Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Forza Horizon è la serie di auto più popolare degli ultimi anni, al momento probabilmente più di GT
Il 5 ha 37 milioni di giocatori, numeroni su yt e mi è capitato spessissimo di vederlo in reel che non ci azzeccavano nulla con i videogiochi

Forza Horizon è la serie di auto più popolare degli ultimi anni, al momento probabilmente più di GT
Il 5 ha 37 milioni di giocatori, numeroni su yt e mi è capitato spessissimo di vederlo in reel che non ci azzeccavano nulla con i videogiochi
Gran turismo ci piscia in testo a quando a popolarita', non diciamo eresie :asd:
I numeri di giocatori lasciano il tempo che trovano dato che anche io sono nel contaggio avendolo provato una volta sola sul pass

Ultima modifica:
Madonna ancora co sto MAU :rickds:

Quali metriche vuoi confrontare?
Tipo le vendite sai quello con cui ci campa la gente e si tirano su aziende

Quella cosina di cui Microsoft, con i suoi soldi infiniti, non può fare a meno e deve cercarsele su altre piattaforme non sue rinunciando al 30% dei ricavi perchè ha svenduto il proprio patrimonio

Ultima modifica:
Tipo le vendite sai quello con cui ci campa la gente e si tirano su aziende

Quella cosina di cui Microsoft, con i suoi soldi infiniti, non può fare a meno e deve cercarsele su altre piattaforme non sue rinunciando al 300% dei ricavi perchè ha svenduto il proprio patrimonio
Vabbè, si vede che sei un sonaro:unsisi: sei indietro

Ah lo sapevo che a Giuppy in fondo piacevano le macchinine :trollface:
Daje vogliamo il reveal del terzo fratello, gli lasciamo la moderazione di SpazioMobile se necessario :ahsisi:

BTW molto curioso di vedere quanto venderà GT7 su PC, il malaugurato giorno in cui lo porteranno.
Probabilmente venderebbe molto bene

1 perchè nonostante il pc sia la piattaforma dei sim, un pacchetto completo come GT non esiste ( per pacchetto completo intendo tante auto, un ottimo sim, graficone, audio, editor livree, photomode e stile unico)

2 anche solo per l'importanze di un brand con il quale hanno molto probabilmente iniziato molti di quelli che oggi giocano i sim su pc

Ma se voglio un arcade open world è meglio un NFS brutto (?) che un simcade bello (?), no?

In realtà Forza Horizon non è manco così grezzo come lo immagini... Non sono la persona giusta per parlarne perché GT l'ho sempre giocato "come un arcade" tranne il 5 dove ho provato l'ebrezza della visuale interna, cambio manuale e stop ai contatti da ritiro della licenza, per poi scazzarminprestone mettere nel garage la serie ... Ma devo dirti che NFS è arcade e basta, FH lo puoi trasformare in un simcade disattivando gli aiuti. Cosa possibile perché appunto nasce dalla costola di Forza Motorsport a differenza di NFS, Burnout e company che uno scheletro simulation non l'hanno mai avuto (guarda quanto erano grotteschi ProStreet e Shift) e dei varinibridindalla nascita tipo Grid o Driveclub.
Forza Horizon é un mix vincente: ottima pulizia, ottime location, ottima varietà, ottimi contenuti, ottima personalizzazione, ottima costanza. È nessuna bruttura estrema tipo i trenini, i danni finti, l'esport a tuttinincostinchencolmtempo ha allontanato qualche giocatore da GT

Probabilmente venderebbe molto bene

1 perchè nonostante il pc sia la piattaforma dei sim, un pacchetto completo come GT non esiste ( per pacchetto completo intendo tante auto, un ottimo sim, graficone, audio, editor livree, photomode e stile unico)

2 anche solo per l'importanze di un brand con il quale hanno molto probabilmente iniziato molti di quelli che oggi giocano i sim su pc
GT ha un effetto nostalgia devastante sulla generazione cresciuta con Ps1 e Ps2, venderebbe bene su PC anche solo per questo. Ma Horizon col tempo lo raggiungerà anche in questo, se esce dal recinto xbox e non iniziano a farli troppo con lo stampino

Non c'è nessun gioco sul Pass che si avvicina a quei numeri

Mostrami le gambe di FH5 in quanto vendite e non il MAU fasullo col conteggio pure della demo.

GT ha un effetto nostalgia devastante sulla generazione cresciuta con Ps1 e Ps2, venderebbe bene su PC anche solo per questo. Ma Horizon col tempo lo raggiungerà anche in questo, se esce dal recinto xbox e non iniziano a farli troppo con lo stampino

Forza Horizon è molto divertente e fruibile a tutti, ma GT è LA simulazione, altro che Forza Motorsport :asd:
Preferisco comunque Forza Horizon//DriveClub.

Non c'è nessun gioco sul Pass che si avvicina a quei numeri

Ma valutano i giochi come fa Netflix con le ore di visione delle serie? :badboy:
Non è che se RuPaul arriva a 400 miliardi di ore allora è la migliore cosa su Netflix dai :asd:.
Questo meccanismo ti dà dati fuorvianti! Ci credo che fanno scelte del menga in Microsoft.

FH non potrà mai ambire a ciò che è GT per ovvie ragioni. GT è un sim che è un mondo a se nel gaming ( c'è gente che non gioca ma si fa la console solo per gt o il pc e si ammazza di sim) ed è un icona assoluta del genere e del gaming in generale.
Ciò non significa che FH non possa vendere bene se non anche di più. Di fatto già oggi è il punto di riferimento per gli arcade di quella tipologia.

Ma sta domanda è retorica o ci fai davvero?
Che vuol dire è retorica o ci faccio? Sto dicendo che mentre in 13 anni (ovvero da Gears 3/ Halo 4) Xbox non ha fatto praticamente nulla, Sony e Nintendo hanno fatto decine e decine di gioconi :asd: , per cui direi che a una certa se Xbox dovesse scomparire, ce ne faremmo anche una ragione e Microsoft ha avuto abbastanza fiducia immotivata già in tutti questi anni.
Post automatically merged:

Siamo al surreale oramai, sono preda di allucinazioni collettive :ohyess:

Idem come sopra. Il mio post era volto a evidenziare i punti di forza di Sony e Nintendo, non a distorcere una realtà che mi pare abbastanza oggettiva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro