Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Horizon illuminazione statica? Vabbè.... Io so solo che RDR2 l'ho giocato su Serie X e Forbidden west su PRO e Forbidden west graficamente lo massacra, poi se dobbiamo parlare del testicolo del cavallo che si ingrossa e altri mille dettagli bellissimi da sapere (ma che graficamente non cambiano nulla) allora in quel settore vince RDR2
Si ma non riduciamo i meriti di RDR2 ai testicoli del cavallo quando in HFW due fili d'erba che pigliano fuoco li potevano pure mettere :asd: . O uno stralcio di interazione con gli NPC. Sull'illuminazione se non erro DF dice che la "giornata" di HFW è suddivisa in 12 "momenti" pre-renderizzati con una transizione graduale tra essi. Che poi visivamente sia la cosa migliore sul mercato qui nessuno lo nega o almeno non io, mi ha regalato tanti scorci assolutamente impressionanti (parlo di HFW). Ma globalmente, c'è un titolo di 6 anni fa che è ancora insuperato sotto tantissimi aspetti. E non solo per i testicoli del cavallo, suvvia :asd:. Quella al massimo è la ciliegina sulla torta in un lavoro maniacale

Ultima modifica:
Anche solo che si sta paragonando un titolo del 2018 vi basta per fare capire su che livello sia Rockstar. RDR 2 è su un un' altra galassia rispetto a Horizon, visto la mole di roba che muove. GTA 6 invece io lo attendo eccome

Horizon illuminazione statica? Vabbè.... Io so solo che RDR2 l'ho giocato su Serie X e Forbidden west su PRO e Forbidden west graficamente lo massacra, poi se dobbiamo parlare del testicolo del cavallo che si ingrossa e altri mille dettagli bellissimi da sapere (ma che graficamente non cambiano nulla) allora in quel settore vince RDR2

Vabbè oggi mi è crollato il mito Emula.
Se mi fai confronti su GT senza poi non conoscere le differenze tecniche tra illuminazioni è inutile.

Parliamo dei testicoli che è meglio.

Si vabbè lo screen più brutto possibile di FW vs screen di RDR dove c'è na sagoma in mezzo alla luce... ma poi l'ha detto pure Digital foundry che FW su PRO graficamente è superiore a qualsiasi altra cosa su console. Continuate pure a negare l'evidenza

No screen preso da chi sa capire e analizzare le tecniche nei videogiochi. Qui spiega.
C'è ne sono altre di foto se vuoi dentro imbarazzanti da vedere per quando riguarda l'illuminazione.

No, a me non basta un bel colore un bel tramonto sfumato per farmi eccitare.
Dalla grafica e dalla tecnica voglio vedere illuminazioni evolute in tempo reale e RDR2 è lo stato dell'arte.
Chiunque dica il contrario mente o non sa di cosa sta parlando.

Ultima modifica:
Vabbè oggi mi è crollato il mito Emula.
Se mi fai confronti su GT senza poi conoscere le differenze tecniche tra illuminazioni è inutile.

Parliamo dei testicoli che è meglio.

No screen preso da chi sa capire e analizzare le tecniche nei videogiochi. Qui spiega.
C'è ne sono altre di foto se vuoi dentro imbarazzanti da vedere per quando riguarda l'illuminazione.

No, a me no basta un bel colore un bel tramonto sfumato per farmi eccitare.
Dalla grafica e dalla tecnica voglio vedere illuminazioni evolute in tempo reale e RDR2 è lo stato dell'arte.
Chiunque dica il contrario mente o non sa di cosa sta parlando.
Ma Emula è così da tipo 20 anni. A breve verrai etichettato come fanboy boxaro :sisi:. Mark my words

Secondo me se avessi giocato Forbidden West su Series X e RDR2 su Pro avresti detto il contrario.

Secondo me se avessi giocato Forbidden West su Series X e RDR2 su Pro avresti detto il contrario.
Lo avrebbe detto se HFW avesse il logo Rockstar e RDR2 il logo Sony :ahsisi:. Che poi bastava dire che visivamente HFW è superiore e ne usciva pulito. Certo per un titolo che esce 4 anni dopo e in molte cose fa peggio è una magra consolazione ma almeno era un take-away condivisibile :sisi:. E invece no, RDR2 in più c'ha solo i testicoli fatti bene :ahsisi:

Devo ritrovare un tweet di Naughty Dog dove il capo tecnico era rimasto senza parole per l'illuminazione di RDR2, per lui inspiegabile.
Ma la cosa più assurda in RDR2 sono le ombre, e non se ne parla mai perché sono solo ombre, ma qui RDR2 è davvero la bibbia.
Il capo tecnico di Naugty Dog, non i giullari di Digital Foundry. Questo se si parla di tecnica e grafica.
Sminuire RDR2 solo per la texture sottotono o per le palle del cavallo ripeto è solo ignoranza tecnica, spiace ma è cosi.

Nel caso per chi interessato lascio questo video del Siggraph
"Progressi nel rendering in tempo reale avanzato".
3 ore di filmato dove Rockstar fa lezione.

Ma Emula è così da tipo 20 anni. A breve verrai etichettato come fanboy boxaro :sisi:. Mark my words

L'ultima xbox comprata da me una 360, sono un boxaro nei ricordi. :sisi:

Ultima modifica:
Ma a prescindere da tutto RDR2 è oldgen, prendere HFW versione PS5 per i paragoni non ha senso.

Si vabbè lo screen più brutto possibile di FW vs screen di RDR dove c'è na sagoma in mezzo alla luce... ma poi l'ha detto pure Digital foundry che FW su PRO graficamente è superiore a qualsiasi altra cosa su console. Continuate pure a negare l'evidenza, boxari dimmerda
doveroso fix

Ma a prescindere da tutto RDR2 è oldgen, prendere HFW versione PS5 per i paragoni non ha senso.
Mi auguro che quando ha lanciato il paragone stesse prendendo in considerazione la versione PS4/PS4 Pro (ma mi pare che lo ha detto successivamente) per rendere credibile qualsivoglia confronto :asd:. Io personalmente HFW l'ho giocato solo su PS5, non so quanto è ridimensionato su old gen visivamente:sisi:.

Ultima modifica:
Esempi. Queste cose impossibili su Horizon (qualsiasi versione sia) per svariati motivi tech.
RDR2 per illuminazione fa proprio un altro campionato per la grafica in tempo reale.

az-rdr2pc-18xrj8r.jpg

Parliamo di un gioco dove l'illuminazione in tempo reale del sole entra negli interni e per un semplice specchio si propaga nell'ambiente, tutto realismo visivo.
o per un semplice fiammifero mi illumina in tempo reale tutto il personaggio completamente nell'oscurità.

222.gif

siga.gif

E per chiarire, non dico assolutamente che Horizon non meriti per grafica.
E' un titolo di alto valore su alcuni aspetti (poligoni a schermo es) altri molto meno, come l'illuminazione appunto.

Quello che non accetto è leggere che rdr2 è solo texture brutte e palle di un cavallo.
Questo no, non si può proprio leggere.

Intervengo a gamba tesa per dire che rdr2 e hfw hanno due STILI grafici agli antipodi, e paragonarli usando il punto forte di uno e quello debole dell'altro, non ha senso. Anche perché ho visto paragonare animazioni/fisica e grafica come se fossero la stessa cosa 👀👀👀👀👀👀👀 quindi cosa intendiamo per grafica?
Possiamo soffermarci su aspetti direttamente paragonabili.
Qual è quello che ha l'illuminazione migliore? E quello che ha i modelli poligonali più complessi?
Quantità di oggetti su schermo?
Ci vuole molto ad accettare il fatto che perdono entrambi contro Astrobot?

Chris Dring: Game Pass Hurts Sales, 80% Drop for Most Titles​

Chris Dring: Anecdotally, games that are in Game Pass can expect to lose around 80% of its expected premium sales on Xbox. That’s the figure that gets thrown around. It’s less if it’s a big mainstream release, but generally… look at how low Hellblade 2 charted. Or where Indiana Jones came. Or even Starfield. Game Pass clearly hurt sales of those titles on Xbox.

Si vabbè lo screen più brutto possibile di FW vs screen di RDR dove c'è na sagoma in mezzo alla luce... ma poi l'ha detto pure Digital foundry che FW su PRO graficamente è superiore a qualsiasi altra cosa su console. Continuate pure a negare l'evidenza
Perdonami se mi intrometto ma... non è così che funziona l'illuminazione? Se guardo qualcosa contro il sole vedo una sagoma nera :asd: e mi sembra non si parlasse di grafica in senso stretto ma di illuminazione, e in questo caso tra le due foto mi sembra evidente quale sia il miglior lighting.

Lo avrebbe detto se HFW avesse il logo Rockstar e RDR2 il logo Sony :ahsisi:. Che poi bastava dire che visivamente HFW è superiore e ne usciva pulito. Certo per un titolo che esce 4 anni dopo e in molte cose fa peggio è una magra consolazione ma almeno era un take-away condivisibile :sisi:. E invece no, RDR2 in più c'ha solo i testicoli fatti bene :ahsisi:
Ha detto che lo ha giocato in versione Pro HFW vedi tu...

Esempi. Queste cose impossibili su Horizon (qualsiasi versione sia) per svariati motivi tech.
RDR2 per illuminazione fa proprio un altro campionato per la grafica in tempo reale.

az-rdr2pc-18xrj8r.jpg

Parliamo di un gioco dove l'illuminazione in tempo reale del sole entra negli interni e per un semplice specchio si propaga nell'ambiente, tutto realismo visivo.
o per un semplice fiammifero mi illumina in tempo reale tutto il personaggio completamente nell'oscurità.

222.gif

siga.gif

E per chiarire, non dico assolutamente che Horizon non meriti per grafica.
E' un titolo di alto valore su alcuni aspetti (poligoni a schermo es) altri molto meno, come l'illuminazione appunto.

Quello che non accetto è leggere che rdr2 è solo texture brutte e palle di un cavallo.
Questo no, non si può proprio leggere.
Ok, me lo stai facendo installare su PC, ritieniti responsabile:sisi:. Lo giocai solo su Xbox One all'epoca

Ma cambia poco dove giocato o non giocato, il gioco a livello di illuminazione come tech resta quello.
I paragoni si possono fare, parliamo anche di stesso genere open world, poi che sia oldgen vs current gen poco cambia.

Questo RDR2.
Personaggio controsole non solo diventa giustamente una sagoma nera ma l'illuminazione del sole mi proietta l'ombra del pg e del cavallo anche a distanza di km!
Questa è la masterclass della grafica in tempo reale. :sisi:

Red-Dead-Redemption-2-20230417014850.png

Red-Dead-Redemption-2-20230417015022.png

Cmq fine discussione su Rdr2 da parte mia.
Hype fuori scala per quello che sarà GTA.

Ma cambia poco dove giocato o non giocato, il gioco a livello di illuminazione come tech resta quello.
I paragoni si possono fare, parliamo anche di stesso genere open world, poi che sia oldgen vs current gen poco cambia.

Questo RDR2.
Personaggio controsole non solo diventa giustamente una sagoma nera ma l'illuminazione del sole mi proietta l'ombra del pg e del cavallo anche a distanza di km!
Questa è la masterclass della grafica in tempo reale. :sisi:

Red-Dead-Redemption-2-20230417014850.png

Red-Dead-Redemption-2-20230417015022.png

Cmq fine discussione su Rdr2 da parte mia.
Hype fuori scala per quello che sarà GTA.
Il secondo screen è senza senso :asd:
In realtà è una discussione interessante, un pò di sano h2h alla vecchia maniera (con screen esemplificativi) mi mancava. Sarebbe bello se qualcuno intervenisse dall'altra sponda con esempi concreti, il damage control è noioso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro