Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Prepariamoci come prossima home console alla Xbox Steam Machine(?), Asus Xbox Home?

Many investors are speculating that Microsoft is moving from the console business, if that's true, is it good or bad for PlayStation?"

Nishino: "We ultimately think this is a good thing"

:segnormechico: :segnormechico:

Dal business segment di Sony

Quando ieri parlavamo del pass: News Spazio su possibili aumenti.

Chi vuole arraffi codici, conversioni, che per 36 mesi si sta a posto :sisi:

Edit: da EA Play 12 mesi con rapporto 3:1 se abbonamento game pass già scaduto, sono circa 6 euro/mese, 72 annui

In pratica 3 anni di abbonamento ultimate al prezzo di 3 giochi :)

Ultima modifica:
Il principio della rana bollita continua a mietere vittime. :sisi:

Noam Chomsky Shrug GIF by Justin

Io sono solo contento che in futuro non devo più scegliere. Xbox sembra non farà più console (?), Switch 2 al momento non mi interessa.
In futuro se voglio prendere una console guarderò a PlayStation. E viste anche le ultime uscite di Nishino per un bel po si potrà rimanere con PS5
Mi tengo Series X come reliquia (e anche perché ho un parco titoli non piccolo)

Io sono solo contento che in futuro non devo più scegliere. Xbox sembra non farà più console (?), Switch 2 al momento non mi interessa.
In futuro se voglio prendere una console guarderò a PlayStation. E viste anche le ultime uscite di Nishino per un bel po si potrà rimanere con PS5
Mi tengo Series X come reliquia (e anche perché ho un parco titoli non piccolo)
Dico soltanto che una cosa del genere è pericolosa. Con una posizione di mercato che non sia 60/40 o almeno 70/30 si rischia davvero di tagliare ogni tipo di investimento in ricerca e sviluppo. Comunque spoiler, non succederà, anzi ci sarà tanta scelta, con Switch2 che può davvero fare bene con questo livellamento generale delle prestazioni, e una Steam Game Pass Machine (SE) molto a fuoco. Comunque è presto, se ne riparlerà :)

Ultima modifica:
La Steam Epic Xbox Game Pass ecc ecc machine dopo la news di ieri la vedo posizionarsi in un mercato differente in termini di fascia di prezzo. Se si rivolgono alle terze parti proponendo un PC marchiato Xbox, penso verrà meno quello che caratterizzano le console (prezzo accessibile e ottimizzazione del software su singola piattaforma). Già ROG Xbox Ally penso che avrà un prezzo fuori mercato per i "consolari".

Poi vabbè MS continua a sostenere che farà la sua console, vediamo che succede :sisi:

La Steam Epic Xbox Game Pass ecc ecc machine dopo la news di ieri la vedo posizionarsi in un mercato differente in termini di fascia di prezzo. Se si rivolgono alle terze parti proponendo un PC marchiato Xbox, penso verrà meno quello che caratterizzano le console (prezzo accessibile e ottimizzazione del software su singola piattaforma). Già ROG Xbox Ally penso che avrà un prezzo fuori mercato per i "consolari"
Ottimo punto. Spero che sulla questione abbia inciso il fattore tempo: è inutile inseguire un modello che ancora è palese sia tutt'altro che pronto. Gli handheld hanno un mercato troppo piccolo rispetto all'economia di scala cui una console deve ambire (100 milioni) e ai prezzi di un laptop farebbe troppa troppa fatica ad imporsi.

Il sistema operativo va aggiornato, un layer facilmente integrabile da tutti i produttori (che ovviamente continueranno a proporre prodotti cui margine è sulla singola vendita) mentre l'XBOX domestica come un PC custom teoricamente può avere senso.

Dal lato utenza tutta sicuramente porterebbe un po' d'aria fresca in quanto a politiche pro consumatore, alternative e integrazione col mondo Windows.

Dall'altra, temo che non scalfirebbe numeri già presi da chi ha già un pc da gioco e chi ha già una console. Però è l'unica strada. APU Zen6, poca DRAM e tanta GDDR (almeno 24GB). C'è bisogno? Non credo. Però sarebbe figo :sisi:

Mi so sparato un altro po' di volte il trailer di Clockwork. Confermo che lato MS è la mia produzione most wanted (sopra a Fable, Gears and co). Full RPG con quella ambientazione e la meccanica di "giocare" con il tempo può rendere il gameplay moooolto interessante. Anche tecnicamente sembra molto buono, direi una marcia in più rispetto alle produzioni Obsidian, forse effettivamente ha un budget più alto di Avowed/TOW.

Se escono davvero dal business console, questi sono al settimo cielo. Già in questa generazione hanno fatto poco ed un cazzo ma con PS6, senza una concorrente diretta, faranno totalmente il cazzo che gli pare. First che avranno ancor più tempi biblici, giochi a 90 euro, aumenti del plus ed altre porcate a profusione.
Tanto chi vorrà giocare con una console avrà solo PS6 come scelta obbligata. Un monopolio di fatto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro