Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma perché citi solo Steam e non anche PS ?
Perché è la piattaforma "rifugio" per antonomasia, per me da utente console dovrebbe uscire TUTTO su PC, prima o dopo, per un domani che non potrai/vorrai usare più una console. Critico Sony nel fare POCHi porting, dovrebbe recuperare tutta la roba incatenata su PS3 come gli Infamous, i Ratchet, i Motorstorm, vi farebbero schifo? Intaccherebbero le vendite di PS5? Non lo fa perché evidentemente non ci sono abbastanza team specializzati in questi porting.
Perché è la piattaforma principale, se non unica, in molti paesi emergenti, specie asiatici.
Perché non pretendo certo che N porti giochi su PS5, né ora né mai, né che porti Mario Kart su PC. Ma mamma mia oh, uno dice che forse forse l'ipotesi di portare un action di nicchia su Steam non farebbe male a nessuno, a parte permettere a più persone di giocarlo e a condizioni tecniche migliori, apriti cielo, è una persona che rosica. Per me è solo una questione di attaccamento infantile al marchio, e nient'altro, perché non c'è alcuna implicazione negativa. E che vi posso dire, tenetevi sti dogmatismi da anteguerra, la coperta di Linus, mentre il mercato cambia.

Ultima modifica:

Manco in Cina lo markettano.

Perché è la piattaforma "rifugio" per antonomasia, io da utente console per me dovrebbe uscire TUTTO su PC, prima o dopo, per un domani che non potrai/vorrai usare più una console. Critico Sony nel fare POCHi porting, dovrebbe recuperare tutta la roba incatenata su PS3 come gli Infamous, i Ratchet, i Motorstorm, vi farebbero schifo? Intaccherebbero le vendite di PS5? Non lo fa perché evidentemente non ci sono abbastanza team specializzati in questi porting.
Perché è la piattaforma principale in molti paesi emergenti, specie asiatici.
Perché non pretendo certo che N porti giochi su PS5, né ora né mai, né che ci porti Mario Kart. Ma mamma mia oh, uno dice che forse forse l'ipotesi di portare un action di nicchia su Steam non farebbe male a nessuno, a parte permettere a più persone di giocarlo e a condizioni migliore, apriti cielo, è una persona che frigna. Per me è solo una questione di attaccamento infantile al marchio, e nient'altro, perché non c'è alcuna implicazione negativa. E che vi posso dire.
A me pare egoistico il fatto che vuoi su PC ma non su PS5, perché un domani se, io, forse. Si vede che c'è un interesso tuo che non un preservare o quello che sia. A sto punto sarebbe coerente chiedere che i Bayonetta arrivino un po' ovunque, non solo su PC perché si. Pure dei porting di Infamous non parli manco delle versioni PS5.
Chi lo dice che in futuro non vorrò ne potrò usare più le console ?

Per un solo gioco si tratta di port begging, ormai per tutti gli altri è port waiting :sisi: grazie a dio almeno in questo sony è molto più lungimirante :asd:
Mi ricordo di port begging perfino per un semplice Stellar Blade. Ma d'accordo.

Ultima modifica:
E' paro paro la situazione di BG3 ma invece di accettare la realtà si grida ai complotti.

10€ che i DLSSbegger da DLSSfrigner diventeranno PFSRfapper nel giro di 1 mese :iwanzw:
Quanto è bello downscalare il QI e scrivere frasi disarticolate qui dentro.

A me pare egoistico il fatto che vuoi su PC ma non su PS5, perché un domani se, io, forse. Si vede che c'è un interesso tuo che non un preservare o quello che sia. A sto punto sarebbe coerente chiedere che i Bayonetta arrivino un po' ovunque, non solo su PC perché si. Pure dei porting di Infamous non parli manco delle versioni PS5.
Chi lo dice che in futuro non vorrò ne potrò usare più le console ?

Mi ricordo di port begging perfino per un semplice Stellar Blade. Ma d'accordo.
Ma dove dico che li voglio su PC ma non su PS5? È sottointeso che ipotetici remaster di Infamous arriverebbero anche (e magari prima) su console, come la raccolta di Uncharted, non era quello il punto del discorso. Un minimo di elasticità mentale.
Ma piuttosto che lasciar marcire un gioco su una sola console che tanto un giorno presto o tardi finirà in soffitta, meglio console + pc, questo dicevo.
È tutto il contrario di egoista. Strano eh, eppure quando vedo un vecchio gioco "recuperato" su GoG e simili leggo solo reazioni positive, solo qui il mondo va al contrario, per usare un cit.
Ho appena preso la raccolta dei Castlevania del DS e ora chi vende le cartucce a prezzi folli per me può infilarsele dove non batte il sole, ogni capolavoro che viene liberato dalle catene di un solo hardware è una vittoria per il gioco e per i giocatori non schierati e faziosi.

Ultima modifica:
Strano eh, eppure quando vedo un vecchio gioco "recuperato" su GoG e simili leggo solo reazioni positive, solo qui il mondo va al contrario, per usare un cit.
Questa sensazione non puoi pretendere che sia compresa da chi è totalmente estraneo al mondo PC e a come funziona.

Cattiveria gratuita questa.

Microsoft intende le esclusive in maniera diversa e questo per stessa ammissione di Filippo, che qualche mese fa disse che non erano più interessati a esclusive temporali (poi le fanno lo stesso alcune).
Ma a prescindere dalle cazzate di Filippo, le esclusive Microsoft sono i day one nel game pass. Ormai la intendono così.
E quando hanno portato lies of p e sopratutto hanno sniffato l'hype ENORME che c'è dietro a Silksong, assicurandosi l'uscita al day one sul servizio, lì ci hanno visto benissimo.
Mi sembra un post pubblicità progresso gamepass :sard:
Anche perché dei giochi citati nessuno ha boostato il servizio, non lo ha fatto starfield...

Mi sembra un post pubblicità progresso gamepass :sard:
Anche perché dei giochi citati nessuno ha boostato il servizio, non lo ha fatto starfield...
No, abbraccio e guardo in faccia la realtà con solenne serenità: Microsoft è un publisher che pubblica i suoi giochi ovunque ma si assicura di portare ottime perle nel suo servizio. Anche perché non gli è rimasto altro da fare.

Ci fosse stato un qualsivoglia accordo di esclusività state certi che sony lo avrebbe spammato ai quattro venti. Hanno markettato la peggio merda e non dicevano niente per un titolo di questo successo.

Pure il tweet per il lancio del gioco, se non ricordo male, lo hanno fatto il giorno dopo perchè se ne erano dimenticati. :asd:

Posso credere al fatto che abbiamo dato supporto al team per lo sviluppo della versione ps5, lo fanno con vari titoli, ma escludo accordi di esclusiva. Sarebbero stupidi a non pubblicizzarlo.

Alla fine il GamePass è diventata una sorta di beta/Early Access a pagamento :sard:
Altra grandissima cazzata detta tanto per :ahsisi:

I veri beta tester sono quelli che prenotano i giochi in digitale, casomai la copia della licenza digitale diventa non disponibile per esaurimento caratteri alfanumerici e fine delle lettere dell'alfabeto. Il tutto a 80 euro, e se va bene la patch del day one sistema qualcosa.

Questo per dire che se un gioco all'uscita è in cattivo stato, lo è per tutti e non solo per il game pass. E i preordini la gente li fa, come pure gli acquisti compulsivi da day one.

Sta pratica di rilasciare i giochi colabrodo imperfetti va avanti da tempo e non c'entra il game pass.

Altra grandissima cazzata detta tanto per :ahsisi:

I veri beta tester sono quelli che prenotano i giochi in digitale, casomai la copia della licenza digitale diventa non disponibile per esaurimento caratteri alfanumerici e fine delle lettere dell'alfabeto. Il tutto a 80 euro, e se va bene la patch del day one sistema qualcosa.

Questo per dire che se un gioco all'uscita è in cattivo stato, lo è per tutti e non solo per il game pass. E i preordini la gente li fa, come pure gli acquisti compulsivi da day one.

Sta pratica di rilasciare i giochi colabrodo imperfetti va avanti da tempo e non c'entra il game pass.
Almeno se compri il gioco al d1 digitale puoi chiedere il rimborso. :trollface:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro