Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Però stai basando il tuo calcolo su un tuo amico che a 11 ti ha raccontato che la aveva modificata in Islanda. Io ci posso amche credere eh, ma capisci bene che è un po' pochino. Con PS1 era sicuramente più comune la cosa, ma stiamo comunque parlando di poco in proporzione in Italia, dove l'interesse è sempre stato basso; nel 2000 (quando non avevo 10 anni ahimé) farsi modificare una PS2 era un'impresa nel 90% dello stivale
Ma capisci che stai parlando dell'Islanda? Un nazione con 100 Mila anime

Le PlayStation modificate erano un fenomeno imho di tutto il mondo occidentale... sia europeo che statunitense...e diffusissimo su larga scala

Ma capisci che stai parlando dell'Islanda? Un nazione con 100 Mila anime

Le PlayStation modificate erano un fenomeno imho di tutto il mondo occidentale... sia europeo che statunitense
Sì, ti ripeto che è il racconto di un tuo amico trasferitosi a 11 anni. Mi stai parlando di racconti di bambini e mi hai parlato di grosse catene che sottobanco modificavano le console. Hai dato contro a tutti tirando fuori l'intelligenza artificiale per dire con assoluta certezza che un gioco per PS1 era giocato dal doppio delle persone che lo avevano acquistato. Ti dico, come ti hanno detto altri, che era un fenomeno decisamente meno diffuso di quello che credi e circoscritto a determinate fasce d'età, determinati luoghi e a un preciso periodo storico di 4/5 anni (nella sua massima diffusione). Ha probabilmente fatto la fortuna della prima Playstation come vendite hardware in determinate aree, di questo possiamo discuterne, e ha fatto conoscere Crash/Metal Gear Solid a qualche bambino che oggi è un appassionato, ma sicuramente non esiste una realtà in cui Crash Bandicoot 3 è in realtà stato giocato dal doppio delle persone che l'hanno acquistato, quello semmai è avvenuto 15 anni dopo con gli emulatori

Sì, ti ripeto che è il racconto di un tuo amico trasferitosi a 11 anni. Mi stai parlando di racconti di bambini e mi hai parlato di grosse catene che sottobanco modificavano le console. Hai dato contro a tutti tirando fuori l'intelligenza artificiale per dire con assoluta certezza che un gioco per PS1 era giocato dal doppio delle persone che lo avevano acquistato. Ti dico, come ti hanno detto altri, che era un fenomeno decisamente meno diffuso di quello che credi e circoscritto a determinate fasce d'età, determinati luoghi e a un preciso periodo storico di 4/5 anni (nella sua massima diffusione). Ha probabilmente fatto la fortuna della prima Playstation come vendite hardware in determinate aree, di questo possiamo discuterne, e ha fatto conoscere Crash/Metal Gear Solid a qualche bambino che oggi è un appassionato, ma sicuramente non esiste una realtà in cui Crash Bandicoot 3 è in realtà stato giocato dal doppio delle persone che l'hanno acquistato, quello semmai è avvenuto 15 anni dopo con gli emulatori
Ma tu hai delle fonti certe che fosse un fenomeno circoscritto ? Altrimenti stiamo parlando del nulla e come tu non dai credito a me su quello che ti sto dicendo figuriamoci se io do credito a te

Che vengano da me 4/5 utenti a caso a dirmi che il fenomeno era circoscritto hanno la stessa valenza mia che dico che il fenomeno non era circoscritto

Punto e stop...ognuno rimarrà della sua idea come sempre succede in questo forum e per quanto mi riguarda la ragione e' sempre e solo la mia...tra l'altro mai visto qualcuno in sto forum cambiare le proprie opinioni perché un altro dice il contrario...stiamo solo perdendo tempo

Il dialogo tra le persone su qualunque argomento (politica,calcio,videogiochi ecc ecc) e' molto sopravvalutato se non proprio inutile se il fine e' trovare un punto comune tra due idee opposte..non si arriverà mai a un dunque....c'è solo la volontà di ciascuno di fare sentire la propria opinione ...se si e della stessa opinione con un altro perfetto ma se le opinioni sono discordanti al 99,9999 percento ambedue rimarranno della stessa propria opinione

Ultima modifica:
E chi lo dice ? tu ? Una fonte autorevole...guarda che chiedere a chatgpt non vale

Perché io a dicembre 2000 stavo con disco esterno..1 mese dopo il lancio...di quello che dici tu su falsità varie vuoi sapere quanto mi importa?

Non te lo devo dire che già lo saprai ...torna a giocare alla Nintendo che utilizzi meglio il tuo tempo invece di accusare do falsità sconosciuti senza averne nessuna qualifica
Non cìe bisogno di chiedere a Chatgp per sapere che le prime Ps2 modificate uscirono nel 2022
nel 2000 a lancio della console non esisteva nessuna modifica
quindi continui a sparare fantonie

Non cìe bisognmo di chiedere a Chatgp per sapere che le prime Ps2 modificate uscirono nel 2022
quindi continui a sparare fantonie
Ma cosa ne sai te😂 e' arrivato il creatore delle modifiche....alcuni di voi mi fanno morire
Mo basta tanto stiamo solo perdendo tempo...tanto a me non frega niente di chi dice il contrario di quello che dico e viceversa

Ognuno pensi quello che vuole...tanto finisce sempre così,ognuno rimarrà sempre fermo delle proprie convinzioni e sei perde solo il tempo a scrivere

come mai scrivi nel forum allora
Per il motivo per il quale scrivono tutti...hai mai visto qualcuno cambiare opinione in questo forum o in qualunque forum in uno scontro dialettico ?

Le dinamiche sono due in qualunque discussione, non solo sui forum....persone che hanno la stessa opinione e che si fanno i pompini a vicenda e persone che la pensano all'opposto che discutono anche per ore cercando di convincere l'altro che hanno ragione ma ovviamente senza riuscirci perché ognuno rimarrà ovviamente della propria opinione
E' un po' come le discussioni di politica...ore a discutere e una marea di tempo perso..

Io leggo e scrivo nel forum per informarmi sui giochi,consigli per gli acquisti,eventi ecc

Ma sui pensieri videoludici in fatto di valutazione/recensione la mia opinione per me e' insindacabile e unica verità , se un gioco per me e' una merda e' una merda...possono venire anche 100 Ninokane a dirmi che dico il falso mi interessa meno di 0

Ultima modifica:
Ma perché nel topic PS vs Xbox si sta parlando di pirateria?
Non ho seguito tutto. Chi mi fa un riassunto?

Per il motivo per il quale scrivono tutti...hai mai visto qualcuno cambiare opinione in questo forum o in qualunque forum in uno scontro dialettico ?
Beh, personalmente, sì, ne ho visti diversi di utenti che hanno cambiato idea nel corso del tempo, anche in seguito a discussioni dove la pensavano in un certo modo e, mesi dopo, la pensano in modo diverso. C'è un utente che è passato da essere fan sfegatato di Heavy Rain e Quantic Dream 15 anni fa circa ad essere un fan degli WRPG e in particolare della serie Witcher, con riduzione notevole della sua considerazione dei giochi di Cage. È l'esempio più grosso che mi viene in mente (non cito il nome perché forse non gli fa piacere :asd:), ma sono sicuro che non sia non l'unico... pure io rientro tra questi, ho cambiato idea diverse volte dal 2009, anche grazie a scambi che ho avuto con altri utenti. O almeno, mi ritengo persona che cerca di ascoltare il prossimo generalmente e tenere conto delle loro opinioni.
Anche per questo ieri ti ho risposto iniziando con delle domande invece che ribattendo semplicemente con la mia di opinione.

Un saggio disse: solo gli stupidi non cambiano idea (il saggio è Krauron).
Le dinamiche sono due in qualunque discussione, non solo sui forum....persone che hanno la stessa opinione e che si fanno i pompini a vicenda e persone che la pensano all'opposto che discutono anche per ore cercando di convincere l'altro che hanno ragione ma ovviamente senza riuscirci perché ognuno rimarrà ovviamente della propria opinione
E' un po' come le discussioni di politica...ore a discutere e una marea di tempo perso..

Io leggo e scrivo nel forum per informarmi sui giochi,consigli per gli acquisti,eventi ecc

Ma sui pensieri videoludici in fatto di valutazione/recensione la mia opinione per me e' insindacabile e unica verità , se un gioco per me e' una merda e' una merda...possono venire anche 100 Ninokane a dirmi che dico il falso mi interessa meno di 0
Questa è la dinamica comunue, sì, ma penso che sia una scelta nostra lasciare che le discussioni siano di questo tipo o meno. Io cerco di non farlo o perlomeno di limitarmi, nei limiti del possibile per un qualunque essere umano che comunque è soggetto a confirmation bias.
Ma perché nel topic PS vs Xbox si sta parlando di pirateria?
Non ho seguito tutto. Chi mi fa un riassunto?
L'argomento iniziale era IP storiche considerate morte e come queste si potrbebero recuperare al giorno oggi (in particolare Halo e un suo potenziale ritorno in grande stile dopo gli ultimi anni di "meh"). il signor Derrick pensa che le IP morte siano morte e tentare un loro recupero sia necrofilia. Ha tirato fuori un esempio con il destino di Crash, Jack95 gli ha risposto che le vendite di Crash vanno bene anche coi giochi recenti e sono comunque superiori a quelle dei giochi originali quando la serie era al massimo della sua popolarità pre-recupero coi remake, e Derrick gli ha risposto che quei numeri non hanno senso per via del fenomeno della pirateria che lui ritiene pervasivo a livello globale ai tempi. Da cui l'apertura dell'argomento qui.

Ma e' quello che pensano tutti..magari c'è chi non lo dice ma e' solo ipocrisia
uè ispettore! non ti è balenato nella mente solo per un attimo che c'è qualcuno che la possa pensare diversamente da te, anche se potresti essere nella ragione. Ci potrebbe essere qualcuno...che vorrebbe confrontarsi con altri utenti per arricchire il proprio punto di vista, per corrispondere il proprio punto di vista e/o come accade spesso anche per dibattere il proprio punto di vista.

uè ispettore! non ti è balenato nella mente solo per un attimo che c'è qualcuno che la possa pensare diversamente da te, anche se potresti essere nella ragione. Ci potrebbe essere qualcuno...che vorrebbe confrontarsi con altri utenti per arricchire il proprio punto di vista, per corrispondere il proprio punto di vista e/o come accade spesso anche per dibattere il proprio punto di vista.
La ragione e' soggettiva,non e' oggettiva....e tutti pensano che la loro opinione sia quella giusta..chi dice il contrario per me e' un ipocrita...in tutte le discussioni si dibatte il proprio punto di vista ,niente di più

In questo forum in 10 anni non ho mai letto nessuno dire " hai ragione " alla fine di una discussione tra due idee opposte....MAI...uguale nella vita di tutti i giorni
Non ho mai visto un singolo utente di questo forum in una discussione far cadere le proprie motivazioni nella discussione con un altro

Poi se bisogna fare i buonisti e gli ipocriti,va bene parliamo di arricchimento

Io avrò tanti difetti ma sicuro non sono ipocrita non sono e ho sempre detto tranquillamente che la ragione per quanto mi riguarda e' solo la mia
Post automatically merged:

Beh, personalmente, sì, ne ho visti diversi di utenti che hanno cambiato idea nel corso del tempo, anche in seguito a discussioni dove la pensavano in un certo modo e, mesi dopo, la pensano in modo diverso. C'è un utente che è passato da essere fan sfegatato di Heavy Rain e Quantic Dream 15 anni fa circa ad essere un fan degli WRPG e in particolare della serie Witcher, con riduzione notevole della sua considerazione dei giochi di Cage. È l'esempio più grosso che mi viene in mente (non cito il nome perché forse non gli fa piacere :asd:), ma sono sicuro che non sia non l'unico... pure io rientro tra questi, ho cambiato idea diverse volte dal 2009, anche grazie a scambi che ho avuto con altri utenti. O almeno, mi ritengo persona che cerca di ascoltare il prossimo generalmente e tenere conto delle loro opinioni.
Anche per questo ieri ti ho risposto iniziando con delle domande invece che ribattendo semplicemente con la mia di opinione.
Questo ti fa onore,nel caso saresti uno dei pochissimi utenti,e in generale persone che ha cambiato idea totalmente su qualcosa anche grazie a scambi con altri utenti/persone...perché è una cosa rarissima anche nella vita di tutti i giorni

Ultima modifica:
Mi chiedo perchè non aprirsi un blog e informarsi tramite chatgpt, se tanto l'obiettivo è solo vomitare pensieri senza accendere il cervello.

La ragione e' soggettiva,non e' oggettiva....e tutti pensano che la loro opinione sia quella giusta..chi dice il contrario per me e' un ipocrita...in tutte le discussioni si dibatte il proprio punto di vista ,niente di più

In questo forum in 10 anni non ho mai letto nessuno dire " hai ragione " alla fine di una discussione tra due idee opposte....MAI...uguale nella vita di tutti i giorni
Non ho mai visto un singolo utente di questo forum in una discussione far cadere le proprie motivazioni nella discussione con un altro

Poi se bisogna fare i buonisti e gli ipocriti,va bene parliamo di arricchimento

Io avrò tanti difetti ma sicuro non sono ipocrita non sono e ho sempre detto tranquillamente che la ragione per quanto mi riguarda e' solo la mia
Da come scrivi sembra proprio che hai avuto a che fare con utenze orgogliose (non necessariamente di questo forum suppongo...) o forse semplicemente hai un modo "forte" di fare e dire le cose. In genere non mi prendo neanche il fastidio di rispondere ma la frase "poi se bisogna fare i buonisti e gli ipocriti, va bene parliamo di arricchimento" mi ha fatto riflettere. Quindi se io sono qui, all'università, a scuola, con gli amici ecc. per arricchire il mio bagaglio sociale, culturale, personale sono un buonista e un ipocrita? Alzo la mano, io lo sono. Chi si sente buonista o ipocrita, alzi la mano!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro