Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Strano, mi avevi detto che la collaborazione non comportava un impegno a fornire una maggiore cura. Se così fosse perché dovrebbero essere arrabbiati se uno studio third party ha curato maggiormente lo sviluppo sull'altra console che presumibilmente sarà quella dove il gioco farà le maggiori vendite? E' tutto naturale, no?
La infelicità per non avere la versione migliore è per una questione di marketing dei mesi scorsi più che della collaborazione che non ha nulla a che fare con lo sviluppare la versione migliore, è come se stessimo parlando di cose diverse ma per un motivo a me sconosciuto vuoi collegare le due cose.
Fare una collaborazione commerciale non significa avere una versione migliore, non avere la versione migliore è comunque uno smacco se vai girando da mesi parlando di console più potente ed è valido anche per giochi con accordi fatti dalla concorrente tipo Cod.

Lintrovo sempre affascinanti i giochi paradosso ma non li so giocare :asd:
Con heart of iron 4 ho privato più volte a cercare di fare partite buone ma con l Italia prendevo mazzate dagli slavi,con i russi i tedeschi mi arrivano come una cozza,con l Inghilterra manco ci provo.
Li trovo belli ma impossibili per me :asd:
Con CK3 fai il tutorial, cerca di capire come funziona con i suoi millemila tooltip e poi fai una partita con l'Islanda - i vichingi sono più semplici al netto di un problema bello grosso (sono una cultura tribale e non feudale all'inizio) rispetto alla parte cristiana.

Da lì cerca di sfruttare le conoscenze che hai accumulato per fare ammuina.

Ci sono riuscito io che era la terza volta che bootavo un gioco Paradox in vita mia(la prima con il tutorial, la seconda con Haestin - ma l'inizio può essere problematico) :asd:

La infelicità per non avere la versione migliore è per una questione di marketing dei mesi scorsi più che della collaborazione che non ha nulla a che fare con lo sviluppare la versione migliore, è come se stessimo parlando di cose diverse ma per un motivo a me sconosciuto vuoi collegare le due cose.
Fare una collaborazione commerciale non significa avere una versione migliore, non avere la versione migliore è comunque uno smacco se vai girando da mesi parlando di console più potente ed è valido anche per giochi con accordi fatti dalla concorrente tipo Cod.
Io non ho mai parlato di versione migliore, ma di più curata. La versione migliore dipende da vari fattori anche indipendenti dallo sviluppatore (potenza della console, stato dei dev kit ecc.), ma che abbiano riposto meno cura nella versione per cui hanno accordi commerciali è oggettivamente inspiegabile.

A me sembra evidente che, trattandosi ormai di console veramente potenti, la differenza la fanno le api ed il sistema in generale che c'è dietro. Non sono quei 2 teraflops che cambiano la vita (provate a confrontare 2 schede video con la differenza di 2 teraflops)
E su questo sony è imbattibile ed i top grafici saranno ancora una volta su ps5.
Comunque ryan mi sta sempre più sulle palle, ha praticamente fatto intendere che gow 2 sarà anch'esso cross gen. A questo punto potevano uscirsene con demon su ps4 mortacci loro.

A me sembra evidente che, trattandosi ormai di console veramente potenti, la differenza la fanno le api ed il sistema in generale che c'è dietro. Non sono quei 2 teraflops che cambiano la vita (provate a confrontare 2 schede video con la differenza di 2 teraflops)
E su questo sony è imbattibile ed i top grafici saranno ancora una volta su ps5.
Comunque ryan mi sta sempre più sulle palle, ha praticamente fatto intendere che gow 2 sarà anch'esso cross gen. A questo punto potevano uscirsene con demon su ps4 mortacci loro.
Condivido la parte su Ryan.
Condivido la parte su Ryan.

Io non ho mai parlato di versione migliore, ma di più curata. La versione migliore dipende da vari fattori anche indipendenti dallo sviluppatore (potenza della console, stato dei dev kit ecc.), ma che abbiano riposto meno cura nella versione per cui hanno accordi commerciali è oggettivamente inspiegabile.
Nemmeno più curata, in passato ci sono state versioni con accordi e prestazioni inferiori sulla macchina partner e all'epoca mi gettavo dove avevo di più come contenuti che maggiori dettagli (anche oggi se il contenuto mi interessa tendo a fare così).
Non credo si siano sforzati meno ponendo una cura inferiore, su due console di simili potenza avranno fatto il massimo con il tempo a disposizione e con quello che avevano, infatti la differenza non è super marcata e dalla testimonianze di tools acerbi per Xbox è pure sensata questa differenza.

Dai ora fai come il tuo compare Warren, cancella tutto.. che perle da aprile in poi :rickds:

Seems this isn't just isolated to the odd game either. Jeff and Brad from GiantBomb suggested Watch Dogs Legion and No Mans Sky both run better on the PS5.

2:14:05 timestamp.

Per me la questione multi si spiega in modo semplice: su PS5 è più facile sviluppare nell’immediato

Credo che alla lunga X avrà la meglio, specialmente nei third only next
Probabile, anche perché questa cosa di ambiente di sviluppo più semplice da utilizzare su PS5, è emersa più volte nei mesi scorsi.

Ah ed è contro Microsoft Flight Simulator.
Perchè la categoria è Sim/Strategy.

E non c'è quel gioiello di Troubleshooter, ma la pataccata di Chimera Squad :asd:

EDIT
E vedere J vs W RPG mi fa sempre male al cuore.
Sì ho visto, fa molto ridere la cosa...
Un Capolavoro Grand Strategy, e un Capolavoro Sim nella stessa categoria... Bravissimi :rickds:

Seems this isn't just isolated to the odd game either. Jeff and Brad from GiantBomb suggested Watch Dogs Legion and No Mans Sky both run better on the PS5.
e´ un massacro in pratica..

2:14:05 timestamp.

Mi sa che ci sarà parecchio da ridere nelle prossime settimane :ohyess:

Che poi riallacciandomi al discorso VGA e "stampa video ludica", non so all'estero come son messi, ma qua sono ridicoli cazzo... Sono alla stregua di youtuber per 12enni. Che poi millantano di essere "giornalisti" quando se va bene, nella maggior parte dei casi, han fatto la quinta superiore... Giornalisti de che?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro