Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
È uno dei pochi titoli MS che ha chance concrete di vendere milionate, sicuro esce fisico, salvo FH6 in uscita a fine anno ma dubito
Lo stesso NG4 che é sventolato come un first (per quanto sia un second) esce fisico su PS5 e digital su series.
Sony a lungo andare mira anche lei a far fuori il fisico, certo, ma mi aspetto le vigliaccate dei first AAA only DD solo minimo su PS6. Prima provano a sdoganare le console senza lettore, e quando queste saranno la maggioranza toglieranno le release fisiche come sta facendo MS del redto
Al momento non c'è da nessuna parte una versione fisica di NG4. Anche perché troppo presto.

Non sarei neanche così sicuro della fisica di Horizon fuori da LRG

Ultima modifica:
Ma scusa iZ SoPraNoZ , te per esempio in un futuro pensi che preferirai sempre pagare 20€ di gamepass (ipotizzando che tolgano ogni tipo di promo e conversione) oppure passare alla concorrenza per avere praticamente tutto e comprare selettivamente i giochi microsoft che ti interessano?

N7oWVVW.png

Al momento non c'è da nessuna parte una versione fisica di NG4. Anche perché troppo presto.

Non sarei neanche così sicuro della fisica di Horizon fuori da LRG
Ti ricordo che avevi dato il via libera per prendere Ninja Gaiden Black digitale 2 ore prima che fosse annunciato su PlayAsia. SMETTILA DI FARE IL PAVIDO.

Resisti e sopravvivi fino all'uscita del fisico, senza i tuoi soldi al digitale il fisico uscirà
Post automatically merged:

Ma scusa iZ SoPraNoZ , te per esempio in un futuro pensi che preferirai sempre pagare 20€ di gamepass (ipotizzando che tolgano ogni tipo di promo e conversione) oppure passare alla concorrenza per avere praticamente tutto e comprare selettivamente i giochi microsoft che ti interessano?
vediamo fra 2 anni a quanto starà

Io dico che a questo punto passano come publisher se non nella prossima gen, in quella dopo. Già la prossima console non sarà una vera e propria console. È inutile ormai fare anche console war :asd:

Non mi pongo questo problema. Avendole entrambe faccio un po’ quello che voglio, ultimamente sto spostando la libreria giochi su PS5, ho ricomprato AW2 e DD2 su PS5 per avere i trofei sulla play, nonostante li avessi già giocati su Serie X.
Però per dirti all’annuncio di NG2 Black ho sfruttato il pass, non pagandolo 50 euro su PS5.
Per me non cambia nulla, potrei portarle avanti entrambe per molto tempo.
Quello che vorrei da M$ è chiarezza nel senso sapere da loro se davvero questa è la loro ultima console, perché a quel punto non giocherei davvero più nulla su Xbox. Mi da parecchio noia che so avere saghe iniziate su una console e poi continuare sull’altra.

Non mi pongo questo problema. Avendole entrambe faccio un po’ quello che voglio, ultimamente sto spostando la libreria giochi su PS5, ho ricomprato AW2 e DD2 su PS5 per avere i trofei sulla play, nonostante li avessi già giocati su Serie X.
Però per dirti all’annuncio di NG2 Black ho sfruttato il pass, non pagandolo 50 euro su PS5.
Quello che vorrei da M$ è chiarezza nel senso sapere da loro se davvero questa è la loro ultima console, perché a quel punto non giocherei davvero più nulla su Xbox. Mi da parecchio noia che so avere saghe iniziate su una console e poi continuare sull’altra.
MS e chiarezza nella stessa frase?

Ma sono stati chiari, la console la faranno e i giochi usciranno "ovunque".

La definitiva accettazione avverrà, forse , quando in uno showcase mostreranno il logo PS/N

La definitiva accettazione avverrà, forse , quando in uno showcase mostreranno il logo PS/N

Nell’ultimo direct hanno già mostrato il logo ps5 se non sbaglio
Post automatically merged:

Ah ok pensavo avessi solo xbox

Non mi aspetto che Sony si apra come Microsoft, mi sembra difficile al momento. Però so da fonte affidabile che hanno almeno un altro gioco in cantiere per un “evento Nintendo”

E non penso si tratti di MLB perché quello già c’era su Switch
Dopo lego horizon è tempo di portare la serie ammiraglia :eucube:

Lo sapevamo da tempo ma è cmq il giorno ufficiale in cui di più di tanti competitor è finita e si torna ad avere due Competitor. Siamo tornati ai tempi di MD e SNES

Ma non sono più concorrenti ormai, sono totalmente innocui dal punto di vista della concorrenza. Quindi se su una fantomatica Xbox next (chissà se ci sarà) arriva God of Esr Ragnarok, stai pur tranquillo che a Sony non cambia nulla, non gli rosicchia utenza e non scalfisce il marchio.
in modo molto ragionevole andrà cosi:

Sony, come farebbe chiunque sano di mente, punterà a prendersi anche i 30mln di utenti che si sono comprati una Xbox.
Se, tra davvero molto tempo, dovesse vedere che c'è una quota significativa che non molla lo Store MS nonostante la mancqanza di esclusive allora potrebbe pensare di portarci qualcosa e solo perchè i costi di sviluppo sono davvero alti.
In ogni caso, se si dovessero aprire, punteranno prima a Switch perchè percepita come utenza difficile da spostare (e allora è meglio raggiungerla in qualche modo piuttosto che niente)

MS è stata chiara Soprà. Si sa da mesi ormai che non avranno esclusive e che faranno una nuova console SENZA esclusive. Mo dobbiamo capire solo cosa propongono.
Per me un XboxOS che va su una molteplicità di device, di MS e altri produttori, su cui ci installi lo Store MS ma anche STEAM e Epic
Se non sbaglio il logo ps lo hanno annunciato i vari titoli post direct
Già sono partiti con i loghi Playstation. Hanno iniziato ai TGA e hanno proseguito con il Developer Direct

Una domanda seria che mi viene in mente: ma ha ancora senso la sezione Xbox in questo forum? (così come questo post :rickds: )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro