Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
"Mai visto un gameplay così, mai visto. Nel senso che proprio non c'è, non l'ho visto".
Questo andava a scrivere che TLOU2 non ha gameplay come God of War :sisi:

Cioè un gioco tutta grafica (perché corridoio) e gameplay risicato? Ok, 7 anni. Praticamente 1 anno per ogni ora di gioco.

IMHO le recensioni son clementi :asd:

Ah poi piccola postilla per chi dice "se fosse stato fatto da Nintendo o Sony avrebbe preso di più".

1) Nintendo un titolo del genere non lo fa manco sotto tortura

2) Sony un titolo del genere l'ha fatto, si chiama ther order 1886 e fu bastonato, giustamente. Caso chiuso :sisi:

Cioè un gioco tutta grafica (perché corridoio) e gameplay risicato? Ok, 7 anni. Praticamente 1 anno per ogni ora di gioco.

IMHO le recensioni son clementi :asd:
È stato sviluppato in 4 anni mi pare, lo sviluppo non dovrebbe essere partito prima del 2020.

Certo, le domande rimangono comunque lecite

Un 10 c'è stato anche in Italia, indovinate di chi? Uno per nulla di parte...

È in buona compagnia, su sto forum è pieno di gente che ne ha dette peste e corna dei “film Sony” e ora si stanno eccitando per questo che davvero è un film interattivo :asd:

La differenza tra hellblade 2 e the order l hanno fatta le premesse e le aspettative…
La roba Sony parte sempre con aspettative più alte visti gli standard qualitativi, per Microsoft la musica cambia, questi hanno buttato fuori Redfall cioè :rickds:

Lato gameplay l'hanno fatta fuori dal vaso non ci sono giustificazioni. Sei anni per proporre un gameplay del genere sono veramente troppi, come si dice dalle mie parti sa proprio di presa in giro. Ma comunque tutto il resto è eccellente, è in linea con il primo che è proprio quello che mi aspettavo, focus sulla storia e su Senua, è il primo sotto steroidi praticamente. I paragoni con altri titoli action hanno poco senso secondo me, proprio come il primo si tratta di un'avventura grafica con sfumature action. Se lo si gioca con quest'ottica lo si apprezzerà sicuramente.
Ad ogni modo in ambito cw le pernacchie a MS sui 6 anni di sviluppo sono più lecite, nel complesso si poteva fare di più indubbiamente. Gli studi Sony in 6 anni tirano fuori robe con il graficone e anni luce avanti lato gameplay.

Perché ci sono 2 combattimenti e 2 enigmi in croce poi cammini cammini e finisce...
E in che modo questo renderebbe legittimo il paragone? :azz:

Le avventure grafiche si poggiano su altre basi, solamente il diverso approccio all'interazione basterebbe a metterli su piani completamente diversi.

Ma perché dite che è un'avventura grafica? Non vi seguo :azz:
Per giustificare la pochezza dell'interazione di certi giochi. Le vere avventure grafiche non hanno mai avuto questo problema invece, anzi :asd:

Il problema è per me sempre lo stesso, anziché fare critica si rende categoria qualcosa, giustificandone l'esecuzione.

Se le persone vedono un the order, un hellblade, un heavy rain, con lo stesso grado di interazione e rispetto anche nei confronti del videogiocatore di un monkey island, thimbleweed park, disco elysium, obradinn, un paper please (mettendo nel calderone un po di tutto, non solo avventure grafiche punta e clicca) io alzo le mani.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro