Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Anche. Oppure i first party acquistabili solo via Microsoft Store.
Però in tal caso PS farebbe lo stesso con i suoi giochi sugli store terzi. :asd:
"Tier Xbox Game Pass all Store: accedi alle tue librerie digitali su store come Steam Epic e GOG! Il tutto a 8€/mese!!!!1!!1!"

Ed ecco la tassa silente ma non troppo per gli acquisti sugli altri store :ahsisi:. Ovviamente tutto incluso nel nuovo GPU (ipotetico) a 25€/mese :ahsisi:

La doppia versione (barbona e pro) al lancio pet me è sicura, d'altronde essendo un pc sarebbe strano il contrario, anzi potrebbero fare piedi due versioni o nuove versioni ogni anno.

La doppia versione (barbona e pro) al lancio pet me è sicura, d'altronde essendo un pc sarebbe strano il contrario, anzi potrebbero fare piedi due versioni o nuove versioni ogni anno.
Nuove versioni ogni anno non direi, non ne vedo la convenienza per loro. Sono comunque costi di R&D da assorbire per una macchina che non credo abbia chissà quali ambizioni in termini di numeri. Ma due, tre versioni al lancio non mi stupirebbero :sisi:.

Nuove versioni ogni anno non direi, non ne vedo la convenienza per loro. Sono comunque costi di R&D da assorbire per una macchina che non credo abbia chissà quali ambizioni in termini di numeri. Ma due, tre versioni al lancio non mi stupirebbero :sisi:.
Loro hanno parlato di sistemi aperti e cose del genere, potrebbero dare anche licenze ad altri per produrre questo pc. I più vecchi come me ricorderanno la 3d0 che era prodotta da molte case, o il wondermega, che altro non era se non il mega CD della Jvc. Sono cose già successe.

Ultima modifica:
Io vorrei capire l' interesse economico di ms nel farvi scaricare a prezzi minori da steam i giochi terze p amazzando i suoi introiti nello store Xbox 🤣 seriamente nn capisco come si possa pensare una roba del genere, senza considerare che dovrebbe vedersela con Sony e le sue politiche che non permetteranno mai l' arrivo dei suoi giochi su disp xbox almeno che ms nn lanci il gamepass su PS5 e PS6 allora li le cose potrebbero cambjare leggermente ma se così nn fosse dubito seriamente, se mai steam sarà sulla prossima Xbox sarà una versione custom segnatelo.

Secondo me l'idea di MS è di guadagnare su OS (la nuova versione di Windows in licenza ad altri costruttori) e software (come produttore e publisher, anche attraverso store non proprietari) e abbonamenti (ammesso che il GP raggiunga il miraggio della profittabilità e non imploda da qui a 5 anni). La vendita della console in sé sarà ancora più marginale che in passato.

Chiaro poi che essendo un PC brandizzato avranno gioco facile nel farne uscire uno all'anno se vorranno (e sicuramente al lancio offriranno almeno due versioni, se aveva senso farlo con delle console, ne ha molto di più nel caso di PC).

In ogni caso mi aspetto che questa sarà l'ultimo vero salto generazionale di Xbox, i successivi (ammesso che non abbandonino anche questa strada) saranno più dei miglioramenti incrementali.

Nintendo continuerà comunque a giocare nel suo giardino, Sony invece si spera vorrà impegnarsi di più nel costruire una libreria o comunque un'esperienza distintiva.

Nintendo continuerà comunque a giocare nel suo giardino, Sony invece si spera vorrà impegnarsi di più nel costruire una libreria o comunque un'esperienza distintiva.

This. E speriamo ce la facciano, perché un mercato così attivo e con identità ben definite non può che far bene a tutti

Così tante parole per descrivere cosa...?
Microsoft costruisce un PC, anzi non sappiamo nemmeno se sarà lei a farlo o se semplicemente darà la licenza d'uso del brand Xbox alle terze parti. Quel PC sarà quello che è un PC oggi, ossia quello che ROG Ally farà da ottobre
Se loro stessi si producono la scatola pcXbox la marginalità sarà la stessa avuta da Series/One, la rivendibilità idem, i guadagni idem. Perdi X$ dalla non vendita di sottoscrizioni per giocare online (Abbonati core qualcosa?), un perk che non cambia più nulla nella percezione dell'utente finale ai fini qualitativi di una sottoscrizione. I numeri che fanno sono ai minimi storici, in proiezione la prossima Xbox la comprano Spencer e Nadella e basta. A questo punto fai un trade, guadagno di brand awareness e distribuzione in larga scala a discapito dei guadagni del tuo store che, oggi, conterà forse 10/15M di utenti attivi se ti va bene
Io sono un paio d'anni almeno che lo dico che la prossima Xbox sarà un PC tarato sugli identici proventi con cui la divisione Windows sta in piedi e fattura un trilione l'anno (Con i fantasmagorici guadagni del Windows Store incluso)
Questo futuro di Xbox è quello che Gates aveva paventato quando gli diedero il pitch della prima console, già da allora lui voleva sbatterci dentro Windows e far lavorare il progetto alla branchia di sviluppo software, poi in qualche modo nacque il brand Xbox con tutte le divisioni del caso. Con la prossima generazione si chiude il cerchio, Xbox diventa connessa a stretto giro con Microsoft/Windows

Pubblicità
Pubblicità
Indietro