Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si ma la gen è iniziata più di 4 anni fa, era inimmaginabile questa situazione. Al massimo non può stupirsi chi l'ha comprata nell'ultimo anno.
Post automatically merged:

Io sono contento.

Loro ci puntano , sino Sony e Nintendo che non lo permetteranno mai.

Il problema del gp è che non ha solo roba proprietaria cone i servizi ubisoft ed ea, ma una marea di giochi, ammazza totalmente le vendite software, come ampiamente dimostrato su xbox. No vendite software, no royalties.
Chi ha comprato Xbox a inizio gen significa che era interessato ai suoi giochi e al pass, e anche ora ha senso tenerla per questo visto che i vari giochi escono su altre piattaforme scaglionati e ovviamente non sul pass. Non si sono smaterializzati né è diventato impossibile giocarli :asd: da qua in avanti è ovvio che ha sempre meno senso prendere un hardware ms

Chi ha comprato Xbox a inizio gen significa che era interessato ai suoi giochi e al pass, e anche ora ha senso tenerla per questo visto che i vari giochi escono su altre piattaforme scaglionati e ovviamente non sul pass. Non si sono smaterializzati né è diventato impossibile giocarli :asd: da qua in avanti è ovvio che ha sempre meno senso prendere un hardware ms
C'è una caratteristica, il play anywhere, che è poco considerata ma secondo me non secondaria: tutti i First party con una sola licenza li giochi sia su PC che su console. Io gioco al 90% su PC, ma ho una series x da un'altra parte che la volta che proprio mi occupano il TV primario io mi faccio una partita sull'altro...

Io ho comprato una console con esclusive, se tutto esce su Playstation al lancio sti cazxi del gamepass. È un pezzo di plastica inutile. Inoltre tu hai detto che questa situazione si sapeva da inizio gen, cosa falsissima perché nessuno poteva immaginarla

Io ho comprato una console con esclusive, se tutto esce su Playstation al lancio sti cazxi del gamepass. È un pezzo di plastica inutile. Inoltre tu hai detto che questa situazione si sapeva da inizio gen, cosa falsissima perché nessuno poteva immaginarla
Ho detto che si sapeva anni, e tra rumor e poi rilasci effettivamente sono tipo 2 anni che si parla di sta roba :asd: poi ancora, se hai comprato una Xbox ad inizio gen per i suoi giochi ancora adesso li puoi giocare, con in più il pass che se per te sticazzi amen per tanti altri è un grosso valore aggiunto, e senza ancora garanzia di cosa arriva e con che tempistiche altrove. È lo stesso discorso di Sony con i port pc al momento. Poi sono il primo a dire che tempo alcuni anni e arriveranno al rilascio simultaneo per tutto, non capisco chi piange disperato come se la sua console si fosse autodistrutta :rickds:

Ho detto che si sapeva anni, e tra rumor e poi rilasci effettivamente sono tipo 2 anni che si parla di sta roba :asd: poi ancora, se hai comprato una Xbox ad inizio gen per i suoi giochi ancora adesso li puoi giocare, con in più il pass che se per te sticazzi amen per tanti altri è un grosso valore aggiunto, e senza ancora garanzia di cosa arriva e con che tempistiche altrove. È lo stesso discorso di Sony con i port pc al momento. Poi sono il primo a dire che tempo alcuni anni e arriveranno al rilascio simultaneo per tutto, non capisco chi piange disperato come se la sua console si fosse autodistrutta :rickds:
Capisco e condivido in parte il discorso. Diciamo che se la hai comprata 3-4 anni fa e hai anche PS5, alla fine puoi giusto un po' rosicare che col senno di poi non te la compravi magari. Ma in sé per sé, se la hai comprata per la combo pass+giochi, ormai te la tieni e la sfrutti per il pass e per i giochi con la garanzia che la produzione MS più altra roba te la trovi al D1. Magra consolazione? Si, ma tanto le alternative sono venderla o lanciarla dalla finestra, ormai la si è comprata e la situazione è questa :sisi:. Se invece hai solo Xbox, evidentemente non ti affascinava poi molto la libreria Sony e di fatto non ti cambia nulla. Al massimo non puoi venire sul forum a dire "c'ho la console più pheega" ma a na certa anche sticazzi :asd:

Si sa da meno di un anno, in quanto i primi first ms sono usciti a febbraio 2024. Quello di cui si discute sui forum è ininfluente, o pensi che 30 milioni di acquirenti xbox siano tutti nerd da forum? La situazione con Playstation non è paragonabile, in primis perché si è verificata subito a inizio gen e non in corso d'opera, in secundis perché non puoi paragonare porting usciti su pc con first usciti in alcuni casi in contemporanea sulla tua concorrente diretta. Infine non piango nulla, constato solo l'ultima delle tante mosse disoneste di m$, ma fin quando a voi va bene, fanno benissimo a continuare con le supposte.

Capisco e condivido in parte il discorso. Diciamo che se la hai comprata 3-4 anni fa e hai anche PS5, alla fine puoi giusto un po' rosicare che col senno di poi non te la compravi magari. Ma in sé per sé, se la hai comprata per la combo pass+giochi, ormai te la tieni e la sfrutti per il pass e per i giochi con la garanzia che la produzione MS più altra roba te la trovi al D1. Magra consolazione? Si, ma tanto le alternative sono venderla o lanciarla dalla finestra, ormai la si è comprata e la situazione è questa :sisi:. Se invece hai solo Xbox, evidentemente non ti affascinava poi molto la libreria Sony e di fatto non ti cambia nulla. Al massimo non puoi venire sul forum a dire "c'ho la console più pheega" ma a na certa anche sticazzi :asd:
Infatti è quello che faccio io. "Ormai la tengo". Ma direi che non è un gran punto a favore della console.

non capisco chi piange disperato come se la sua console si fosse autodistrutta :rickds:

In ordine sparso, in ottica deriva multipiattaforma e recenti scelte, la xbox ha deluso (o sta deludendo pian piano) quelli che:

.Hanno anche la ps5 e hanno comprato l'xbox per i giochi che su ps5 non ci sono, quindi ora è inutile.
.Hanno scelto l'xbox fra ps5 e xbox perché preferivano le esclusive xbox, quindi ora è meglio la ps5.
.È rimasto alle console war e da circa 1 anno sta impazzendo (questo molto bene).
.È legato alle edizioni fisiche dei giochi.

E via dicendo.

Gli unici che sono soddisfatti della loro console possono essere quelli votati al 100% al gamepass, all'idea di non spendere un cavolo e giocare a tutto quello possibile che c'è sull'abbonamento e farselo andare bene.
E come si può intuire, questi ultimi non sono un granché per gli introiti.

Manco 2 anni fa Microsoft è andata in tribunale contro la FTC perché voleva rendere tutto esclusivo.

no vabbè dai la roba activision ha sempre dettò che sarà multi, in tribunale c'è andata per poter acquisire la società, non per rendere tutto esclusiva
Ma se i forum erano pieni dl ominidi verdi tronfi di orgoglio perché avevano tolto cod a Playstation con la potenza dei soldi.

In ogni caso condivido il pensiero di giuppydb , serie x senza esclusive diventa un soprammobile e pure brutto. Del gamepass mi ci pulisco il culo onestamente, per la roba che ci esce poi…lo scorso anno è stato veramente deludente dal punto di vista delle uscite ed il prezzo (18 euri), alla luce di un probabilissimo rincaro, inizia a diventare non più tanto conveniente.
Tornando al discorso del “se avete comprato una Xbox dovevate aspettarvelo”, rispondo che quando 3 anni fa circa (dicembre 21’) comprai Serie X, non era minimamente immaginabile o prospettabile, anche nel peggior scenario possibile, una porcata come quella messa in atto negli ultimi anni.

È dal 2013 che fanno porcate su porcate, ma no non era pensabile... Quando vi si diceva che il gamepass era un modello che portava al crollo delle vendite lo si negava...

È dal 2013 che fanno porcate su porcate, ma no non era pensabile... Quando vi si diceva che il gamepass era un modello che portava al crollo delle vendite lo si negava...

Ma guarda Io fino a febbraio 24’ ero ottimista, non ero sicuramente contento, però avevo buone sensazioni per il futuro anche e soprattutto in considerazione dei titoli in uscita. Poi da quando è iniziata la politica folle del portare tutto su PlayStation fino all’ultima ridicola campagna marketing “this is an Xbox” finalizzata ad uccidere Xbox come console, ecco lì proprio ho pensato “è finita”.

Be insomma non tutti si aspettavano che il giorno dopo (si fa per dire) l'acquisto di ABK avrebbero puntato sul multitutto. Anzi si temeva, durante il periodo del processo con FTC, che Xbox "togliesse" a Sony giochi e serie varie :sisi:. È accaduto esattamente il contrario e a strettissimo giro :asd:. Era preventivabile? Forse, ma un po' tutti non ce lo aspettavamo così velocemente credo :sisi:

Ma guarda Io fino a febbraio 24’ ero ottimista, non ero sicuramente contento, però avevo buone sensazioni per il futuro anche e soprattutto in considerazione dei titoli in uscita. Poi da quando è iniziata la politica folle del portare tutto su PlayStation fino all’ultima ridicola campagna marketing “this is an Xbox” finalizzata ad uccidere Xbox come console, ecco lì proprio ho pensato “è finita”.
La politica folle è iniziata ben prima, da TV TV TV al gamepass, il portare tutto su tutto è solo una conseguenza non la causa.

La politica folle è iniziata ben prima, da TV TV TV al gamepass, il portare tutto su tutto è solo una conseguenza non la causa.

E ritorniamo alle guerre puniche allora :asd:
Ti dico solo che la generazione One, se la di guarda oggi, poi tanto schifo non ha fatto in confronto a Series.
E comunque no, l’errore è stato pensare di vincere la cw con PlayStation con i soldi e non con le idee ed il talento.
Hanno iniziato a fagocitare il mercato acquisendo interi publisher a destra ed a manca, ritenendo che potesse essere la soluzione definitiva, quando invece altro non era che l’inizio della fine.

no vabbè dai la roba activision ha sempre dettò che sarà multi, in tribunale c'è andata per poter acquisire la società, non per rendere tutto esclusiva
Rileggiti i documenti

E ritorniamo alle guerre puniche allora :asd:
Ti dico solo che la generazione One, se la di guarda oggi, poi tanto schifo non ha fatto in confronto a Series.
E comunque no, l’errore è stato pensare di vincere la cw con PlayStation con i soldi e non con le idee ed il talento.
Hanno iniziato a fagocitare il mercato acquisendo interi publisher a destra ed a manca, ritenendo che potesse essere la soluzione definitiva, quando invece altro non era che l’inizio della fine.
Si vince sempre con i soldi.
Anche per sfruttare il talento ci vogliono i soldi.

Semplicemente, è banalmente, al capo della divisione c'è un cattivo manager. A capo dell'intera corp c'è uno che vuole i risultati il trimestre corrente, non il prossimo

Le stime del 2022 la danno tra i 50 e i 55M, dubito che nel 2023 e 2024 ONE abbia venduto 5-10 Milioni.

Series è a 30ish Milioni. Per non fare 40ish Milioni in sti 3 anni (fine 2027) dovrebbe vendere una media di meno di 3.3M all'anno. Mi sembra inverosimile.
È questa la cifra sui cui su assisteranno Xbox da ora in poi eh

Ultima modifica:
Dai capisco l'incazzatura ma come si può scrivere che One è meglio di questa Xbox? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro