Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si si, però insomma, il fatto che trovo un po' strano lamentarsi di consolari che mettono in mezzo il PC quando spesso succede lo stesso con i giocatori PC, che a volte mettono a caso la cosa, con in passato molte lamentele di alcuni utenti nei confronti di questi comportamenti che a volte sono arrivati a livelli estenuanti, con anche volte in cui si è dovuto intervenire nelle settimane scorse nel topic per fermarsi questa pratica. In se appunto, strano come molti consolari mettano in mezzo il PC nonostante non siano interessati, ma abbastanza strano anche il contrario, di come molti giocatori PC mettano in mezzo questa cosa in discussioni console o discussioni generale in cui comunque non c'entra o che loro non dovrebbero essere alla fine interessati. Si cerca comunque di ficcarlo a forza da una parte o dall'altra.

Non era per il fatto di sperticarne le lodi, era solo per il fatto che un po' tutti hanno questa cosa di tirare in mezzo l'argomento, quindi mi pareva strano che si dicesse fosse il contrario e che a farlo fosse solo una branca. Chiudendo, per il resto fai benissimo a non voler esagerare tu per primo.
"Spesso" è un eufemismo :asd:
é pieno zeppo di pcisti in modalità testimoni di geova in topic sbagliati ( qui, sezione ps) :asd: con troppo spesso ( come hai già detto) la necessità che intervengano mod per evitare che diventi una noiosissima battaglia infinita di pagine e pagine di configurazioni e prezzi, come sempre accade :asd:

Intendevo che l'anno prossimo con la seconda infornata di handled vedremo dispositivi prestanti venduti sempre a quel prezzo e saranno tessute soltanto le lodi, perché il prezzo sarà commisurato al prodotto! Era in senso buono!!
Poi arriverà nintendo col catorcio.
É la prendiamo uguale

A quanto pare ci ho preso in pieno dicendo che per sony produrre ora una ps5 pro non è molto diverso da produrre una ps5 liscia nel 2020.
Secondo le prime stime l'apu della pro è un chippino ino ino da 270 mm quadrati. Il più piccolo delle console non slim.
Basta fare un rapido calcolo con die per wafer calculator per rendersi conto che com un wafer possono produrre il 20% di chip in più rispetto alla ps5 base. Non ho qui gli screen perchè sono da mobile, ma è facile verificare.
E qual è la differenza di costo tra i due processi produttivi (7 nm nel 2020 vs 5 nm nel 2024)? Secondo seekingalpha proprio il 20%! Quindi il rapporto diventa... UNO. Le due apu costano uguale :nev:
Tutto il resto è praticamente identico, il costo degli ssd è pure in caduta libera. Bel pacco di console sta pro :segnormechico:
Sara che l'hanno progettata forse con i testa un target di vendita di 599, per poi assistere al suicidio pubblico di MS e infilarci due centini in più (anzi 3, per chi vuole il lettore) senza rischiare di essere presi in contropiede

Comunque già la si trova su Amazon a pochi euro in meno. Niente sold out, dubbi di riuscire a venderla a quel prezzo, bagarini delusi.... C'é speranza :hype:

Si trova ovunque e già è scontata su Amazon. Tempo 6 mesi ve la portate a casa a 600 euro, il suo reale valore.

A proposito di "boxari che non esistono più" , l'analistadebits nella prima comparativa tra le varie console che include PS5 PRO su Empire of the ants che su PRO va al DOPPIO dei frame di Serie X a parità di settaggi, per la prima volta ha omesso del tutto l'analisi del framerate console da uno dei suoi VIDEO, chissà come mai... Ahahah poraccio... 😂😂😂

Ultima modifica:
Wukong in arrivo in Italia il 12 dicembre in versione fisica.
Io devo ancora capire invece quando uscirà, se uscirà a sto punto, la versione digital su Xbox!

Leggo in giro una nuova aria di alterazione della realtà: adesso si dice che PS4 Pro era un'ottima console mentre PS5 Pro è lammerda... Peccato che anche PS4 Pro ai tempi la presi al d1 e si leggevano esattamente gli stessi toni da fegati esplosi: è totalmente inutile!!! , la differenza con la ps4 base è invisibile!!! È una carretta!!! Si perché incredibilmente si criticava anche lì il prezzo perché troppo basso! Sony doveva spingere di più! Sta pro, anzi PROT è una carretta! Mica come il mostro Scorpion by microsoft, che si costa un bel po' più di Pro ed esce un anno dopo (praticamente a gen finita) , ma chi se ne frega! grande microsoft!!!!!!! ....

Che disagio allucinante

Di nuovo gli accordi segreti? :asd:
Ne farei una trama per il prossimo Black ops io :sisi:
Post automatically merged:

Leggo in giro una nuova aria di alterazione della realtà: adesso si dice che PS4 Pro era un'ottima console mentre PS5 Pro è lammerda... Peccato che anche PS4 Pro ai tempi la presi al d1 e si leggevano esattamente gli stessi toni da fegati esplosi: è totalmente inutile!!! , la differenza con la ps4 base è invisibile!!! È una carretta!!! Si perché incredibilmente si criticava anche lì il prezzo perché troppo basso! Sony doveva spingere di più! Sta pro, anzi PROT è una carretta! Mica come il mostro Scorpion by microsoft, che si costa un bel po' più di Pro ed esce un anno dopo (praticamente a gen finita) , ma chi se ne frega! grande microsoft!!!!!!! ....

Che disagio allucinante
Tralasciando il resto del testo ma guarda che ps5 pro e' uscita 4 anni dopo esattamente come scorpion :sisi:

Che disagio allucinante
Le versioni mid gen delle precedenti ps4 e One avevano molto più senso di questa “PRO” dato che erano a tutti gli effetti HW vecchie già al lancio. Inoltre non costavano il doppio ma costavano come le console base al lancio e le differenze che restituivano erano maggiori.
Qui costa un occhio della testa e le differenze sono per la maggior parte dei giochi da “before and before”.

Le versioni mid gen delle precedenti ps4 e One avevano molto più senso di questa “PRO” dato che erano a tutti gli effetti HW vecchie già al lancio. Inoltre non costavano il doppio ma costavano come le console base al lancio e le differenze che restituivano erano maggiori.
Qui costa un occhio della testa e le differenze sono per la maggior parte dei giochi da “before and before”.
Tutto giusto, ma io c'ero e me li ricordo i forconi quando furono annunciate. Poi con l'effetto nostalgia diventa tutto buono e giusto, ma questo è un altro discorso :asd:

Tutto giusto, ma io c'ero e me li ricordo i forconi quando furono annunciate. Poi con l'effetto nostalgia diventa tutto buono e giusto, ma questo è un altro discorso :asd:
Io non me lo ricordo sinceramente cosa si disse in merito. Però acquistai One X ai tempi dando dentro la One S bianca e oltre a pagarla una cifra “piccola” ho avuto un salto enorme.
E con Pro non credo sia stato molto diverso il salto da PS4 (li mi ero tenuto la base finché non è saltata per aria)

Io solo che tra MS e Sony non so chi sta facendo meglio per farmi lasciare il mondo console, non tanto per i giochi ( ce ne sono tanti e anche troppi) ma per le politiche anti consumatore che stanno attuando con continui rialzi perché…si(?)

Ultima modifica:
Io non me lo ricordo sinceramente cosa si disse in merito. Però acquistai One X ai tempi dando dentro la One S bianca e oltre a pagarla una cifra “piccola” ho avuto un salto enorme.
E con Pro non credo sia stato molto diverso il salto da PS4 (li mi ero tenuto la base finché non è saltata per aria)

Io solo che tra MS e Sony non so chi sta facendo meglio per farmi lasciare il mondo console, non tanto per i giochi ( ce ne sono tanti e anche troppi) ma per le politiche anti consumatore che stanno attuando con continui rialzi perché…si(?)
All'epoca ci sono stati i forconi peggio di ora, perché non eravamo abituati alle mid gen. A sto giro se non altro ce lo aspettavamo.

Riguardo alle politiche anticonsumer, la tattica dello "spennare i propri polli" è tipica di tutti i settori che non riescono più a crescere, vedi i continui rialzi dei servizi streaming.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro