Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La visione del futuro doveva iniziare quando hai iniziato a pensare di prendere Bethesda, non ieri
La visione del futuro era capire che i D1 pass non sono sostenibili con un abbonamento regalato sia con metodi ufficiali che con trick vari
La visione del futuro era fare dei rewards quello che Sony ha fatto con stars
La visione del futuro era prendo Activision ma se vuoi i loro giochi devi avere la mia console, cod a parte
Era, Era, Era, Era. Ti sei risposto da solo, quella visione è morta quando hai preso ABK e non puoi permetterti una visione del futuro, ma solo il presente.

La prima volta nella storia in cui Sony fa un platform :woo:
Sony sono 5 gen che prova ad avere un suo Mario, prima con Crash, poi con Spyro, con Ape Escape, con Jak&Daxter, con Sly..con LittleBigPlanet. Per LA PRIMA volta Sony ha preso un GOTY con un platform, terreno fertile di Nintendo, e non solo, Sony ha vinto la categoria Best Family Games malgrado Nintendo (solita gran favorita del genere) avesse ben 3 nomination!
Nintendo dovrebbe chiedersi se sia un caso o una possibile tendenza futura.

Ultima modifica:
é ovvio che sono arrivati morti al traguardo.

Quello si dice, che se avessero tenuto vitale la piattaforma non c'era questa impossibilità davanti a Nadella e gli azionisti di proteggere una posizione di tutela del proprio ecosistema.

Ma parliamo di uno che dal 2014 (credo che si sia insediato tanto) al 2018 non ha pensato che doveva produrre contenuti esclusivi. Nel 2018 se n'è ricordato e ha iniziato a comprare. Tutti i giochi dei team comprati li ha tenuti multipiatta (ok, c'erano accordi pregressi). Compri Zenimax e i primi giochi che escono post acquisizione sono esclusive Playstation per un anno. Lanci Serie X senza esclusive (pochi mesi prima aveva lanciato Ori 2 su One. Ma rinvialo cavolo al D1 della nuova console). Il 2022 di nuovo senza esclusive. Poi pretendi da Starfield che ti svolti la situazione (gioco che è stato pure azzoppato dalla critica). Nel momento in cui finalmente puoi svoltare, inizi l'anno facendo capire chiaramente che tutto arriverà su Playstation. Un disastro su tutti i fronti.

C'è solo da capire come tengono su lo Store, lo ripeto. La console è andata.

E dei 30 e passa team che hanno ora ne resteranno si e no una decina a fare COD, Halo e qualunque cose venda tantissimo. Di team come Double Fine o Ninja Theory non sapranno che farsene

E dei 30 e passa team che hanno ora ne resteranno si e no una decina a fare COD, Halo e qualunque cose venda tantissimo. Di team come Double Fine o Ninja Theory non sapranno che farsene
FILLERS :asd:. Loro sono tutti filler.
Post automatically merged:

Avevano fatto una cosa simile con EPIC Games e Crunchyroll pure, sotto sotto Sony ha le mani ovunque.

Un altro tizio col bollino nei commenti parla di Sony x Ubisoft :azz: è plausibile? L'ultimo Prince of Persia ha fatto incetta di premi, non me l'aspettavo.

Ultima modifica:
Proponendo una strategia vincente a medio termine, una visione del futuro, oggi ci sono sacrifici che in prospettiva non saranno tali

Ma chiedere questo a chi vive alla giornata da 15 anni come Filippo ed Aronne è utopia
Xbox aveva tutte le carte per rimettersi in carreggiata, carte comprate ok, nessuna farina del loro sacco, ma le aveva
Per recuperare 77 miliardi servono decenni con una strategia multipiattaforma, è un investimento senza senso.

Un altro tizio col bollino nei commenti parla di Sony x Ubisoft :azz: è plausibile? L'ultimo Prince of Persia ha fatto incetta di premi, non me l'aspettavo.

Non gli è bastato buttare soldi con Bungie? Ubisoft è proprio la sh peggiore su cui fare investimenti, la vedrei bene sul carrozzone ms.

Per recuperare 77 miliardi servono decenni con una strategia multipiattaforma, è un investimento senza senso.
quindi l'acquisizione è stata sempre deleteria a prescindere da tutto?
si è sempre analizzato il tutto solo nel lungo / lunghissimo periodo?
e pensare che ai tempi dell'annuncio ABK il "rischio" paventato era quello di trovarsi una ms in situazione di quasi monopolio

quindi l'acquisizione è stata sempre deleteria a prescindere da tutto?
si è sempre analizzato il tutto solo nel lungo / lunghissimo periodo?
e pensare che ai tempi dell'annuncio ABK il "rischio" paventato era quello di trovarsi una ms in situazione di quasi monopolio
Lo pensavo anch'io. Ed è quel che avrei fatto io (ma monopolio vero, al diavolo anche Steam).
Solo che più recentemente mi sono reso conto che l'utile annuo di ABK è 1,5-2 miliardi (pubblicando ovunque. Tagliando PS e/o Steam si ridurrebbe, almeno nel breve periodo finché gli utenti si convincono a migrare da altri sistemi). Quindi un investimento a 40 anni per il pareggio. Tra 40 anni ci saranno ancora CoD e Candy Crush? Boh.

Non gli è bastato buttare soldi con Bungie? Ubisoft è proprio la sh peggiore su cui fare investimenti, la vedrei bene sul carrozzone ms.
Il campionario di IP in realtà è buono, da Prince of Persia a Rayman, passando per tutto il blocco Tom Clancy fino a TrackMania.

Lo pensavo anch'io. Ed è quel che avrei fatto io (ma monopolio vero, al diavolo anche Steam).
Solo che più recentemente mi sono reso conto che l'utile annuo di ABK è 1,5-2 miliardi (pubblicando ovunque. Tagliando PS e/o Steam si ridurrebbe, almeno nel breve periodo finché gli utenti si convincono a migrare da altri sistemi). Quindi un investimento a 40 anni per il pareggio. Tra 40 anni ci saranno ancora CoD e Candy Crush? Boh.
Cosa? Allora non è nemmeno una mossa mirata. Chi cazzo fa un investimento del genere? Su un settore cosi? Questa acquisizione, se quelli sono gli utili annui, messa cosi sembra tipo una mossa disperatissima lanciata a caso proprio :asd:. "OMIODIO FACCIO ALL IN (perchè non ho punti in mano)!!!" Pare un enorme bluff malriuscito allora.

Ultima modifica:
beh ti doveva portare appresso anche qualche altra cosa.
Tipo aumento del traffico nel tuo store, i tuoi accessori, i tuoi prodotti, gli altri tuoi software.

Magari cosi ci volevano 30 anni invece di 40 :sisi:

Ultima modifica:
Il team dietro Wukong comunque fa schifo forte a livello umano...sono proprio dei cinesi, senza un manuale e regole precise non sanno che fare, si lamentano perchè hanno perso una competizione (VGA) dove i fattori sono vari e ogni volta diversi. Potevano starsene zitti invece han dovuto dare ancor una volta prova di essere dei misogini bambini cinesi :badboy: , oltre chè incredibilmente presuntuosi e senza motivi o giustificazioni per esserlo.

Il team dietro Wukong comunque fa schifo forte a livello umano...sono proprio dei cinesi, senza un manuale e regole precise non sanno che fare, si lamentano perchè hanno perso una competizione (VGA) dove i fattori sono vari e ogni volta diversi. Potevano starsene zitti invece han dovuto dare ancor una volta prova di essere dei misogini bambini cinesi :badboy: , oltre chè incredibilmente presuntuosi e senza motivi o giustificazioni per esserlo.
Ah beh certo, meglio gli americani con il loro perbenismo ipocrita e le supercazzole mungivacche :well: ...finché danno il contentino o strizzano l'occhio a chiunque come delle prostitute, va bene a tutti no? :ahsisi:

Ma menomale che ci sono i cinesi (e i coreani e i giapponesi, aggiungerei), che sviluppano certi titoli con così tanta passione e cura. Fosse solo per gli occidentali saremmo rovinati. Non diciamo cazzate per favore :asd:

Se poi fossi io ad aver buttato fuori un gioco del calibro di Wukong come primo titolo, vacca bestia se me ne vanterei :asd: Ne ho comprate tre copie proprio per premiarli, e lo rifarei anche con i loro prossimi giochi se della stessa portata. Meritano tutto il successo del mondo, più di certe altre SH.

Tutto molto bello ma: 1) non potevi tenere COD esclusivo per legge 2) da utenti è facile dirlo, da CEO hai degli azionisti a cui rendere conto. Ora spiegatemi voi come gli spieghereste 77 miliardi di acquisizioni da cui rientrare (cosa che non faresti mai in 2 anni) non vendendo sulla piattaforma dove si vende di più.

Potrebbe provare a spiegarlo così

Il fatto che abbiano fatto un buon titolo di esordio non ti deve portare a credere di essere chissà cosa, gli stessi che hanno vinto son stati molto più umili di loro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro