Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Leggo sto topic in cui sembra che chi compra PS5 Pro è un pazzo poi la accendo e vedo giochi con una grafica meravigliosa andare a 60 frame fissi quando sulla PS5 standard (e su Serie X) in modalità framerate è tutto un blurrone inguardabile e con effetti segati, metto i resident evil 2 e 3 remake che su PS5 base con RT attivo erano un continuo scatto andare fissi a 60 e sempre con la res dinamica al massimo, idem per TW3 remaster, metto Re 4 remake attivando RT + capelli in alta definizione e lo trovo anche lì a 60 fissi e pure con risoluzione più alta rispetto alla base, GT7 (senza patch ancora uscita) tirato in 4k nativi a 120fps fissi, metto i vecchi giochi PS4, (quelli mai patchati per PS4 Pro) e li vedo finalmente molto più nitidi grazie alla nuova opzione di miglioramento automatico, vado nella memoria che su PS5 base avevo stracolma e che a brevissimo mi avrebbe costretto a prendere un altro ssd da minimo 2 tera (che avrei dovuto obbligatoriamente scambiare con quello da 1 che già ho installato buttandoil vecchio nel gabinetto) invece qui mi trovo ancora 1.2 tera di ssd liberi ( visto che l ssd è passato da 825giga a 2 tera), cosa che da sola sulla concorrenza ti porta la console vecchia quasi allo stesso prezzo di questa PRO, ecc ecc..
No no ma è stato un pessimo acquisto perché lo dice chi non c'è l ha :asd:

Certo se poi uno per spendere sti 800 euro (quindi se non ha una PS5 base da rivendere) deve mangiare pane e cicoria per 6 mesi meglio se lascia perdere, ma se non gli pesa praticamente nulla spenderli mi spiegate il senso di farsi tutta la seconda metà di gen su una console con una coperta molto più corta? Masochismo?
Ah, ma stai parlando di una console.
Pensavo che tutte queste seghe mentali fossero ad uso esclusivo di quei puzzoni del mondo PC.

Ma così, per curiosità visto che sono mesi che la butti sul classismo e sulla ricchezza, che lavoro fai nella vita e quanto guadagni al mese? Pure in privato eh, sono troppo curioso :asd:
Più che altro son passati 10 anni o più ed esprime ancora il suo attaccamento al marchio allo stesso modo.

e Oldgamer dov'è?

Alan Wake 2 non è d’accordo :asd:
Ha alcune impostazioni della modalità qualità e va a 60 ma non pareggia la qualità e nemmeno altri giochi.
E in ogni caso rimane il prezzo folle, sta console doveva essere venduta a poco più del prezzo della base (tagliando la console base stessa)
Ma per amor del profitto non si fa
I prezzi si confrontano con altre cose simili. A 800 euro un pc così non te lo fai, quindi in base a cosa il prezzo è "folle"?

Ah e non sto difendendo il prezzo, anche a me scoccia dover spendere 800 euro per una console, ma vorrei capire perché il prezzo è folle.

I prezzi si confrontano con altre cose simili. A 800 euro un pc così non te lo fai, quindi on base a cosa il prezzo è "folle"?

Ah e non sto difendendo il prezzo, anche a me scoccia dover spendere 800 euro per una console, ma vorrei capire perché il prezzo è folle.
L’ho già spiegato più volte in tanti lidi e mi sono stufato giuppy scusa:asd:
Fa meno di PS4 PRO che offriva un salto maggiore e costava come PS4 al lancio (che aveva un HW di cacca ma sfruttato alla grande, PS5 aveva già e ha un HW molto buono che può ancora dare tanto e invece no esce la Pro)
Già questo non mi giustifica il doppio del prezzo (che è gonfiato per fare profitto visto che Sony/MS hanno SOLO alzato i prezzi per profitto…come se stessero fallendo)
Se devo spendere 800 euro più abbonamenti preferisco abbandonare il mondo console in futuro.
Non paragonerò mai poi HW PC (si…costa di più in partenza ma non devo spendere nel tempo 2 abbonamenti che sono quasi 300 euro all’anno)e console perché sono due mondi diversi .

Fa meno di PS4 PRO che offriva un salto maggiore e costava come PS4 al lancio (che aveva un HW di cacca ma sfruttato alla grande, PS5 aveva già e ha un HW molto buono che può ancora dare tanto e invece no esce la Pro)
Già questo non mi giustifica il doppio del prezzo (che è gonfiato per fare profitto visto che Sony/MS hanno SOLO alzato i prezzi per profitto…come se stessero fallendo)
Se devo spendere 800 euro più abbonamenti preferisco abbandonare il mondo console in futuro.
Non paragonerò mai poi HW PC (si…costa di più in partenza ma non devo spendere nel tempo 2 abbonamenti che sono quasi 300 euro all’anno)e console perché sono due mondi diversi .
Ok, sono opinioni condivisibili, ma il prezzo non è folle. Semplicemente non vogliono vendere in perdita a sto giro, ed ha anche senso perché con questa console non devono farci base installata. Lo so scoccia, e potevano almeno evitare la carognata del lettore a parte, ma comunque è un prezzo in linea con il mercato di oggi.
Post automatically merged:

infatti il punto era un altro fin dal principio, CHI accetterà di farsi acquistare da ms era la domanda, è ovvio che ms continuerà a provarci, ma i soldi non arrivano ovunque anzi :asd:

e no, non mi interessano le tue patetiche illazioni perché si, non è il mio campo (ancora mi piace giocare e non segarmi con le acquisizioni) e non mi frega praticamente nulla di come xbox andrà a finire, ma mi fa sorridere vedere gente come te ancora piena di speranza

vedremo il tempo a chi darà ragione campione :bip:
Per me, basta che tengono le loro manacce lontano dai jap , possono acquisire chi vogliono.

Ci sono fior di sh di merda tipo ubisoft o la moderna bioware pronte a fare il grande salto nel fantastico mondo di Phil.

Ah, ma stai parlando di una console.
Pensavo che tutte queste seghe mentali fossero ad uso esclusivo di quei puzzoni del mondo PC.
Il frame rate, la risoluzione, il ray tracing, i capelli (:uhmsisi:), il prezzo alto... stanno passando al lato oscuro senza manco accorgersene :campione:

Si ma non puoi paragonare il 2016 con il 2024 a livello di prezzi dei componenti.
Nel 2016vpresi la 1080 nuova di zecca ad 800 euro, la serie 4080 ti costava al lancio 1100.
Poi per carita anchebio pesno che un centone lo abbiano anlbbondantemente aggiunto al prezzo per lucrarci e anbiano messo 2ntbbdi ssd inutili ma confrontare i prezzi di 8 anni fa non ha un minimo di senso

Leggo sto topic in cui sembra che chi compra PS5 Pro è un pazzo poi la accendo e vedo giochi con una grafica meravigliosa andare a 60 frame fissi quando sulla PS5 standard (e su Serie X) in modalità framerate è tutto un blurrone inguardabile e con effetti segati, metto i resident evil 2 e 3 remake che su PS5 base con RT attivo erano un continuo scatto andare fissi a 60 e sempre con la res dinamica al massimo, idem per TW3 remaster, metto Re 4 remake attivando RT + capelli in alta definizione e lo trovo anche lì a 60 fissi e pure con risoluzione più alta rispetto alla base, GT7 (senza patch ancora uscita) tirato in 4k nativi a 120fps fissi, metto i vecchi giochi PS4, (quelli mai patchati per PS4 Pro) e li vedo finalmente molto più nitidi grazie alla nuova opzione di miglioramento automatico, vado nella memoria che su PS5 base avevo stracolma e che a brevissimo mi avrebbe costretto a prendere un altro ssd da minimo 2 tera (che avrei dovuto obbligatoriamente scambiare con quello da 1 che già ho installato buttandoil vecchio nel gabinetto) invece qui mi trovo ancora 1.2 tera di ssd liberi ( visto che l ssd è passato da 825giga a 2 tera), cosa che da sola sulla concorrenza ti porta la console vecchia quasi allo stesso prezzo di questa PRO, ecc ecc..
No no ma è stato un pessimo acquisto perché lo dice chi non c'è l ha :asd:

Certo se poi uno per spendere sti 800 euro (quindi se non ha una PS5 base da rivendere) deve mangiare pane e cicoria per 6 mesi meglio se lascia perdere, ma se non gli pesa praticamente nulla spenderli mi spiegate il senso di farsi tutta la seconda metà di gen su una console con una coperta molto più corta? Masochismo?

Sì ma stai praticamente dicendo che la PS5 base è stata/è una truffa

Si ma non puoi paragonare il 2016 con il 2024 a livello di prezzi dei componenti.
Nel 2016vpresi la 1080 nuova di zecca ad 800 euro, la serie 4080 ti costava al lancio 1100.
Poi per carita anchebio pesno che un centone lo abbiano anlbbondantemente aggiunto al prezzo per lucrarci e anbiano messo 2ntbbdi ssd inutili ma confrontare i prezzi di 8 anni fa non ha un minimo di senso
Lo faccio perché a inizio gen la ps5 a 499 l’hanno piazzata senza problemi. È proprio per quello che mi arrabbio per i 799 di Pro quando fa di meno rispetto a quello che faceva PS4 pro
Stanno lucrando e basta

Lo faccio perché a inizio gen la ps5 a 499 l’hanno piazzata senza problemi. È proprio per quello che mi arrabbio per i 799 di Pro quando fa di meno rispetto a quello che faceva PS4 pro
Stanno lucrando e basta
Si ma una console e' venduta in perdita l'altra e' fatta per una piccola cerchia di gicoatori, e' un piu' e non vogliono venderla in perdita.
Per me a 800 euro con ilnlettore sarebbe stata ricevuta in maniera diversa ma tante'

Stanno lucrando e basta

Da inizio generazione si è stravolto il mondo eh… le console invece di abbassarsi sono aumentate di prezzo (e se fosse stata solo Sony a farlo ero d’accordo con lo shame ma lo ha fatto anche M$ e praticamente ogni produttore di elettronica del globo), non puoi fare un paragone dopo che son passate pandemie e guerre, i prezzi delle GPU sono sotto gli occhi di tutti d’altronde.

Poi che su PS5pro ci sia un centone in più e sicuro peró parliamo di una console con cui devono guadagnarci per ogni pezzo venduto non devo o farci base installata visto che ne venderanno se va bene 10mln.

Da inizio generazione si è stravolto il mondo eh… le console invece di abbassarsi sono aumentate di prezzo (e se fosse stata solo Sony a farlo ero d’accordo con lo shame ma lo ha fatto anche M$ e praticamente ogni produttore di elettronica del globo), non puoi fare un paragone dopo che son passate pandemie e guerre, i prezzi delle GPU sono sotto gli occhi di tutti d’altronde.

Poi che su PS5pro ci sia un centone in più e sicuro peró parliamo di una console con cui devono guadagnarci per ogni pezzo venduto non devo o farci base installata visto che ne venderanno se va bene 10mln.
PS5 è stata lanciata durante il COVID con lo shortsge di chip ed è andata in guadagno dopo poco tempo. Hanno aumentato il prezzo di 50 euro dei modelli base (togliendo anche la basetta) . Lo shortage è finito e dubito che non abbiano fatto una riduzione del prezzo delle parti a Sony che te ne ordina a milionate. È tutto un mangiare sull’utente finale per fare profitto. Io non li difendo e PS5pro a 800 euro per me è proprio l’ennesima buffonata.
È la cosa che mi fa più paura è che sta vendendo:asd:
Ah ecco la ciliegina sulla torta sono gli aumenti sul plus e il fatto che TOLGONO I FIRST PARTY inseriti da tempo. Come se Netflix togliesse Stranger Things dal catalogo.
No ma va tutto bene :asd:
Povere piccole multinazionali che non guadagnano abbastanza

Si ma una console e' venduta in perdita l'altra e' fatta per una piccola cerchia di gicoatori, e' un piu' e non vogliono venderla in perdita.
Per me a 800 euro con ilnlettore sarebbe stata ricevuta in maniera diversa ma tante'
700 con lettore sarebbe già stato alto

PS5 è stata lanciata durante il COVID con lo shortsge di chip ed è andata in guadagno dopo poco tempo. Hanno aumentato il prezzo di 50 euro dei modelli base (togliendo anche la basetta) . Lo shortage è finito e dubito che non abbiano fatto una riduzione del prezzo delle parti a Sony che te ne ordina a milionate. È tutto un mangiare sull’utente finale per fare profitto. Io non li difendo e PS5pro a 800 euro per me è proprio l’ennesima buffonata.
È la cosa che mi fa più paura è che sta vendendo:asd:
Ah ecco la ciliegina sulla torta sono gli aumenti sul plus e il fatto che TOLGONO I FIRST PARTY inseriti da tempo. Come se Netflix togliesse Stranger Things dal catalogo.
No ma va tutto bene :asd:
Povere piccole multinazionali che non guadagnano abbastanza

PS5 è stata lanciata sotto COVID ma la pianificazione del prezzo, la produzione della console e l'acquisto delle componenti per il lancio si fanno nel corso dei mesi se non dell'anno precedente al lancio mica la settimana prima, il costo dei componenti gli è esploso nel mentre insieme allo shortage dei chip del primo anno e mezzo.
E nonostante ciò è andata in guadagno la digital dopo 8 mesi e quella con disco dopo circa 1 anno, non proprio "dopo poco tempo", era un hardware venduto chiaramente sotto al costo di produzione (come praticamente tutte le playstation al lancio).

Ad oggi dopo 4 anni è chiaro che il non voler abbassare il prezzo dell'hardware è collegato al voler mantenere i margini sulle console (parziale discolpa almeno fa continue promozioni e tagli di prezzo "spot" se la si vuole comprare si compra facilmente con 50€ se non meno rispetto al prezzo di listino)

Poi ripeto, perchè non capisco se a volte fate finta di non leggere, tutti si stanno comportando così (di merda verso il consumatore finale sia chiaro), ma non capisco perchè se lo fa Sony è più grave degli altri, la storiella della povera multinazionale poi anche basta... rimanendo in tema ludico Microsoft ha aumentato il prezzo della console, aumentato il prezzo del gamepass, fatto il tier senza giochi al day1 e guadagna 10 volte (se basta) quello che guadagna Sony come azienda ma non vedo scritti continui scandali qui dentro che proporzionalmente sono molto più gravi... poi a me non frega niente di quale multinazionale fa più o meno bene però mi fa ridere :asd:

Ultima modifica:
Io non vedo l'ora di vedere le specifiche di Switch 2 con schermo LCD per farmi due risate. Eh ma Nintendo è magggica, non fa nulla se produce una console con la palese intenzione di rivendertela qualche anno dopo con lo schermo oled.

700 con il lettorenper me sarebbe stato tutto sommato giusto.
Non l'avrebbero mai venduta in perdita come ps5 ve lo potete togliere dalla testa dato che e' un prodotto con un'altra finalita' rispetto a ps5 base
Sarebbe stato il limite massimo, lettore ed 1 tera di ssd
Io non avrei ceduto neanche a quel prezzo, significava dare dietro PS5 ed aggiungere 400 piotte
Ma mentre a 700 con lettore un attacco di shopping compulsivo poteva scappare, al prezzo attuale, senza disco, è totalmente fuori discussione, e di soldi per console e giochi ne ho bruciati parecchi...

Sarebbe stato il limite massimo, lettore ed 1 tera di ssd
Io non avrei ceduto neanche a quel prezzo, significava dare dietro PS5 ed aggiungere 400 piotte
Ma mentre a 700 con lettore un attacco di shopping compulsivo poteva scappare, al prezzo attuale, senza disco, è totalmente fuori discussione, e di soldi per console e giochi ne ho bruciati parecchi...
Sicuramente si ma ormai quel treno è passato e ormai mi aspetto ps6 only digital a 600 piotte sperando che la "magnanima" sony mi faccia attaccare il mio lettore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro