Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
che non è mai una buona idea perchè invece che stimolare perdi la fiducia dei tuoi utenti.

ho avuto tutte le console ms e ho comprato one sulla fiducia e mi sono trovato in mano una macchina di merda, nonostante fosse la mia main ci ho giocato pochissimo e mi sono pentito del suo acquisto, tanto che serie x non l'ho presa ma ho aspettato per vedere come avrebbero gestito la faccenda, con il senno di poi ho fatto bene ad aspettare. Nel mio piccolo da possessore di xbox, 360 e one non ho preso serie x e hanno perso un cliente, e chissà quanti come me hanno fatto lo stesso ragionamento ...evidentemente in molti visto che xbox fa' numeri da schifo

e badate se dovessero tornare in sella con una bella serie di giochi io non ci penserei due volte a prendere x box, però voglio dei giochi che me lo facciano diventare duro
Beh One ha venduto più di Series, quindi direi molti li hanno persi :ahsisi:

Purtroppo nessuno oggi sa più cosa voglia il pubblico....le esclusive alla Sony mi stanno dando noia ormai, e Microsoft toppa ogni gioco che annuncia. Sto perdendo fiducia nel medium proprio.

e la loro strategia ai tempi èra molto semplice, non avevano tanti giochi e prendevano quelli che c'èrano arricchendo l'offerta con delle operazioni su console molto intelligenti, le collection sega, diversi giochi pc mai approdati su console e una serie di esclusive importanti che lo facevano diventare duro a qualsiasi giocatore stimolando la voglia di provare qualcosa di diverso e 360 per svariati motivi fu un successo.

guarda caso il loro momento migliore a livello mercato lo hanno avuto quando la centralità l'avevano i giochi e soprattutto le esclusive importanti.

che poi il mercato è volubile, oggi sei il top, domani sei merda dopodomani puoi tornare in vetta, però devano mettersi in ottica di dare piu spazio al gioco, piu offerta, più varieta e QUALITA' puoi invertire la tendenza.
Il.mercato sara' anche volubile ma in 5 gen sony ha sempre stravenduto e la sua console home keno venduta rimane ps3 con "solo" 90 milioni di cobsole vendute.
Sino ad un ceeto punto pupi stravolgere il mercato
Post automatically merged:

Beh One ha venduto più di Series, quindi direi molti li hanno persi :ahsisi:

Purtroppo nessuno oggi sa più cosa voglia il pubblico....le esclusive alla Sony mi stanno dando noia ormai, e Microsoft toppa ogni gioco che annuncia. Sto perdendo fiducia nel medium proprio.
Sony non sa cosa vuole il pibblico vendendo a vagonate ad ogni esclsuiva? :asd:
Il problema di sony e' un altro, non certo il non riuscire a capire i gusti del pubblico

Certi giochi son venuti a noia solo per i forum e per la stampa con la puzza sotto il naso. Poi vai a vedere i numeri e non è così, altrimenti manco li farebbero. Tipo tutti a parlare male di AC eppure Valhalla è il più venduto di tutta la serie se non erro. Spider 2 i suoi numeroni li sta facendo. L'unica a non fare numeri è MS, non cerchiamo di spacciare i suoi problemi per quelli del mercato in generale. Poi ovvio ci sono pure quelli diffusi come i costi di produzione di un gioco.

Il.mercato sara' anche volubile ma in 5 gen sony ha sempre stravenduto e la sua console home keno venduta rimane ps3 con "solo" 90 milioni di cobsole vendute.

Sony non sa cosa vuole il pibblico vendendo a vagonate ad ogni esclsuiva? :asd:
Il problema di sony e' un altro, non certo il non riuscire a capire i gusti del pubblico
Mi sono rotto il cazzo dell'ennesimo open world story driven (con store blande frall'altro) dal graficone cinematografico, ne ha rilascati 10 ormai...ha UN solo tipo di esclusiva quasi.
La concorrenza invece esclusive non pervenute, non so che pensare.
Non so che pensare, mi sembrano tutti noiosi, non me ne fotte niente della fine di Joel o di Aloy onestamente, voglio il gioco, gioco che ormai è assente in certe produzioni, poichè lo specchietto per le allodole che tutti osannano è la grafica e la "Trama" (ma quale trama? lol), e poi il gameplay è cosi minimale che non ho parole, Horizon ne è uno esempio ma ce ne sarebbero pure altri però hey su sto sito GUAI a dire che certi giochi non sono innovativi oltre al lato tecnico.
Perchè parliamoci chiaro, nei giochi di oggi si fa quello che facevi nei giochi di 10 anni fa ancora.

Se bastasse solo la grafica a rendere le cose "Next-Gen" :asd:

Certi giochi son venuti a noia solo per i forum e per la stampa con la puzza sotto il naso. Poi vai a vedere i numeri e non è così, altrimenti manco li farebbero. Tipo tutti a parlare male di AC eppure Valhalla è il più venduto di tutta la serie se non erro. Spider 2 i suoi numeroni li sta facendo. L'unica a non fare numeri è MS, non cerchiamo di spacciare i suoi problemi per quelli del mercato in generale. Poi ovvio ci sono pure quelli diffusi come i costi di produzione di un gioco.
Venduto a chi? a sub-persone? :asd:
No perchè se accetti AC Valhalla stai messo malissimo.

Ultima modifica:
E ma tanto secondo Phil non basta un gioco, si certo detto così è molto logico, ma una serie di giochi si basterebbe. Il problema è che se continui a fare roba che sembra che abbia i controlli di qualità delle macchine costruite in Cambogia e se poi fai uscire tutto su tutto come diventa appetibile la tua console? Le faranno per un solo semplice motivo, per quanto parlino di portare il pass ovunque lo zoccolo duro di abbonati sta li. Se perdono pure quelli son ancora più nella merda.
è vero, il gioco non può invertire una tendenza ma può accendere una scintilla, se ci avessero provato quando è iniziata la tendenza negativa oggi non parleresti di un gioco ma di una serie di giochi e una idea.

che è quello che, giratela come vi pare, fanno sony e nintendo, passano dei momenti più o meno brillanti ma i giochi escano sempre, l'esclusiva terza parte il giochetto etc ma sono costanti e danno la sensazione di essere vivi, sta andando a puttane la generaizone wiiu, ci facciamo uscire botw a cavallo con switch, hai un gioco forte a chiudere una gen e aprirne un altra, sony ps4 sta morendo fanculo faccio uscire tolus parte 2 che sarà il canto del cigno di ps4 ma sarà anche un ottimo passatempo per chi comprerà ps5 etc.

Mi sono rotto il cazzo dell'ennesimo open world story driven (con store blande frall'altro) dal graficone cinematografico, ne ha rilascati 10 ormai...ha UN solo tipo di esclusiva quasi.
Non so che pensare, mi sembrano tutti noiosi, non me ne fotte niente della fine di Joel o di Aloy onestamente, voglio il gioco, gioco che ormai è assente in certe produzioni, poichè lo specchietto per le allodole che tutti osannano è la grafica e la "Trama" (ma quale trama? lol), e poi il gameplay è cosi minimale che non ho parole, Horizon ne è uno esempio ma ce ne sarebbero pure altri però hey su sto sito GUAI a dire che certi giochi non sono innovativi oltre al lato tecnico.
Perchè parliamoci chiaro, nei giochi di oggi si fa quello che facevi nei giochi di 10 anni fa ancora.

Un Tlou 2 e' innovativo e rivoluzionario, sia che tu lo pensi o meno, stesa cisa dicasi per god of war.
Che a te non piacciano ci puo' stare ma che sony non catturi l'interesse del pubblico con i suoi prodotti e' una castroneria.
Il resto rimango i tuoid eliri soliti a cui non daro' piu' risposta :sisi:

tolta la mera cw su chi vende di più o meno la gen ps360 ci ha mostrato che se lavori bene il mercato ha spazio per tutti, sony ha playstation su cui lavorano bene e a patto di cataclimi continueranno così ma ms in tempo di 360 si era inserita bene nel mercato, al di là del fatto che abbia venduto piu o meno di ps3 hanno fatto i loro numeroni

hanno mollato il colpo, perchè la sensazione è questa, e siamo passati da una situazione quasi paritaria a una situaizone ridicola per xbox con nemmeno la metà di console vendute

ma sono convinto che se tornassero a fare ben tornerebbero al top, il che non vuol dire vendere piu di tutte o macinare record ma tornare nel mercato con una situazione in linea al mercato generale

Hai riassunto in un commento la ridicolaggine da forum. Al mercato può fregargliene uno stracazzo di come consideri tu una persona che acquista tale gioco.

Un Tlou 2 e' innovativo e rivoluzionario, sia che tu lo pensi o meno, stesa cisa dicasi per god of war.
Che a te non piacciano ci puo' stare ma che sony non catturi l'interesse del pubblico con i suoi prodotti e' una castroneria.
a me non piacciano, o almeno non è quel genere di gioco che mi fanno strappare la maglietta e correre nudo per le strade ma sono contento che esistano, fanno bene al mercato, fanno bene al pubblico, fa' bene a me stesso che dopo aver sudato sette camice su giochi piu complessi e articolati mi piace anche variare e provare qualcosa di diverso dai miei canoni di gusto e questa è il tipo di varietà che fa' bene a una console.

xbox non ha questo tipo di offerta eterogenea...però in un momento storico l'ha avuta

tolta la mera cw su chi vende di più o meno la gen ps360 ci ha mostrato che se lavori bene il mercato ha spazio per tutti, sony ha playstation su cui lavorano bene e a patto di cataclimi continueranno così ma ms in tempo di 360 si era inserita bene nel mercato, al di là del fatto che abbia venduto piu o meno di ps3 hanno fatto i loro numeroni

hanno mollato il colpo, perchè la sensazione è questa, e siamo passati da una situazione quasi paritaria a una situaizone ridicola per xbox con nemmeno la metà di console vendute

ma sono convinto che se tornassero a fare ben tornerebbero al top, il che non vuol dire vendere piu di tutte o macinare record ma tornare nel mercato con una situazione in linea al mercato generale
Ma non si ripetera' piu' una situazione alla 360 per ms per 2 motivi.
1)Sony difficilmente fara' di nuovo l'errore di lanciare una console 200 euro piu' cara 1 anno e mezzo dopo con il Cell.
2) Ms in era xbox 1 era un marchio fortissimo e vivo e x'era enorme interesse sulla loro console next gen.
Ad oggi non sussitono nessuno dei 2 motivi e il marchio e' lo zimbello del web.
Anche dovessero tornare a lavorare ap top con esclsuive al d1 su pc, gamepass preponderante e giochi che arrivano su ps5 il brand lo hai sputtanato e non puoi raddrizzarlo piu', l'ultima possibilita l'hanno avuta con series e l'hanno buttata nel cesso, ormai sono andati, dopo 2 generazioni scadenti la gente li ignorera' anche con un titolo da 95 di metacritic

Hai riassunto in un commento la ridicolaggine da forum. Al mercato può fregargliene uno stracazzo di come consideri tu una persona che acquista tale gioco.
Il mercato? ma chissenefrega che cazzo sei un azionista? :asd:

La frase chiave è:
"nei giochi di oggi si fa quello che si faceva nei giochi di 10-15 anni fa".

Se puoi controbattere questo benvenga, senno è meglio che te ne vada tu. Che per una persona del 73 di ridicolaggine ne hai pure troppa.
Se pensi che questo messaggio sia ostile, sappi che lo è.

a me non piacciano, o almeno non è quel genere di gioco che mi fanno strappare la maglietta e correre nudo per le strade ma sono contento che esistano, fanno bene al mercato, fanno bene al pubblico, fa' bene a me stesso che dopo aver sudato sette camice su giochi piu complessi e articolati mi piace anche variare e provare qualcosa di diverso dai miei canoni di gusto e questa è il tipo di varietà che fa' bene a una console.

xbox non ha questo tipo di offerta eterogenea...però in un momento storico l'ha avuta
Si 14 anni fa l'ha avuta, ormai quel periodo e bello che andato e avendo un'utenza che non compra titoli un thurd ci pensa 1000 volte prima di fare roba esclsuiva temporale o totale per loro

GOW non è innovativo, hanno cambiato camera allo stesso gameplay di prima.
Quali deliri? Ogni gioco somiglia sempre di più al prossimo cazzo...

GOW non è innovativo, hanno cambiato camera allo stesso gameplay di prima.
Quali deliri? Ogni gioco somiglia sempre di più al prossimo cazzo...
Lo dici tu che non e' innovativo, lo e' invece :ahsisi:
Poi se dici che ha lo stesso gameplay di prima tu non hai giocato completamente i god of war precedenti o questo, dimmi in cosa son simili god of war 3 e god of war del 2018 :asd:
Si per il resto sono deliri, confermo in toto :sisi:

Poi se dici che ha lo stesso gameplay di prima tu non hai giocato completamente i god of war precedenti o questo, dimmi in cosa son simili god of war 3 e god of war del 2018 :asd:
Spiega come piuttosto.
Il sistema di combo è pressoche lo stesso da quando prendi le lame del chaos in poi :ahsisi:non prendiamoci per il culo suvvia...
In un mondo in cui ogni gioco con una grafica rinnovata diventa "Next-Gen" ignorando però che il gameplay sia datato...ma hey è bello da vedere quindi è NEXT :asd:...non mi aspetto che la gente capisca.

La frase chiave è:
"nei giochi di oggi si fa quello che si faceva nei giochi di 10-15 anni fa".

Vabbeh ma stai generalizzando troppo, riduci troppo a livello macro...

Praticamente per te Naughty Dog non ha fatto nessun progresso perché da Uncharted 1 nei loro giochi si spara :rickds:

Vabbeh ma stai generalizzando troppo, riduci troppo a livello macro...

Praticamente per te Naughty Dog non ha fatto nessun progresso perché da Uncharted 1 nei loro giochi si spara :rickds:
Beh quasi, stiamo ancora col sistema di mira e coperture ereditato dal lontanissimo Gears ancora oggi...alla faccia delle novità...

Spiega come piuttosto.
Il sistema di combo è pressoche lo stesso da quando prendi le lame del chaos in poi :ahsisi:non prendiamoci per il culo suvvia...
In un mondo in cui ogni gioco con una grafica rinnovata diventa "Next-Gen" ignorando però che il gameplay sia datato...ma hey è bello da vedere quindi è NEXT :asd:...non mi aspetto che la gente capisca.
No spiega tu come non lo sia piuttosto, sei tu la voce fuori dal coro, non io :sisi:
Se mi dici che il sistema di combo e' uguale(in un gioco che manco salti contro uno che salti sempre) confermi che i 2 titoli li hai giocati davvero distrattamente.
Di filosofi illuminati come te che capivano delle realta' palesi solo a loro ne abbiamo avuti tanti e son stati sempre molto esilaranti da leggere :asd:

Lungi da me prendere le parti del "buon" Lapp:rickds:ma GOW 2018 non ha niente di rivoluzionario o innovativo :asd:
E non ha nessuna "necessità" di essere ne l'uno ne l'altro per esser un buon/ottimo gioco:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro