Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che vuol dire è retorica o ci faccio? Sto dicendo che mentre in 13 anni (ovvero da Gears 3/ Halo 4) Xbox non ha fatto praticamente nulla, Sony e Nintendo hanno fatto decine e decine di gioconi :asd: , per cui direi che a una certa se Xbox dovesse scomparire, ce ne faremmo anche una ragione e Microsoft ha avuto abbastanza fiducia immotivata già in tutti questi anni.
Post automatically merged:

Idem come sopra. Il mio post era volto a evidenziare i punti di forza di Sony e Nintendo, non a distorcere una realtà che mi pare abbastanza oggettiva.
Ah ok, allora ti abbiamo turbo frainteso :asd:

Forza Horizon è la serie di auto più popolare degli ultimi anni, al momento probabilmente più di GT
Il 5 ha 37 milioni di giocatori, numeroni su yt e mi è capitato spessissimo di vederlo in reel che non ci azzeccavano nulla con i videogiochi
37 milioni di giocatori che lo hanno avviato almeno una volta su Xbox e PC.
Contro oltre 12 milioni di copie vendute di GT Sport solo su PS4.

Che vuol dire è retorica o ci faccio? Sto dicendo che mentre in 13 anni (ovvero da Gears 3/ Halo 4) Xbox non ha fatto praticamente nulla, Sony e Nintendo hanno fatto decine e decine di gioconi :asd: , per cui direi che a una certa se Xbox dovesse scomparire, ce ne faremmo anche una ragione e Microsoft ha avuto abbastanza fiducia immotivata già in tutti questi anni.
Post automatically merged:

Idem come sopra. Il mio post era volto a evidenziare i punti di forza di Sony e Nintendo, non a distorcere una realtà che mi pare abbastanza oggettiva.
Aaah ecco, allora era retorica :ahsisi:.
No perché qua dentro (o nel mondo) a volte si negano anche le ovvietà. Cosa pericolosissima.

37 milioni di giocatori che lo hanno avviato almeno una volta su Xbox e PC.
Contro oltre 12 milioni di copie vendute di GT Sport solo su PS4.
GT7 non ha ancora passato GTS? Come revenue penso di sì, GTS penso di non averlo mai visto esposto a più di 30 euro dopo il suo primo natale da quanto invenduto aveva inizialmente :asd:

GT7 sta vendendo benissimo e con costanza :asd:

GT7 non ha ancora passato GTS? Come revenue penso di sì, GTS penso di non averlo mai visto esposto a più di 30 euro dopo il suo primo natale da quanto invenduto aveva inizialmente :asd:
Non sappiamo nulla di GT7. Così come non sapremmo nulla di GTS se non fosse per i dati rubati a Insomniac. :asd:

Da quel che sento, Bloodborne e GT7 sono attesi su PC come la seconda venuta di Cristo per i mormoni :ahsisi:

:sard:

Tipo le vendite sai quello con cui ci campa la gente e si tirano su aziende

Quella cosina di cui Microsoft, con i suoi soldi infiniti, non può fare a meno e deve cercarsele su altre piattaforme non sue rinunciando al 30% dei ricavi perchè ha svenduto il proprio patrimonio
Le vendite di Forza Horizon 5 non sono state comunicate, così come quelle di tutti gli altri first da quando escono al D1 su un servizio in abbonamento che è presente sia su Xbox che su PC.
Sono inferiori a quelle di Gt7? Probabile (anche se su Steam FH5 3-4 milioni di copie le ha piazzate). Avrebbe senso utilizzare le sole vendite per misurare la popolarità di FH5? No.

PS SolidSnake91 i 37 milioni di giocatori totali non ci azzeccano nulla con il MAU, che indica gli utenti attivi mensili ed è un indicatore solitamente usato per i GAAS.

Le vendite di Forza Horizon 5 non sono state comunicate, così come quelle di tutti gli altri first da quando escono al D1 su un servizio in abbonamento che è presente sia su Xbox che su PC.
Sono inferiori a quelle di Gt7? Probabile (anche se su Steam FH5 3-4 milioni di copie le ha piazzate). Avrebbe senso utilizzare le sole vendite per misurare la popolarità di FH5? No.

PS SolidSnake91 i 37 milioni di giocatori totali non ci azzeccano nulla con il MAU, che indica gli utenti attivi mensili ed è un indicatore solitamente usato per i GAAS.
I dati dell'intera divisione XBox non vengono comunicati da anni. Vogliamo ancora fingere di non sapere perchè o facciamo i seri?

Sono 37 milioni di utenti che hanno avviato il gioco
Ma forse non conviene dirlo neanche così :sard:

Giocatori totali.. cristo santo ci finisce pure chi ha avviato la demo la sopra :rickds: e lo chiamo MAU perchè mi piace perculare sta metrica fasulla in ogni dove.

Ultima modifica:
Al di la dei numeri attualmente FH è praticamente la vera unica ip di successo e di indubbia qualità creata da MS da non so quanti anni. E infatti la qualità paga ed È ancora giocato e credo venda pure discretamente. Però hey, stampa e pubblico cattivo e tutta la manfrina della xbox tax che ai legge tutti i giorni in sezione xbox. Non se ne puo piu. Tranquilli che se MS fa giochi di qualità la gente torna a giocarli…

Tornado a FH Con il 5 hanno svaccato tantissime cose e la community non è per nulla contenta su tanti aspetti. Ma i PG ci sanno fare…peccato li abbiano messi su Fable :sowhat:

Personalmente ho preferito FH4 e di gran lunga. L’apice della saga. Vediamo che combinano con il 6.

F3qlFuWXgAYFR0R

Dite che se aveva piazzato 3 milioni di vendite lo portavano altrove?

I dati dell'intera divisione XBox non vengono comunicati da anni. Vogliamo ancora fingere di non sapere perchè o facciamo i seri?
E' dal 2014 che non danno più le cifre, guarda caso da quando le cose hanno iniziato ad andare di merda :asd:

Btw GT7 a gennaio 2024 a 2 anni dall’uscita sta al numero 7 in europa e numero 8 in USA tra i giochi piu scaricati dallo store. :asd: quanti titoli stanno cosi in alto dopo 2 anni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro