Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Il secondo screen è senza senso :asd:
In realtà è una discussione interessante, un pò di sano h2h alla vecchia maniera (con screen esemplificativi) mi mancava. Sarebbe bello se qualcuno intervenisse dall'altra sponda con esempi concreti, il damage control è noioso.

Intendi esagerato? :asd:
Solo per precisare, queste sono foto versione ps4 base, su PC le ombre sono gestite molto meglio.
Ora mi sfugge il nome preciso della tech, sono più naturali, più realistiche.
 
Ma cambia poco dove giocato o non giocato, il gioco a livello di illuminazione come tech resta quello.
I paragoni si possono fare, parliamo anche di stesso genere open world, poi che sia oldgen vs current gen poco cambia.

Questo RDR2.
Personaggio controsole non solo diventa giustamente una sagoma nera ma l'illuminazione del sole mi proietta l'ombra del pg e del cavallo anche a distanza di km!
Questa è la masterclass della grafica in tempo reale. :sisi:

Red-Dead-Redemption-2-20230417014850.png


Red-Dead-Redemption-2-20230417015022.png

Cmq fine discussione su Rdr2 da parte mia.
Hype fuori scala per quello che sarà GTA.

rilancio

Horizon-Forbidden-West-20240713163652.jpg

Horizon-Forbidden-West-20240713170436.jpg
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Non perdonerò mai Rockstar per non aver fatto un upgrade current di rdr2.
troppo presi sulla moto volante in gta online
 
Mi intrufolo pure io, si su Pc non vale lo so, giusto per mostrare qualche screen mio :dajee:
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Lo sto rigiocando ultimamente. Il mondo di gioco è superlativo, credibile, in continua evoluzione. Solo nelle animazioni hanno scazzato di brutto con il realismo. Vedere il pg che deve spostarsi a passettini per raccogliere un oggetto e la pressione prolungata di un tasto per fare azioni semplici lo rendono pesante dal punto di vista della giocabilità.
 
Intendi esagerato? :asd:
Solo per precisare, queste sono foto versione ps4 base, su PC le ombre sono gestite molto meglio.
Ora mi sfugge il nome preciso della tech, sono più naturali, più realistiche.
Sì, è un dettaglio esagerato quello dell'ombra a valle. Ora, se deve diventare una battaglia di screen casuali senza criterio perdo tutto il mio interesse anche perchè stiamo parlando di due giochi che mi annoiano a morte (RDR) o che trovo anche insulsi (Horizon). Ma le analisi specifiche del dettaglio mi appassionano (e si parlava di gestione in RT dell'illuminazine), per questo amo il povero Emula, che quando non fa il meme è anche bello da leggere sulle analisi di GT.
 
Sì, è un dettaglio esagerato quello dell'ombra a valle. Ora, se deve diventare una battaglia di screen casuali senza criterio perdo tutto il mio interesse anche perchè stiamo parlando di due giochi che mi annoiano a morte (RDR) o che trovo anche insulsi (Horizon). Ma le analisi specifiche del dettaglio mi appassionano (e si parlava di gestione in RT dell'illuminazine), per questo amo il povero Emula, che quando non fa il meme è anche bello da leggere sulle analisi di GT.
Quoto su tutto, anche su Emula. Ad esempio sarebbe stato bello se gli screen (bellissimi) di HFW postati da Alex sopra fossero stati impiegati per confrontare ed evidenziare degli aspetti dove la spunta su RDR2 :sisi:
 
Quoto su tutto, anche su Emula. Ad esempio sarebbe stato bello se gli screen (bellissimi) di HFW postati da Alex sopra fossero stati impiegati per confrontare ed evidenziare degli aspetti dove la spunta su RDR2 :sisi:

Ooooooooo, io 30 screen ho fatto su HFW, non me so messo con aloy davanti una vallata vuota pensando che dopo 2 anni avrei dovuto fare un confronto con altri giochi dei quali avrebbero caricato uno screen con il protagonista davanti una vallata vuota per far vedere le ombrette 😡😡😡😡😡😡😡😡

Poi ehi, si che sono foto che mostrano aspetti dove la spunta, tu hai visto dinosauri e mammuth robotici in rdr2?
OPS. In Horizon ci sono!

#devastato #loser #dontcrythisathome




Dopo quando vado a cenare installo forbidden e cerco una collinetta dove fa la foto
 
Ma cambia poco dove giocato o non giocato, il gioco a livello di illuminazione come tech resta quello.
I paragoni si possono fare, parliamo anche di stesso genere open world, poi che sia oldgen vs current gen poco cambia.

Questo RDR2.
Personaggio controsole non solo diventa giustamente una sagoma nera ma l'illuminazione del sole mi proietta l'ombra del pg e del cavallo anche a distanza di km!
Questa è la masterclass della grafica in tempo reale. :sisi:

Red-Dead-Redemption-2-20230417014850.png


Red-Dead-Redemption-2-20230417015022.png

Cmq fine discussione su Rdr2 da parte mia.
Hype fuori scala per quello che sarà GTA.
Si ma la vegetazione non casta ombre, c'é uno shimmering assassino su tutti i dettagli del pg e quelle ombre non hanno alcun senso d'essere cosí nitide ed é anche strano perché son sicuro che RDR2 supporti oot le contact hardening shadows. Quel terreno é melma, il fiammifero che illumina la zona circostante non é sintomo di global illumination ma, semplicemente, casta ombre in tempo reale cosí come tutte le fonti di luce del gioco
RDR é la quintessenza del baked piú che una dimostrazione di forza della global illumination
Anche Horizon di GI ne ha poca, due bounce soltanto che vengono poi arricchite da tutto il resto. Ma sono imparagonabili, Horizon é chiaramente un gioco piú denso e ricco di dettagli essendoci una gen di stacco tra i due giochi. Il resto delle differenze sono artistiche, non tecniche
 
Si ma la vegetazione non casta ombre, c'é uno shimmering assassino su tutti i dettagli del pg e quelle ombre non hanno alcun senso d'essere cosí nitide ed é anche strano perché son sicuro che RDR2 supporti oot le contact hardening shadows. Quel terreno é melma, il fiammifero che illumina la zona circostante non é sintomo di global illumination ma, semplicemente, casta ombre in tempo reale cosí come tutte le fonti di luce del gioco
RDR é la quintessenza del baked piú che una dimostrazione di forza della global illumination
Anche Horizon di GI ne ha poca, due bounce soltanto che vengono poi arricchite da tutto il resto. Ma sono imparagonabili, Horizon é chiaramente un gioco piú denso e ricco di dettagli essendoci una gen di stacco tra i due giochi. Il resto delle differenze sono artistiche, non tecniche
Si ok, ma lei deve iniziare a istruirci con esempi.
 
Ooooooooo, io 30 screen ho fatto su HFW, non me so messo con aloy davanti una vallata vuota pensando che dopo 2 anni avrei dovuto fare un confronto con altri giochi dei quali avrebbero caricato uno screen con il protagonista davanti una vallata vuota per far vedere le ombrette 😡😡😡😡😡😡😡😡

Poi ehi, si che sono foto che mostrano aspetti dove la spunta, tu hai visto dinosauri e mammuth robotici in rdr2?
OPS. In Horizon ci sono!

#devastato #loser #dontcrythisathome




Dopo quando vado a cenare installo forbidden e cerco una collinetta dove fa la foto
Le basi del gamer da forum sono fare gli screen phighi al gioco preferito, quelli demmerda al gioco rivale e poi vomitare tutto nell'arena. Proprio l'ABC :ahsisi: . E si, vanno conservati per almeno due generazioni di console :sisi:
 
Si ma la vegetazione non casta ombre, c'é uno shimmering assassino su tutti i dettagli del pg e quelle ombre non hanno alcun senso d'essere cosí nitide ed é anche strano perché son sicuro che RDR2 supporti oot le contact hardening shadows. Quel terreno é melma, il fiammifero che illumina la zona circostante non é sintomo di global illumination ma, semplicemente, casta ombre in tempo reale cosí come tutte le fonti di luce del gioco
RDR é la quintessenza del baked piú che una dimostrazione di forza della global illumination
Anche Horizon di GI ne ha poca, due bounce soltanto che vengono poi arricchite da tutto il resto. Ma sono imparagonabili, Horizon é chiaramente un gioco piú denso e ricco di dettagli essendoci una gen di stacco tra i due giochi. Il resto delle differenze sono artistiche, non tecniche
Oldino non ti ha allevato così senza prove forse ti sei confuso con il cuore:sowhat:
 
Ma cambia poco dove giocato o non giocato, il gioco a livello di illuminazione come tech resta quello.
I paragoni si possono fare, parliamo anche di stesso genere open world, poi che sia oldgen vs current gen poco cambia.

Questo RDR2.
Personaggio controsole non solo diventa giustamente una sagoma nera ma l'illuminazione del sole mi proietta l'ombra del pg e del cavallo anche a distanza di km!
Questa è la masterclass della grafica in tempo reale. :sisi:

Red-Dead-Redemption-2-20230417014850.png


Red-Dead-Redemption-2-20230417015022.png

Cmq fine discussione su Rdr2 da parte mia.
Hype fuori scala per quello che sarà GTA.
Anche il primo RDR era così curato?
 
Le basi del gamer da forum sono fare gli screen phighi al gioco preferito, quelli demmerda al gioco rivale e poi vomitare tutto nell'arena. Proprio l'ABC :ahsisi: . E si, vanno conservati per almeno due generazioni di console :sisi:
how-to-fix-these-shadows-highly-pixelated-even-on-high-v0-fpurlqul2s4d1.jpg
 
Le basi del gamer da forum sono fare gli screen phighi al gioco preferito, quelli demmerda al gioco rivale e poi vomitare tutto nell'arena. Proprio l'ABC :ahsisi: . E si, vanno conservati per almeno due generazioni di console :sisi:
abbè ma io preferisco rdr2 a hfw, ci sta una spanna di differenza :gogogo:

però credo che forbidden sia palesemente superiore in quanto a grafica :granma:
 
Si ok, ma lei deve iniziare a istruirci con esempi.
Rubo gli screen ad un tuo omonimo



Il primo é senza global illumination, il secondo é con ray tracing. La luce rimbalza nella vita reale, il fatto che in RDR venga rappresentato come una sagoma nera é errato visto che non sta simulando un caso in cui si é accecati dalla fonte di luce (Ed anche in quel caso sarebbe sbagliato a meno che non ti si brucia la retina)

the-witcher-3-wild-hunt-next-gen-update-rtxgi-comparison.jpg

Questo é un caso corretto di global illumination


Il mantello di Geralt sarebbe in ombra, in prospettiva é dietro l'albero. La luce della luna rimbalza e lo illumina, global illumination
 
Rubo gli screen ad un tuo omonimo



Il primo é senza global illumination, il secondo é con ray tracing. La luce rimbalza nella vita reale, il fatto che in RDR venga rappresentato come una sagoma nera é errato visto che non sta simulando un caso in cui si é accecati dalla fonte di luce (Ed anche in quel caso sarebbe sbagliato a meno che non ti si brucia la retina)

the-witcher-3-wild-hunt-next-gen-update-rtxgi-comparison.jpg

Questo é un caso corretto di global illumination


Il mantello di Geralt sarebbe in ombra, in prospettiva é dietro l'albero. La luce della luna rimbalza e lo illumina, global illumination
Il Red Engine :stress:

Questo Jim 2.0 la sa lunga, quella galleria di TW3 è follia pura. Ma è con l'update next gen su PC?
 
Ho recuperato ora i post, incredibile la sicumera con cui parlate e accusate gli altri di fanboysmo quando i fanboy col prosciutto sugli occhi siete palesemente voi visto che quello che dico io l'ha detto paro paro anche Digital Foundry mentre quello che dite voi è solo il solito telefonatissimo sonymerda. Scommetto che siete gli stessi che buttavano cacca su ps5 pro per il prezzo perché i bambini dell'Africa non possono permettersela e ora avete 2000 euro pronti in bocca di sola scheda video per la 5090, come i vari falconieri, Prodigeek e company
 
Ho recuperato ora i post, incredibile la sicumera con cui parlate e accusate gli altri di fanboysmo quando i fanboy col prosciutto sugli occhi siete palesemente voi visto che quello che dico io l'ha detto paro paro anche Digital Foundry mentre quello che dite voi è solo il solito telefonatissimo sonymerda. Scommetto che siete gli stessi che buttavano cacca su ps5 pro per il prezzo perché i bambini dell'Africa non possono permettersela e ora avete 2000 euro pronti in bocca di sola scheda video per la 5090, come i vari falconieri, Prodigeek e company
Good Night Dreaming GIF by Pudgy Penguins


Bubu
Ti rendo fierissimo
 
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