Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che la gpu sia più potente è da vedere, se andate sempre e solo a guardare i teraflops vuol dire senza offesa capirci poco di potenza.
Ci sono alcuni multi cross-gen che girano meglio su One X che su Series S.
Come tutti i multi, specie di lancio, è possibile che sia colpa degli sviluppatori, ma di sicuro Series S non è una bestia in confronto a One X.

Io mi auguro che ogni titolo di Bethesda sia esclusivo al loro ecosistema così in Sony si svegliano e mi auguro anche che facciano pressioni per Indiana Jones.

Per quanto riguarda la parentesi One X vs Serie S c'è un motivo ben chiaro se i confronti anche in Microsoft li hanno fatti con One S vs Serie S.

Guarda, secondo me il problema non è neanche l'IP (che comunque resta grossa), ma il fatto che gli accordi saranno stati finalizzati ben prima del'acquisizione. E trattandosi di una IP esterna se hanno firmato un contratto per un'uscita multipiattaforma non possono tirarsi indietro come potrebbero fare con le IP interne (Fallout, TES ecc.).
Il fatto conclamato però è che noi non sappiamo da quanto tempo le trattative sono in corso, investimenti del genere non si fanno in un anno
Post automatically merged:

Io mi auguro che ogni titolo di Bethesda sia esclusivo al loro ecosistema così in Sony si svegliano e mi auguro anche che facciano pressioni per Indiana Jones.

Per quanto riguarda la parentesi One X vs Serie S c'è un motivo ben chiaro se i confronti anche in Microsoft li hanno fatti con One S vs Serie S.
Qualcuno che lo dice, amen, quante altre Japan studio devono chiudere?

Ci sono alcuni multi cross-gen che girano meglio su One X che su Series S.
Come tutti i multi, specie di lancio, è possibile che sia colpa degli sviluppatori, ma di sicuro Series S non è una bestia in confronto a One X.
Nessuno dice che sia una bestia, non so neanche tecnicamente dire se alla fine la differenza di architettura e la cpu nettamente migliore porti le due console alla pari, fatto sta che i titoli non ottimizzati girano come su one s e fanno tecnicamente schifo da vedere. Ora ripeto non pretendo i third vecchi ottimizzati, ma i first si non sono nemmeno tanti.

Plz dai siamo seri Series S la squaglia One S, se un titolo gira uguale e perché voglia di sbattersi zero.

Nessuno dice che sia una bestia, non so neanche tecnicamente dire se alla fine la differenza di architettura e la cpu nettamente migliore porti le due console alla pari, fatto sta che i titoli non ottimizzati girano come su one s e fanno tecnicamente schifo da vedere. Ora ripeto non pretendo i third vecchi ottimizzati, ma i first si non sono nemmeno tanti.

Plz dai siamo seri Series S la squaglia One S, se un titolo gira uguale e perché voglia di sbattersi zero.
Non hai capito quello che intendo, fanno i confronti con One S per quel motivo li altrimenti One X le tiene benissimo testa al momento eh.

Se ti mostravano Gears 5 preso da One X vs Serie S era tutt'altra storia.

Può essere, ma se lo ho detto ho detto una stronzata. I 4 di rdna 2 se usati bene possono dare risultati simili ai 6 di gcn o quasi ci sono anche i test su digital foundry e comunque ci sono i giochi ottimizzati a dimostrarlo. Non pretendo che mi ottimizzino i third non spetta a loro, ma almeno giocarmi un Motosport con la stessa qualità di Horizon non mi farebbe schifo. Ti giuro che c'è una differenza abissale a livello visivo fra i due giochi.
ah beh, allora se erano str** al tempo ok

non sono un patito di queste cose ma leggevo ovunque che la differente architettura significava una differente efficienza computazionale e, quindi, differenti performance.

poi qui dentro avevo capito che erano tutte menzogne, invece no

per quanto riguarda fm7 e fh4 so della differenza avendoli provati per un pò su serie x

Il fatto conclamato però è che noi non sappiamo da quanto tempo le trattative sono in corso, investimenti del genere non si fanno in un anno

Qualcuno che lo dice, amen, quante altre Japan studio devono chiudere?
Sicuramente le trattative con Microsoft stanno andando avanti da almeno un anno. Però questo non ha impedito, nel frattempo, di chiudere due accordi di esclusiva temporanea con Sony e, stando ai rumor, di chiudere quasi un terzo accordo. Evidentemente fino all'annuncio di settembre in Zenimax non si sentivano vincolati in alcun modo nei confronti di Microsoft.

Dai che l'acquisizione di Bethesda si è concluso.
Adesso aspettiamo il 23 per sapere se i giochi Bethesda finiscono anche su PS5.

Dai che l'acquisizione di Bethesda si è concluso.
Adesso aspettiamo il 23 per sapere se i giochi Bethesda finiscono anche su PS5.
al momento il 23 non ci sarà nulla.

se annunciano qualche comunicazione ci metteremo in attesa

Sicuramente le trattative con Microsoft stanno andando avanti da almeno un anno. Però questo non ha impedito, nel frattempo, di chiudere due accordi di esclusiva temporanea con Sony e, stando ai rumor, di chiudere quasi un terzo accordo. Evidentemente fino all'annuncio di settembre in Zenimax non si sentivano vincolati in alcun modo nei confronti di Microsoft.
è chiaro che non si sentissero vincolati a microsoft

anche perchè non credo proprio che microsoft sia stato l'unico potenziale acquirente

Evento chiacchiericcio insomma. Vabbè l'importante è che facciano chiarezza su cosa faranno coi giochi Bethesda, anche se il solo porci l'interrogativo mi pare surreale. L'avesse fatta Sony st'acquisizione non ci sarebbero stati dubbi, ma con M$ è sempre come stare sulle montagne russe. Pazzesco.

onestamente non ho capito cosa ci sia di strano con series s, la console è, proprio a livelli di meri numeri, meno potente di one x(lato gpu). per permettere gli x enhancements avrebbero dovuto riottimizzare tutti i giochi per series s. ovviamente follia anche solo a pensarlo e quindi via con le versioni one s

è una puttanata aver fatto la console next gen con una gpu peggiore della old? ovviamnte si ma questo è un altro discorso :sard:

onestamente non ho capito cosa ci sia di strano con series s, la console è, proprio a livelli di meri numeri, meno potente di one x(lato gpu). per permettere gli x enhancements avrebbero dovuto riottimizzare tutti i giochi per series s. ovviamente follia anche solo a pensarlo e quindi via con le versioni one s

è una puttanata aver fatto la console next gen con una gpu peggiore della old? ovviamnte si ma questo è un altro discorso :sard:
Il problema è che se lo dici chi l'ha comprata si offende :asd:

Non mi offendo per niente ma se parlate di potenza citando solo i teraflops è ignoranza pura, https://www.digitalfoundry.net/2019...ast-gen-vs-next-gen-architecture-head-to-head
Si possono citare le compute unit del processore grafico, solo 20 su series s, 40 su one x, addirittura più che quelle ps5, che sono 36 mi pare. Oppure la RAM, 12 GIGA su una, 10 sull'altra. Sono numeri a prova di ignorante, poi se uno si vuole autoconvincere delle cose, contento lui contenti tutti. Siamo tornati ai tempi in cui c'era chi vedeva ps2 più potente del gc contro qualsiasi evidenza.

E comunque da "ignorante", nessuno mi ha spiegato la cosa più semplice del mondo: com'è che nessun gioco ottimizzato per one x gira su series s, mentre tutti i giochi ottimizzati su one x girano su series x.

Allora non mi ascolti :sadfrog:
Si ti ascolto, mi hai portato l'esempio di UN gioco ottimizzato male su PC rispetto a ps4.

Peccato che questa cosa valga per TUTTI i giochi one x, che non girano su series s.

Poi ripeto, ognuno è libero di credere alle favole, il mio santo preferito è San Tommaso.

Si ti ascolto, mi hai portato l'esempio di UN gioco ottimizzato male su PC rispetto a ps4.

Peccato che questa cosa valga per TUTTI i giochi one x, che non girano su series s.

Poi ripeto, ognuno è libero di credere alle favole, il mio santo preferito è San Tommaso.
No, non mi ascolti, quello è venuto dopo, ti ho detto che sono limitati a livello software e lo sono anche i giochi series x che con l'hardware che ha i giochi in retro dovrebbe spedirli nella stratosfera.

No, non mi ascolti, quello è venuto dopo, ti ho detto che sono limitati a livello software e lo sono anche i giochi series x che con l'hardware che ha i giochi in retro dovrebbe spedirli nella stratosfera.
E allora tu non mi ascolti, perché io ho scritto:

Tutti i giochi ps4 pro girano uguali o meglio su ps5

Tutti i giochi onr x girano uguali o meglio su series x

Nessun gioco one x gira su series s

Questo al netto di ottimizzazioni o "limitazioni". Se per te è la stessa cosa, ok , vuol dire che parliamo lingue diverse.

Non mi offendo per niente ma se parlate di potenza citando solo i teraflops è ignoranza pura, https://www.digitalfoundry.net/2019...ast-gen-vs-next-gen-architecture-head-to-head
con l'ottimizzazione puoi raggiungere risultati migliori che su one x,ma un gioco ottimizzato per una gpu da 6tf immagino abbia sicuramente dei problemi a girare su una da 4 (anche se questa può ottenere risultati migliori) senza del lavoro aggiuntivo che sfrutti i vantaggi della nuova gpu. il senso era questo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro