Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'aggettivo è riferito alla legittimazione delle console all'interno della generazione.

One X s'inserisce all'interno di un mercato già definito dalla versione base.

Series X invece sarà, in teoria, il punto di riferimento per lo sviluppo durante la generazione.

Il contesto in cui si inseriscono le due versioni della nuova generazione è molto differente quindi potrebbe essere anche differente (più o meno, a secondo del gioco e se si tratta di esclusive/multipiattaforma) l'impatto dei giochi.
Ah, ok. Sì, è possibile, soprattutto se il mercato non dovesse premiare Series S. Tuttavia è un'incognita per chi è intenzionato a comprare Series X aspettandosi anche esclusive graficamente al top, oltre ai multi migliori che avrà inevitabilmente.

anche perchè i multi sfruttano le console alla cacchio di cane.
Dipende, ce ne sono alcuni che tirano fuori roba avanzata, ad esempio i Battlefield. 
Poi sì, Red Dead Redemption 2 è un multi ma visivamente è oltre parecchie esclusive se non sopra a tutte. 

I servizi ed i costi.

Non penso tu sia rappresentativo di chi comprerà la S a 300€ :asd:
Io sicuramente non sono rappresentativo ma appunto sottolineavo già un'eccezione alla tua generalizzazione.

Poi tu non hai parlato di Serie S ma di Xbox in generale, quindi la mia era una risposta più riguardo al presente.

Sta di fatto che se vogliamo mettere più a focus il tema in effetti hai ragione te, pochi consumatori acquistano una console per le esclusive, anche in ambito Playstation  :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
- Capitolo Hardware: vorrei farvi notare che Xbox Series S sta passando come una Xbox Series X con una Gpu più economica. Non è solo così. C'è un SSD dimezzato, c'è una Ram inferiore. Da quando la Ram non conta nulla nei videogiochi? Pensavo fosse tutta una questione di risoluzione, e allora potevo capire la storpiatura sulla Gpu. Ma la Ram? Inoltre non ci sono altri dettagli sulla Cpu, c'è da indagare. In ogni caso è chiaramente un prodotto inferiore, ed è ovvio che debba costare meno. 
Continuo e continuerò sempre a credere che, forzando una risoluzione 4k su Series X per ragioni di Marketing, la nuova Series S sarà un freno per lo sviluppo tecnico dei giochi su Series X. E allora tenetevela, tutta sta gran potenza. 
Beh io penso che lato marketing sia voluto il farla passare quanto più possibile come la PS5 Digital, ne va tutto a vantaggio di Microsoft.

Anche perchè l'acquirente meno informato potrebbe semplicemente vedere la differenza unicamente nella mancanza del lettore "Ah questa è l'Xbox senza lettore come la PS5 senza lettore, però costa meno!"

Io sicuramente non sono rappresentativo ma appunto sottolineavo già un'eccezione alla tua generalizzazione.

Poi tu non hai parlato di Serie S ma di Xbox in generale, quindi la mia era una risposta più riguardo al presente.

Sta di fatto che se vogliamo mettere più a focus il tema in effetti hai ragione te, pochi consumatori acquistano per le esclusive, anche in ambito Playstation  :asd:
Ho parlato in generale, è vero, ma ho usato il presente.

Sono sicuro che in passato fossero tanti quelli che l'hanno comprata per le (apparenti) esclusive. Ma al giorno d'oggi non penso ci sia ancora qualcuno che compri X-Box per le esclusive. Sicuramente ci sarà qualche eccezione.

1440p è un ottimo target di risoluzione per essere una low budget, cazzo vi lamentate che fino ad oggi vi siete segati sui 900p spalmati sul 4K della lidl

1440p è un ottimo target di risoluzione per essere una low budget, cazzo vi lamentate che fino ad oggi vi siete segati sui 900p spalmati sul 4K della lidl
Senza contare che dopo la demo dell'U5 molti se ne erano usciti con "avete visto, gira in 2k, il 4k non serve!" :sisi:

Ho parlato in generale, è vero, ma ho usato il presente.

Sono sicuro che in passato fossero tanti quelli che l'hanno comprata per le (apparenti) esclusive. Ma al giorno d'oggi non penso ci sia ancora qualcuno che compri X-Box per le esclusive. Sicuramente ci sarà qualche eccezione.
Presente. La compro per le "esclusive" come compro tutte le console.

Ma quando mai  :asd:

Vero, ma veramente pensi che sia un target? soprattutto quando parla di 120fps e RT.

Mi sembra come il 4k delle prossime console :unsisi:

Qual è lo stereotipo? Il 4K della lidl? 
Consolari scemi che non sanno quello che comprano e si masturbano su finti 4k che in realtà fanno venire il cancro agli occhi, cose de sto genere  :unsisi:

Poi ci si chiede perché le discussioni degradino  :hmm:

Ho giusto il presentimento che molti sogni verranno rovinati quando sta console verrá messa sotto la lente d'ingrandimento da chi ne capisce.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Ho giusto il presentimento che molti sogni verranno rovinati quando sta console verrá messa sotto la lente d'ingrandimento da chi ne capisce.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Sperando Ms faccia lo stesso con quanto fatto con X: "prendetela, smontatela e fate il cazzo che volete". Deve esserci massima trasparenza

Vero, ma veramente pensi che sia un target? soprattutto quando parla di 120fps e RT.

Mi sembra come il 4k delle prossime console :unsisi:
Son parole al momento, ma son scritte chiaramente:

1440p at up to 120fps

Quindi si, è un target quello. Al primo titolo che va sotto quella res allora giù di sprangate sui denti, fino ad allora c'è na scheda tecnica che parla chiaro. La vera domanda che dovremmo farci è perchè non hanno scelto una res con scaling 1:1 od 1:2 rispetto al 4K

Consolari scemi che non sanno quello che comprano e si masturbano su finti 4k che in realtà fanno venire il cancro agli occhi  cose de sto genere  :unsisi:

Poi ci si chiede perché le discussioni degradino  :hmm:
E' malafede, non scemenza. La crostata di cipolle spacciata per miracolo tecnico è lì a dimostrarlo eh :sisi:

Son parole al momento, ma son scritte chiaramente:

1440p at up to 120fps

Quindi si, è un target quello. Al primo titolo che va sotto quella res allora giù di sprangate sui denti, fino ad allora c'è na scheda tecnica che parla chiaro. La vera domanda che dovremmo farci è perchè non hanno scelto una res con scaling 1:1 od 1:2 rispetto al 4K
Ma dai, è inutile aspettarsi quelle cose, si chiama marketing.

Anche una 3090 è una scheda per l'8K ma già sappiamo che si e no andrà con 4 titoli, poi verrà usata per il 4k e 60 FPS.

Che poi trovo tristissima la cosa di presentare una console dicendo 1440p, non significa veramente nulla per l'utente medio che acquista console.

MS non ha capito che ste cose da Nvidia e picciari non funzionano con i consolari.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro