Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi spiace ma secondo me sbagli. L’utente semplicemente usa quello che gli viene messo a disposizione. La colpa è di chi ha messo in piedi il sistema.
Ed è il motivo per cui PlayStation ha ancora tremendamente bisogno di vedere console, servizi e nello stesso tempo diversificare gli investimenti e portare altrove i suoi giochi, anime, cinema, serie tv. Perché l'utenza quella è e il salto generazionale non è più automaticamente uno stimolo sufficiente per riportare investimenti. Con tutto il peso che a pioggia si riversa sulla tua utenza storica, che non è molto meglio di quello che almeno sta provando a fare MS con i suoi studi

Be oddio, non che i primi meritassero questo grande successo di vendite :asd: (forse tolto TitanFall che però usciva senza una modalità single). È mancata un pochetto di qualità eh. Discorso diverso per gli altri 3, soprattutto per SO che per me è stato il primo vero campanello d'allarme che mi ha fatto chiedere " ma a che minchia gioca il resto dell'utenza Xbox" :asd:
Si ma al lancio vende sempre TUTTO.

Si ma occorre ricordare un punto, ad inizio generazione One gli utenti avevano già smesso di comprare giochi, la console vendeva bene ma tutti i first party arrancavano, persino le esclusive di lancio -e della finestra di lancio- che fanno sempre bene:

Dead Rising 3
Ryse
TitanFall
Project Spark

Continuando poi con:

Sunset Overdrive
Quantum Break
Recore

e tutto il resto...
Io tra questi ho comprato solo i primi 3, perché? Perché poi mi sono fatto il gamepass.

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

non so più come scrivere che il punto è quello.

Meno male che c'è scelta.

ALLO STESSO TEMPO

Se il mercato va da una parte, gli investimenti andranno da quella parte e li leveranno da un'altra parte. Se io sono da quella parte potrò lamentarmi della cosa?

Se la musica italiana mainstream a oggi è tutta basata sul Raggaeton e mi fa cagare, potrò lamentarmi che quella roba lì fa successo e si fa solo roba così perchè funziona?

Giustificare tutto perchè mi conviene e tirare in ballo i consumatori e gli analisti di mercato è parlare da azionista, non stare a badare della salute aziendale di una compagnia che produce roba che alimenta le mie passioni.
Puoi anche badare anche alla salute aziendale che produce(e sicuramente la gente al di fuori del forum se ne frega dei conti di MS, Sony ecc) ma non additare chi compra o non compra e soprattutto come la (ed è stato fatto in maniera velata). Io (come altri qui ) che sto comprando meno (anche per il meno tempo tanto che il Gamepass ma l’ho usato per un gioco solo, tant’è che lo lascerò scadere) dovrei stare a badare alla salute aziendale della corporate/azienda di turno di cui non ho comprato il gioco (anche se magari è una delle mie SH preferite ma per un motivo o per l’altro sto giocando ad altro) ?
E non è un parlare da azionista ma da utente :asd:

Gli altri tre sono usciti quando il gamepass non era neanche in incubazione. Quindi giuppy è anche colpa tua. Che minchia facevi con Xbox One all'epoca, facevi lo zozzone con Kinect:sisi:?!
No è che la prima one l'ho venduta mi pare dopo Halo 5, poi ho ripreso one x, ed erano sul gamepass! Si comunque all'epoca ho conosciuto una che amavamo guardarmi con Kinect (ero giovine e lasciato da poco :asd:).

Si ma al lancio vende sempre TUTTO.
Bo magari hanno venduto i soliti COD e sportivi vari al lancio, non saprei. Tra l'altro leggo, così per curiosità, che TitanFall aveva venduto 10 milioni tra PC, One e 360 al 2015 (tweet di Zampella). O meglio, forse si riferiva a giocatori "unici" anche se in un periodo senza gamepass in giro, se non erano vendite, poco ci mancava credo :unsisi:. Dead Rising 3 aveva venduto più di un milione di copie a ridosso del lancio e leggo (ma devo vedere bene la fonte) che arrivò a più di 3 milioni su Xbox One nel tempo.
Per dire, PD0 e Kameo su 360 hanno fatto poco più del milioncino.
Post automatically merged:

No è che la prima one l'ho venduta mi pare dopo Halo 5, poi ho ripreso one x, ed erano sul gamepass! Si comunque all'epoca ho conosciuto una che amavamo guardarmi con Kinect (ero giovine e lasciato da poco :asd:).
Ti ho sgamato subito :asd:

Ultima modifica:
Tuo diritto, ma almeno non darne giudizi sulla base dei filmati iutub, ti rendi solo ancora più ridicolo. Poi fai tu eh.
Non ho visto solo i filmati iutub,mi sono informato bene su tutto il gioco...ho visto la qualità della scrittura e tutto...vuoi che non mi informo perfettamente su Mass effect ?

E' un gioco di merda,non a caso BioWare ha fatto la fine che ha fatto

Altrimenti dovresti dare del ridicolo a più di 3/4 del forum visto che tutti hanno dato a the veilguard del gioco di merda qua dentro ma a giocarlo saranno stati 4 gatti...anzi neanche 4 gatti

Non credo che importi qualcosa, ma... Ecco a cosa giochiamo su XBOX :tè:

Il 60% dei giocatori totali di Rematch è su Series X|S
Rematch has passed 3 million Xbox players, and even broke a record before it came out - we caught up with Sloclap to reflect on its launch, and what's coming in future
https://news.xbox.com/en-us/2025/07/24/rematch-3-million-xbox-players/

E poi

Wuchang & Game Pass, esperienze di vita vissut... Ehm... Di utenti di reddit

https://www.reddit.com/r/XboxGamePass/s/MbjPolUzxr

Sono concetti normalissimi sempre riguardo l'uso che possiamo o meno trarne. Potrei fare tanti esempi del genere, ma credo sia la normalità

Ultima modifica:
Alcuni esempi: attendevo il gioco x, l'ho provato e ho capito che non ci avrei speso un euro. Grazie game pass! Perché oggi la prima ora di gioco vale più di mille streaming.

Ho provato gioco y che non pensavo fosse nelle mie corde: l'ho adorato! Eccomi.

Ho cominciato a giocare a Flight Simulator 2024 sul pass: adeso ho una postazione completa! Capita più spesso di quanto si possa pensare.

Cya!

Microsoft non fa più le console ma i pc con i bollini! E vende i suoi gioki su PlayStation e Switch 2 :babbonatale:

Le ggente vuole giocare (e ristrutturare, perché no) aggratis! :gamer:

Ultima modifica:
Alcuni esempi: attendevo il gioco x, l'ho provato e ho capito che non ci avrei speso un euro. Grazie game pass! Perché oggi la prima ora di gioco vale più di mille streaming.
Mah, questo esempio può variare da persona a persona e da gioco a gioco.
Se ripenso al passato, ci sono giochi (acquistati) che se non mi fossi sforzato di andare oltre le prime 1-2 ore di gioco, li avrei sicuramente droppati, come da tuo esempio. Eppure, dopo averci sbattuto la testa, li ho portati a termine e sono diventati tra i miei giochi preferiti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro