Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
151519239-754ab41d-079c-4589-b058-bda75877e524.jpeg

(Senza tono polemico)

Possibile che di tutti gli indie e AA pubblicati ogni anno (parliamo di centinaia di titoli se ci limitiamo a quelli di qualità e comunque tra 500 e 1000 se vogliamo tenerci stretti sul top) non ne trovi che ti garbano?
Beh quando sono tutte per lo più scopiazzature brutte senza beta testing, si (per gli indie, specialmente quelli sul Pass....).
Non mi tira più il gioco che mi dice "vai da punto A a punto B" o "difendi la posizione"..."parla con tizio li".... puntualmente ogni gioco lo fà. Cioè sono clichè ripetuti un pò troppo a lungo.
Possibile che le quest sono le stesse dall'alba dei tempi ???
Possibile che il multiplayer sia solo "buoni contro cattivi" senza alcuna sfumatura?

Cioè nel lungo periodo alcune cose cominciano a essere un pò troppo ridondanti :morristenda: nei modi...negli intenti...e inevitabilmente ogni gioco somiglia sempre di più agli altri attorno.
Non esteticamente, ma pad alla mano.

Avessi i fondi e la gente proverei io stesso nuove vie :asd:.

Te lo dico col cuore in mano, ma a me sembra che sia più tu il problema che non i giochi, soprattutto nel vedere (almeno mi dai questa sensazione) che sei tu che non ti sforzi di guardare un attimo in giro e trovare roba, neanche troppo difficile da trovare, visto che siamo inondati dai giochi e dai giochi dai concept più originale che uno posso concepire.
Non c'è bisogno che ti metta tu a farli per crearli, esistono già :asd:

Te lo dico col cuore in mano, ma a me sembra che sia più tu il problema che non i giochi, soprattutto nel vedere (almeno mi dai questa sensazione) che sei tu che non ti sforzi di guardare un attimo in giro e trovare roba, neanche troppo difficile da trovare, visto che siamo inondati dai giochi e dai giochi dai concept più originale che uno posso concepire.
Manda una bella lista va

Manda una bella lista va
Ti linko indirettamente sto topic

Solo l'anno scorso tra un Chants of Sennaar, quest'anno un Balatro, oppure un Pizza Tower, un Cocoon, Shadow Gambit, un Dredge, un Dave the Diver, un The Thaumaturge, Humanity, The Cosmic Wheel Sisterhood, Little Goody Two Shoes, In Stars and Time, Worldless e altri mille...
Ne stanno a vagonate, di qualsiasi genere. Basta che tu dica un genere e si trova qualcosa.

Ultima modifica:
Beh quando sono tutte per lo più scopiazzature brutte senza beta testing, si (per gli indie, specialmente quelli sul Pass....).
Non mi tira più il gioco che mi dice "vai da punto A a punto B" o "difendi la posizione"..."parla con tizio li".... puntualmente ogni gioco lo fà. Cioè sono clichè ripetuti un pò troppo a lungo.
Possibile che le quest sono le stesse dall'alba dei tempi ???
Possibile che il multiplayer sia solo "buoni contro cattivi" senza alcuna sfumatura?

Cioè nel lungo periodo alcune cose cominciano a essere un pò troppo ridondanti :morristenda: nei modi...negli intenti...e inevitabilmente ogni gioco somiglia sempre di più agli altri attorno.
Non esteticamente, ma pad alla mano.

Avessi i fondi e la gente proverei io stesso nuove vie :asd:.

Baldurs Gate 3 l'hai giocato?

vedi, io prima ti ho fatto l'esempio di come ms mi abbia perso ma non escludo che se dovessero fare qualcosa di clamoroso io potrei anche tornare, non che ho contratti a vitacon tale compagnia o simili
Ma clamoroso cosa potrebbero portare onestamente.
Interbamebte da qui a 2 anni hanno solo fable che puo' sbancare
Post automatically merged:

Infatti, riprovando la remaster di Crysis (la trilogy) mi sono subito accorto di una cosa che non facevo da una vita....afferrare oggetti a caso in un gioco.
E mi sono subito reso conto di come in realtà sia stata una cosa perduta dai tempi di Half Life 2 e per qualche motivo dimenticata e ignorata.

Purtroppo siamo a quel punto di stagnazione evolutiva...i passetti in avanti sono cosi piccoli che quasi non si vedono.
Ma li vedi eccome.
Prova a giocarti re 6 e poi metti re 4 remake per vedere gli enorni passi in avanti come gameplay.

Ma clamoroso cosa potrebbero portare onestamente.
Interbamebte da qui a 2 anni hanno solo fable che puo' sbancare
Post automatically merged:

Ma li vedi eccome.
Prova a giocarti re 6 e poi metti re 4 remake per vedere gli enorni passi in avanti come gameplay.
Con Re 6 è facile però eheh :sard:
Però si, il fossilizzarsi in maniera così esagerata nelle novità porta davvero a non goderti nulla. Se inventi la luna bravo, ma se non la inventi è normale, questo vale per tutto :asd:

Oltre al fatto che di giochi con notevole personalità li trovi ma devi andare su chi sviluppa i titoli in un certo modo o più su titoli più piccoli come il recentissimo Balatro, che mostra come con 156mb puoi tranquillamente creare una droga se hai le idee.

Con Re 6 è facile però eheh :sard:
Però si, il fossilizzarsi in maniera così esagerata nelle novità porta davvero a non goderti nulla. Se inventi la luna bravo, ma se non la inventi è normale, questo vale per tutto :asd:

Oltre al fatto che di giochi con notevole personalità li trovi ma devi andare su chi sviluppa i titoli in un certo modo o più su titoli più piccoli come il recentissimo Balatro, che mostra come con 156mb puoi tranquillamente creare una droga se hai le idee.
Ma mettiamo a confromto banalmente tlou 1 e tlou 2 allora per vedere le evoluzioni.

Eh ma sul pass non c'è nulla :asd:

Lapp
Vuoi un consiglio?
Comprati una Steam Deck ed apri Steam a random, troverai qualcosa che ne vale la pena da provare.
Se provi e non ti piace, benissimo vuol dire che quel gioco non ti piace, ma puoi provarne altri ancora per vedere se è il genera a farti dire "Bello".

Convinto da Mr. Jim Oak e qualche altra brutta persona per avere i +15 punti per lo squeeze, ho shoppato The Messenger: risultato 3 ore in cui il gioco non fa per me e non prendere +15 punti per potere fare il grosso e cercare di essere un TWO TIME SYB CHAMPION
270568568134600d266b255e808fc0b4a0ba24a9.gif

Lapp
Vuoi un consiglio?
Comprati una Steam Deck ed apri Steam a random, troverai qualcosa che ne vale la pena da provare.
Se provi e non ti piace, benissimo vuol dire che quel gioco non ti piace, ma puoi provarne altri ancora per vedere se è il genera a farti dire "Bello".

Convinto da Mr. Jim Oak e qualche altra brutta persona per avere i +15 punti per lo squeeze, ho shoppato The Messenger: risultato 3 ore in cui il gioco non fa per me e non prendere +15 punti per potere fare il grosso e cercare di essere un TWO TIME SYB CHAMPION
270568568134600d266b255e808fc0b4a0ba24a9.gif
Ma con Returnal ci ho azzeccato

:ryan:

Infatti il mio consiglio è di guardarsi intorno e non restare ancorato al Pass, restando solo con quello che offre Microsoft o terzi (che comunque anche li ci stanno, infatti ho fatto solo i primi nomi che mi venivano ma ne esistono altri mille che magari sul Pass ci sono) ma di indagare da se, trovare i giochi e poi comprarli, a maggior ragione se quello che sta sul GP non soddisfa.

Vuoi un consiglio?
C'è bisogno per forza di Deck per fare ciò ?

Ma con Returnal ci ho azzeccato

:ryan:
Mi avessi detto Star Renegade, ma Returnal è il goal che Tomasson rubò ad Inzaghi contro l'Ajax: porta libera.

Infatti il mio consiglio è di guardarsi intorno e non restare ancorato al Pass, restando solo con quello che offre Microsoft o terzi (che comunque anche li ci stanno, infatti ho fatto solo i primi nomi che mi venivano ma ne esistono altri mille che magari sul Pass ci sono) ma di indagare da se, trovare i giochi e poi comprarli, a maggior ragione se quello che sta sul GP non soddisfa.

C'è bisogno per forza di Deck per fare ciò ?
La libreria Steam è n volte superiore a quella MS ed è miglior strumento entry level per approcciarsi al mondo PC e trovare esperienze inusuali.

La libreria Steam è n volte superiore a quella MS ed è miglior strumento entry level per approcciarsi al mondo PC e trovare esperienze inusuali.
Ma banalmente anche per il refund system.

I giochi belli il pass ce l'ha, ma se a monte non coltivate un desiderio è tutto inutile. Il pass appiattisce il primo step per scegliere un gioco: volerlo.
Non è sempre detto, cioè vedi i vari indie o un titolo come Lies of P che ha beneficiato dell'immagine del GP.

Si, ma stiamo parlando di indie, che funzionano anche sul PC tostapane, non c'è bisogno di Deck, e la maggior parte di quelli che per esempio ho nominato stanno su altri sistemi, che magari ha, non so, non c'è bisogno per forza di comprarne altri già da ora, dal momento che a L'app neanche si sa se interesseranno davvero sti titoli, trovo inutile consigliargli di prendere da subito un altro accrocchio. Mi sembra prematuro insomma.

Poi veda lui, ma al momento mi interesserei della base, se almeno qualche indie di questi gli possa piacere, poi piano piano aprirai a più esperienze e anche in base a cosa gli apice decidere un po' da sé il da farsi.

Ci dica L'app nel caso.

Ultima modifica:
Si, ma stiamo parlando di indie, che funzionano anche sul PC tostapane, non c'è bisogno di Deck, e la maggior parte di quelli che per esempio ho nominato stanno su altri sistemi, che magari ha, non so, non c'è bisogno per forza di comprarne altri già da ora, dal momento che a L'app neanche si sa se interesseranno davvero sti titoli, trovo inutile consigliargli di prendere da subito un altro accrocchio. Mi sembra prematuro insomma.

Poi veda lui, ma al momento mi interesserei della base, se almeno qualche indie di questi gli possa piacere, poi piano piano aprirai a più esperienze e anche in base a cosa gli apice decidere un po' da sé il da farsi.

Ci dica L'app nel caso.
Allora cosa dovrebbe prendere?:hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro