Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho una marea di giochi nuovi, Starfield posteggiato da un anno che ancora non ho iniziato, bg3 ancora in lista acquisti, Zelda comprato e non iniziato, AW2, FF7, devo fare il dlc di ER, Paper Mario, L'ultimo Like A Dragon, Unicorn Overlord, P3, Mario Wonder, Pikmin 3, ho roba che voglio provare come Atlas Fallen, quello dei maghi guerrieri che non ricordo come si chiama, nel prossimo futuro voglio Silent Hill 2, MGS3, Astrobot, Stalker 2, e sicuramente alcuni li ho dimenticati. Direi che come gen peggiore di sempre con "macchine morte" non c'è male.
Unicorn Overlord, dai, è overrated.

Uja generazione che in pochi mesi mi ha dato like a dragon iw, gran blue fantasy, rise of ronin, stellar, wukong e a breve astro bot.
Ora ok avercela con sony perche' ci ha fregato le caramelle da bambini ma a livello di titoli sta gen e' spanne sopra alla gen ps4 come qualita' dei titoli e quantita almeno per quanto riguarda sti primi 4 anni, forse avete dimebticato il primo anno e mezzo di ps4 qua' dentro
Per quanto mi riguarda questa gen non arriva nemmeno lontanamente a pensare di allacciare le scarpe a quella di PS4 :asd:
Poi vabbè è uscito BG3 che fa storia a se ma si tratta di un unicum.

Per quanto mi riguarda questa gen non arriva nemmeno lontanamente a pensare di allacciare le scarpe a quella di PS4 :asd:
Poi vabbè è uscito BG3 che fa storia a se ma si tratta di un unicum.
E' baldurs gate 3 e' un unicum, e alan wake 2 e' un unicum, e i zelda sono unicum, e god of war ragbarok sono unicum, per me ne sono usciti parecchi unicum in questa gen contabdo anche nintendo e anche senza essa i giochi ci sono e per fortuna hanno abbandonato la malsana idea di rendere tutto open world come in era ps4
Mi sa che non la ricordate troppo bene la generazione ps4 ,sopratutto il primo anno e mezzo con roba di qualita' modesta.
Io onestamente un anno come il 2023 non lo ricordo su ps4

E' baldurs gate 3 e' un unicum, e alan wake 2 e' un unicum, e i zelda sono unicum, e god of war ragbarok sono unicum, per me ne sono usciti parecchi unicum in questa gen contabdo anche nintendo e anche senza essa i giochi ci sono e per fortuna hanno abbandonato la malsana idea di rendere tutto open world come in era ps4
Mi sa che non la ricordate troppo bene la generazione ps4 ,sopratutto il primo anno e mezzo con roba di qualita' modesta.
Io onestamente un anno come il 2023 non lo ricordo su ps4
Solo nel 2015 si sono avuti Bloodborne e The Witcher 3, inoltre su PS4 da Bloodborne in poi lato first è uscita una bomba dietro l'altra già solo considerando i PS Studios (non che i third fossero da meno).

Solo nel 2015 si sono avuti Bloodborne e The Witcher 3, inoltre su PS4 da Bloodborne in poi lato first è uscita una bomba dietro l'altra già solo considerando i PS Studios (non che i third fossero da meno).
Il 2023 lo distrugge il 2015 a livello di quantita' di uscite e probabilmente anche come qualita' inoltre il 2021 di ps5 piscia in testa al 2014 di ps4
La bomba dietro l'altra lato first dove e' uscita che gli studi beno male facevano uscire la stessa roba supergiu', solo naughty dog semvra essersi arenata ma gli altri beno male fanno uscire i loro titoli alla stessa velocita'

Non scherziamo la gen PS4 mangia in testa a questa…la marea di nuove ip e multi di qualità che sono usciti in quegli anni fa semplicemente spavento. È seconda solo alla gen PS2, ma quello fu un caso più unico che raro.
Sta generazione dopo 4 anni fa schifo al cazzo, detto con il massimo della moderazione possibile. A parte un paio di fiammate, spesso provenienti dalle terze parte o indie, è di un piattume allucinante. Forse solo GTA6, qualora Rockstar si decida a farlo uscire, può salvare questa mediocrità.

Non scherziamo la gen PS4 mangia in testa a questa…la marea di nuove ip e multi di qualità che sono usciti in quegli anni fa semplicemente spavento. È seconda solo alla gen PS2, ma quello fu un caso più unico che raro.
Sta generazione dopo 4 anni fa schifo al cazzo, detto con il massimo della moderazione possibile. A parte un paio di fiammate, spesso provenienti dalle terze parte o indie, è di un piattume allucinante. Forse solo GTA6, qualora Rockstar si decida a farlo uscire, può salvare questa mediocrità.
Ma quando mai che in questa gen abbiamo avuto uno dei migliori final fantasy di sempre e un final fantasy main degno di questo dai tempi del 12, abbiamo una capcom molto piu' in forma rispetto ai primi 4 anni di ps4, inoltre stiamo paragonando una gen intera contro mezza gen, paragoniamo i giochi isciti per ps4 sino al 2017 e quelli di ps5 sino ad ora, io vedo un vantaggio netto di ps5 come qualita' dei titoli proposti e varieta'.
La verita' che forse siete stanchi di giocare dato che se dopo un 2023 come quello dell'anno scorso dite che la gen ha pochi titoli o siete cechi o in malafede.
Si puo' a limite doscutere sulla poverta' dell'offerta first di spny ma i third stanno tutti lavorando piu' o meno bene tranne i soliti noti che andavano male anche su ps4 comunque

Concordo con Paolito ad oggi la generazione è ottima e sarebbe da fare un bel confronto con quella PS4 ma credo proprio che siamo ad un livello superiore, il primo anno e mezzo della precedente console ricordo che fu terribile, certo è che bisogna vedere la seconda parte di generazione per avere un quadro completo.

La gente ha la memoria corta ma quello che fa specie in questa generazione all’utente medio è che:

1) È la prima generazione con cross gen e la cosa non si riesce ad accettare.

2) PS5 (ma anche Series X) non hanno avuto quel boost grafico che avevamo avuto nelle passate generazione specialmente poi se confrontate con le mid gen.

3) Mancano dopo 4 anni nuove IP AAAA (lato PS Studios pesa tanto la mancanza di ND e Santa Monica)

Perche se si va a fare l’elenco dei titoli, se da una parte avevamo the witcher ora abbiamo Baldurs Gate, se da una parte avevamo Bloodborne ora è uscito Elden Ring, lato Playstation son arrivati sequel eccellenti come Ragnarok, FW o Spiderman 2 e ci son anche nuove IP che vanno dall’eccellente (es. Returnal) all’ottimo (es. Stellar Blade, Rise of the Ronin) e anche lato indie ci si puo lamentare poco, lato xbox diciamo che è stato un inizio terrificante ma ora dovrebbe ingranare e se mettiamo dentro Switch nella generazione (che abbraccia meta della scorsa e meta di questa) di gioconi ce ne sono tantissimi da aggiungere, ci sono diverse SH che si sono riprese alla grande vedasi S-E con Final Fantasy XVI o Rebirth (capolavoro assoluto).

La generazione è la peggiore di sempre dal punto di vista della gestione dei prezzi, della comunicazione (specialmente lato Sony verso noi appassionati), di strategie messe in atto dalle aziende ma dal punto di vista dei giochi ad oggi non mi lamento.

P.S. Sento nominare sempre GTA6 come il messia (a me interessa relativamente poco) ma nella passata generazione neanche è uscito un nuovo GTA :asd:

P.S. Sento nominare sempre GTA6 come il messia (a me interessa relativamente poco) ma nella passata generazione neanche è uscito un nuovo GTA :asd:
È uscito RDR2. Non è la stessa serie, sì, ma immagino che la gente che citi GTAVI in questi discorsi potrebbe anche citarlo come 'il prossimo gioco Rockstar', non perché è specificatamente il nuovo GTA.

Credo :O

A me basta giocare :asd:
L'altro giorno da N hanno annunciato un fottio di roba poi finalmente a settembre posso mettere mano al principino
happy wwe nxt GIF by WWE

Gen di una qualità devastante, basta guardarsi un attimo attorno per vedere la quantità e qualità di giochi che ci sono. L'anno scorso in tal senso è stato immenso come anno.

Poi migliore di PS4 o meno non so, ma qualitativamente stiamo ad alti livelli.
Meno i casini che stanno uscendo dietro l'industria, o magari l'output qualitativo di certe SH, ma aldilà di ciò il livello è bello alto per quanto mi riguarda.

Poi magari a molti può dar fastidio la questione cross-gen, e da lì vedere tutto in negativo, in molti ho letto reputare brutta la gen solo per questi fattore, ma totalmente un altro discorso questo.

Ultima modifica:
È uscito RDR2. Non è la stessa serie, sì, ma immagino che la gente che citi GTAVI in questi discorsi potrebbe anche citarlo come 'il prossimo gioco Rockstar', non perché è specificatamente il nuovo GTA.

Credo :O

Suppongo di si ma GTA vende credo cinque volte tanto la saga di RDR (che preferisco) :asd:

Poi comunque RDR2 è uscito nel 2018 dopo 5 anni di PS4 quindi anche qui si sta criticando questa generazione senza senso.

Ripeto ancora, parlando prettamente di videogiochi, se si parla di altro l’industria sta facendo defecare anche a me sotto tanti punti di vista rispetto alla scorsa ma a livello ludico specialmente dopo il 2023 siamo inondati di videogiochi di grande qualita.

Gen di una qualità devastante, basta guardarsi un attimo attorno per vedere la quantità e qualità di giochi che ci sono. L'anno scorso in tal senso è stato immenso come anno.

Poi migliore di PS4 o meno non so, ma qualitativamente stiamo ad alti livelli.
Meno i casini che stanno uscendo dietro l'industria, o magari l'output qualitativo di certe SH, ma aldilà di ciò il livello è bello alto per quanto mi riguarda.

Poi magari a molti può dar fastidio la questione cross-gen, e da lì vedere tutto in negativo, in molti ho letto reputare brutta la gen solo per questi fattore, ma totalmente un altro discorso questo.
Secondo me una delle cose migliori di questa gen è che anche i titoli "non capolavori" sono in buona parte dall'ottimo in su.

Senza parlare poi della rinascita di diversi generi rinati che invece durante la gen precedente erano quasi morti o c'era comunque fin troppa poca roba. Horror o JRPG ad esempio

Secondo me una delle cose migliori di questa gen è che anche i titoli "non capolavori" sono in buona parte dall'ottimo in su.

Senza parlare poi della rinascita di diversi generi rinati che invece durante la gen precedente erano quasi morti o c'era comunque fin troppa poca roba. Horror o JRPG ad esempio
Il capolavoro di questa gen si chiama Armored Core VI.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro