Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Li compro se mi ispirano.
Su PS5 ad esempio ho comprato Silent Hill 2 che è esclusiva e su Xbox ho comprato proprio in questi giorni Alan Wake 2 che è scontato.
Ma col pass sto risparmiando molti soldi, ad esempio in questi giorni ho scaricato e giocato Starfield, Hellblade 2, Stalker 2 e Flight Simulator 2024.
A dicembre gioco ad Indiana Jones, a febbraio Avowed.
Stiamo parlando di 80 euro a gioco senza Game Pass.
Se sei appassionato di videogames e folle non usufruire del Game Pass.
Post automatically merged:

Ce sempre la conversione core/ultimate ed i siti di key a prezzi scontati.
Non spendi 20 euro al mese.
Se sei cosi' lravo a trovare le card scontate su gamepass sarai dicuramente tabto bravo a comprare i titoli a 40-50 euro al d1 da semprini e non dal venditore sotto casa

Dipende poi dal costo della conversione. Se costa poco non è un problema, arrivati al bep quantomeno ci vai in pari, tempo perso a parte, quindi fanno i loro calcoli e vedono. Se le conversioni costano assai potrebbe essere un problema. Però in realtà quando esce roba nuova vende sempre, tipo death stranding, 30 milioni di console sono comunque tante, non stiamo parlando di psvita o wiiu
Penso che un gioco grosso su wii u veneldeva di piu' di halo infinite su series, elc'e' un gioco su series che ha venduto come mario kart 8?

Penso che un gioco grosso su wii u veneldeva di piu' di halo infinite su series, elc'e' un gioco su series che ha venduto come mario kart 8?
a parte che la wii u non era stata fatta per puntare sul nintendopass a differenza di series s, nel mio commento mi stavo riferendo all'appetibilità della console per uno studio multipiattaforma e tu mi hai nominato due esclusive

Questa è un'altra cosa che penso spesso... si trattano le vendite console come super flop solo perchè si fa la corsa su Playstation, ma in realtà 30 milioni di console dopo 4 anni non è un flop. Playstation non la puoi battere nemmeno se le regali le console... vende in maniera spropositata. Microsoft l'ha capito e stanno cercando di crearsi una propria identità col Game Pass un pò come Nintendo che va per la sua strada. Con 30 milioni di console e 35 milioni di abbonati al Game Pass tra console e PC Microsoft ha un grande business tra le mani. Sono pure proprietari di Zenimax ed Activision. Quest'anno solo con Black Ops 6 tra Game Pass e vendite su PS5 avranno incassato cifre assurde. Senza contare quanti milioni al mese fanno su Call of Duty con il battle pass e le skin.
A leggere alcuni sembra che ci giochi solo io e che domani chiude :asd:
Molti sottovalutano pure che Xbox è preinstallato in qualunque PC Windows.
La strada intrapresa mi pare evidente, non possiamo competere se la mettiamo sul console vs console quindi arriveremo ovunque col nostro servizio.
Ed una console Xbox ci sarà sempre non smetteranno di produrle è parte integrante dell'ecosistema Xbox Game Pass.

Non esiste una scelta migliore ed una peggiore. Se ne puoi avere solo una scegli ciò che ritieni sia piu opportuno PER TE ED I TUOI GUSTI PERSONALI.

No, non sono squadre di calcio che tifo per una o per un'altra, ti puoi trovare bene con un ecosistema rispetto ad un altro.
Non è essere di parte.
Avevi detto così anche di Concord :sadfrog:

Avevi detto così anche di Concord :sadfrog:
Queste sono ferite ancora aperte :cry2:
Mi hanno ucciso Killzone, mi hanno ucciso MAG, mi hanno ucciso Resistance, da amante degli fps erano i miei giochi preferiti su PS3, mi hanno chiuso Concord dopo una settimana.
Dovrei odiare Sony solo per questo. :asd:

Queste sono ferite ancora aperte :cry2:
Mi hanno ucciso Killzone, mi hanno ucciso MAG, mi hanno ucciso Resistance, da amante degli fps erano i miei giochi preferiti su PS3, mi hanno chiuso Concord dopo una settimana.
Dovrei odiare Sony solo per questo. :asd:

Aspetta non ho capito, Krando era serio? Ti piaceva concord?

Hai presente i messaggi in cui ti ho difeso? Dimenticateli, dovete schiattare tu e il gamepass :azz: :azz: :azz: :azz: :azz:

aside from the fact that the Wii U was not made to focus on the Nintendo Pass unlike the Series S, in my comment I was referring to the attractiveness of the console for a multi-platform studio and you mentioned two exclusives
Multy non ne aveva wii u a ciclo inoltrato a parte rare eccezioni.
Sono comunque sicuro che su wii u avrebbero venduto di piu' dato che almeno aveva 10 milioni di utenti clasici contro i 30 di series che non spendono mai abituati al pass

Aspetta non ho capito, Krando era serio? Ti piaceva concord?

Hai presente i messaggi in cui ti ho difeso? Dimenticateli, dovete schiattare tu e il gamepass :azz: :azz: :azz: :azz: :azz:
Ahahah beh si... e ti dirò di più... avevamo pure creato un gruppetto del forum. Non ero solo.
Penso fossimo un centinaio di disperati in tutto il mondo :asd:
Ti posso dire che il gameplay era molto rifinito, un mix tra Destiny, CoD ed Overwatch. Mi sono divertito in quella settimana ma Sony ha deciso di rimborsarmi i soldi e chiudere.

Ahahah beh si... e ti dirò di più... avevamo pure creato un gruppetto del forum. Non ero solo.
Penso fossimo un centinaio di disperati in tutto il mondo :asd:
Ti posso dire che il gameplay era molto rifinito, un mix tra Destiny, CoD ed Overwatch. Mi sono divertito in quella settimana ma Sony ha deciso di rimborsarmi i soldi e chiudere.
No ma scherzi a parte si vedeva che il gameplay fosse ben fatto, per quanto a me facciano cagare gli arena shooter, hanno sbagliato ben altre cose a suo riguardo tanto per cominciare l'hanno creato

No ma scherzi a parte si vedeva che il gameplay fosse ben fatto, per quanto a me facciano cagare gli arena shooter, hanno sbagliato ben altre cose a suo riguardo tanto per cominciare l'hanno creato
Si non era esente da difetti ma aveva grande potenziale. Non l'hanno saputo gestire.

Multy non ne aveva wii u a ciclo inoltrato a parte rare eccezioni.
Sono comunque sicuro che su wii u avrebbero venduto di piu' dato che almeno aveva 10 milioni di utenti clasici contro i 30 di series che non spendono mai abituati al pass
Si, no condividiamo, ma ora siamo davanti alla Corte d'Assise e lei è imputato di sedici omicidi, ma io mi stavo riferendo specificatamente all'appetibilità di Series X ed S per uno sviluppatore multipiattaforma dicendo "con 30 milioni di copie vendute sono comunque appetibili, certamente più di una ps vita o wii u", contestualizzando unicamente sull'appetibilità per un gioco third. Nessuno mette in dubbio che possano aver venduto molto di più, sul singolo gioco, wii u o ps vita rispetto a xbox SX/S, ma appunto parlavo di appetibilità per un... vabbè hai capito

Si, no condividiamo, ma ora siamo davanti alla Corte d'Assise e lei è imputato di sedici omicidi, ma io mi stavo riferendo specificatamente all'appetibilità di Series X ed S per uno sviluppatore multipiattaforma dicendo "con 30 milioni di copie vendute sono comunque appetibili, certamente più di una ps vita o wii u", contestualizzando unicamente sull'appetibilità per un gioco third. Nessuno mette in dubbio che possano aver venduto molto di più, sul singolo gioco, wii u o ps vita rispetto a xbox SX/S, ma appunto parlavo di appetibilità per un... vabbè hai capito
Si ho capito ma penso che series per i sviluppatori third non sia tanto piu' apetibile di wii u dato che tanti giochi ormai o saltano series o escono dopo mesi.
Se era appetibile come in era 360 con il ciufolo uscivano dopo titoli come wukong

Si ho capito ma penso che series per i sviluppatori third non sia tanto piu' apetibile di wii u dato che tanti giochi ormai o saltano series o escono dopo mesi.
Se era appetibile come in era 360 con il ciufolo uscivano dopo titoli come wukong
si ma comunque di conversioni e uscite su xbox ce ne sono state, mo ci vuole, l'ultima death stranding ed ha anche venduto assai, perciò ripeto: dipende dal costo della conversione sulla piattaforma. credo che essendo simil-pc tempo e costi sono molto ridotti, e quindi è economicamente conveniente portarceli.
inoltre un problema enorme lo fa series s e il desiderio di ms di non tagliarla fuori dai giochi che escono per la sorella maggiore. io me li vedo gli sviluppatori di wukong, con 50milioni di vendite su ps5 e steam, doversi applicare come caimani somali all'ottimizzazzione su series s perché sennò Filippo gli scassa il cazzo

Vabbè staccate la spina e basta, brand finito.

Quindi COD sul pass non ha scalfito granche' ne spostato gente su Xbox
Il pensiero che "chi gioca solo a cod" potesse comprare 550 euro di series X + 18 euro mese di Pass per avere cod sul GP, invece di spenderne 80 + 72 e arrivederci, è stato sempre molto ottimistico

Vabbè staccate la spina e basta, brand finito.
NON STACCATE LA SPINA E BASTA, RISCHIATE DI ROMPERE LA SERIES X/S.
Prima di staccare la spina spegnetele

Assurdo che un moderatore faccia disinformazione secondo me, ma comunque..

Come prevedibile chi aveva xbox se l'è giocato sul pass, chi non aveva xbox si è comprato una ps5 per giocarci, se già non l'aveva.

Ormai sta console è un tritacarne di giochi. Qualsiasi cosa ci entri ne esce disintegrato.

si ma comunque di conversioni e uscite su xbox ce ne sono state, mo ci vuole, l'ultima death stranding ed ha anche venduto assai, perciò ripeto: dipende dal costo della conversione sulla piattaforma. credo che essendo simil-pc tempo e costi sono molto ridotti, e quindi è economicamente conveniente portarceli.
inoltre un problema enorme lo fa series s e il desiderio di ms di non tagliarla fuori dai giochi che escono per la sorella maggiore. io me li vedo gli sviluppatori di wukong, con 50milioni di vendite su ps5 e steam, doversi applicare come caimani somali all'ottimizzazzione su series s perché sennò Filippo gli scassa il cazzo
Hai centrato il problema, su series non fanno il lavoro perche non conviene la candela.
Switch 2 avra' un apotenza simile a series s e dovra'a vere 2 modalita' da imopementare(handleed e portatile) ma pensi che i multy non faranno conversioni celeri?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro