Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Io comunque fatico a considerare gears come miglior tps. È rimasto lo stesso del 2006 e se 14 anni fa funzionava alla grande ora il meccanismo delle coperture (ed un level design che è funzionale a questo) lo trovo a dir poco superato. Tlou2 gli caga letteralmente in testa, anche e soprattutto come tps.
Per me devono prendere il coraggio in M$ e dire "ok stop, questa ip non funziona più. Basta così".
Il punto è però che in M$ non hanno i coglioni per fare una cosa del genere. Piuttosto la distruggono quella saga a suon di sequel di basso livello, come stan facendo con Halo, ma non la mollano.
 
Per me devono prendere il coraggio in M$ e dire "ok stop, questa ip non funziona più. Basta così".
Il punto è però che in M$ non hanno i coglioni per fare una cosa del genere. Piuttosto la distruggono quella saga a suon di sequel di basso livello, come stan facendo con Halo, ma non la mollano.
Sei serio? Halo 5 ha avuto dei problemi oggettivi nella campagna anche se non era tutta da buttare ma l'online non era per niente male :sisi: mentre con Halo 4 secondo me dal lato single stavano seguendo la strada giusta.
 
Sei serio? Halo 5 ha avuto dei problemi oggettivi nella campagna anche se non era tutta da buttare ma l'online non era per niente male :sisi: mentre con Halo 4 secondo me dal lato single stavano seguendo la strada giusta.
Non era tutta da buttare ma era brutta forte, sull'online non apro bocca non avendolo giocato.
 
Non era tutta da buttare ma era brutta forte, sull'online non apro bocca non avendolo giocato.
La campagna lasciamo proprio stare... Ma il multi a me è piaciuto molto (tolto il discorso carte in modalità sparatoria e warzone)

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Per me devono prendere il coraggio in M$ e dire "ok stop, questa ip non funziona più. Basta così".
Il punto è però che in M$ non hanno i coglioni per fare una cosa del genere. Piuttosto la distruggono quella saga a suon di sequel di basso livello, come stan facendo con Halo, ma non la mollano.
Non è questione di coraggio. :asd: Hanno pagato 1 miliardo per l'IP, chiuderla dopo solo due capitoli principali, un remaster e uno spin-off non sarebbe sostenibile.
 
Non è questione di coraggio. :asd: Hanno pagato 1 miliardo per l'IP, chiuderla dopo solo due capitoli principali, un remaster e uno spin-off non sarebbe sostenibile.
God of war lo hanno rinnovato,Vabbè che quelli sono i santa Monica e quelli i coalizioni ma possono anche prendere un'altra strada
 
Mah non capisco perché dovrebbero chiuderla, piuttosto svecchiarla, è stato fato benissimo per una saga che casualmente usa lo stesso acronimo.
 
halo doveva avere un soft reboot e ripartire con una nuova saga, prendere quello che c'èra di ottimo in halo1 e migliorarlo con la tecnologia attuale, prendere i difetti del titolo e lavoraci su e così ripartire con un halo next gen, il problema che per un trattamente del genere ci vuole chi ha inventato halo perchè conosce "l'intenzione" della serie, ti affidi a 343 che sono mestieranti della programmazione poi fanno casino, non hanno idee e non hanno capacità organizzative, magari guidati da qualcuno che sa' il fatto uso poteva essere differente.

che poi se ci pensate è quello che fanno le grandi saghe, negli anni mutano evolvano, raggiunto un picco qualitativo poi devano ripartire in certi casi tornando alle origini, come zelda con botw che torna ai livelli di tloz ma con i parametri odierni o come GOW, che stravolge la sua strttura ma non va' lontano da quello che idealmente è gow, è un upgrade e un nuovo inizio

l'ultimo halo èra un titolo stanco, hanno provato il colpo di reni aggiungendo roba ma il titolo èra piuttoto piatto, il multiplayer ok è halo, funziona, chi ama il titolo ha il pane per i suoi denti, chi ci gioca da anni e non vive di solo halo ha accusato un po' la pesantezza, certo che mollare l brand più iimportante della casa di MS a quei tizi senza idee è stato un enorme errore
 
Mah non capisco perché dovrebbero chiuderla, piuttosto svecchiarla, è stato fato benissimo per una saga che casualmente usa lo stesso acronimo.
Esattamente.

Bisogna saperla rinnovare. Magari anche prendendosi un paio di anni in piu. Con creativi capaci tutto si può fare. Oltre che a god of War Pensiamo anche a Resident Evil. Siamo a 3 cambi di impostazione. E ricordiamoci cosa fu re4
 
I the coalition non hanno le competenze per poter fare un lavoro del genere. A volte rinnovare un brand è più difficile che pensarne uno da zero. Santa Monica in questo insegna (guardatevi il documento raising kratos).
 
I the coalition non hanno le competenze per poter fare un lavoro del genere. A volte rinnovare un brand è più difficile che pensarne uno da zero. Santa Monica in questo insegna (guardatevi il documento raising kratos).
Beh considera che i Santa Monica per rivoluzionare gow sono andati a richiamare Cory. Prima di quell'evento hanno cannato una nuova ip e licenziato mezzo team (compreso Asmussen che poi è andato a fare un ottimo gioco in respawn)

Cosa vuol dire? Che le competenze si acquisiscono
 
Ma esattamente voi che competenze avete per dire che degli sviluppatori non hanno competenze?
 
Sono i titoli a parlare. Anni ed anni di lavoro per uscirsene con un gears 4 fotocopia dei titoli precedenti e un gears 5 che definirlo mediocre è un complimento.
Andrebbe fatto un completo reboot, ripensando in toto il gioco e dal mio punto di vista i the coalition non hanno gli strumenti. Mi piacerebbe essere smentito, visto che ho amato la trilogia su 360, ma ad oggi il loro risultato è sotto gli occhi di tutti.
 
Sono i titoli a parlare. Anni ed anni di lavoro per uscirsene con un gears 4 fotocopia dei titoli precedenti e un gears 5 che definirlo mediocre è un complimento.
Andrebbe fatto un completo reboot, ripensando in toto il gioco e dal mio punto di vista i the coalition non hanno gli strumenti. Mi piacerebbe essere smentito, visto che ho amato la trilogia su 360, ma ad oggi il loro risultato è sotto gli occhi di tutti.
Vabbè qui si passa da un estremo ad un altro,addirittura mediocre Gears 5 :asd:
 
Ma esattamente voi che competenze avete per dire che degli sviluppatori non hanno competenze?
Nessuna, ma abbiamo i giochi che sono lì a dimostrare che mancano le competenze.
Se chi ti precedeva tirava fuori titoli che andavano dall’ottimo al capolavoro (Gears fino al 3 e Halo fino Reach) e ora le stesse saghe sono un misto di buono -mediocrità, vuol dire che chi ci lavora ora non è in grado di portare avanti il lavoro lasciato da altri, mancano, appunto, le competenze.
 
infatti, capisco che non siano a livello della "vecchia gestione" e questo faccia incazzare però sono prodotti validi
 
Nessuna, ma abbiamo i giochi che sono lì a dimostrare che mancano le competenze.
Se chi ti precedeva tirava fuori titoli che andavano dall’ottimo al capolavoro (Gears fino al 3 e Halo fino Reach) e ora le stesse saghe sono un misto di buono -mediocrità, vuol dire che chi ci lavora ora non è in grado di portare avanti il lavoro lasciato da altri, mancano, appunto, le competenze.
infatti, capisco che non siano a livello della "vecchia gestione" e questo faccia incazzare però sono prodotti validi
Halo 5 ha il miglior multi player dai tempi di Halo 3. 343 ha le competenze per il single player e l’ha dimostrato con la campagna del 4 (purtroppo con il 5 più che le competenze sono stati dei probabili cambi di gestione interni con la storia evidentemente non scritta da Frank O’Connor visto che non c’entra un Cazz con le premesse gettte dal 4...e qui ci sarebbe tutto un discorso più ampio da fare)
La campagna di Gears 4 è ottima , superiore a quella del 5 ( che le sue piccole innovazioni le ha introdotte , tipo i poteri di jack che ho usato in svariate situazioni). Parlate sempre di svecchiare Gears. Io dico che non si può a meno di non fare un altro gioco completamente ( quindi semplicemente non volete Gears).

Le competenze ci sono , manca la gestione interna che è diverso
 
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