Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ha fatto 1 milione sulla base installata di PS5, la maggior parte dei coreani gioca su PC, è già un'ip più forte di Bayonetta, che ora purtroppo è anche senza doppiatrice jp.
Post automatically merged:

Ringrazio che esistano giochi che mi facciano scegliere dove giocarli, a prescindere da chi li produce.
Si e spiegami che fastidio ti da se esistono serie salvate dall'oblio?

E siamo a +2, nah io aspetto con diligenza e se non arriva pace, gioco ad altro. Di certo non mi metto a smerdare giochi a gratis.
Is this SpazioPC?
All Elite Wrestling GIF by AEWonTV

Ma solo in questa gen vedo rivalutare il concetto di esclusiva come un qualcosa di nocivo. Bho.

Non credo Sony abbia comprato l'esclusiva di Wukong, ma se l'avesse fatto ha fatto solo che bene. Significa che ci avevano visto lungo mentre Spencer non sa manco dove sta di casa
Cattiveria gratuita questa.

Microsoft intende le esclusive in maniera diversa e questo per stessa ammissione di Filippo, che qualche mese fa disse che non erano più interessati a esclusive temporali (poi le fanno lo stesso alcune).
Ma a prescindere dalle cazzate di Filippo, le esclusive Microsoft sono i day one nel game pass. Ormai la intendono così.
E quando hanno portato lies of p e sopratutto hanno sniffato l'hype ENORME che c'è dietro a Silksong, assicurandosi l'uscita al day one sul servizio, lì ci hanno visto benissimo.

E a te che fastidio ti fa se queste serie salvate dall'oblio che dopo un mese non vendono più mezza copia uscissero successivamente su Steam?
Ma perché citi solo Steam e non anche PS ?

Ma solo in questa gen vedo rivalutare il concetto di esclusiva come un qualcosa di nocivo. Bho.
Si, ma chiediti da chi, così diventa facile capire perché.

E a te che fastidio ti fa se queste serie salvate dall'oblio che dopo un mese non vendono più mezza copia uscissero successivamente su Steam?
Spiegami perché dopo che uno ha pagato dovrebbe farle uscire dove comunque non hanno venduto e per questo non sono andate avanti come saga.

Spiegami perché dopo che uno ha pagato dovrebbe farle uscire dove comunque non hanno venduto e per questo non sono andate avanti come saga.
Eh certo perché l'utenza pc di oggi è uguale a quella del 2010, con interi mercati emergenti e ogni anno che si battono record per numero di giocatori.
Pure Yakuza 1+2 fu un flop su WiiU e indovina, oggi portano Yakuza su Switch, forse perché le cose cambiano?
Con questo direi che abbiamo toccato il fondo della arrampicate sugli specchi. Ovviamente non hai risposto alla mia domanda, ovvero a TE cosa ne viene un'esclusiva eterna.
Post automatically merged:

Sempre e solo dalla frangia green, chissà perché :hmm:
Ah ora anche boxaro, lol.
Posa il fiasco.

Ultima modifica:
Kamiya se n'è andato non a caso.
Aldilà che il discorso partiva da un'informazione non corretta (la questione dei diritti di Bayo 2 e 3) per poi andare altrove, ma vabbeh che se ne è discusso in abbondanza e non mi interessa.
If anything penso che sia tra i responsabili della malagestione di Platinum. Ricordiamo che questi hanno lasciato a Nintendo il controllo del 100% dell'unica IP che erano riusciti a costruirsi che poteva avere un minimo di potenziale o quanto meno vendere decentemente, per il suo capriccio di volere il controllo su W101 e voler sviluppare il suo action supereroistico. Che poi è finito in development hell ed è scappato un po' la con la coda fra le gambe.
L'ultimo gioco diretto da Kamiya è W101, negli ultimi dieci anni ha più giochi cancellati o da cui si è tirato indietro che finiti, per non essere considerato un bollito deve ridimostrare tutto oltre che essere uno shitposter su Twitter.

Aldilà che il discorso partiva da un'informazione non corretta (la questione dei diritti di Bayo 2 e 3) per poi andare altrove, ma vabbeh che se ne è discusso in abbondanza e non mi interessa.
If anything penso che sia tra i responsabili della malagestione di Platinum. Ricordiamo che questi hanno lasciato a Nintendo il controllo del 100% dell'unica IP che erano riusciti a costruirsi che poteva avere un minimo di potenziale o quanto meno vendere decentemente, per il suo capriccio di volere il controllo su W101 e voler sviluppare il suo action supereroistico. Che poi è finito in development hell ed è scappato un po' la con la coda fra le gambe.
L'ultimo gioco diretto da Kamiya è W101, negli ultimi dieci anni ha più giochi cancellati o da cui si è tirato indietro che finiti, per non essere considerato un bollito deve ridimostrare tutto oltre che essere uno shitposter su Twitter.
Mi sembra che Kamiya abbia diretto Sol Cresta...
Di per se la mala gestione dei Platinum è stata per lo più la spinta indipendente che Kamiya pressava tanto, in modo da avere libertà creativa. Peccato che dopo i due progetti che dovevano inaugurare questa spinta (W101 e Sol Cresta) si siano rivelati poco profittevoli con una gestione anche un po' maldestra e secondo me gli altri direttori di Platinum gli hanno tagliato un po' di fondi per il progetto GG, Kamiya si sarà arrabbiato per la cosa e gli avrà dato il ben servito :asd:
Nonostante ora l'IP di Astral Chain sia diventata 100% Nintendo, in realtà scommetto che con il lancio della prossima console vedremo il secondo capitolo anche nel primo anno azzardo sviluppato sempre da loro :ahsisi:

Di per se la mala gestione dei Platinum è stata per lo più la spinta indipendente che Kamiya pressava tanto, in modo da avere libertà creativa. Peccato che dopo i due progetti che dovevano inaugurare questa spinta (W101 e Sol Cresta) si siano rivelati poco profittevoli con una gestione anche un po' maldestra e secondo me gli altri direttori di Platinum gli hanno tagliato un po' di fondi per il progetto GG, Kamiya si sarà arrabbiato per la cosa e gli avrà dato il ben servito :asd:
Nonostante ora l'IP di Astral Chain sia diventata 100% Nintendo, in realtà scommetto che con il lancio della prossima console vedremo il secondo capitolo anche nel primo anno azzardo sviluppato sempre da loro :ahsisi:
Ma per Astral non ci stava il suo secondo che secondo è stato veramente bravo e di kamiya ci stava solo il nome?

Ma per Astral non ci stava il suo secondo che secondo è stato veramente bravo e di kamiya ci stava solo il nome?
Si Taura, negli ultimi anni è apparso solo come consulente per FFXVI assieme ad a altri 5/6 di Platinum

Creative Director in quel caso :sisi:. Il Director vero e proprio era Satou.
Sì, non penso che Nintendo lo farà sviluppare ad altri, ma è per dire che si sono giocati la carta per l'importantissima IP di W101 :asd:. Sono stati un po' ingenui a pensare che quei due giochi potessero rilanciare la loro strategia indipendente. Che quanto meno erano a costo irrisorio, GG avrebbe potuto e potrebbe tuttora essere un gran bel buco di budget.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro