Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Il cambio estetico alle pagine è "almeno di Novembre".

Ma come dicevo è saltato all'occhio solo ora per tutta la risma di rumor che circolano e che creano panico e sovranalisi.
il panico deriva anche dal fatto che da loro ci si può aspettare di tutto, prendi i rewards che vengono modificati senza dire nulla a riguardo, prima durante o dopo, gli utenti se ne accorgono a cambio avvenuto

Se tolgono le esclusive DO sul pass è una mazzata terrificante
Se tutto diventa multi e tolgono pure il pass, che è il core della loro offerta, a che cacchio serve Xbox ? Boh credo sia molto difficile che accada una cosa simile. Poi oh con MS visti i trascorsi tutto è possibile.

Se tutto diventa multi e tolgono pure il pass, che è il core della loro offerta, a che cacchio serve Xbox ? Boh credo sia molto difficile che accada una cosa simile. Poi oh con MS visti i trascorsi tutto è possibile.
Che a quel punto sì che devi vendere Series. Fine.

L'unica cosa economicamente valida nel loro sistema e un minimo competitiva.

per me faranno / dovrebbero fare un pass premium, vuoi i first al D1?
paghi di più
resti col pass "tradizionale"?
attendi

Sono dell'idea che "shit happens", e non escludo che quel cambio sia antecedente e ci si sia accorti solo ora della cosa a causa della frenesia dei rumor. Non dico sia così, ma a volte si notano cose (e gli si da un peso) che già c'erano solo a causa del momento.

Detto ciò credo sia assurdo che stia accadendo tutto insieme, ed è questo il momento di mettere un punto fermo sulla questione e obliterare i rumor (confermandoli o smentendoli).
Si shit happens ma siamo anche a Febbraio 2024. I dati vendite/abbonamenti di Dicembre li hanno analizzati (negativi nonostante ormai te le tiravano dietro), licenziamenti vari fatti, e ora? Cos'altro devono attendere?

Ormai inizio a vedere una linea di azione.

per me faranno / dovrebbero fare un pass premium, vuoi i first al D1?
paghi di più
resti col pass "tradizionale"?
attendi
Il fatto è che ci sono già il Core, il Console, Ultimate. Modifichi ancora, alteri di nuovo i prezzi, crei una confusione che ti fai ridere dietro.

Mi frulla l'idea che porteranno man mano multi quello che già prima lo era, continuando solo coi brand storici la rotta delle esclusive a vita :asd:

Mi frulla l'idea che porteranno man mano multi quello che già prima lo era, continuando solo coi brand storici la rotta delle esclusive a vita :asd:
Penso anche io.
Come l’episodio dei simpson dove si scopre che skinner in realtà era un impostore.
Faremo come se la parentesi di zenimax in esclusiva ms non sia mai esistita

L'anello mancante fra Mobile e Portable / Pc e Console / Portable e Console.
Credo proprio l'ibrido che Microsoft anelava da sempre.
La mia idea è che abbia deciso di "auto-declassarsi" a un entry level, più basso, e più incentrato sui casual gamer. Una porzione che non copre esattamente ne Nintendo ne Sony (casual nel senso proprio SOLO le cose sputtanatissime, Rocket League, Fortnite, Fifa, CoD, GTA, Minecraft, Roblox etc. insomma). Quella categoria di casual insomma, che è enorme.
Rocket, Fortnite, Fifa, Minecraft e in futuro COD sono tutti su Switch :asd:
Mancano giusto GTA, che comunque non è da escludere visto che Rockstar ha da poco ripreso a sviluppare su Nintendo (portando ad esempio la Trilogy) e Roblox boh, potrebbe arrivare anche lui, ma è davvero così giocato su console?

Non rivoluzionerebbe niente Xbox, anzi, andrebbe a scontrarsi proprio con Nintendo :asd:

Penso anche io.
Come l’episodio dei simpson dove si scopre che skinner in realtà era un impostore.
Faremo come se la parentesi di zenimax in esclusiva ms non sia mai esistita
Le ip più grosse e "pop" multipiatta, il resto case by case e valutando come vanno oggi sulla console/servizio e poi vedendo se hanno vita altrove. Senza escludere port di collection e/o remake/remastered vari :asd:

Non serve.
Hai una console che è più un peso, un pass che non ingrana e ti fa perdere un sacco di soldi ma allo stesso tempo hai 80 miliardi di publisher da sempre multi da dover mantene in un ecosistema non più così multy per di più dando quei giochi al day 1 sul pass ad un utenza che se li aspetta.

Ripeto che se si rivelasse tutto vero, diventare publisher e basta sarebbe la mossa aziendalmente più sensata che xbox abbia fatto dal kinect ad oggi.

Il fatto è che ci sono già il Core, il Console, Ultimate. Modifichi ancora, alteri di nuovo i prezzi, crei una confusione che ti fai ridere dietro.

E perdono la meta' degli abbonati che ad oggi non pagano manco i 15 euro canonici al mese
Pensate realmente che il prezzo non aumenterà?
E toglieranno anche la conversione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro