Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Non prendiamoci in giro dai: che microsoft sia dieci anni che non sa che pesci prendere, è una cosa comprovata, ma a qualunque azienda soprattutto in questi anni della serietà gliene frega un cazzo pur di fare soldi: negli anni 80-90 la cosa più figa era possedere una macchina e ora c'è stato tutto il periodo del why buy quando puoi averla in simil noleggio; tutti i supercazzole delle compagnie telefoniche con le offerte per sempre e poi ti davano la vasella, o la supercazzola dei 28 giorni; un giorno prima tutti usavano l'olio di palma per risparmiare e poi dopo che è diventato peggio dell'ecstasy "ehhh ma noi non lo usiamo ci teniamo a voi"
Ho capito il tuo discorso, ma ti pare un’azienda normale questa? Sono diventati un cazzo di meme di Internet dalla presentazione di One, ed ogni anno riescono a fare peggio.
Ci vuole anche un po’ di buon senso oltre al business. Ma a questi il marketing che gliel’ha insegnato, Roberto Da Crema?
Ma ti sembra normale che so, che Netflix porti le sue serie esclusive su Disney + ed al tempo stesso aumenti il prezzo dell’abbonamento? No, ed infatti non lo fa.
Cioè io che ho anche PS5 cosa dovrei fare con sti chiari di luna del portare tutto su PS5? Vendo Serie X? E poi, se cambiano idea tra qualche tempo e decidono di non portare più qualche titolo, magari quelli bandiera(Halo e Gears), cosa faccio riacquisto Serie X? Questi sono degli imbecilli. Punto.
Ho capito il tuo discorso, ma ti pare un’azienda normale questa? Sono diventati un cazzo di meme di Internet dalla presentazione di One, ed ogni anno riescono a fare peggio.
Ci vuole anche un po’ di buon senso oltre al business. Ma a questi il marketing che gliel’ha insegnato, Roberto Da Crema?
Ma ti sembra normale che so, che Netflix porti le sue serie esclusive su Disney + ed al tempo stesso aumenti il prezzo dell’abbonamento? No, ed infatti non lo fa.
Cioè io che ho anche PS5 cosa dovrei fare con sti chiari di luna del portare tutto su PS5? Vendo Serie X? E poi, se cambiano idea tra qualche tempo e decidono di non portare più qualche titolo, magari quelli bandiera(Halo e Gears), cosa faccio riacquisto Serie X? Questi sono degli imbecilli. Punto.
La cosa più bella è che dovendo assicurare il supporto a PS5 PRO i giochi Xbox gireranno tutti nettamente meglio su Playstation a partire da Indiana Jones
La cosa più bella è che dovendo assicurare il supporto a PS5 PRO i giochi Xbox gireranno tutti nettamente meglio su Playstation a partire da Indiana Jones
Quelli Sony ci girano da dio perchè i Nixxes e compagnia cantante sono dei maghi.
Cioè, voglio dire, Ragnarok gira su Deck in una maniera senza nessun senso logico
Il problema sono alcuni multipiatta che usano engine come l'UE o il RE Engine
Non è vero che sono tutte uguali, quando compri Playstation o Nintendo sai cosa compri, poi puoi criticarle quanto vuoi, ma il pacchetto quello è, se ti piace bene, se non ti piace passi ad altro.
Con xbox è diverso, sono due gen che mi chiedo il senso di quella console, cambiano continuamente le carte in tavola, una cosa detta oggi non vale domani, l'unico filo che mi tiene attaccato è il gp fatto con conversione e condivisione con mio fratello, per scroccare qualche gioco che altrimenti avrei giocato su Playstation, ma insomma è un pò pochino.
Non è vero che sono tutte uguali, quando compri Playstation o Nintendo sai cosa compri, poi puoi criticarle quanto vuoi, ma il pacchetto quello è, se ti piace bene, se non ti piace passi ad altro.
Con xbox è diverso, sono due gen che mi chiedo il senso di quella console, cambiano continuamente le carte in tavola, una cosa detta oggi non vale domani, l'unico filo che mi tiene attaccato è il gp fatto con conversione e condivisione con mio fratello, per scroccare qualche gioco che altrimenti avrei giocato su Playstation, ma insomma è un pò pochino.
è quello il punto su cui batto da anni, piacciano o non piacciano i giochi narrativi, certi tipi di esperienza, piacciano o non piacciano i giochi di mario e le sue derivazioni, l'offerta delle aziende è CHIARA, sai cosa compri e perchè lo compri al netto di pregi e difetti, che ci sono.
i giochi su xbox ci sono, i titoli piu importanti più o meno arrivano tutti, chi prima chi dopo, il problema è nell'offerta ludica identificativa, a parità di prezzo di console su ps5 giochi obbiettivamente di più, giochi a praticamente il 90% dei titoli in commerci, a cui aggiungi la certezza che le sh faranno di tutto per portarci i loro prodotti, aggiungi le esclusive terze parti, che siano temporali o meno, fatto stà con ps5 copro il 90% dell'offerta con l'attuale xbox no.
paradossalmente la prima xbox, che aveva meno in termini di giochi, tantissime carenze rispetto alle controparti, però aveva quei giochi esclusivi che davano una identità e se eri uno dei pochi stronzi a comprare xbox sapevi il perchè.
il GPè un grande servizio ma è un servizio roppo generalista per interessare al giocatore, puoi giocare a un po' di tutto però mancano le cose che magari vuoi, ora non so' se è cambiata la situazione, ma baldur's gate 3 non c'èra sul pass, quindi se lo volevo l odovevo comprare, alan wake 2 no, quindi s elo volevo dovevo comprarlo, ai tempi (ora mi pare ci sia) diablo se lo volevi lo dovevi comprare a parte, e via dicendo, quindi si conveniente ma se uno è giocatore e vuole scegliere comprare è comunque un obbligo, un obbligo che si somma a un abbonamento.... alla fine la convenienza?
se arrivano tutti i giochi su altre piattaforme xbox diventa obsoleta, vista come è vista ora, visto che comprando ps5 avrò tutte le esclusive ps5 e in più potrò anche togliermi lo sfizio di comprare il gioco che mi incuriosisce, a maggior ragione il pass diventerà ancor piu marginale.
possano mascherarsi come gli pare, ma è evidente che stiano mollando alla grandissima la console nonostante la bound dichiari che continueranno a produrne
io i giochi da pc li gioco in tv dalla poltrona come tutti i giochi, ho cablato sia lo schermo che il tv, con un semplice swtich gioco ai giochi pc tranquillamente, è che ho un pc di merda e gioco a qualcosa.
Non mi aspettavo altra reazione, d'altronde ora che Xbox è alla canna del gas il nuovo mantra per cercare di salvarsi in calcio d'angolo è dire che si deve passare tutti a giocare su PC, no no tranquilli si continua a giocare su PS come si è sempre fatto, al pc passateci voi boxari che pur di pur non comprare una playstation vi dareste all'ippica
Cioè io che ho anche PS5 cosa dovrei fare con sti chiari di luna del portare tutto su PS5? Vendo Serie X? E poi, se cambiano idea tra qualche tempo e decidono di non portare più qualche titolo, magari quelli bandiera(Halo e Gears), cosa faccio riacquisto Serie X? Questi sono degli imbecilli.
Ok che siamo solo soldi, loro sono gli squali, noi i pesciolini ecc..., ma esiste una cosa chiamata serietà, il che non vuol dire che un'azienda deve diventare una onlus, ma appunto che dev'essere un'azienda seria. Ms in questo settore non lo è , perché ha il vizietto di cambiare le carte in tavola in corso d'opera, sono due gen che lo fa. E la cosa si ritorce anche contro di loro, perché a livello hardware sono praticamente spariti.
'Fool me once, shame on...shame on you. Fool me—you can't get fooled again" cit.
Fosse la prima caduta di stile, ma a quante siamo?
Come dire "Dai che Bioware finalmente farà di nuovo un bel RPG con tutti i crismi".
O quella che si becca le corna dal fidanzato per 6 volte e poi sicuramente non lo farà una 7 volta.
Sono anni che frequenti la CW mi pare, dubito fortemente che ti sei dimenticato quante ne ho tirate a MS e a N per le loro mosse anticonsumatore. Ha poco senso difendere Pro facendo finta che ce l'ho con lei per partito preso, visto che comunque erano un paio d'anni che dicevo che, piuttosto che comprare a più che fullprice la PS5 da D1 al suo terzo-quarto anno avrei preferito aspettare la Pro e pagare poco più ma almeno per un hardware definitivo che li valesse quei soldi. Eppure ne esce un hardware che non fa gridare al miracolo, ad un prezzo che definire ladro é dir poco, con tanto di sottrazione indebita del lettore blueray che è simbolicamente una pesantissima dichiarazione di guerra al supporto fisico che per me oramai resta il punto di forza maggiore del mondo console, già che le esclusive di sono dimezzate.
Ma se già nel 2020 dove vabbé avevo più tempo libero ma meno solidità economica spendere 500€ per una console tecnologicamente all'avanguardia senza una grande lineup ma con 6-7 anni di prospettiva davanti non mi andava, figuriamoci ora che vabbé i soldi li ho messi da parte ma mi chiedono 900€ per una console mica così tanto avvenieristica che di anni davanti ne ha 3 a dir tanto in un periodo che non é che scoppietta di uscite pazzesche, io cosa devo corrergli dietro a fare?
Mi sono deciso oramai, appena ho un po' di tempo e si presenta l'occasione piglio una slim a <300€, anche usata volendo, e la uso come carrozza per trascinarmi questi 3 anni residui di gen, giusto per non rosicare troppo quelle 4-5 uscite must have. Poi NSW2 e PS6 al D1 (salvo altri palesi soprusi) perché tanto le due stronze hanno deciso che la pazienza dell'acquirente va solo mortificata e io non ne posso più. Sicuro il mio entusiasmo se lo sono persi per strada e pure tirato nella trappola per le palle non staró zitto a commentare ogni sgarro che faranno, perché non meritano più alcun genere di fanboysmo al di fuori della qualità dei giochi che talvolta propongono
Vedendo i dati di vendita e gli split io sono già felicissimo che Sony dia la possibilità di fare la console componibile con il lettore esterno e spero chepossa rimanere questa opzione fino alla fine dell'era console (e non ci spero), non è tanto Sony che fa una dichiarazione di guerra al supporto fisico ma sono i consumatori che per l'80 comprano digitale che hanno fatto una dichiarazione di guerra al fisico, purtroppo.
Per il resto son punti tuoi di vista sull'evoluzione di questa media peggiorativa per noi videogiocatori che comprendo perfettamente e con cui concordo, io sinceramente son più uno che alla fine se lo fa mettere felicemente in culo dalle aziende (tanto ce lo mettono in culo per pane e acqua perchè non dovrei farlo per i videogiochi?) l'importante è che si continua a sfornare software di qualità ce possa farmi divertire quando voglio svagarmi che torno a casa da lavoro la sera o nel week end e sotto questo punto di vista non posso lamentarmi.
La mia SeriesX a casa un senso ce l'ha -> GamePass Ultimate, sono un consolaro e quindi non mi frega che c'è anche su PC.
E' la mia terza console in termini di utilizzo ma sono felice di averla presa (anche se ad oggi ovviamene deluso lato esclusive) per dire ci ho appena giocato HellBlade 2 e ieri sera ho cominciato Quantum Break che avrei voluto recuperare da sempre (essendo fan Remedy), certo come prima e unica console dentro casa non la consiglierei mai ma diciamo che io son felice di averla, è un ottima macchina che sfrutto con il GamePass (poi i giochi giocati, finiti e piaciuti li recupero anche fisici successivamente al prezzo più basso possibile se ci sono da bravo dinosauro )
In sto magico mondo il futuro prezzo della ps6 è già deciso sulla base di quello di una console midgen, e ovviamente Sony ha già deciso di suicidarsi grazie ai maledetti 10-15 di pro polli....
In sto magico mondo il futuro prezzo della ps6 è già deciso sulla base di quello di una console midgen, e ovviamente Sony ha già deciso di suicidarsi grazie ai maledetti 10-15 di pro polli....
Ok, ma tu che sensazione hai, tralasciando gli attacchi agli utenti più catastrofisti?
contento di questa Sony che alza i prezzi a gen in corso, fa una midgen senza lettore ad un prezzo che era ritenuto taboo per il mondo console, pasticcia con la comunicazione, alloca una valanga di risorse su nuove tipologie di giochi riducendo l'output che li ha portati dove sono(facendo un buco nell' acqua con essi, tra l'altro), porta sempre più velocemente i propri giochi su PC,...?
Ok, ma tu che sensazione hai, tralasciando gli attacchi agli utenti più catastrofisti?
contento di questa Sony che alza i prezzi a gen in corso, fa una midgen senza lettore ad un prezzo che era ritenuto taboo per il mondo console, pasticcia con la comunicazione, alloca una valanga di risorse su nuove tipologie di giochi riducendo l'output che li ha portati dove sono(facendo un buco nell' acqua con essi, tra l'altro), porta sempre più velocemente i propri giochi su PC,...?