Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Se escono davvero dal business console, questi sono al settimo cielo. Già in questa generazione hanno fatto poco ed un cazzo ma con PS6, senza una concorrente diretta, faranno totalmente il cazzo che gli pare. First che avranno ancor più tempi biblici, giochi a 90 euro, aumenti del plus ed altre porcate a profusione.
Tanto chi vorrà giocare con una console avrà solo PS6 come scelta obbligata. Un monopolio di fatto.
Immagino PS6. Probabilmente la prima gen in cui non avrò entrambe le console.
In ottica finanziaria mi sta bene un acquisto e via, però spero che Sony non faccia troppo la bastarda.
Dico soltanto che una cosa del genere è pericolosa. Con una posizione di mercato che non sia 60/40 o almeno 70/30 si rischia davvero di tagliare ogni tipo di investimento in ricerca e sviluppo. Comunque spoiler, non succederà, anzi ci sarà tanta scelta, con Switch2 che può davvero fare bene con questo livellamento generale delle prestazioni, e una Steam Game Pass Machine (SE) molto a fuoco. Comunque è presto, se ne riparlerà
Deve esserci assolutamente una sorta di concorrenza. Personalmente, non mi interessa più né il marchio Playstation né quello Xbox (tanto da non informarmi neanche più) le loro esclusive di punta non mi attirano.
Con Xbox ho giocato forse qualcosina in più per via del pass e perchè in passato ho saltato delle saghe.
L'ultimo gioco che ho avviato di "Sony" è stato Helldivers 2 fatto due settimane è stop, solo perchè mi è stato regalato.
Poi ho perso tempo su altri free-to-play (perchè non avrete i miei soldi per l'abbonamento) solo perchè mi scocciava avviarli dal PC dove lavoro.
Non è più una questione di chi sta vincendo la generazione, come accadeva in passato, ma semplicemente di chi sta facendo meno peggio.
Se escono davvero dal business console, questi sono al settimo cielo. Già in questa generazione hanno fatto poco ed un cazzo ma con PS6, senza una concorrente diretta, faranno totalmente il cazzo che gli pare. First che avranno ancor più tempi biblici, giochi a 90 euro, aumenti del plus ed altre porcate a profusione.
Tanto chi vorrà giocare con una console avrà solo PS6 come scelta obbligata. Un monopolio di fatto.
Invece in questa gen non sono aumenti i prezzi delle console, non sono aumentati i prezzi dei servizi, non sono aumentati i prezzi dei giochi e non c'è stata la mid-gen. E tutto questo solo grazie alla concorrenza.
Invece in questa gen non sono aumenti i prezzi delle console, non sono aumentati i prezzi dei servizi, non sono aumentati i prezzi dei giochi e non c'è stata la mid-gen. E tutto questo solo grazie alla concorrenza.
Vabbè, c'è da dire che in questa gen la concorrenza non c'è stata. Una ha aumentato forte della sua posizione, l'altra per massimizzare i guadagni sul poco che è riuscita a vendere. Magari una vera concorrenza avrebbe fatto bene. Ma con i se e con i ma..
Edit: c'è stato poi tutto il contorno tra COVID, crisi semiconduttori, guerre, inflazione ecc ecc a complicare il quadro generale
Per come stanno le cose io quando uscirà qualcosa che incontri i miei gusti prenderò switch 2 e, mi fa strano pensarlo...basta.
Oltre al PC logicamente...o a un handled...insomma...devo solo capire cosa faranno con Gt 8 in sostanza
Cmq in 30 anni di gaming (40 anagrafici) di cambiamenti ne ho visto relativamente pochi, sono arrivato sul nascere della prima PlayStation, sega era già deceduta e Nintendo anche se adoravo il GameCube era decisamente il fanalino di coda in ambito home....grossa sorpresa il 360 ma ora siamo di fronte alla fine di tutto per come lo conosciamo: ieri sera ho scaricato per curiosità la demo streaming di Village su switch, tranquillamente giocabile con starlink che di certo non brilla se paragonato alla fibra (che nel mio paese hanno portato giusto un mese fa ma ancora non attivabile) ma il futuro ê li...
Vabbè, c'è da dire che in questa gen la concorrenza non c'è stata. Una ha aumentato forte della sua posizione, l'altra per massimizzare i guadagni sul poco che è riuscita a vendere. Magari una vera concorrenza avrebbe fatto bene. Ma con i se e con i ma..
Edit: c'è stato poi tutto il contorno tra COVID, crisi semiconduttori, guerre, inflazione ecc ecc a complicare il quadro generale
Beh oddio, fino alla bandiera bianca di Microsoft dello scorso anno in realtà la concorrenza c’è stata eccome, e pure parecchio agguerrita. Microsoft ha iniziato la gen comprando due publisher multipiatta e cominciando a togliere giochi alla diretta concorrente, mentre Sony mandava Jim Ryan nei tribunali di mezzo mondo per mettere i bastoni tra le ruote alle suddette acquisizioni
Non scordiamoci che era Microsoft quella che davanti ai tribunali si era dovuta difendere dall'accusa di monopolio.
Post automatically merged:
Comunque per la prossima gen Switch 2 già la ho presa per le sue esclusive.
Vedremo fra PS6 o PC, ho una bella libreria sulla console Sony, ma potrei anche tenere PS5, finirmi il backlog, giocarmi i cross esclusive li e passare al PC per una next gen.
Questo, soprattutto se Steam OS diventa una opzione viabile per un PC da salotto, quello che è sicuro è che dal divano non mi schiodo.
Beh oddio, fino alla bandiera bianca di Microsoft dello scorso anno in realtà la concorrenza c’è stata eccome, e pure parecchio agguerrita. Microsoft ha iniziato la gen comprando due publisher multipiatta e cominciando a togliere giochi alla diretta concorrente, mentre Sony mandava Jim Ryan nei tribunali di mezzo mondo per mettere i bastoni tra le ruote alle suddette acquisizioni
Si ma come numeri, tolta la parentesi della poca disponibilità di PS5 agli inizi, non c'è stata storia. Per la concorrenza MS, si, ci ha provato, ma praticamente ha mollato dopo Starfield, quindi a poco meno di metà gen (ipotizzando le nuove console a fine 2027).
Se oggi avessimo le console più appaiate come numeri, magari non ci sarebbe la corsa al rialzo dei prezzi (al netto del folle mondo in cui stiamo vivendo ). E proprio perché c'era una forma di concorrenza, MS ha tirato fuori la console a prezzo budget che magari a noi core gamer ci sta pure sul ca××o, però a chi vuole stare dietro a questo hobby a prezzi più bassi magari non gli ha fatto manco schifo . Quindi il timore che al prossimo giro senza concorrenti ognuno fa quel che gli pare, è un rischio concreto, vediamo . Insomma non minimizzerei i monopoli con "tanto i prezzi erano aumentati comunque" anche perché ci sono una miriade di altri fattori ad aver inciso. E il monopolio potrà essere un altro fattore in futuro.
Assolutamente. Dal canto mio sono sempre stato convinto di uno Starfield multipiatta entro 2 anni anche in tempi non sospetti. Facciamo ancora in tempo, vediamo .
Gears, Forza, Fable e Halo invece no, quello 2-3 anni fa non me lo sarei immaginato
Ms fa talmente bene il sup ruolo di "concorrente" che ha alzato per prima i prezzi dei giochi a 90 euro, mentre Sony ancora non l'ha fatto (lo farà, ma ad oggi no). Ammazza quanto fa bene la concorrenza.
Ms fa talmente bene il sup ruolo di "concorrente" che ha alzato per prima i prezzi dei giochi a 90 euro, mentre Sony ancora non l'ha fatto (lo farà, ma ad oggi no). Ammazza quanto fa bene la concorrenza.
MS non sta facendo più concorrenza da tipo 1-2 anni, sta massimizzando i guadagni come può su quei 4 cristi che ancora comprano (senza contare che i suoi giochi, comunque volendo, sono accessibili anche a costi ben inferiori). Comunque che vi devo dire, se siete convinti che il monopolio faccia bene, contenti voi , ci aggiorniamo tra qualche tempo .
E con una eventuale futura console Xbox xosa cambierebbe? Farebbe peggio di Series e quindi, di nuovo, sarebbe una non-concorrente senza alcun potere di freno su Sony. Ammesso che con una Xbox in salute Microsoft decida davvero di fare una concorrenza al ribasso e non di fare cartello. Ad esempio a Nintendo sembra non importare nulla e ha aumentato il prezzo di tutto e, imo, questa cosa danneggerà entrambe (non sono così sicuro che chi con 730€ ha preso PS4 e Switch al D1 adesso sia così voglioso di spenderne 950 - ammesso di avere comprato PS5 quando costava 500€, altrimenti fanno 1000 - per avere sia PS5 che Switch 2).
E con una eventuale futura console Xbox xosa cambierebbe? Farebbe peggio di Series e quindi, di nuovo, sarebbe una non-concorrente senza alcun potere di freno su Sony. Ammesso che con una Xbox in salute Microsoft decida davvero di fare una concorrenza al ribasso e non di fare cartello. Ad esempio a Nintendo sembra non importare nulla e ha aumentato il prezzo di tutto e, imo, questa cosa danneggerà entrambe (non sono così sicuro che chi con 730€ ha preso PS4 e Switch al D1 adesso sia così voglioso di spenderne 950 - ammesso di avere comprato PS5 quando costava 500€, altrimenti fanno 1000 - per avere sia PS5 che Switch 2).
Chiaro che con una non-concorrente non cambia niente e certamente il brand Xbox è morto. Io parlavo più in generale del rammarico a non avere più alcun concorrente che possa definirsi tale. Dal tuo post mi sembrava che stessi minimizzando il concetto di avere un concorrente. Invece no, mi pare che siamo allineati sul fatto che buona parte delle bad news ci sono state ANCHE (ma non solo) per mancanza di un concorrente agguerrito dall'inizio alla fine. Xbox lo è stata a mezzo servizio in sta gen.
Nintendo sta capitalizzando la posizione raggiunta dalla prima Switch (leggasi: può fare tutto quello che vuole, il suo unico nemico sono i numeri del prodotto precedente e in base a quelli dare correzioni).
I prezzi di PS5 e Series erano eccezionali nel momento del lancio, le due aziende si sono marcate da vicino per non sbagliare il posizionamento e davvero ci hanno provato entrambe a portare qualcosa di diverso (poi è storia).
Un'ipotetica Windows Console sarebbe interessante per i vantaggi delle piattaforma: nessuna tassa per salvataggi cloud e gioco online (il 62% dei giocatori PlayStation non dimostra interesse nei tier superiori, così come il game pass non fa presa sul grande pubblico), e l'avere Steam porterebbe (quando le copie fisiche saranno sempre meno e disincentivata come opzione) un'alternativa all'unico store dove chi fa i prezzi è soltanto un'entità.
Questi sono i vantaggi generici per tutti gli utenti.
Nello specifico non cambia nulla, tutto l'hardware e il software è destinato ad aumentare e come per le schede video adesso siano tornati ad avere un buon segmento sul taglio appena sotto i 400 (mentre anni fa già con la metà riuscivi a trovare cose interessanti, ma quei tempi difficilmente torneranno) per le console il prezzo medio si alzerà di conseguenza, andando a stratificare le generazioni.
Teoricamente chi potrebbe più rosicchiare quote di mercato è Nintendo a utenti PS5 e Series, almeno finché non arriverà The Witcher 4. Ma servono anni e la gen dovrà iniziare con tanti cross
Chiaro che con una non-concorrente non cambia niente e certamente il brand Xbox è morto. Io parlavo più in generale del rammarico a non avere più alcun concorrente che possa definirsi tale. Dal tuo post mi sembrava che stessi minimizzando il concetto di avere un concorrente. Invece no, mi pare che siamo allineati sul fatto che buona parte delle bad news ci sono state ANCHE (ma non solo) per mancanza di un concorrente agguerrito dall'inizio alla fine. Xbox lo è stata a mezzo servizio in sta gen.
Beh no, una concorrenza vera farebbe bene, ma quello è un treno perso da dieci anni per Microsoft.
E comunque - premettendo che non è il tuo caso - in questi post sullo schifo che arriverà senza concorrenza leggo spesso un sottinteso tipo "tié, non avete salvato Xbox e adesso beccatevi il palo tra le chiappe, così imparate". Come se la colpa del fallimento di Xbox fosse dei clienti cattivi che non hanno saputo capire la magnificenza della Xbox di Matrick e Spencer e non si fosse trattato di un grandioso suicidio.