente non lo farà più).

Soprà ma hai visto i risultati in UK inerenti al black friday? Xbox ha pareggiato le cifre dello scorso anno con le console piazzate a 350-360 anche con Diablo 4, è stata una scelta di Microsoft precisa invece, Xbox è percepita di merda proprio e non è per la stampa cattiva col bias, la colpa è solo di loro, 10 anni di schifo e malagestione portano a questo.
Continuo a rimanere convinto della mia idea, vedremo in futuro se le cose cambieranno o meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro