Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Forse vuole attirare chi gioca su monitor (oltre chi gioca su 1080p ovviamente), oggi soprattutto quelli più performanti sono ancora  tutti 1440p. I 4K decenti costano ancora tanto.

Ma la questione DirectX Ray tracing si è capita? Su altri lidi dicono che indica che sarà RT software proprio per quella dicitura.

Ultima modifica da un moderatore:
Forse vuole attirare chi gioca su monitor (oltre chi gioca su 1080p ovviamente), oggi soprattutto quelli più performanti sono ancora  tutti 1440p. I 4K decenti costano ancora tanto.

Ma la questione DirectX Ray tracing si è capita? Su altri lidi dicono che indica che sarà RT software proprio per quella dicitura.
Spiega questa frase?

Ma perché dite tutti che series s è perfetta per affiancare ps5? Io se proprio voglio affiancarci qualcosa ci metto series x, per quale motivo affiancamento = console più scarsa? :asd:

Ma perché dite tutti che series s è perfetta per affiancare ps5? Io se proprio voglio affiancarci qualcosa ci metto series x, per quale motivo affiancamento = console più scarsa? :asd:
Forse per un discorso di prezzo. Se non si ha il pc e non si vuole spendere 1000 euro per entrambe, prendere la ps5 e serie s è il modo migliore per trovare un compromesso (800 euro appunto). 

Ps: sempre se costeranno entrambe 500  :sard:

Spiega questa frase?
Mi riferivo a SeS ovviamente, molti che giocano su  pc hanno un monitor QHD, non so se tutti questi monitor hanno anche un hdmi 2.0, così fosse potranno giocare a 1440p nativi (fino a 144hz) se SeS supporterà tale uscita (penso di si avrà hdmi 2.1 immagino ed è dalla versione 2.0 che è pienamente supportata).

Ma infatti non ha senso, e alle balle della stessa medesima qualità solo risoluzione inferiore non ci credo finché non vedo non un gioco che lo fa (perché potrebbe essere che lo sviluppatore semplicemente non si sbatte per ottimizzare il gioco per SeX) ma 10, se tutti e 10 tra i quali dei big saranno identici cambiando solo la risoluzione ci crederò...e prenderò SeS perché vorrà dire che SeX non servirà ad una mazza. Preferisco un 4k upscalato con 200 euro in più in tasca che uno vero senza altri plus e 200 euro in meno nel portafoglio.

Ma sono convinto che le differenza ci saranno e pure nette, quindi punterò certamente a SeX.

Forse per un discorso di prezzo. Se non si ha il pc e non si vuole spendere 1000 euro per entrambe, prendere la ps5 e serie s è il modo migliore per trovare un compromesso (800 euro appunto). 

Ps: sempre se costeranno entrambe 500  :sard:
Massimo rispetto per chi non può,  ma alla fine stiamo parlando di 200 euro in più, mica mille, e per una console molto più potente.

Stanno tracciando la strada, e la console economica che costa 200 euro in meno casualmente non monta un lettore disco da 20 euro.  E' un attacco al mercato dell'usato. Se non ci arrivi da solo, non ci posso fare niente. Rispetta le opinioni degli altri. 
Qualche mese fa,  in una discussione sul tema digitale/fisico, pubblicai tutta una serie di dati e ricerche che dimostravano come il mercato digitale è una realtà che ormai ha quasi soppiantato quello fisico :ahsisi:

Perché per molti prendere una Xbox è un sacrilegio, ma se gliela metti a poco prezzo allora l'acquisto peccaminoso ci scappa

Perché per molti prendere una Xbox è un sacrilegio, ma se gliela metti a poco prezzo allora l'acquisto peccaminoso ci scappa
O, più semplicemente, perché per le poche "esclusive" che ha il marchio vale la pena di spendere il meno possibile. Series S + GP e ci si gioca tutti i first party ad un prezzo inferiore della sola Switch. :sard:

Ovviamente questo nell'ottica di chi la vede come seconda/terza console. Chi ama le serie Microsoft o attribuisce grande importanza ai multi nella migliore versione possibile su console fa bene a prendere Series X e magari usare PS5, anche in versione All Digital, come console secondaria per i soli giochi che non arrivano su Xbox.

Sto vedendo delle cose assurde su twitter.

Manager, pr di marketing etc di Xbox, si vantano del proprio operato con il meme messo sulla pagina di Xbox dopo il leak.

Triste veramente, con un team così dove vuoi andare.

Perchè spendere 1000€ per due console che condividono il 90% del catalogo non ha molto senso, almeno per quelle che sono le mie esigenze :asd:

Prenderei SeS solo per giocarmi quelle 5/6 esclusive Microsoft che mi interessano (quindi neanche tutte), non ha senso spenderci 500 euro di console per usarla una o due volte l'anno 

Al contrario, una Series S usata o comunque in promozione sui 200/250€ il prossimo anno sarebbe un investimento proporzionato all'uso che voglio farne

Perchè spendere 1000€ per due console che condividono il 90% del catalogo non ha molto senso, almeno per quelle che sono le mie esigenze :asd:

Prenderei SeS solo per giocarmi quelle 5/6 esclusive Microsoft che mi interessano (quindi neanche tutte), non ha senso spenderci 500 euro di console per usarla una o due volte l'anno 
Allora Perché invece non il contrario visto che essendo più potente Sex rispetto a ps5 i multi conviene giocarli sulla prima?

Allora Perché invece non il contrario visto che essendo più potente Sex rispetto a ps5 i multi conviene giocarli sulla prima?
Per le esclusive, che siano totali o console, che non si vuole aspettare di giocare dopo anni quando si prenderà la 5 a meno solo per loro avendo preso Xbox, insomma con la 5 mi gioco i multi e mi gioco le esclusive, visto che col cazz che non gioco GOW2 al D1 cosi come ND, senza contare la VR, mentre piuttosto mi prendo la Xbox dopo anni per giocare quelle 3 esclusive in croce che interesseranno (che sono allo stato attuale è solo Hellblade 2 visto che Everwild manco i Rare sanno che sia) a poco prezzo e magari anche usata, quindi dovendo prendere una adesso, visto che nel caso l'altra sarebbe inutile, è chiaro dove sono indirizzato e qual è la console da prendere eventualmente molto dopo. Insomma io la scelgo per i giochi in più che ci saranno, o che interessano a me, con tutto che so che la console sarà pienamente supportata, da Sony in per prima e third per secondi, con invece Xbox al momento che anche solo con quest'ultima è un'incognita, anche solo Jap. E questo dal mio punto di vista, altri avranno anche altri motivi validi.  :asd:  

Perchè i miei amici sono tutti su PS5, ho un profilo PSN che uso dal 2007 con trofei, libreria giochi digitali, libreria giochi PS Plus e cazzi e mazzi connessi, quindi anche la grande maggioranza dei multi finirei per giocarli su PS5

Oltre al fatto che a differenza di Microsoft, Sony non offre una console così economica come Series S, probabilmente con PS5 si partirà almeno da 400 a salire. Non proprio la stessa cosa, se si punta ad ottimizzare il più possibile i costi

Grazie al cielo qualcuno ancora ragiona, perché cavolo dovrei giocare con una console come ps5 su tv 4k per poi tornare indietro con series s.

Sta cosa delle memorie proprietarie mi ha sempre fatto girare le pale.
Prezzi assurdi su qualsiasi hardware in cui le abbia trovate montate.
PS Vita, MacBook e adesso Xbox

Sarei anche interessato a prendere una Series S come seconda console da affiancare a Switch, ma sicuramente se lo farò continuerò a scaricare e cancellare giochi

Cavoli 220 dollari di SSD costa quasi quanto la console

Grazie al cielo qualcuno ancora ragiona, perché cavolo dovrei giocare con una console come ps5 su tv 4k per poi tornare indietro con series s.
Per lo stesso motivo per cui la gente tornava indietro dalla PS4 per giocarsi BOTW, Odyssey, Xeno 2 :asd:

Con la differenza che MS non offre una lineup tale da meritarsi il prezzo pieno per quel gap ludico che offre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro