Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Siamo già al prossimo step, esclusive Xbox game pass.
Quindi giochi da tutte le parti dove c'è l'iconcina game pass, fra poco anche sugli smart tv.

Mi chiedo che senso abbia allora parlare ancira di xbox Vs ps5, sarebbe più giusto game pass Vs ps5.
Post automatically merged:

Con l'impostazione che ha preso Microsoft ormai parlare di "esclusiva" ha perso molto del suo senso originale.

Se davvero la Bethesda smetterà di produrre multipiattaforma, si fa qualche mese di Gamepass e via. I "sonari" se lo giocano comunque. Il computer è una patata? Si gioca a Elder Scroll 6 e Starfield su Xcloud che è in arrivo sui pc e che, poco ma sicuro, per quando saranno usciti i sopracitati, avrà quantomeno il supporto ai 1080p.

Avete connessioni da schifo? E vabeh. In quel caso il problema siete voi.

Poi, per carità, il discorso può essere fatto anche con Sony. Ma fin quando il Now resterà un servizio secondario su cui le esclusive arrivano anni dopo, se arrivano, il concetto di esclusiva per loro ha ancora senso.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Qui di ms ha speso 7 miliardi e rotti per avere i giochi zenimax qualche mese prima rispetto a ps5? Ok che sono maestri nel buttare soldi, ma mi sembra un pò troppo.

Nessuna piattaforma annunciata per il titolo Star Wars di Ubisoft, non è multi allora :sisi:

Le piattaforme di TES6 e Starfield non sono mai state annunciate
Ma Ubisoft che c'entra? Stavo parlando delle tempistiche dell'acquisizione non è che in 6 mesi risolvono le trattative.

Quindi giochi da tutte le parti dove c'è l'iconcina game pass, fra poco anche sugli smart tv.

Mi chiedo che senso abbia allora parlare ancira di xbox Vs ps5, sarebbe più giusto game pass Vs ps5.

Qui di ms ha speso 7 miliardi e rotti per avere i giochi zenimax qualche mese prima rispetto a ps5? Ok che sono maestri nel buttare soldi, ma mi sembra un pò troppo.

Dove ho scritto che i giochi Zenimax arriveranno sulla play?

Fin'ora tutti i tioli microsoft arrivati su altre piattaforme sono giochi pubblicati dagli XGS, non prodotti interni di questi
Minecraft da ciò che ho capito è un Ip o comunque un prodotto di Microsoft, NON di Xbox

Al massimo il contrario.

Se fosse stato esclusiva lo avrebbero annunciato con i riflettori addosso e soprattutto sarebbe partito da canali MS.
Invece l'annuncio è partito da canali bethesda sintomo che si tratta di una roba pre acquisizione.

Poi tutto può essere, la mia idea è che ancora la stessa MS non ha assolutamente idea di cosa farci con questa acquisizione. :asd:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Non possono finchè l'acquisizione è terminata e definitiva, mi pare che questo punto sfugga a molti.

Fin'ora tutti i tioli microsoft arrivati su altre piattaforme sono giochi pubblicati dagli XGS, non prodotti interni di questi
Minecraft da ciò che ho capito è un Ip o comunque un prodotto di Microsoft, NON di Xbox
La prima cosa che hanno detto è che zenimax entra negli xgs.

Ma Ubisoft che c'entra? Stavo parlando delle tempistiche dell'acquisizione non è che in 6 mesi risolvono le trattative.

Tu hai detto che se il titolo fosse stato multi avrebbero “spiattellato subito le piattaforme”, ma non è esatto.

In concomitanza all’annuncio di Indiana Jones, è stata annunciata anche un’altra partnership di LucasFilm ma con Ubisoft per lo sviluppo di un titolo su Star Wars. Anche in questo caso le piattaforme non sono state annunciate, quindi seguendo il tuo “”ragionamento”” anche questo non sarà multipiattaforma

Inoltre, hai detto due inesattezze su TES6 e Starfield

Ma già la "particolarità" del concetto di esclusiva ms si capisce da questo. Se un gioco esce su xbox e PC, e talvolta anche su switch, non è esclusiva.

Siamo passati da "esclusive " a "esclusive console" a "esclusive contro ps5". Il prossimo step quale sarà?
si, ma cmq anche su switch non è che sia arrivato Halo e Gears eh

esagerate un pò.

la questione PC, invece, non la ritengo attenzionabile soprattutto in un topic xbox vs playstation

Non possono finchè l'acquisizione è terminata e definitiva, mi pare che questo punto sfugga a molti.

Quindi se è multy le trattative non valgono nulla e lo possono dire subito.

Se esclusiva invece non lo possono dire per le trattative.

Ma cosa vuol dire. :rickds:

Non ho capito quando hai scritto "i sonari se li giocano comunque ".
Se un utente Playstation vorrà giocare un titolo Zenimax ha ben pochi motivi di comprare una Xbox.

Ha un computer decente? Lo gioca su Gamepass con tutti i crismi.
Ha un computer scrauso? Lo gioca su Xcloud. Magari non al top, ma preferibile a spendere 500 euro per un'altra console.

Per questo dico che Microsoft ha sdoganato il vecchio concetto di "esclusiva" nata per vendere console.

Tu hai detto che se il titolo fosse stato multi avrebbero “spiattellato subito le piattaforme”, ma non è esatto.

In concomitanza all’annuncio di Indiana Jones, è stata annunciata anche un’altra partnership di LucasFilm ma con Ubisoft per lo sviluppo di un titolo su Star Wars. Anche in questo caso le piattaforme non sono state annunciate, quindi seguendo il tuo “”ragionamento”” anche questo non sarà multipiattaforma

Inoltre, hai detto due inesattezze su TES6 e Starfield
Quale inesattezza? Ho detto che non hanno annunciato piattaforme per tes6 e starfield...

Quindi se è multy le trattative non valgono nulla e lo possono dire subito.

Se esclusiva invece non lo possono dire per le trattative.

Ma cosa vuol dire. :rickds:

Dipende dal tipo di accordo presi, non è mica un caso che bethsda a parte Indy, ghostwire e deathloop stia zitta dall'evento di presentazione di starfield e tes6.

si, ma cmq anche su switch non è che sia arrivato Halo e Gears eh

esagerate un pò.

la questione PC, invece, non la ritengo attenzionabile soprattutto in un topic xbox vs playstation
Peggio, sono arrivati entrambi i platform migliori della gen, e visto che un Nintendaro al 90% è appassionato di platform, gli hai tolto uno dei motivi principali per comprarsi un'xbox.

Portare un halo o un gears avrebbe avuto più senso, perché gli facevi conoscere generi per lui nuovi e magari gli veniva voglia di provarne altri.

Se un utente Playstation vorrà giocare un titolo Zenimax ha ben pochi motivi di comprare una Xbox.

Ha un computer scrauso? Lo gioca su Xcloud. Magari non al top, ma preferibile a spendere 500 euro per un'altra console.

Per questo dico che Microsoft ha sdoganato il vecchio concetto di "esclusiva" nata per vendere console.

io da utente playstaion punterò cmq alla console xbox più che allo streaming da pc (a rifarmelo gaming non ci penso proprio).

chiaro che una parte si comprerà la console e un'altra parte se lo gioca su pc/streaming

sono discorsi triti e ritriti a loro va bene cosi (e cioè avere un'entrata fissa di tot euro al mese)

Ah ok ora ho capito.

Peggio, sono arrivati entrambi i platform migliori della gen, e visto che un Nintendaro al 90% è appassionato di platform, gli hai tolto uno dei motivi principali per comprarsi un'xbox.

Portare un halo o un gears avrebbe avuto più senso, perché gli facevi conoscere generi per lui nuovi e magari gli veniva voglia di provarne altri.
l'utente nintendo non conosce gli fps? serio?

cmq non è proprio cosi, hanno piuttosto puntato a massimizzare i profitti con una platea che recepisce bene i platform

ma da qui a dire che microsoft ha portato i suoi giochi su switch in modo massivo ce ne corre. è semplicemente sbagliato

poi io, personalmente, non li avrei portati su switch.
però bisogna capire anche cosa si sono detti con Moon Studio (che è un'entità indipendente)

Fa cagare perché le potenzialità per farli girare meglio c'è e si vede.
sicuramente

Se non hanno ottimizzazioni ad hoc, è normale che non girino in versione one x, visto che in alcuni componenti (GPU e RAM) è più potente.
Che la gpu sia più potente è da vedere, se andate sempre e solo a guardare i teraflops vuol dire senza offesa capirci poco di potenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro