- Iscritto dal
- 5 Lug 2007
- Reazioni
- 10,411
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Farebbe x10Se parliamo di chi gioca SOLO su pc avere spiderman 2 nel 2024 o 2026 sposta poco il peso della bilancia, attendono il loro turno e stop
Uscisse al d1 non farebbe numeri X5
Indubbiamente. Suppongo, come dicevo nel topic PS Studios, che sia in atto (già da un po') uno studio sul come rilasciare i giochi (e quando) e ottenere la base installata PS da 100+M, e delle solide vendite dalla base installata Steam da 100+M. Non è una roba che si fa dall'oggi al domani ma la direzione mi sembra quella già da qualche anno.Dipende se ne vale la pena.
A ms non e' andata tanto bene
Bè ma la motivazione è che non gli frega di vendere PS5 in quanto il margine di guadagno non si allarga per i prezzi della materia prima![]()
Mi sembra una strategia folle e quanto di più lontano spero per il futuro
O il DSi o il gba spNintendo, non ricordi il New 3DS?![]()
Non so che aspettative avete, ma diversi titoli sono andati oltre il milione di copie vendute. Per port a distanza di anni a prezzo pienoEsatto, senza considerare che i First Sony su pc vendono uno sputo
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
O l'accrocchio per N64O il DSi o il gba sp
L’utenza PC non si sovrappone a quella console, è gente che comunque non ti comprerebbe la PS5 ma aspetterebbe su Steam il porting di giochi X, Y, Z.Ma non scherziamo su, se uno spiderman 2 viene rilasciato simultaneamente su PC e Playstation anche fosse che su PC vende sicuramente di piú rispetto ad una uscita con anni di ritardo però devi considerare:
1) Steam si pappa il 30%.
2) Il gioco per forza di cose su Playstation venderebbe meno e per forza di cose una buona fetta di acquirenti Playstation potrebbero decidere di passare all’only PC (ad esempio io, per dirne uno)
3) Gli sviluppatori si troverebbero a dover sviluppare il titolo sia su console che su PC con tutte le problematiche delle differenti configurazioni, abbiamo visto che disastro ha fatto Guerrilla per dirne uno… a differenza di ora dove si focalizzano su un hardware chiuso.
Ad ora i giochi su PC son andati dal bene al male male, pero son porting fatti con due spicci ed ora che hanno un team che si occupa appositamente di queste conversioni non fan perdere neanche tempo agli sviluppatori, quindi se anche floppano malamente poco importa.
Mettere in mezzo Helldivers 2 e il successo fatto per me ha poco senso con i FP SP per me sarebbe una cagata macroscopica.
Ma poi c’è già il caso Microsoft che fa da monito ad una apertura totale cosa possa comportare per la console![]()
Ce la vedo proprio la gente che in massa passa da ps a pc perchè le esclusive sony escono anche li al day 1, quando già le due piattaforme condividono la quasi totalità dei giochi. Al massimo si sposta l'utente più " hardcore" che non si fa problemi a giocare da una parte o dall'altra ( percentuale piccolissima) ma il resto rimarrà piantato dove sta.Falli uscire al day one e le vendite di console e titoli si abattono su ps5( su steam devi pagare il 30% a steam che sulla tua co sole ti pappi tu)
La favola che pc e console sono due mondi completamente diversi non hanno senso nel 2024, molti giocatori pc di oggi sono giocatori console di ieri, sintomo che il passaggio non e' cosi' impossibile come si dice qua' dentro.
In sony hanno caito' cio' e ad oggi i giochi li fa uscire con almeno un paio di anni di distanza dando forza alla console
Se sono monoconsolaro PC non mi cambia nulla il fatto che esca su un qualcosa che non ho e di cui non sono interessatoUn gioco al D1 vende sempre drasticamente di più di un gioco in ritardo. E' abbastanza assodato. Il marketing e l'hype sono molto diversi rispetto ad una qualsiasi release dilazionata.
Sono briciole per Sony, servivano a pagare gli spritz per Gianni e PinottoNon so che aspettative avete, ma diversi titoli sono andati oltre il milione di copie vendute. Per port a distanza di anni a prezzo pieno![]()
L’utenza PC non si sovrappone a quella console, è gente che comunque non ti comprerebbe la PS5 ma aspetterebbe su Steam il portino di giochi X.
Ergo perché farli attendere 18/24 mesi? Capitalizza fin da subito al D1 le vendite software.
Il punto è che con l'avvento di handheld e più consapevolezza del mercato pc potresti rischiare di far migrare utenza su quella piattaforma, visto che l'offerta è pure maggioreL’utenza PC non si sovrappone a quella console, è gente che comunque non ti comprerebbe la PS5 ma aspetterebbe su Steam il portino di giochi X.
Ergo perché farli attendere 18/24 mesi? Capitalizza fin da subito al D1 le vendite software.
Tecnicamente il GB color conta come mid gen o era solo retrocompatibile?Esatto mi riferivo a questo. Però giustificare questa manovra per motivi di bilancio a corto medio termine rischia di danneggiare sul lungo periodo il marchio. Lo abbiamo visto su Xbox e la differenza è solamente il peso specifico del brand ai nastri di partenza. Non so se è sufficiente per raccontare un'altra storia però.
Post automatically merged:
O l'accrocchio per N64![]()
So solo che sono felice di non stare al loro postoEsatto mi riferivo a questo. Però giustificare questa manovra per motivi di bilancio a corto medio termine rischia di danneggiare sul lungo periodo il marchio. Lo abbiamo visto su Xbox e la differenza è solamente il peso specifico del brand ai nastri di partenza. Non so se è sufficiente per raccontare un'altra storia però.
Post automatically merged:
O l'accrocchio per N64![]()
Non l'ho mai capito saiTecnicamente il GB color conta come mid gen o era solo retrocompatibile?![]()
Se qualche milione di copie sono briciole, coi costi di un semplice port, allora si, ci sono aspettative sballate su ste releaseSe sono monoconsolaro PC non mi cambia nulla il fatto che esca su un qualcosa che non ho e di cui non sono interessato
Anzi non uscisse proprio su pc, con i citati numeri ridicoli, magari qualche pcista potrebbe cedere al richiamo di una console
Come avveniva in passato
Sono briciole per Sony, servivano a pagare gli spritz per Gianni e Pinotto