Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sto thread comunque non ha davvero piú senso di esistere, tra saltimbanco pcisti ad ogni pagina e la morte dei boxari. Tanto vale chiudere questo e spostarsi in massa su PC vs console. :asd:

Mah, conta che le vendite si stanno assestando sui 3/4 mln l'anno dopo aver portato la roba su ps5
Che per fine 2027 vorrebbe dire essere attorno ai 40M.

Son pochi rispetto alla Concorrenza (che per fine 2027 sarà sopra i 100) e non dubito che a Nadella sta roba non vada bene, ma 40M non li fai con la vendita monostore/non al dettaglio (si citavano le portatili PC prima).

Sto thread comunque non ha davvero piú senso di esistere, tra saltimbanco pcisti ad ogni pagina e la morte dei boxari. Tanto vale chiudere questo e spostarsi in massa su PC vs console. :asd:

FB_IMG_1736513891595.jpg

Ma poi cosa serve una """next gen""" nel 2026? Tanto i giochi devono andare per forza anche sulla gen precedente...
L'unica spiegazione che mi viene in mente è per usarla come scusa per evitare di rilasciare giochi su serie S visto che fa da collo di bottiglia

Che per fine 2027 vorrebbe dire essere attorno ai 40M.

Son pochi rispetto alla Concorrenza (che per fine 2027 sarà sopra i 100) e non dubito che a Nadella sta roba non vada bene, ma 40M non li fai con la vendita monostore/non al dettaglio (citavate le portatili PC prima).
Può darsi che a fine gen arrivino a 40 (cmq una discreta contrazione dai 50 di Xone).
Io parlavo del futuro e della replicabilità di questo risultato.
Con il cambio di politica sui giochi dubito.che vadano oltre i 3mln di console l'anno. Il che mi fa dubitare che Prime (chiamiamola cosi) repliche Series.
Torneranno ai numeri della prima Xbox.
E questo lo dico considerando Prime una console dove girano pure Epic Store e Steam

Ma poi cosa serve una """next gen""" nel 2026? Tanto i giochi devono andare per forza anche sulla gen precedente...
L'unica spiegazione che mi viene in mente è per usarla come scusa per evitare di rilasciare giochi su serie S visto che fa da collo di bottiglia
Tra l'altro. Se sta Gen è una Mid Gen espansa, la prossima sarà la Mid Gen di una Mid Gen con titoli che usciranno su PS5 per un lustro.

E FROM e ATLUS continueranno a pubblicare anche su PS4. :galliani3:

Mi sembra naturale quando si tira in mezzo il PC handled powered by Xbox ogni 2 pagine (senza sapere nulla di PC), ma questo lo dissi mesi addietro, il topic non ha senso di esistere se non per chi si è tatuato Aloy sul braccio.

Ma non ci saranno più gen come in precedenza, ogni passaggio sarà graduale e con anni di cross gen. Anche quando si comincerà a parlare di ps6 la 5 si farà ancora 3/4 anni buoni in cui condivideranno la libreria :asd: e parliamo di potenza quando la prossima console macina sassi sarà una portatile e tutti i third guarderanno a quelle per fare in modo di farci girare i giochi. Non dico che il mondo console diventerà una sorta di scheda video, dove ogni tot esce la revisione e ci si aggiorna, ma mi aspetto macchine ogni 6/7 anni (con refresh nel mezzo) e un passaggio mooooolto graduale

Se sta Gen è una Mid Gen espansa

Ma infatti io mi chiedo come potrebbero competere con ps5 pro. La fanno più potente e costosa uguale? Chi se la compra? Meno potente? Chi se la compra?

Dovrebbero farla più potente e venderla a 500, neanche ps3 aveva questa perdita economica a pezzo i primi anni

Ma non ci saranno più gen come in precedenza, ogni passaggio sarà graduale e con anni di cross gen. Anche quando si comincerà a parlare di ps6 la 5 si farà ancora 3/4 anni buoni in cui condivideranno la libreria :asd: e parliamo di potenza quando la prossima console macina sassi sarà una portatile e tutti i third guarderanno a quelle per fare in modo di farci girare i giochi. Non dico che il mondo console diventerà una sorta di scheda video, dove ogni tot esce la revisione e ci si aggiorna, ma mi aspetto macchine ogni 6/7 anni (con refresh nel mezzo) e un passaggio mooooolto graduale
Questo, ma con un motivo in piu: non ci sarà la corsa all'8k come c'è stato al 4k, e con i tempi di sviluppo allungati, senza corsa al nuovo hardware capace di gestire la nuova risoluzione, andranno bene le generazioni, senza essere sempre obsolete per prestazioni e risoluzione insieme.

Ovviamente potrei sbagliarmi e fra 2 mesi tutti a puntare sull'8k a sto punto andassero tutti a cacare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro