Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Spero che Serie S gli serva da lezione per il futuro con Xbox next. Fare due modelli con così tanta differenza di potenza al D1, è di un’idiozia unica.
Se non c'era S avevano venduto meno di 7 milioni di console
 
Il balzo si sente meno perché la prima legge di Moore è ormai prossima al superamento.
Oltre che per il fatto che non basta fare un hardware n volte più performante del precedente, ma serve anche il software che lo sfrutti e diventa sempre più difficile farlo mantenendo sotto controllo i costi di sviluppo.
Perché si è andati con l'hd alla lotta del pixel fino allo sfinimento , normalizzando questa cosa tanto che i giochi che non sono al passo vengono denigrati gia dai trailer .

Tranne gli indie che non si sa perché vivono la loro oasi felice dove tutto e permesso .
 
Questo perché la legge di moore è sempre stata una cagata pazzesca e non una legge.
Sì, non è propriamente una legge in senso scientifico, però si è rivelata vera per oltre mezzo secolo. :asd:

Perché si è andati con l'hd alla lotta del pixel fino allo sfinimento , normalizzando questa cosa tanto che i giochi che non sono al passo vengono denigrati gia dai trailer .

Tranne gli indie che non si sa perché vivono la loro oasi felice dove tutto e permesso .
Perché è più semplice e veloce spendere le risorse in risoluzione e frame-rate che in altre cose per le quali serivrebbero più personale (=più stipendi), personale maggiormente qualificato (=stipendi più alti) e tempi di sviluppo più lunghi (=pagare stipendi per più tempo per ogni singolo gioco).
 
Sì, non è propriamente una legge in senso scientifico, però si è rivelata vera per oltre mezzo secolo. :asd:


Perché è più semplice e veloce spendere le risorse in risoluzione e frame-rate che in altre cose per le quali serivrebbero più personale (=più stipendi), personale maggiormente qualificato (=stipendi più alti) e tempi di sviluppo più lunghi (=pagare stipendi per più tempo per ogni singolo gioco).
Si è rivelata "vera", ma si sapeva fin da subito che prima o poi si sarebbe dovuti venire a patti coi limiti fisici della miniaturizzazione e fin quando in qualche modo non si supereranno non si potranno più avere certi salti prestazionali.
 
Più che dal PC sono stupito da Switch e PS4. Ok la base installata enorme di quest’ultima, ma avrei pensato fosse ormai in mano solo ai giocatori occasionali. Chi fa uso “intensivo” di console lo avrei dato passato di sicuro a PS5, dopo ben tre anni dall’uscita
 
Ragazzi è howlongtobeat :asd:
 
A me pare normalissima come cosa, il pc ha una base installata enorme e vai dal pc dove riesci a giocare solo gli indie al pc master race e son comunque ore di gioco. Switch è portatile e puoi giocare ovunque.
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Ragazzi è howlongtobeat :asd:
Si ma a parte questo ha perfettamente senso quella classifica.
 
Più che dal PC sono stupito da Switch e PS4. Ok la base installata enorme di quest’ultima, ma avrei pensato fosse ormai in mano solo ai giocatori occasionali. Chi fa uso “intensivo” di console lo avrei dato passato di sicuro a PS5, dopo ben tre anni dall’uscita
Io ho fatto 210 ore su ps5 quest'anno e 510 ore su switch.
Questa idea che su switch la gente gioca meno e' una credenza di qua' dentro :draper:
 
Il senso è che HowLongToBeat raccoglie le stats di chi finisce i giochi.

Appunto, finisce.

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