Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma neanche stare attento alla salute finanziaria di Sony dovrebbe essere il tuo business primario, collega gamer acquirente che si trova a pagare sempre si più per avere sempre di meno.

Risposta che non centra una fava con il discorso... se Sony decide di vendere PS6 a 1000euro e si schianta contro un muro son cazzi suoi se invece ai consumatori gli sta bene bravi loro ad aumentare i margini che si spera re-investato in parte sullo sviluppo di giochi e tecnologie, a noi basta poter continuare a giocare in un modo o nell'altro, le alternative anche fosse ci sono dove spostarsi, tutto questo astio è al pari del fanboismo dall'altra parte.

Però qui si fa sempre la morale a Sony questa cosa è quanto meno comica, ma Microsoft (price up console, modello da 2TB a 650 euro, price up di tutti gli abbonamenti) o Nintendo (più modelli di console ma in 8 anni nessun price cut vero,lontani i tempi di un DSlite a 99 euro o dei giochi che rimangono fissi a prezzi di lancio) che si comportano in maniera simile se non uguale?
... tutto l'accanimento è dovuto per la PRO? io sinceramente ho come la sensazione che chi non digerisce PRO l'avrebbe non digerita a prescindere dal prezzo, il fatto è che non digerisce che esista una MidGen, poi che il prezzo sia spropositato ed abbia allontanato anche alcuni degli interessati è un dato di fatto.

E se ci ampliamo a tutti i mercati (come quello dell' automobile citato) qualsiasi cosa è aumentata a dismisura di prezzo e le regole di 20 anni fa sono solo un lontano ricordo, non capisco perchè su un settore che non è neanche lontanamente importante ma estremamente superfluo per la vita di tutti come quello dei videogiochi le aziende sarebbero dovute rimanere alle logiche di 20 anni fa... ovvio che per noi sarebbe stato meglio però il mondo funziona così, quando mi son fatto l'auto nuova pagandola 27.000 euro che 15 anni fa la pagavo 16.000 me la son comprata uguale non è che potevo andare in giro senza auto ma l'inculata me la son presa ugualmente e non è che non l'ho presa come protesta sperando che i prezzi in futuro sarebbero tornati umani, per quanto riguarda Playstation come detto ci sono alternative male che vada non si compra, anche se le alternative non mi sembrano meglio a livello di inculate per i giocatori rispetto a prima.

Ultima modifica:
Va beh ma anche basta.
Se Xbox muore giocheremo da qualche altra parte.
Io tutto questo psicodramma non lo vedo.
Tutti su PC e via.
Per chi parlava del trend moderno di aumento di prezzo di tutto ricordatevi che sta per saltare. E che le case saranno costrette a contenere i costi perché le famiglie a comprarsi puttanate (come i videogiochi) non ce la fanno più se il rincaro al supermercato è stato del 25% in tre anni.
Come sempre i primi a saltare sono i beni di intrattenimento, poi i beni di "lusso" (tra cui le auto, se non ci mettono una pezza fra un po' salta anche Volkswagen, quindi anche lì qualcosa dovranno fare) perché ci saranno soldi solo per mangiare e vestirsi.
È impossibile che continui cosí
Vedrete, fra un po' riparte la crisi come quella immobiliare americana
Non sarebbe il primo game crash e visti i costi di sviluppo Sony è molto borderline.

Lancio un'ipotesi "ovviamente venderà uno sfracello" ma se GTA6 non rispettasse le stime di vendita che succederebbe?

Va beh ma anche basta.
Se Xbox muore giocheremo da qualche altra parte.
Io tutto questo psicodramma non lo vedo.
Tutti su PC e via.
Per chi parlava del trend moderno di aumento di prezzo di tutto ricordatevi che sta per saltare. E che le case saranno costrette a contenere i costi perché le famiglie a comprarsi puttanate (come i videogiochi) non ce la fanno più se il rincaro al supermercato è stato del 25% in tre anni.
Come sempre i primi a saltare sono i beni di intrattenimento, poi i beni di "lusso" (tra cui le auto, se non ci mettono una pezza fra un po' salta anche Volkswagen, quindi anche lì qualcosa dovranno fare) perché ci saranno soldi solo per mangiare e vestirsi.
È impossibile che continui cosí
Vedrete, fra un po' riparte la crisi come quella immobiliare americana
Le persone vivono male molte cose.
Dal wrestling, alla serie tv, dalle console alle macchine.

Che bastardo figlio di puttana, non sarà contento finché non avrà distrutto Xbox. Godo se Indiana Jones risulta un titolo fiacco e su PS5 vende malino.

Te dovresti decisamente adottare una politica di piú gioco e meno forum.

Sono un buon numero? Perché non essendo analista non saprei dire

Sui 3 milioni direi pochi
Mica tanto, in realtà. Immagino che tutti pensino che il boost debba essere di 10 milioni, ma non è così semplice ahah.
Post automatically merged:

Che bastardo figlio di puttana, non sarà contento finché non avrà distrutto Xbox. Godo se Indiana Jones risulta un titolo fiacco e su PS5 vende malino.
Sei un po' troppo esagerato.

Tra l'altro, come se su Xbox non ci fosse niente da giocare (anche in esclusiva) da qua a fine 2025.

Ok tutto, ma bisognerebbe fare un pò di autocritica. Tutte queste versioni d console sono dovute anche al fatto che i consolari sono diventati pcisti dei poveri, e mi ci metto anch'io nel mezzo. In passato ho giocatoad es. Half Life 2 sulla prima xbox, gta5 su 360, ed ero FELICE, vedevo la mia console sfruttata al massimo, quasi come si fosse trasformata in super sayan. Oggi sto comprando la pro senza averne una reale necessità, perché ps5 ancora mi soddisfava molto e potevo tirarmi tranquillamente tutta la gen. Ma esce il modello più potente, quindi che fai non lo compri?

Questa è proprio l'antitesi di quello che da sempre è stato un consolaro: hw fisso, durata fissa, potenza sfruttata fino all'ultimo transistor.

Le persone vivono male molte cose.
Dal wrestling, alla serie tv, dalle console alle macchine.
ma si capisco l'affezione, capisco (ma non me ne frega un cazzo) il tifo, la squadra del cuore, la marca di videogiochi e la cornice con la foto della prima fidanzata ma ad una certa parliamo di videogiochi che cavolo.
Se domani saltano sony ms e nintendo e i giochi me li fanno Pino Franca e Giuseppe a me va bene lo stesso in fondo
Xbox è fallita dalla presentazione del kinect 2 con ONE, da li' è stato una continua emorragia e sempre ad inseguire.
Se anche alza le armi pazienza eh, non muore nessuno

Ok tutto, ma bisognerebbe fare un pò di autocritica. Tutte queste versioni d console sono dovute anche al fatto che i consolari sono diventati pcisti dei poveri, e mi ci metto anch'io nel mezzo. In passato ho giocatoad es. Half Life 2 sulla prima xbox, gta5 su 360, ed ero FELICE, vedevo la mia console sfruttata al massimo, quasi come si fosse trasformata in super sayan. Oggi sto comprando la pro senza averne una reale necessità, perché ps5 ancora mi soddisfava molto e potevo tirarmi tranquillamente tutta la gen. Ma esce il modello più potente, quindi che fai non lo compri?

Questa è proprio l'antitesi di quello che da sempre è stato un consolaro: hw fisso, durata fissa, potenza sfruttata fino all'ultimo transistor.
si tu sei un caso disperato da sempre :rickds:
però ti dico: hai scelto di spendere quegli 800€ per vedere due pixel più definiti, rinnovare la garanzia e farti un regalo? Hai fatto bene. Lavori, avrai rinunciato ad altro e hai fatto bene.
E sticazzi su.
io ormai mi sposterò solo su pc senza guardarmi indietro ma a me piace smanettare, se uno vuol star comodo ha ragione.

si tu sei un caso disperato da sempre :rickds:
però ti dico: hai scelto di spendere quegli 800€ per vedere due pixel più definiti, rinnovare la garanzia e farti un regalo? Hai fatto bene. Lavori, avrai rinunciato ad altro e hai fatto bene.
E sticazzi su.
io ormai mi sposterò solo su pc senza guardarmi indietro ma a me piace smanettare, se uno vuol star comodo ha ragione.
Ma così hai il 50/50 di diventare
Cat Costume GIF

hanno anche lavorato per indurci a diventare così, giuppy, non è ovviamente un percorso che abbiamo intrapreso e portato a termine unicamente con le nostre gambette...

al di là di questo comunque, la situazione mi fa parecchio paura, non solo per noi giocatori ma anche per loro che producono console e giochi...

personalmente, a parte Nintendo a cui va la mia preferenza come sh e che comunque finora
a) non supportava più la "vecchia" console
b) lanciava la nuova ad un prezzo non esorbitante
imponendo da una parte ma anche consentendo dall' altra un passaggio rapido alla nuova gen, con PS4 e 5 ho compiuto il passaggio almeno 3 anni dopo i rispettivi lanci, e temo, a meno di passare al pc, che questo periodo crescerà ulteriormente con ps6.

questo per quel che riguarda me, ma per quel che riguarda loro, con hardware sempre più costosi su cui sviluppare e giocatori "educati" ad aspettare la next big thing, il progettone cutting edge ecc ecc, che necessita di vendere sempre più milioni per tenere in piedi la baracca, sono altrettanto preoccupato

fai quel che puoi per fermare sta macchina finché si è in tempo, giuppy, non comprare :asd:

fai quel che puoi per fermare sta macchina finché si è in tempo, giuppy, non comprare :asd:
faccio quello che posso, ma loro giocano con la passione :asd:

Io aspetto di vedere anche che schermo avrà Switch 2, perché non c'è nessun motivo valido di fare uno schermo LCD, se non quello di venderti l'oled un paio d'anni dopo. Ma ho paura di sapere già la risposta.

Una passione è una passione, potete dirmi quello che volete ma io la vivo intensamente. Se vedo che il CEO di una compagnia che fa di tutto per distruggere il brand al quale sono affezionato da 20 anni, permettete che mi girino i coglioni?

faccio quello che posso, ma loro giocano con la passione :asd:

Io aspetto di vedere anche che schermo avrà Switch 2, perché non c'è nessun motivo valido di fare uno schermo LCD, se non quello di venderti l'oled un paio d'anni dopo. Ma ho paura di sapere già la risposta.
IO -ripeto io- usandolo al 90% sempre da fissa preferisco risparmiare 50-80 euro che avere l'oled :azz:

Posso capirlo, l'affezione è affezione.

Ma in questo momento mi vivrei serenamente questa fine di 2024 e il 2025 (che per Xbox sono due momenti straordinari) e aspetterei con calma prima di "rimanerci male". Onestamente sono mediamente soddisfatto di questa gen Xbox, avrei preferito una velocità migliore per le produzioni, ma ora ci siamo quindi non c'è molto da dire. In realtà sono soddisfatto anche di PS5, anche se lì magari mi aspettavo qualcosa in più dal punto di vista dei giochi, visto anche da dove venivano.

Ma non mi posso lamentare, in questi anni ho giocato tanto, soprattutto grazie al Pass.

IO -ripeto io- usandolo al 90% sempre da fissa preferisco risparmiare 50-80 euro che avere l'oled :azz:
Certo, dipende dalle esigenze, ciò non toglie che sono tutti tentativi di venderti la stessa console due volte. L'obiettivo è quello, poi ognuno tenta di perseguirlo a modo suo.
Post automatically merged:

Una passione è una passione, potete dirmi quello che volete ma io la vivo intensamente. Se vedo che il CEO di una compagnia che fa di tutto per distruggere il brand al quale sono affezionato da 20 anni, permettete che mi girino i coglioni?
Non è che sta cercando di distruggerla, è morta da un pezzo. Anzi sta in piedi solo perché ha dietro una delle compagnie più ricche al mondo, se no avrebbe fatto la fine di Sega e Atari da un pezzo.

Io sono sopravvissuto ad Alfa Romeo, e ti assicuro che avrei preferito vederla fallita piuttosto che accorpata alla Peugeot. Ma per me è già morta, devo solo recuperare in extremis la seconda Giulia che la prima non ce la fa più 🤣🤣
Per dire che ti capisco eccome...ma non ci puoi fare niente...sono una manica di coglioni e basta...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro