Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S vs PlayStation 5

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
29,038
Reazioni
6,031
Medaglie
21
Il prezzo è la nota davvero dolente. Io a comprare roba vecchia di anni ad un prezzo maggiore del lancio mi sento un coglione onestamente. E non penso di essere l'unico.

Poi ci sono le offerte eh, ma imho una ps5 ad oggi dovrebbe costare 350€, massimo 400
E' la nuova strategia: in passato preferivano vendere l'hardware in pari o in perdita per vendere più software e accessori (e add-on e servizi, nelle ultime due generazioni), adesso ritengono di poter ottenere la stessa platea portando i propri giochi e accessori su altre piattaforme anziché vendere la propria in pari o in perdita.
Ma qua sul forum continuo a leggere utenti convinti che se i giochi arrivano ovunque c'è solo da guadagnarne per tutti, quindi va bene così. :dsax:


Venendo al discorso sulle demo, vorrei tanto stringere la mano a chi ha pensato che cancellando la demo di Stellar Blade qualcuno si sarebbe abbonato ai tier avanzati del Plus per giocarne la versione di prova.

Stesse :asd: ?
N fa quello che ha sempre fatto da generazione vendere i propri titoli senza scendere a compromessi.
E a quanto pare... visto anche le vendite delle proprio IP fa bene.

Che poi qui nessuno pensa ai consumatori è normale, mica fanno beneficenza, quella la fanno i sonari :sisi:
'nsomma, fino alla scorsa gen si giocava online gratis, i giochi della Virtual Console erano acquistabili e si poteva fare liberamente il back-up dei propri salvataggi. Tutta la parte dei servizi ha subìto una decisa virata anti-consumatore.
/OT
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
14,134
Reazioni
2,540
Medaglie
9
Oggi con il prezzo di un vecchio gioco virtual console ti fai l'abbonamento family annuale.
 

max161

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2013
Messaggi
1,962
Reazioni
290
Medaglie
5
A beh quello ti do ragione. Per me il più grande problema di questa gen sono due:
  • Prezzo della console che non diminuisce (ma anzi aumenta) per la prima volta nella storia. Questo è uno scoglio gigante per molti acquirenti che non sono incentivati a fare il passaggio di console.
  • Cambio di strategia comunicativa con quasi totale focus ai titoli in uscita a breve piuttosto che mostrarci una panoramica a lungo termine (tranne rare eccezioni)

Ma a livello di giochi mi ritengo molto soddisfatto.
Il vero scoglio per il passaggio alle nuove console è che esce ancora praticamente tutto sulle vecchie, vuoi perché gli sviluppatori sono con l’acqua alla gola, vuoi perché in parte sono ingordi e nessuno vuole rinunciare alla gigante base installata
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
29,038
Reazioni
6,031
Medaglie
21
Oggi con il prezzo di un vecchio gioco virtual console ti fai l'abbonamento family annuale.
In sette anni te ne compravi sette di giochi e sarebbero stati tuoi per sempre*.
Ma vedo che sei già entrato nel mindset del GP. :asd:

* il sempre farlocco del digital delivery con DRM, obv
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,945
Reazioni
1,852
Medaglie
12
Pensavo che il parsgone prezzo abbonamento= acquisto giochi, fosse superato :asd:
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,749
Reazioni
5,289
Medaglie
10
Il vero scoglio per il passaggio alle nuove console è che esce ancora praticamente tutto sulle vecchie, vuoi perché gli sviluppatori sono con l’acqua alla gola, vuoi perché in parte sono ingordi e nessuno vuole rinunciare alla gigante base installata

Che poi è solo ps4, la one penso sia iper morta xD

Ma lo scoglio più grande è il prezzo, parlando con gente "normale" 9 su 10 ti dicono che costa ancora troppo.

Figurati quando uscirà ps6, c'è il rischio che fanno la gen insieme con ps5 come una sorta di series S xD
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,585
Reazioni
1,177
Medaglie
3
Che poi è solo ps4, la one penso sia iper morta xD

Ma lo scoglio più grande è il prezzo, parlando con gente "normale" 9 su 10 ti dicono che costa ancora troppo.

Figurati quando uscirà ps6, c'è il rischio che fanno la gen insieme con ps5 come una sorta di series S xD
Le stesse persone che prendono il nuovo mirabolante iphone annuale a 1200 pippi?
La verita' e' che le persone trovano i soldi per quello che gli interessa e di certo non sono 450 euro a farli fallire :asd:
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,749
Reazioni
5,289
Medaglie
10
Le stesse persone che prendono il nuovo mirabolante iphone annuale a 1200 pippi?
La verita' e' che le persone trovano i soldi per quello che gli interessa e di certo non sono 450 euro a farli fallire :asd:

La console è un giocattolo, non fanno quei ragionamenti folli per una console xD

Poi hai citato giustamente iphone, perché è principalmente (forse meglio solo) apple che ha quel potere da status symbol, sicuramente non ps5 ahah
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,341
Reazioni
1,347
Medaglie
8
Ma se sono mesi che sta a 450 su Amazon in versione slim, anche in questo momento.
Ma è in offerta, con un prezzo di listino più basso costerebbe ancora meno. Per me una console a quasi 4 anni di età, lanciata a 500, ora dovrebbe stare quantomeno a 400 full price, mi sembra un calo di prezzo ragionevole. Con le offerte anche a 300 per quanto mi riguarda :asd:

Poi hanno ragione loro se continuano a vendere con quel prezzo di listino, ma per me costa troppo
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
14,134
Reazioni
2,540
Medaglie
9
In sette anni te ne compravi sette di giochi e sarebbero stati tuoi per sempre*.
Ma vedo che sei già entrato nel mindset del GP. :asd:

* il sempre farlocco del digital delivery con DRM, obv
È un concetto limitato al retro gioco, non paragonabile al plus o gp
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,585
Reazioni
1,177
Medaglie
3
La console è un giocattolo, non fanno quei ragionamenti folli per una console xD

Poi hai citato giustamente iphone, perché è principalmente (forse meglio solo) apple che ha quel potere da status symbol, sicuramente non ps5 ahah
Non che i samsung s23 stiano a tanto meno.
Tanto hanno dimostrato che il prezzo non incide sulla distribuzione delle console, ps5 ha le stesse vendite di ps4 al doppio del prezzo quasi.
Post unito automaticamente:

Ma è in offerta, con un prezzo di listino più basso costerebbe ancora meno. Per me una console a quasi 4 anni di età, lanciata a 500, ora dovrebbe stare quantomeno a 400 full price, mi sembra un calo di prezzo ragionevole. Con le offerte anche a 300 per quanto mi riguarda :asd:

Poi hanno ragione loro se continuano a vendere con quel prezzo di listino, ma per me costa troppo
Io vorrei una rtx 4080 a 600 euro perche' una vokta le schede 80 si trovavano a quel prezo dopo 2 anni peccato non le trovero' mai a quel prezzo.
Il mercato e' cambiato ed e' inutile fare paragoni con epoche passate
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,749
Reazioni
5,289
Medaglie
10
Tanto hanno dimostrato che il prezzo non incide sulla distribuzione delle console, ps5 ha le stesse vendite di ps4 al doppio del prezzo quasi.

Perché la concorrenza ha fatto pena con la gen passata autodistruggendosi e con quella attuale ha cominciato ad ingranare adesso...

Con un drop di 100€ ufficiale (invece di un AUMENTO di 50€ :sard: ) avrebbe stra venduto molto più di ora
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
86,263
Reazioni
14,803
Medaglie
13
Perché la concorrenza ha fatto pena con la gen passata autodistruggendosi e con quella attuale ha cominciato ad ingranare adesso...

Con un drop di 100€ ufficiale (invece di un AUMENTO di 50€ :sard: ) avrebbe stra venduto molto più di ora
Ma ingranare in che senso?
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,585
Reazioni
1,177
Medaglie
3
Perché la concorrenza ha fatto pena con la gen passata autodistruggendosi e con quella attuale ha cominciato ad ingranare adesso...

Con un drop di 100€ ufficiale (invece di un AUMENTO di 50€ :sard: ) avrebbe stra venduto molto più di ora
Una tua supposizione sbuguardata dal drop di ps4 della scorsa gen( console che gia' partiva da 100 euro in meno)
Il prezzo non incide piu' di tanto nell'aumentare o meno le console vendute ormai( tranne se parliamo di drop pesanti che le case non fanno ormai da almeno 3 gen).
Switch allo stesso rpezzo benomale di 7 anni fa ha fatto 140 milioni di vebduto sintomo che non e' il taglio di orezzo ad influenzare o meno le vendite dell'hardware
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
86,263
Reazioni
14,803
Medaglie
13
Che forse cominciano ad uscire giochi decenti e con costanza. Forse xD
Ma secondo voi se c'era fiducia verso il brand Nadella prendeva e ti annunciava la roba sulla concorrente? La roba doveva uscire subito per dare fastidio a Sony, no dopo 5 anni, senza dimenticare che sti qua hanno messo SX a 399 in USA per tutto dicembre e non hanno venduto nulla e che vanno a fare? La versione da 2tb a 599$ e dio solo sa quanto costerà in Europa :morris2:
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,749
Reazioni
5,289
Medaglie
10
Una tua supposizione sbuguardata dal drop di ps4 della scorsa gen( console che gia' partiva da 100 euro in meno)
Il prezzo non incide piu' di tanto nell'aumentare o meno le console vendute ormai( tranne se parliamo di drop pesanti che le case non fanno ormai da almeno 3 gen).
Switch allo stesso rpezzo benomale di 7 anni fa ha fatto 140 milioni di vebduto sintomo che non e' il taglio di orezzo ad influenzare o meno le vendite dell'hardware

Switch costava al lancio 299$, tutt'altra fascia di prezzo...

Non è tanto il taglio di prezzo, ma il prezzo di partenza. 500$ sono tanti, se poi manco tagli il prezzo dopo anni ma anzi lo aumenti ci credo che molti dubitano a fare il passaggio di console....
 
Top