Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se portassero Age of empire IV
Credo arriverà nel corso dell'anno, verso il secondo DLCs 2025. Probabilmente vogliono piazzare 2DE e Mythology in Primavera.

Io non capisco perché quando parlate di pass mettete il prezzo che avete pagato grazie ai vostri mirabolanti magheggi, mentre il prezzo dei giochi ps5 è sempre quello ufficiale, manco se i sonari avessero il cervello di un criceto :asd:
ma chi ha parlato di prezzi ufficiali? anzi, qua dentro si parla come se ogni gioco PS5 al day1 costi 40€. E pure fosse così (e NON lo è), il pass conviene comunque, soprattutto in un periodo come gli ultimi mesi del 2024 e questo 2025 in cui il catalogo è devastante.
Al contrario, io mi chiedo perchè qui dentro bisogni a tutti i costi buttare m***a su un servizio che per i consumatori è ottimo veramente (non è sostenibile alla lunga per Ms? probabile, lo penso anche io. Sticazzi, da consumatore)
Post automatically merged:

Comunque MS si libera del collo di bottiglia delle vendite delle console (e pc).
Se portassero Age of empire IV prendo la PS5 pro. E con GTA VI in uscita Sony andrà alla grande anche sta gen.
A sto punto direi che Sony ha vinto la console war, ma l'intera Game War è ancora più ampia e gioca su più fronti. Ora sembrano alleati, ora conviene a entrambi che l'altro faccia bene, venda bene.
Concorrenza? La prossima sarà la prima gen senza console war
Questo messaggio descrive perfettamente la situazione.
Sony ha vinto la console war e non c'è modo per cui Xbox possa recuperare. Tolta Switch - che rimane una cosa a parte - ora e più che mai Playstation è sinonimo di console casalinga e questa cosa non la cambi più. La strada per PS6 è spianata, esclusive degne o no, live services o no. E io non sono neanche d'accordo con chi dice che il mercato console stia morendo e sia destinato a una brutta fine, quindi vedo un futuro florido per PS6.

Quello che sta facendo Ms è una scommessa, imho molto pericolosa: ridurre il reparto hardware a una nicchia che compra per lo più per il game pass (e altri motivi che ora non sappiamo tipo una handled un hardware particolare) e puntando tantissimo sul mercato PC e Cloud. Tutto questo aiutandosi a sostenersi grazie agli introiti avuti anche dai giochi portati su Playstation.
E' una scommessa molto pericolosa ma ormai è anche l'unica strada che può avere un senso per Ms. Le cose andavano fatte diversamente ai tempi di One se si fosse voluto continuare a percorrere una strada classica

Ultima modifica:
Perché parlate di console war come fosse una competizione fra le sole Sony e Microsoft asd

È l’equivalente del trofeo Berlusconi del Milan

Perché parlate di console war come fosse una competizione fra le sole Sony e Microsoft asd

In the meantime, su altri ecosistemi

chill-relax.gif

Ma ancora a paragonare l'acquisto di un gioco a quella sorta di Blockbuster digitale che é il Game pass?

Nel mio messaggio ho parlato specificatamente di "console casalinghe". Vero che Switch (e Switch 2) in un certo senso possono rientrare anche in questa categoria ma continuo a vederle come un mondo a parte.
Certo, parte del pubblico potrebbe essere lo stesso e potrebbe spostarsi da una all'altra ma rimango convinto che per una buona parte di utenza puntino a target diversi (o, se non diversi, complementari. Conosco parecchie persone con sia PS5 che Switch, o con un PC e una Switch, ad esempio)

E poi io volevo Switch 2 a Marzo, ancora sono inca**ato e faccio finta che non esista :asd:

Io non capisco perché quando parlate di pass mettete il prezzo che avete pagato grazie ai vostri mirabolanti magheggi, mentre il prezzo dei giochi ps5 è sempre quello ufficiale, manco se i sonari avessero il cervello di un criceto :asd:
È anche vero che un gioco nuovo su pS5 meno di 50/60 euro non lo trovi...e comunque se con il gamepass uno risparmia da consumatore perché non sfruttarlo?
Io la Xbox non la ho, ma non avrei avuto nessun dubbio ad usare e sfruttare il servizio se l avessi avuta

È anche vero che un gioco nuovo su pS5 meno di 50/60 euro non lo trovi...e comunque se con il gamepass uno risparmia da consumatore perché non sfruttarlo?
Io la Xbox non la ho, ma non avrei avuto nessun dubbio ad usare e sfruttare il servizio se l avessi avuta
Molti titoli in uscita stanno a 40 euro su semprini ormai( e parliamo dei giochi piu' in voga cime doom e ghost of yotei)
Come si parla di intrallazzi per pagare il pass 2 lire e' giusto che si parlid egli intrallazzi per pagare i titoli mrleno

Nel mio messaggio ho parlato specificatamente di "console casalinghe". Vero che Switch (e Switch 2) in un certo senso possono rientrare anche in questa categoria ma continuo a vederle come un mondo a parte.
Certo, parte del pubblico potrebbe essere lo stesso e potrebbe spostarsi da una all'altra ma rimango convinto che per una buona parte di utenza puntino a target diversi (o, se non diversi, complementari. Conosco parecchie persone con sia PS5 che Switch, o con un PC e una Switch, ad esempio)

E poi io volevo Switch 2 a Marzo, ancora sono inca**ato e faccio finta che non esista :asd:

L'avrai a Giugno :uhmsisi:

Magari con switch 2, nintendo entra veramente in piena guerra con playstation grazie al supporto third party ancor apiu accentuato e tra qualche anno con la possibile console ibrida sony stile switch la cosa si farà di nuovo interessante in ambito console war

Io lo sfrutto eh, ma perché non lo faccio a prezzo pieno. A 18 euro al mese non lo farei mai, non perché oggettivamente non li vale, ma con poco tempo e 3 console non lo sfrutterei abbastanza da giustificare la spesa.

ma chi ha parlato di prezzi ufficiali? anzi, qua dentro si parla come se ogni gioco PS5 al day1 costi 40€. E pure fosse così (e NON lo è), il pass conviene comunque, soprattutto in un periodo come gli ultimi mesi del 2024 e questo 2025 in cui il catalogo è devastante.
Al contrario, io mi chiedo perchè qui dentro bisogni a tutti i costi buttare m***a su un servizio che per i consumatori è ottimo veramente (non è sostenibile alla lunga per Ms? probabile, lo penso anche io. Sticazzi, da consumatore)
Io non butto merda, lo prendo per quello che è: un buon servizio a noleggio che continuerò a fare fin quando permettono i magheggi. Ma certo non lo ritengo così imprescindibile da spingermi a fare il prezzo pieno o comprare la prossima xbox.

Ultima modifica:
Io lo sfrutto eh, ma perché non lo faccio a prezzo pieno. A 18 euro al mese non lo farei mai, non perché oggettivamente non li vale, ma con poco tempo e 3 console non lo sfrutterei abbastanza da giustificare la spesa.

Io non butto merda, lo prendo per quello che è: un buon servizio a noleggio che continuerò a fare fin quando permettono i magheggi. Ma certo non lo ritengo così imprescindibile da spingermi a fare il prezzo pieno o comprare la prossima xbox.
Ma questi discorsi ci stanno, assolutamente. Anche io la gen prossima potrei balzare Xbox per la prima volta - tanto gioco anche su PC - se l'unica cosa che può offrirmi è il pass (già una xbox handled invece potrebbe allettarmi). Così come so già che invece PS6 per me sarà imprescindibile, soprattutto se le esclusive continueranno a non uscire al day1 su PC.

E sono anche d'accordo con la tua definizione del servizio, il problema è che vedo troppa gente sottostimare o denigrare questo servizio solo per partito preso e perchè presente su Xbox. Quando invece è di per sè un ottimo servizio e magari potessi avere una cosa simile su Playstation

Il topic è PS5 vs Xbox, mi sembra normale che gli utenti qui dentro parlino di quella "war" specifica :azz:

"Sony ha vinto la console war" è palesemente un'affermazione generale, non attinente direttamente al tema del topic

Se vogliamo stare in topic a me sembra abbiano perso entrambe altroché. delle console senza vere esclusive sono na roba tristissima

"Sony ha vinto la console war" è palesemente un'affermazione generale, non attinente direttamente al tema del topic

Se vogliamo stare in topic a me sembra abbiano perso entrambe altroché. delle console senza vere esclusive sono na roba tristissima

Non so se te lo sei perso o fai finta di non saperlo. Ma una sta rilasciando giochi nell'altra, per questo si parla di giochi fatti e di thread da chiudere.

Ultima modifica:
Anche perchè come dicevo ormai le ultime boh 150 pagine? Sono un concetrato di: Sonari che non parlano a nessuno, strilloni pcisti e nintendari agguerriti per il rilascio di switch 2 che vogliono giustamente spostare l'attenzione su di essa come competitor. Andrebbe riqualificata tutta la sezione cw ormai. :asd:

Grazie Watson, me l'ero proprio perso

Sembrava, visto che parli furbescamente di sconfitta per entrambe lasciando intendere una gravità pari.

Ultima modifica:
Anche perchè come dicevo ormai le ultime boh 150 pagine? Sono un concetrato di: Sonari che non parlano a nessuno, strilloni pcisti e nintendari agguerriti per il rilascio di switch 2 che vogliono giustamente spostare l'attenzione su di essa come competitor. Andrebbe riqualificata tutta la sezione cw ormai. :asd:

Sembrava, visto che parli furbescamente di sconfitta per entrambe lasciando intendere una gravità pari.
Come è super partes lei

In che modo Sony starebbe "perdendo"? Come vendite sta sui numeri di ps4, come line up si prospetta un anno clamoroso fra Death Stranding 2, Goy, Fable, Gears, MGS3, GTA6 e chi più ne ha più ne metta, ha appena vinto l'ultimo GOTY. Sta stravincendo agli occhi di chi sia un minimo obiettivo.

P.s. in sto nuovo forum non si vede un cazzo, mi girano gli occhi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro