Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io non capisco tutta questa ”preoccupazione” riguardo questa dichiarazione di MS. Alla fine cosa cambia se sono esclusive o meno? Se fossero esclusive temporali di 2-3 anni per l’ecosistema Xbox non sarebbe un bene comunque?
bah, direi di no, MS non è nella posizione per mezze mosse per attirare user base. Lo sono più Sony e Nintendo, ma non MS.

bah, direi di no, MS non è nella posizione per mezze mosse per attirare user base. Lo sono più Sony e Nintendo, ma non MS.
Secondo me avere per 2-3 anni in esclusiva sul Game Pass un gioco come TESVI o Fallout 5 non è mica roba da poco. Poi lo porti su PS5 per massimizzare i guadagni, proprio come sta facendo Sony con alcune sue IP.

Bastava dire la maggior parte
Bastava dire dal 2022
Bastava dire "Conclusi i rapporti con terzi attuali" o che

Some è una precisa scelta, e fará arrabbiare molta gente scoperto l'inganno.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Secondo me avere per 2-3 anni in esclusiva sul Game Pass un gioco come TESVI o Fallout 5 non è mica roba da poco. Poi lo porti su PS5 per massimizzare i guadagni, proprio come sta facendo Sony con alcune sue IP.
Secondo me rendere ste ip esclusive temporali è il miglior modo per inimicarsi una gran fetta di pubblico :asd:

Bastava dire la maggior parte
Bastava dire dal 2022
Bastava dire "Conclusi i rapporti con terzi attuali" o che

Some è una precisa scelta, e fará arrabbiare molta gente scoperto l'inganno.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Ma quale inganno? Io non capisco ancora tutta questa delusione. L’utente Xbox riceverà tutti i giochi Bethesda al D1 sul Game Pass. Non è mica roba da poco? Se poi questi giochi dovrebbero arrivare anche al lancio su PS5, cosa vi cambia (mi riferisco agli utenti Xbox che potrebbero storcere il naso in seguito a queste dichiarazioni).

Di sicuro non è un buon PR per invogliare l'utenza PS / Nintendo a comprarsi una Series per i titoli Bethesda.

Secondo me rendere ste ip esclusive temporali è il miglior modo per inimicarsi una gran fetta di pubblico :asd:
Quale fetta di pubblico? Quale sarebbe il target che rimarrebbe deluso da queste dichiarazioni?

Ma quale inganno? Io non capisco ancora tutta questa delusione. L’utente Xbox riceverà tutti i giochi Bethesda al D1 sul Game Pass. Non è mica roba da poco? Se poi questi giochi dovrebbero arrivare anche al lancio su PS5, cosa vi cambia (mi riferisco agli utenti Xbox che potrebbero storcere il naso in seguito a queste dichiarazioni).
Che non ti compri una cosa è se questi giochi arrivano su playstation dopo 1 anno

Basterebbe suddividere in varie categorie, tipo io mi aspetto che eventuali porting/remastered di roba vecchia(tipo Fallout 3) sia su tutto tranne che sunon Xbox è sul Gamepass ed è la versione migliore

Ti dico, io gioco su PC principalmente, e a metà generazione ficco in casa una PS, l'ho fatto con la 4, forse lo farò con la 5 (o forse no), ed una strategia del genere mi invoglia esclusivamente a farmi il pass PC 1 o 2 mesi in promozione per giocare quei 2/3 giochi che ritengo imprescindibili del gruppo bethesda. Fatto quello, disdico e ciao.

Fossi un utente only PS, visto l'output dei first party sony o in generale per le esclusive, aspetterei anche gli inverosimili 3 anni per giocare quei 2/3 titoli.

Ora, io non faccio statistica, ma a conti fatti questa non è una buona strategia per assicurarsi un abbonato pluriennale. Devi rendere esclusiva ed imprescindibile l'offerta, non postponabile.

Di sicuro non è un buon PR per invogliare l'utenza PS / Nintendo a comprarsi una Series per i titoli Bethesda.
Concordo. Però volendo magari vendere i giochi dopo un certo periodo anche su PS, non potevano permettersi di dire “saranno nostre esclusive e basta”.
Il problema è che sono stati poco chiari e non hanno voluto fare del marketing con queste dichiarazioni. Era più un “abbiamo finito l’acquisizione“.

A loro non frega una benamata mazza mi sa, annunceranno le date e se la roba è esclusiva la faranno uscire esclusiva senza farsi troppe pippe, mi sembra una cosa molto lontana dai giocatori attualmente, poi ha anche twittato Nadella dicendo "tre miliardi di giocatori" secondo me questo silenzio è dovuto più agli smartphone che non alla concorrenza diretta su console.

Guarda che Spencer deve allargare la propria utenza

Esatto, anzi rafforzerà ancor di più le speranze di quell'utenza di vedere comunque alcuni dei giochi Bethesda sulle loro piattaforme.
E penso proprio che a questo punto non avremo mai una risposta certa e generalizzata su tutti i titoli futuri, ma bisognerà aspettare ogni volta l'annuncio del singolo titolo :asd:
Insomma ci aspettano anni di speculazioni, ci va già di culo se a giugno scopriamo dove esce Starfield

Che non ti compri una cosa è se questi giochi arrivano su playstation dopo 1 anno
Qualcuno forse considererà l’acquisto di Xbox avendo tutti i giochi Bethesda gratis sul GP. Altri invece continueranno a comprarli a prezzo pieno su PS5, facendo comunque guadagnare MS. Non dico che sia una strategia sicuramente vincente, ma potrebbe funzionare. Spero che in MS abbiano fatto bene i calcoli.

Quale fetta di pubblico? Quale sarebbe il target che rimarrebbe deluso da queste dichiarazioni?
Quelli che già non vedono di buon occhio ms per ragioni x e non hanno ancora una console next gen. Con questo tipo di dichiarazioni fumose diminuiscono sempre di più i motivi per accaparrarsi una serie x quest’anno o nel 2022

Pubblicità
Pubblicità
Indietro