Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sui gaas come Helldiver 2 sarebbe semplicemente folle che al day1 non escano in contemporanea su PC e Console, anche perchè su PC sono generi che vanno estremamente bene :asd:

Discorso diverse per le IP single player al day1 su entrambi i sistemi a parer mio la console subirebbe un contraccolpo devastante e su console Sony è dove ha piú margine, su Steam il 30% gli va via di base e giá da quel che si è capito con sti AAA non è che stanno facendo guadagni stellari pensate vendere togliendo in partenza un buon 30% :asd:

Per me non ci si arriverà al lancio in contemporanea o meglio, magari lo faranno ma sarà una caporetto :ahsisi:
Dipende anche da quanto vendono sul PC, un gt8 al d1 su PC vende milionate, infatti penso che siano scemi a non aver portato il 7 che anche oggi farebbe le milionate

Dipende anche da quanto vendono sul PC, un gt8 al d1 su PC vende milionate, infatti penso che siano scemi a non aver portato il 7 che anche oggi farebbe le milionate
Ti OBBLIGA a una PS5. Cosi si trainano le vendite.
Mica devono elemosinare soldi, guarda Nintendo, non fa sconti a nessuno: "Io devo farti uscire i giochi su PC per comodità? Ma chi cazzo sei? Vieni tu piuttosto e spendi quì i soldi, pezzente".
Post automatically merged:

Che poi lo stigma iniziò tanto tempo fa, dal lontano giappone:

Zio Bill in Japan.jpg

Viva l'America.

Ultima modifica:
E grazie al cazzo non ce lo mettiamo? :asd: che poi parlerei più di vendite che di guadagni che rimangono ignoti.
Fino a quando esci anni dopo su pc senza tutte le milionati di dollari del marketing pre lancio, senza il chiacchericcio attorno al gioco, senza l'hype, senza le menate su meta e recensioni e con un gioco che per mille ragioni può non avere lo stesso impatto anche solo per essere invecchiato in qualche modo, non si può pretendere il mondo.
Tolta rockstar , ogni gioco che esce su altre piattaforme con un bel ritardo perde sempre un sacco del suo potenziale di vendita. Quando esce un gioco ps su pc, il massimo delle news è se la conversione è fatta bene o male :asd:
I guadagni rimangono ignoti però sappiamo che Sony è leader del mercato e dall'utimo report finanziario notiamo una redditività in discesa, ergo i guadagni non sono stellari o per lo meno non lo sono considerando quanto bene sta facendo PS5 (e le sue IP vedi il recente Marvel Spiderman 2 o il record fatto da Ragnarok), perchè se anche sta qualche milione sotto a PS4 nello stesso lifetime comunque non ci ricordiamo che costa un 40% in più :asd:

Poi d'accordissimo che un'uscita al day 1 su PC porterebbero vendite su PC drasticamente superiori invece che uscite con anni di ritardo, però c'è da valutare tutto nell'insieme... i maggiori costi di sviluppo di avere al lancio il gioco su un ulteriore piattaforma, le problematiche in più nello sviluppo del titolo, il contraccolpo che subirebbero le vendite hardware di Playstation (magari è poca cosa, magari gli taglia le gambe) e le minor vendite che farebbe il titolo su console (magari è poca cosa, magari no) ed a tutto ciò c'è da considerare che su PC un 30% se lo prende Steam (che non è assolutamente poco, è tantissimo).

Insomma a mio parere far uscire le esclusive al day1 su PC porterebbe un danno invece che un beneficio, ma probabile che sbaglio... staremo a vedere :ahsisi: qui nessuno ha la sfera di cristallo e nessuno ha ragione... però abbiamo il precedente di Microsoft con apertura totale al mondo PC e abbiamo una Nintendo che per ora opera con una chiusura totale al mondo PC, Sony sta nel mezzo e a parer mio dovrebbe rimanerci.

Ultima modifica:
Ho tanti dubbi su quei tanti milioni di gt 8 PC al d1, ma tanti

Si è passati dalla totale accettazione alla totale propaganda :ohyess:

ma infatti bisogna essere particolarmente idioti per darla dentro a Gamestop per 90€ quando tranquillamente la si vede a 350€ :asd:
per la S invece è quasi giusta :rickds:
Auguri a vendere una series x a 350 quando e' stata a questo prezzo nuova per un mese e nessuno l'ha cagata di striscio :draper:

Ma io non penso che succederà mai questa cosa. Un apertura per altri profitti sicuramente, ma che sia una console, un game pass o chicchessia. Devi comunque valorizzare l'offerta della tua azienda, se no come fai a competere e a guadagnare.

Sta storia che tutto andrà su tutto, non contraddistingue i brand ne li valorizza davanti al consimatore rimane una gran cazzata imho

Michael Jordan Lol GIF

Un altro paio di settimane e la narrativa diventerà

“Ecco perché Sony sbaglia a non portare i suoi giochi su Xbox”

:sard:

Il buon Totoki ha suonato la carica comunque, in Bungie staranno a culo strettissimo e non solo Bungie.

No questo significa dichiaratamente svendersi , che inoltre è il motto di Microsoft, perché dire "saremo Netflix dei videogiochi " non è una bella cosa, cioè m'avessi detto che vuoi diventare la Hollywood dei videogiochi avrebbe avuto senso..ma VOLER diventare il McDonald's dei VG non è un intento che andrebbe visto come positivo né perseguito.

Cioè questo posizionamento commerciale lo fai quando non hai la qualità, quando non hai un cazzo da dare, allora vai sulla distribuzione di massa a pochi spiccioli.
Ma se tu hai un gioco di VALORE, e SAI che vale, non te lo svendi su tutti i pass e piattaforme possibili con la scusa di fruirlo a tutti...cioè dirmi che chiunque può comprarlo o addirittura averlo in pass ovunque è l'esatto opposto del portare prestigio al tuo catalogo.

Nessuno regala Porsche, e far crede il contrario è da mentecatti, e non farà altro che viziare l'utenza a pretese impossibili (e di conseguenza deluderli e di conseguenza perdere introiti e utenza).

I soldi si fanno diventando appetibili, non economici.

No questo significa dichiaratamente svendersi , che inoltre è il motto di Microsoft, perché dire "saremo Netflix dei videogiochi " non è una bella cosa, cioè m'avessi detto che vuoi diventare la Hollywood dei videogiochi avrebbe avuto senso..ma VOLER diventare il McDonald's dei VG non è un intento che andrebbe visto come positivo né perseguito.

Cioè questo posizionamento commerciale lo fai quando non hai la qualità, quando non hai un cazzo da dare, allora vai sulla distribuzione di massa a pochi spiccioli.
Ma se tu hai un gioco di VALORE, e SAI che vale, non te lo svendi su tutti i pass e piattaforme possibili con la scusa di fruirlo a tutti...cioè dirmi che chiunque può comprarlo o addirittura averlo in pass ovunque è l'esatto opposto del portare prestigio al tuo catalogo.

Nessuno regala Porsche, e far crede il contrario è da mentecatti, e non farà altro che viziare l'utenza a pretese impossibili (e di conseguenza deluderli e di conseguenza perdere introiti e utenza).

I soldi si fanno diventando appetibili, non economici.
Non avrei saputo scriverlo meglio.

Auguri a vendere una series x a 350 quando e' stata a questo prezzo nuova per un mese e nessuno l'ha cagata di striscio :draper:
si e lo sapevamo io te e quello che l'ha messa in offerta :asd:
sopravvaluti un po' troppo il livello di informazione medio
e comunque se non sono 350, saranno 300, sicuramente non 90€

venduta SS tre settimane fa a 189
CVD prezzo che si trova nuova da mesi :asd:
gran bel pacco, per me neanche a 8,90€

si e lo sapevamo io te e quello che l'ha messa in offerta :asd:
sopravvaluti un po' troppo il livello di informazione medio
e comunque se non sono 350, saranno 300, sicuramente non 90€

CVD prezzo che si trova nuova da mesi :asd:
gran bel pacco, per me neanche a 8,90€
Il problema che series x proprio non la vendi.
Se ti fai un giro su subito ci sono console ferme da mesi.
Poi a 300 puoi trovare chi la vuole ma resta difficile

Dispiace per i verdi che siccome passano al multipiatta e phil prega per helldivers 2 allora come al solito mal comune, mezzo gaudio ma

Sony's President quote clarified, "multi-platform" means PS and PC NOT Xbox and Switch​

:asd:

Dispiace per i verdi che siccome passano al multipiatta e phil prega per helldivers 2 allora come al solito mal comune, mezzo gaudio ma

Sony's President quote clarified, "multi-platform" means PS and PC NOT Xbox and Switch​

:asd:

:rickds: che schiaffo morale.

Che poi fra quei 20-30 giochi a tema Halo di vari generi che Kevin Schmitt aveva proposto nell'arco di 12 anni a MIcrosoft...c'era ne era anche uno SPAVENTOSAMENTE simile a HellDivers 2 , ma era il 2019, e come sempre gli dissero "NO".
Ora, 5 anni dopo, Sony rilascia la stessa cosa che tu hai proposto e Phil Spencer si lamenta perchè non è su XBOX :asd:.
Io non ho parole :facepalm:

Parliamoci chiaro, Microsoft non saprebbe capire quali giochi gli fanno fare soldi nemmeno se glieli schiaffi in faccia...chissà quante idee valide avranno già annullato perchè qualche colletto bianco di Yale gli ha suggerito che "non avrebbero venduto"....

Quegli 80 Miliardi sinceramente se ero in loro non li spendevo per ABK ma per comprare una nuova dirigenza, magari proprio gente di Sony e Nintendo o ex-dirigenti...cioè se i tuoi non sanno mandare avanti la carretta, fallo fare a qualcuno che sa come si mandano avanti queste carrette :ahsisi:.
Se ci arrivo io bifolco come fanno a non arrivarci loro?

zaza50 sei pronto per Elden Ring ? :sard:

:ivan:

Comunque per me per un'apertura multi tutto per alcuni giochi se ne parlerà tra 7/8 anni :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro