Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
All'epoca ci sono stati i forconi peggio di ora, perché non eravamo abituati alle mid gen. A sto giro se non altro ce lo aspettavamo.

Riguardo alle politiche anticonsumer, la tattica dello "spennare i propri polli" è tipica di tutti i settori che non riescono più a crescere, vedi i continui rialzi dei servizi streaming.
Ma infatti il mio obiettivo è liberarmi di PS plus e gamepass (mi sono fatto due conti e spendo un patrimonio per giocare online, vero si ripagano in parte giocando i giochi sul catalogo ma quanti posso giocarne e quanti ne interessano? Alla fine poi li compro)

Leggo in giro una nuova aria di alterazione della realtà: adesso si dice che PS4 Pro era un'ottima console mentre PS5 Pro è lammerda... Peccato che anche PS4 Pro ai tempi la presi al d1 e si leggevano esattamente gli stessi toni da fegati esplosi: è totalmente inutile!!! , la differenza con la ps4 base è invisibile!!! È una carretta!!! Si perché incredibilmente si criticava anche lì il prezzo perché troppo basso! Sony doveva spingere di più! Sta pro, anzi PROT è una carretta! Mica come il mostro Scorpion by microsoft, che si costa un bel po' più di Pro ed esce un anno dopo (praticamente a gen finita) , ma chi se ne frega! grande microsoft!!!!!!! ....

Che disagio allucinante

PS4 PRO era più potente di PS4 base circa il 120% in più.
La 5 PRO dovrebbe essere più potente della 5 base, invece, del 60% circa.

PS4 PRO era più potente di PS4 base circa il 120% in più.
La 5 PRO dovrebbe essere più potente della 5 base, invece, del 60% circa.

Peró PS4 base nel 2013 era un mezzo catorcio, PS5 una signora console nel 2020.
Quindi è un paragone per me questo che regge poco, una PRO con una GPU da 25TF a parer mio infattibile… poi l’upscaling con IA che fa PS5pro non rientra in ottica di potenza bruta ma è un upgrade notevole.

Quindi è un paragone per me questo che regge poco, una PRO con una GPU da 25TF a parer mio infattibile… poi l’upscaling con IA che fa PS5pro non rientra in ottica di potenza bruta ma è un upgrade notevole.
Il fatto che dici che PS5 sia ancora una signora console non gioca troppo in favore dell’utilità di PS5Pro rispetto a PS4pro, rispetto al prezzo a cui è venduta, rispetto ai vantaggi che dà.
Poi uno può comprarsela ci mancherebbe se ritiene che PS5 non gli stia dando abbastanza

Ultima modifica:
Il fatto che dici che PS5 sia ancora una signora console non gioca troppo in favore dell’utilità di PS5Pro rispetto a PS4pro, rispetto al prezzo a cui è venduta, rispetto ai vantaggi che dà.
Poi uno può comprarsela ci mancherebbe se ritiene che PS5 non gli stia dando abbastanza

E con ció? Ancora con sta pippa dell’utilità di PRO? :asd:

PRO non è una console necessaria è un prodotto per una nicchia di mercato a cui fa piacere che dopo 4 anni si possa prendere un refresh dell’hardware con degli aggiornamenti alle componenti e/o nuove tech. L’80%/90% dei giocatori se ne puo tranquillamente fottersene come in verita era già successo per la 4PRO.

Semplicemente la feature principale di 5PRO è il PSSR che esula dalla potenza bruta nuda e cruda della GPU… e a prescindere da ció era piu facile fare una console x2/x3 volte piu potente in termini di GPU partendo da una base scarsa… senza contare il boom dei costi di produzione degli ultimi 4/5 anni, PRO è un prodotto su cui Sony vuole guadagnarci per ogni unità venduta ci sta poco da girarci intorno :asd:

Ultima modifica:
Infatti ps5 pro è un "di più", si può stare benissimo con ps5, al contrario della scorsa gen dove ps4 su un tv 4k era una mezza schifezza e rendeva 4pro necessaria. Non mi sembra una cosa malvagia.

E con ció? Ancora con sta pippa dell’utilità di PRO? :asd:

PRO non è una console necessaria è un prodotto per una nicchia di mercato a cui fa piacere che dopo 4 anni si possa prendere un refresh dell’hardware con degli aggiornamenti alle componenti e/o nuove tech. L’80%/90% dei giocatori se ne puo tranquillamente fottersene come in verita era già successo per la 4PRO.

Semplicemente la feature principale di 5PRO è il PSSR che esula dalla potenza bruta nuda e cruda della GPU… e a prescindere da ció era piu facile fare una console x2/x3 volte piu potente in termini di GPU partendo da una base scarsa… senza contare il boom dei costi di produzione degli ultimi 4/5 anni, PRO è un prodotto su cui Sony vuole guadagnarci per ogni unità venduta ci sta poco da girarci intorno :asd:
È peggio che inutile, è un ulteriore voler mettere mano al portafogli del giocatore (considerando che hai una console sul mercato che ancora può dire tanto e il prezzo a cui è venduta questa PRO). Me ne laverei le mani se non la vendessero al doppio della base (come se Apple vendesse la versione base del pro dell’iPhone al doppio della base, rendiamoci conto).
Ma da acquirente da generazioni di PS e Xbox se permetti mi da fastidio vedere l’ennesima presa per i fondelli (con tanto di presentazione con lo zoom)
È un di più, a qualcuno può piacere ? A me sta benissimo, potete comprarla.
Però per favore smettete di cercare di giustificare la presenza di questa cosa sul mercato perché non ha motivo di esistere. Sono stufo di vedere giustificate in ogni modo tutte le schifezze che stanno mettendo in atto Sony e MS
Ma la cosa che più mi da fastidio è che ho visto gente farsi andare bene l’ipotesi che PS6 potrebbe costare di base digital 650 euro (tranquilli che aumenteranno il plus )
La follia proprio

Ultima modifica:
HW del 2013, venduto in lieve perdita a 400€ da una Sony arrembante (prezzo permesso solo dalla trappola dell'online a pagamento che compensa l'azzardo) , in grado di far girare in fullHD TLOU2, Horizon 2, GOWR, GT7 e altri bestioni usciti 10 anni dopo e che fino all'altro ieri non uscivano sul famoso rivale di graficona chiamato PC - - > catorcio

Hardware del 2020, venduto in guadagno a 500€ da una Sony arrogante, in grado di far girare i giochi PS4 a risoluzioni pompate e poche mosche bianche chiamate esclusive next gen a 4 anni dalla release, che comunque girano peggio del PC che si sta slurpando tutti i blockbuster- - > signora console

:sard:

E poi la Pro che costa esattamente il doppio e migliora esattamente la metà :sard:

Raga scusate, non vi vittimizzo perché la Sony vi ha aperto il tunnel del Brennero tra le chiappe, non è colpa vostra, ma cribbio almeno abbiate la dignità di non abbassarvi le mutande per farlo vedere a tutti

Ultima modifica:
HW del 2013, venduto in lieve perdita a 400€ da una Sony arrembante (prezzo permesso solo dalla trappola dell'online a pagamento che compensa l'azzardo) , in grado di far girare in fullHD TLOU2, Horizon 2, GOWR, GT7 e altri bestioni usciti 10 anni dopo e che fino all'altro ieri non uscivano sul famoso rivale di graficona chiamato PC - - > catorcio

Hardware del 2020, venduto in guadagno a 500€ da una Sony arrogante, in grado di far girare i giochi PS4 a risoluzioni pompate e poche mosche bianche chiamate esclusive next gen a 4 anni dalla release, che comunque girano peggio del PC che si sta slurpando tutti i blockbuster- - > signora console

E poi la Pro che costa esattamente il doppio e migliora esattamente la metà :sard:

Raga scusate, non vi vittimizzo perché la Sony vi ha aperto il tunnel del Brennero tra le chiappe, non è colpa vostra, ma cribbio almeno abbiate la dignità di non abbassarti le mutande per farlo vedere a tutti

n.1 = Sony con PS5 ha cominciato a guadagnarci dopo 8 mesi dal lancio e solo dalla versione digitale, qualche mese dopo anche da quella con disco.
n.2 = Signora console ovviamente si stava parlando in termini di hardware in relazione al periodo di uscita non del resto, PS5 nel 2020 era una macchina ottima anche nei confronti con PC di fascia media/media-alta, PS4 nel 2013 era una console con configurazioni di un PC di fascia media/media-bassa -> si sta parlando solo di hardware -> non c'entra nulla il resto.
n.3 = La feature principale di PS5pro è il PSSR e ma tanto state fissi solo sulla GPU quindi sto "potente la metà" mi sembra una uscita un po' fatta tanto per… :asd:

Infine un po fa ridere che riprendete Emula per i post che scrive poi siete i primi che fate queste uscite a coppe...comunque voglio finirla qui, non mi frega di sto discorso pace e amore :fiore:

Ultima modifica:
HW del 2013, venduto in lieve perdita a 400€ da una Sony arrembante (prezzo permesso solo dalla trappola dell'online a pagamento che compensa l'azzardo) , in grado di far girare in fullHD TLOU2, Horizon 2, GOWR, GT7 e altri bestioni usciti 10 anni dopo - - > catorcio

Hardware del 2020, venduto in guadagno a 500€ da una Sony arrogante, in grado di far girare i giochi PS4 a risoluzioni pompate e poche mosche bianche chiamate esclusive next gen a 4 anni dalla release- - > signora console

Raga scusate, non vi vittimizzo perché la Sony vi ha aperto il tunnel del Brennero tra le chiappe, non è colpa vostra, ma cribbio almeno abbiate la dignità di non abbassarti le mutande per farlo vedere a tutti
Questi ultimi post andrebbero riportati anche sul topic della PRO

Sony con PS5 ha cominciato a guadagnarci dopo 8 mesi dal lancio e solo dalla versione digitale, qualche mese dopo anche da quella con disco.
Signora console ovviamente si stava parlando in termini di hardware in relazione al periodo di uscita non del resto, ma va bè
Così signora console che leggo già indecisione a chiamarla tale in questo post :sard:

Qua gioca tantissimo la percezione, dieci anni fa si sfottevano le "scatole chiuse" perché il grande pubblico stava scoprendo il PC, che si era fregato un sacco di multipiatta (non ancora i first) e li sparava a framerate più stabile perché su console base alcuni titoli troppo avvenieristici tentennavano. C'erano molti più crossgen e remastered rispetto al passaggio ps2-ps3 ma comunque i titoli next gen non mancavano fin dai primi anni. Qua dopo 4 anni di quasi solo crossgen i framerate zoppi e le res subottimali sono più rare da vedere, certo perché la potenza extra viene tutta dedicata a quello e non a far girare strutture di gioco più complesse

Così signora console che leggo già indecisione a chiamarla tale in questo post :sard:

Qua gioca tantissimo la percezione, dieci anni fa si sfottevano le "scatole chiuse" perché il grande pubblico stava scoprendo il PC, che si era fregato un sacco di multipiatta (non ancora i first) e li sparava a framerate più stabile perché su console base alcuni titoli troppo avvenieristici tentennavano. C'erano molti più crossgen e remastered rispetto al passaggio ps2-ps3 ma comunque i titoli next gen non mancavano fin dai primi anni. Qua dopo 4 anni di quasi solo crossgen i framerate zoppi e le res subottimali sono più rare da vedere, certo perché la potenza extra viene tutta dedicata a quello e non a far girare strutture di gioco più complesse

Vabe questi sono tutti discorsi che esulano da PS5 pro, se dobbiamo parlare di line up e dello sfruttare al meglio la console andiamo su tutt'altro argomento.

Cmq ho modificato il post giusto per esser più chiaro però ripeto preferisco finirla qui che ho capito l'andazzo :sard:

Ultima modifica:
Vedo che chi si lamenta di PS5 PRO stranamente è tutta gente che non c'è l'ha... La famosa volpe che non arriva all'uva e dice che è acerba :asd:

Vedo che chi si lamenta di PS5 PRO stranamente è tutta gente che non c'è l'ha... La famosa volpe che non arriva all'uva e dice che è acerba :asd:
vieni qui volpino, c'ho della mortadella avanzata

Si e poi ci gioco sul monitorino del piffero e la sediolina? Per me il PC come piattaforma da gioco non esiste, piuttosto cambio hobby

L’uva sovraprezzata ve la lascio volentieri… e posso tranquillamente parlarne anche se non ce l’ho (ovviamente i post i non li avrai letti o non li avrai capiti)
Questa incapacità di riuscire a non attaccarvi ad un pezzo di plastica con un marchio è fantastica
Post automatically merged:

Ma quindi ora anche ps5 nel 2020 era un catorcio :sadfrog:
PS5 (come SX) sono tutt’ora signore console ( che sono state superate e lasciate indietro giustamente nel tempo). Il problema sono i giochi ottimizzati a pene di segugio

Ultima modifica:
PS5 (come SX) sono tutt’ora signore console ( che sono state superate e lasciate indietro giustamente nel tempo). Il problema sono i giochi ottimizzati a pene di segugio
Ma quello non è un problema delle console. Oggi il mondo vudeoludico è questo, tutto gira su tutto e conseguentemente nulla è ottimizzato .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro