Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E' molto verosimile che c'era qualche strano accordo dopo 5 anni a sto punto (non credo sia un caso la data dell'anniversario), inspiegabile senno il perchè di cedere l'IP a Kojima, evidentemente KojiPro li ha inchiappettati ben benino :asd:
In realtà il suo vero nome è Shalashaska Hideo Ocelot

Ora mancano i vari ultimi FF, le altre varie esclusive third sparse qua e là tra cui SH e SB, e si torna ad una situazione simil normale per Xbox dal punto di vista delle uscite.

In entrambi i casi hai però sputato sulla parola esclusiva (anzi IP di proprietà). Entrambi possono costituire un precedente.
Il precedente c'era già, Quantic Dream si era presa tutte le IP dei giochi sviluppati in esclusiva per PS3-4 quando era second party.
Ovviamente Kojima fa più rumore.

Questo clima da "siamo tutti fratelli" mi fa vomitare. Ma chiudetelo sto topic che non ha più senso di esistere, rinominatelo Playstation peace and xbox love, metteteci i fiorellini e gli arcobaleni. Che schifo.

Mi sembra quella puntata dei Simpsons dove i due candidati presidenti degli usa in realtà erano due alieni e camminavano mano nella mano.

Ultima modifica:
Certo che avviare il gioco su Serie X e come prima cosa vedere scritto “Sony interactive entertainment presents” non ha prezzo…che momento storico per la cw :asd:

Presa la PRO, sfortunatamente il lettore malgrado la prenotazione da gamestop non è disponibile, mi hanno dato 20€ di ricarica per farsi perdonare, coi quali ci comprerò Horizon zero dawn remastered upgrade digital per giocare nel frattempo e mi restano pure 10€ in attesa che il lettore arrivi :asd:

Gbzy1mWWwA0U_KN

PS fortuna che l'update di GT7 non è ancora uscito altrimenti starei rosicando forte

Questo clima da "siamo tutti fratelli" mi fa vomitare. Ma chiudetelo sto topic che non ha più senso di esistere, rinominatelo Playstation peace and xbox love, metteteci i fiorellini e gli arcobaleni. Che schifo.

Mi sembra quella puntata dei Simpsons dove i due candidati presidenti degli usa in realtà erano due alieni e camminavano mano nella mano.

Ci penso io:

Guarda come si esaltano i boxxi per "Bartolini simulator by Koncima asino ultrasopravvalutato" (cit.) arrivato 5 anni dopo, pensa se su Xbox arrivassero TLOU, God of war, GT, ecc ecc, tutti giochi che a dire del boxaro fanno schifo ma che gli farebbero fare le corse nudi per strada sotto una tormenta di neve se arrivassero :asd:

Ultima modifica:
Edit doveroso

Lontani sono i tempi della cw anni 80-90 Nintendo-SEGA o Sony ed Xbox dei primi anni 2000. Le esclusive in futuro diverranno sempre più labili e meno identitarie di un hardware. Le console continueranno ad esistere credo, ma ciò che interessarà davvero ai vari attori del mercato, sarà vendere servizi e gli store proprietari dove comprare i giochi.

Lontani sono i tempi della cw anni 80-90 Nintendo-SEGA o Sony ed Xbox dei primi anni 2000. Le esclusive in futuro diverranno sempre più labili e meno identitarie di un hardware. Le console continueranno ad esistere credo, ma ciò che interessarà davvero ai vari attori del mercato, sarà vendere servizi e gli store proprietari dove comprare i giochi.
Io ci sono cresciuto dentro la cw snes/megadrive, cose come quelle che si stanno vedendo oggi erano proprio inconcepibili :asd:

Ma più che altro con un mercato hardware che non cresce ed anzi subisce una contrazione, è assurdo per un publisher terze parti legarsi ad una piattaforma sola, per quanto essa possa vendere bene.
Questo l’ha capito bene Square che dopo i deludenti risultati di FF16, Rebirth e l’altro titolo di cui mi sfugga il nome ora, non vuole più saperne di concedere esclusive e si dichiara aperta al multitutto.
Lo capiranno anche i vari Koei-Tecno e compagnia che in questi anni si sono venduti a Sony. È questione di sopravvivenza ad un certo punto.

Death Stranding è un bel colpaccio per l ecosistema Microsoft. Poi c'è da dire che non è proprio il tipo di gioco da mondo Xbox, ma vale la pena di giocarlo almeno una volta nella vita.

Io ci sono cresciuto dentro la cw snes/megadrive, cose come quelle che si stanno vedendo oggi erano proprio inconcepibili :asd:

Quando avevo tra gli 11 e i 17 anni ho vissuto il pieno della cw PS3/360, che ricordi incredibili legati al tifo per la propria console, gli anatemi lanciati sui forum, su YouTube e nel primo periodo perfino il defunto Yahoo Answer, l'emozione degli E3... provo una grande malinconia guardandomi indietro e anche tanta tristezza per tutti i ragazzini che non vivranno mai qualcosa del genere con il mercato di oggi.
Post automatically merged:

Prima si respirava un sentimento di fortissimo legame tra l'utenza e il marchio, oggi sento invece che l'andazzo sia quello di un'utenza coesa di videogiocatori contro le corporazioni. Il fanboyismo per come lo conoscevamo è roba del passato remoto.

Quando avevo tra gli 11 e i 17 anni ho vissuto il pieno della cw PS3/360, che ricordi incredibili legati al tifo per la propria console, gli anatemi lanciati sui forum, su YouTube e nel primo periodo perfino il defunto Yahoo Answer, l'emozione degli E3... provo una grande malinconia guardandomi indietro e anche tanta tristezza per tutti i ragazzini che non vivranno mai qualcosa del genere con il mercato di oggi.

Prima si respirava un sentimento di fortissimo legame tra l'utenza e il marchio, oggi sento invece che l'andazzo sia quello di un'utenza coesa di videogiocatori contro le corporazioni. Il fanboyismo per come lo conoscevamo è roba del passato remoto.
al di là della nostalgia per la cw (ho vissuto quella sega e nintendo che ero molto piccolo e nell'epoca PS360 avevo dai 17 ai 23 anni: confermo che erano tempi d'oro per la battaglia tra console) non mi sembra una brutta cosa questa, anzi finalmente aggiungerei

Che poi io alla fine le compravo tutte, perché sono multiconsolaro nell'anima. Ma sapevo che ogni console era un mondo , una cosa unica. Oggi le guardo e mi sembrano pezzi di plastica generalisti. Quasi tutto gira su tutto.

Sulla seconda parte non concordo, vedo anzi i videogiocatori molto più proni verso le hh. Xbox non ne azzecca una da due gen e va tutto bene, Playstation fa quel cazzo che vuole e va bene pure. Quanto è durata la polemica sul prezzo di ps5 pro? Boh una settimana forse, il tempo di abituarsi all'idea.

Io so solo che Serie x identica a quella di 4 anni fa ma con ssd da 2 tera costa 650 euro... (e l'ssd che monta in confronto a quello di PS5 è pattume). Ma li è tutto corretto e bellissimo :asd:
ma infatti il problema principale è che non esiste piu' una concorrenza... sony fa il cazz che gli pare perchè microsoft gli ha teso la mano e vanno avanti a braccetto.
solo nintendo potrebbe far cadere sony dal trono ma non gli importa nulla, vivono in un mondo completamente a parte con la loro utenza di famiglie e bambini. con il potere delle loro ip nintendo potrebbe veramente devastare tutte le sicurezze di sony ma sembra che se ne fottono, anzi forse hanno pure accordi interni per non farsi male a vicenda.

La vera cw è arrivata fino a ps360 poi con il progetto zoppicante di Xone e l'ascesa del perdente dentro è finito tutto.
Ma probabilmente sarebbe finito cmq, i costi hanno raggiunto dei livelli per cui non si può più esserr uguali a prima.

Siamo lontanissimi dalla mancanza di esclusive (per Sony) ma se non fosse che gestisce il fisico di merda (cioè non esiste) non potrei che riconoscere la superiorità del PC

ma infatti il problema principale è che non esiste piu' una concorrenza... sony fa il cazz che gli pare perchè microsoft gli ha teso la mano e vanno avanti a braccetto.
solo nintendo potrebbe far cadere sony dal trono ma non gli importa nulla, vivono in un mondo completamente a parte con la loro utenza di famiglie e bambini. con il potere delle loro ip nintendo potrebbe veramente devastare tutte le sicurezze di sony ma sembra che se ne fottono, anzi forse hanno pure accordi interni per non farsi male a vicenda.
Come no, quando si è messa in concorrenza diretta con Sony, Nintendo le ha solo prese di Santa ragione. Pure più della Microsoft odierna

Pubblicità
Pubblicità
Indietro